Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Ma poi scusate, cosa c'entra il fatto che ai tempi non ritirarono le copie di Unity, Skyrim o Anthem? Il fatto che non lo abbiano fatto non rende CDPR vittima del sistema.

Finalmente il comportamento scorretto di alcune SH (non tutte e questo è da sottolineare) è stato punito severamente. Dovremmo tutti esserne felici visto che stanno rimborsando i soldi ai consumatori (cioè noi), invece sembra di assistere ad uno scontro tra tifoserie, dovremmo toglierci questo vizio di essere fan delle multinazionali, di qualunque settore esse siano.
C'entrava come parte della riflessione che si poneva l'obiettivo di capire se o in quale misura il caso CP fosse realmente un unicum in termini di gravità dei problemi tecnici al lancio e imo è stato utile provare un confronto con altri titoli controversi per godere di una panoramica migliore. Riguardo CDPR (ai piani alti) non credo che nessuno stia dicendo che siano vittime, ma se mi sbaglio allora non sono d'accordo con chi lo insinua o sostiene.
Sul resto come non quotare.

ma solo io penso che sono un team ancora acerbo?
hanno 3 titoli all'attivo, è il loro secondo open world, il primo free roaming e il primo progetto fuori dal fantasy mediovale/the witcher.
io direi che qualche porcata possa capitare dopotutto.
tra l'altro con the witcher 3 non si passo più o meno dalla stessa strada?
secondo me l'hype che vi siete autocreati sta ora sfociando in questo delirio di massa.
Hanno sviluppato anche i due Gwent. Se poi vogliamo includere anche i lavori con cui l'azienda è iniziata...
Comunque in realtà anche io la penso in parte come te. Secondo me è troppo presto per loro per sviluppare OW con certi elementi, avrebbero dovuto e dovrebbero crescere pian piano, proprio come Rockstar (visto che la citano in tanti) ha fatto gioco dopo gioco.

uscirà il patchone tra qualche mese, tutti impazziranno per quanto è bello e curato e prenderà il goty :D
Niente di piú facile, ma tutto questo non sarebbe successo se non avessero insabbiato le performance su ps4. Se avessero comunicato chiaramente che il gioco su ps4 base era problematico la scampavano liscia. È questo il nodo della questione..

da quanto ho letto, non sono soltanto i bug a rendere l'esperienza di gioco insoddisfacente, che sono anche importanti in alcune quest, oltre ad IA imbarazzante ecc ma i giocatori sono arrabbiati soprattutto per feature che avevano promesso e nel gioco finale non ci sono, raggruppate in questa pagina su reddit dove stanno raccogliendo tutte le prove incriminate, dai così detti investigatori che stanno recensendo il gioco in maniera approfondita.

la pagina è in continuo aggiornamento

da quanto ho letto, non sono soltanto i bug a rendere l'esperienza di gioco insoddisfacente, che sono anche importanti in alcune quest, oltre ad IA imbarazzante ecc ma i giocatori sono arrabbiati soprattutto per feature che avevano promesso e nel gioco finale non ci sono, raggruppate in questa pagina su reddit dove stanno raccogliendo tutte le prove incriminate, dai così detti investigatori che stanno recensendo il gioco in maniera approfondita.

Già il fatto che l'abbiano finito è tanto, così vengono fatte le recensioni.

Dai su io sto ancora aspettando i veicoli guidabili in fallout new vegas...
Questo è davvero esagerata come critica

Ma potete spiegarmi la parentesi su Pacifica? che nel compendiò viene descritta come un sogno mai finito con costruzioni lasciate incomplete:hmm:

ma solo io penso che sono un team ancora acerbo?
hanno 3 titoli all'attivo, è il loro secondo open world, il primo free roaming e il primo progetto fuori dal fantasy mediovale/the witcher.
io direi che qualche porcata possa capitare dopotutto.
tra l'altro con the witcher 3 non si passo più o meno dalla stessa strada?
secondo me l'hype che vi siete autocreati sta ora sfociando in questo delirio di massa.
Sono d'accordo sul fatto che siano acerbi però non sul fatto che l'hype ce lo siamo autocreati

Quando li difendete ricordate che hanno VOLUTAMENTE nascosto le versioni ps4 One per ingannare l'acquirente, così come con ogni probabilità i rinvii erano solo per uscire insieme alla next gen, per avere almeno una piattaforma dove girasse.

È inutile che tirate fuori decine di SH, nessuno ha mai fatto una cosa così

In America sono partite class action per molto meno, mi stupisce che non si muova nulla

Oddio red dead 2 credo sia il gioco più buggato di rockstar(niente di traumatico per intenderci)ma quando vedevo giocare mio fratello tra npc che prenevano fuoco durante le cutscene,carozze volanti e cavalli pazzi non è che era bug free.
Ahahahah ma quando mai, ma per piacere.

Edit:

Questa mi ha distrutto :mwaha:

Ultima modifica:
Quando li difendete ricordate che hanno VOLUTAMENTE nascosto le versioni ps4 One per ingannare l'acquirente, così come con ogni probabilità i rinvii erano solo per uscire insieme alla next gen, per avere almeno una piattaforma dove girasse.

In America sono partite class action per molto meno, mi stupisce che non si muova nulla
Ma qua nessuno sta difendendo ciò che hanno combinato eh :asd:

Le critiche ci stanno tutte, chi tira fuori (come me) esempi di altre SH è semplicemente per far notare che non è la prima volta che si assiste a lanci completamente disastrosi. Qua c'è l'aggravante di aver tentato di nascondere fino all'ultimo le condizioni delle versioni oldgen, ma non svegliamoci solo ora sul fatto che escano giochi messi malissimo al D1.

Che poi finalmente ci sia stata una serie di gravi ripercussioni ne siamo tutti contenti, ste cose non devono più accadere (sì Bethesda, sto parlando specialmente con te).

Ma qua nessuno sta difendendo ciò che hanno combinato eh :asd:

Le critiche ci stanno tutte, chi tira fuori (come me) esempi di altre SH è semplicemente per far notare che non è la prima volta che si assiste a lanci completamente disastrosi. Qua c'è l'aggravante di aver tentato di nascondere fino all'ultimo le condizioni delle versioni oldgen, ma non svegliamoci solo ora sul fatto che escano giochi messi malissimo al D1.

Che poi finalmente ci sia stata una serie di gravi ripercussioni ne siamo tutti contenti, ste cose non devono più accadere (sì Bethesda, sto parlando specialmente con te).
Però momento, in questo caso il tutto ha fatto molto più scalpore anche per via della campagna marketing attorno a questo gioco con i dev, non quelli del marketing, ma proprio i dev che rilasciavano interviste su quanto fosse rivoluzionario il titolo e superiore a qualsiasi altro open world mai visto prima.

Hanno rilasciato certe dichiarazioni che Todd Howard potrebbe spicciargli casa.

Aggiungiamoci poi come hai detto anche la mezza truffa di nascondere le versioni console ed ecco servito uno dei peggiori, se non il peggior, lancio di un titolo AAA mai visto nella storia.

E non si sono fermati lì, visto che dopo aver deliberatamente nascosto le versioni console fino al D1 e impedito ai recensori di parlarne / mostrare materiale video proprio, al momento delle scuse hanno anche """"offerto"""" rimborsi in maniera fasulla agli acquirenti, senza che avessero in alcun modo contattato Sony o Microsoft in proposito e ben consci del fatto che le condizioni di servizio attuali dei due store avrebbero portato inevitabilmente al rifiuto di tutte le richieste dei consumatori.
L'hanno fatta talmente sporca che Sony è stata costretta a intervenire direttamente per pararsi il culo e offrire lei stessa i refund, seguita a ruota da Microsoft, ma se non si fossero attivate le due compagnie direttamente, ad oggi i consumatori non avrebbero avuto nessuna possibilità di refund e di certo se ora li stanno ottenendo NON è grazie a CDPR.

Io non ho mai visto una cosa simile nell'industria, questa è stata una truffa bella e buona, deliberata e stanno continuando a mentire e comportarsi in malafede ancora oggi (tipo spacciando la decisione di Sony come condivisa, quando il comunicato di SIE è arrivato con i polacchi che stavano ancora nei letti a dormire e ignari tutto :asd: )

Intanto cominciano a muoversi anche le grosse catene retail

Best Buy now accepting returns for physical Cyberpunk 2077 copies​

Però momento, in questo caso il tutto ha fatto molto più scalpore anche per via della campagna marketing attorno a questo gioco con i dev, non quelli del marketing, ma proprio i dev che rilasciavano interviste su quanto fosse rivoluzionario il titolo e superiore a qualsiasi altro open world mai visto prima.

Hanno rilasciato certe dichiarazioni che Todd Howard potrebbe spicciargli casa.

Aggiungiamoci poi come hai detto anche la mezza truffa di nascondere le versioni console ed ecco servito uno dei peggiori, se non il peggior, lancio di un titolo AAA mai visto nella storia.

Su quello sì, hanno tirato troppo la corda. Volevano spremere il più possibile questa gallina d'oro ma non sono stati in grado di mantenere le promesse fatte.

Su certe cose direi che era meglio se se ne stavano zitti e basta :asd:

Però comunque voglio essere fiducioso sul fatto che, piano piano, sistemeranno tutto (giusto per le versioni base oldgen ho qualche dubbio, li serviranno dei miracoli)

E non si sono fermati lì, visto che dopo aver deliberatamente nascosto le versioni console fino al D1 e impedito ai recensori di parlarne / mostrare materiale video proprio, al momento delle scuse hanno anche """"offerto"""" rimborsi in maniera fasulla agli acquirenti, senza che avessero in alcun modo contattato Sony o Microsoft in proposito e ben consci del fatto che le condizioni di servizio attuali dei due store avrebbero portato inevitabilmente al rifiuto di tutte le richieste dei consumatori.
L'hanno fatta talmente sporca che Sony è stata costretta a intervenire direttamente per pararsi il culo e offrire lei stessa i refund, seguita a ruota da Microsoft, ma se non si fossero attivate le due compagnie direttamente, ad oggi i consumatori non avrebbero avuto nessuna possibilità di refund e di certo se ora li stanno ottenendo NON è grazie a CDPR.

Io non ho mai visto una cosa simile nell'industria, questa è stata una truffa bella e buona, deliberata e stanno continuando a mentire e comportarsi in malafede ancora oggi (tipo spacciando la decisione di Sony come condivisa, quando il comunicato di SIE è arrivato con i polacchi che stavano ancora nei letti a dormire e ignari tutto :asd: )
This. E' veramente la prima volta che succede una cosa del genere (e speriamo anche l'ultima), sì ci sono stati casi di giochi usciti male o anche di giochi spacciati per altro (NMS) ma mai fino a questo livello, il fatto che siano poi una compagnia così famosa e così "pro gamers" rende il tutto ancora peggiore, ma pure fossero dei signor nessuno questa sarebbe stata una truffa senza precedenti.

Senza togliere nulla al gioco, che sono sicuro mi piacerà anche un sacco una volta sistemato, e senza voler attaccare i devs che ok magari non hanno fatto un lavorone col gioco in se per se ma che di certo non hanno preso loro ste decisioni :asd:

scusate ragazzi, sono tardo, ma dove sta il problema delle versioni ps4/one?
perchè la gente si è comprata la play 5 per cyberpunk?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro