Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Ed è subito 2011 con quella famosa versione ps3 di Skyrim. :asd:
Eccomi qui, D1. Mortacci loro (e mia pure). Praticamente ti salvava ogni cadavere che uccidevi, più giocavi e più gli fps medi calavano, magia.

piu che altro vedendo skillup ci sono un sacco di bug
ok il framerate ma le quest che si bloccano sono un grosso problema, sta cosa mi ha sempre dato fastidio negli rpg molto di piu dei cali a 15 fps...
Sì, ma infatti qui c'è pure l'ulteriore problema che il gioco è pesantemente buggato anche su PC o sulle console next-gen, con bug anche gravi e quest rotte, oltre ai classici esilaranti in stile Bethesda

Si tratta palesemente di un gioco fatto uscire a forza e non rifinito, su tutte le piattaforme nessuna esclusa. Poi su PS4/One c'è pure l'aggravante di essere ingiocabile e ok :sard:

Avevamo sinceramente il rischio di vederlo tra altri 4 anni e sinceramente io ora ci sto mettendo le mani sopra e mi dico: "beh peggio per chi negli ultimi 7 anni non si è aggiornato nemmeno un minimo" cioè va bene il rispetto per il consumatore eh, ma tocca anche al consumatore aggiornarsi altrimenti si deve accontentare.

Vabbe ma che discorso è per cortesia.

Qua non parliamo di accontentarsi ma di una versione che ti fa venire mal di testa.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Sì, ma infatti qui c'è pure l'ulteriore problema che il gioco è pesantemente buggato anche su PC o sulle console next-gen, con bug anche gravi e quest rotte, oltre ai classici esilaranti in stile Bethesda

Si tratta palesemente di un gioco fatto uscire a forza e non rifinito, su tutte le piattaforme nessuna esclusa. Poi su PS4/One c'è pure l'aggravante di essere ingiocabile e ok :sard:
Al lancio TW3 com'era? Ricordo avesse problemi anche lui :hmm:

Comunque mannaggia a loro, so bravi assai ma hanno seri problemi con ottimizzazione, pulizia e quant'altro. E mi dispiace anche perché gli sviluppatori avranno sicuramente lavorato come dei cani ed il gioco è uscito così... figuriamoci quanto ancora in teoria avrebbero dovuto lavorare.

Comunque mannaggia a loro, so bravi assai ma hanno seri problemi con ottimizzazione, pulizia e quant'altro. E mi dispiace anche perché gli sviluppatori avranno sicuramente lavorato come dei cani ed il gioco è uscito così... figuriamoci quanto ancora in teoria avrebbero dovuto lavorare.
Grossi problemi nella Croockback Bog e a Novigrad, ma nel complesso nulla di paragonabile coi 20 frame dei Cyberpunk su Console base.

Vabbe ma che discorso è per cortesia.

Qua non parliamo di accontentarsi ma di un gioco che ti fa venire mal di testa. Ma stiamo scherzando? Basta dare la colpa all'utente per difendere i cd santo cielo.

Scusami eh, ma se su pc hai una scheda grafica di 7 anni fa il gioco non ti parte nemmeno, perché su PS4base dovresti giocarlo decentemente? Il mondo della tecnologia in generale funziona così da svariati anni, solo le console erano rimaste a "prima", prima della pubblicazione di One X e ps4pro.

TW3 aveva problemi su PS4, ma nulla di completamente ingiocabile e riguardavano principalmente alcune aree specifiche del gioco. C'erano anche lì diversi bug e glitch, ricordo ad esempio alcune quest che mi si bloccarono e cose simili, ma non ai livelli a cui sembra essere CP dai vari report

Avevamo sinceramente il rischio di vederlo tra altri 4 anni e sinceramente io ora ci sto mettendo le mani sopra e mi dico: "beh peggio per chi negli ultimi 7 anni non si è aggiornato nemmeno un minimo" cioè va bene il rispetto per il consumatore eh, ma tocca anche al consumatore aggiornarsi altrimenti si deve accontentare.
Mi sembra un ragionamento davvero terribile A) perché il gioco è stato presentato su PS4, non volendo c'è pure su PS4 , B) perché ogni consumatore ha un potere di acquisto differente, stare a fare le pulci agli altri da una posizione in cui ti piovono videogame aggratis non mi pare... di classe.

Mi sembra un ragionamento davvero terribile A) perché il gioco è stato presentato su PS4, non volendo c'è pure su PS4 , B) perché ogni consumatore ha un potere di acquisto differente, stare a fare le pulci agli altri da una posizione in cui ti piovono videogame aggratis non mi pare... di classe.
Così aggratis che oltre al codice review ne ho comprati altri due PC, una collector PS4 e una copia xbox :ahsisi:, il mondo delle console è diviso a fasce come qualsiasi ambito tecnologico ormai, non è mica un caso che le console old gen saranno supportate per i prossimi 3 anni, il paragone con le schede grafiche per PC non è a caso.

Bè, allora ti piovono soldi aggratis, il ragionamento è identico. Un po' di classe, perpiacere.

Scusami eh, ma se su pc hai una scheda grafica di 7 anni fa il gioco non ti parte nemmeno, perché su PS4base dovresti giocarlo decentemente? Il mondo della tecnologia in generale funziona così da svariati anni, solo le console erano rimaste a "prima", prima della pubblicazione di One X e ps4pro.

Me lo devo giocare decentemente perchè i cd me lo hanno presentato come gioco anche ps4.

Ma stiamo scherzando? Cioè fanno uscire una versione scandalosa, si prendono 60-70 euro come tutte le altre e stai qua a difenderli? È nel loro obbligo farla uscire decente, non ce la fai? Bene lo elimini, peggio per te che hai fatto delle pianificazioni sballate.

Sto ragionamento è scandaloso perdonami. E la cosa piú assurda è che se fosse stata una ubisoft a caso, saresti in prima fila a lollare giustamente. Adesso che tocca ai cd si da la colpa a chi vuole giocarselo magari senza avere mal di testa.

Bè, allora ti piovono soldi aggratis, il ragionamento è identico. Un po' di classe, perpiacere.
Evidentemente non riesco a spiegarmi visto che è un discorso generale su tutta la tecnologia, non solo sulle console, anzi le console sono trattate in maniera speciale, sugli smartphone è molto peggio.

6e282c604776cde81474d278a93f2d7d.jpg

SpazioGames - Metacritic -

A 7 anni di distanza dal primissimo teaser trailer, dopo numerosi rinvii di cui l'ultimo, addirittura in fase gold, siamo ormai a pochi giorni dall'uscita di Cyberpunk 2077 su PC, PS4 e X1 (più ovviamente la possibilità di giocarli sulle console next gen con la retrocompatibilità). I CDP avranno fatto di nuovo centro dopo TW3? Le versioni console old-gen saranno un disastro tecnicamente?

Ecco a voi, finalmente, il topic per discutere dell'ultimo grande titolo previsto per questo anno e parlare delle prime recensioni in uscita tra poco meno di due ore. E soprattutto, una volta che sarà disponibile, per dare e scambiare le nostre prime impressioni a riguardo.

OK che Stadia sta un po' antipatico a tutti però potevate almeno nominarlo fra le piattaforme disponibili, soprattutto per dare un'alternativa a chi ha una ps4 base o un PC vecchio e non vuole giocare cyberpunk a 20fps e senza npc :asd:

Mi dispiace ma i CDPR non hanno giustificazioni. Forse - e dico forse - l'aver sbandierato l'inadeguatezza delle versioni base avrebbe potuto valere come attenuante, della serie "oh amici, sapete cosa comprate, nessuno vi obbliga, a voi la scelta"...ma il loro atteggiamento omertoso mi impedisce di essere indulgente nei loro confronti, soprattutto quando poi il sospetto della malafede si rivela essere più che fondato.

Lo sviluppo e utilizzo, od ottimizzazione, delle componenti PC e console è diverso, sai? Anche RDR2 su PC con le componenti PS4 non parte forse, o comunque arriva alla stabilità di quella PS4, eppure questo è degno su console base.

Ultima modifica:
A sto punto mi viene da chiedermi come diavolo sarebbe stata la versione di aprile/settembre 2020. :sard:

Il sviluppo e utilizzo delle componenti PC e console è diverso, sai?
Si, ma in questa generazione sono così spaventosamente vicini che gli utenti console nemmeno se ne accorgono anche se sul mercato ci sono ps5/series X(ultra), pro e X/ss (medio) e ps4slim/ones (basso) cosa ti ricorda questa divisione?

Si, ma in questa generazione sono così spaventosamente vicini che gli utenti console nemmeno se ne accorgono anche se sul mercato ci sono ps5/series X(ultra), pro e X/ss (medio) e ps4slim/ones (basso) cosa ti ricorda questa divisione?
Ma non c'entra niente, sono sistemi chiusi e come tali ci si sviluppa in maniera diversa, possiamo parlare di sovrabbondanza di hardware, cosa del tutto vera, ma siamo parlando di sistemi chiusi e quindi per questo ci si sviluppa in maniera diversa e hardware soggetti ad ottimizzazione che su PC non c'è a questi livelli, appunto come dici tu che in Cyberpunk su un PC con le componenti PS4 manco parte, ma non è l'unico sopratutto in questi anni, ma non ci ha privato di versioni dal decente al degno vero e proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro