Branci
Divinità
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io lo trovo un gioco estremamente sopravalutato
tralasciando la questione bug
per me il gioco è semplicemente una promessa non mantenuta, un gioco incompiuto e incompleto, il mondo di gioco ha un impatto iniziale devastante sul giocatore, è bellissimo, in movimento, i modelli sono belli (i mezzi sono SPETTACOLARI), i personaggi sono fantastici le opportunità paiono infinite, però più à giochi piu gli altarini vengano svelati il mondo è bello ma è ,imitati ci sono linee di dialogo multiple ma se giochi abbastanza subentra immediatamente quella sensazione di quanto le situazioni siano guidate e quindi fittizie e capisci quanto queste opportunità di sviluppo siano piuttosto modeste. Mi è capitato di fallire delle missioni e ripartire, nel mio giocare ho cambiato anche approccio non andando a cambiare il risultato di gioco. Il gioco è pieno di paletti e sono malcelati, è evidente di come siano arrivati a una fase di sviluppo stanca e nella frettolosità di chiudere alcune cose siano state tirate via, all'occhio meno esperto queste cose possano passare in second'ordine all'occhio di chi bazzica un po' nel medium appaiono palesi.
Giocando a lungo ho sentito delle carenze tipo un sistema che gestisca "reputazione", ti dicano che puoi essere tutto ed in parte è vero ma che importanza ha se questo non ha ripercussioni sul mondo di gioco? o un sistema che gestisca i rapporti con le "bande" "fazioni" o quel che sono? è un gioco di ruolo ma è talmente limitato e castrato che poi per me giocare è diventato molto meccanico e noioso.
la storia è bella i personaggi molto buoni, un peccato, per me, è che abbiano scelto di annacquare la storia un tutte quelle fottute secondarie se un giocatore arriva in una fase di stanca rischia di perdersi tante informazioni e perdere parecchio del racconto, la storia di johnny silver è figa avessi fatto solo le principali mi sarei perso tanto.
la qualità delle quest è molto altalenante, si va' da missioni piuttosto guidate, che sono quelle di trama, che almeno sono in maniera fittizia rese piu varie alle secondarie che sono piuttosto monotone. se avessero preso quelle fasi "guidate" di trama e ne avessero tratto un gioco a se, senza conoscere le promesse fatte ai tempi, quello sarebbe potuto essere "UN gioco"
onestamente viste le premesse mi sarei aspettato di più, togliendo quel bellissimo colpo d'occhio, il gioco di per se ha una struttura basilare e piuttosto vecchia e molto limitato, ci sono delle cosette che ti fanno capire che anche loro avrebbero voluto di più ma che non sono riusciti nel loro intento, non fraintendetemi non è brutto gioco, il gioco si lascia giocare e senza una aspro spirito critico è anche piacevole, ma siamo lontani da un gioco da ricordare.
alla fine è un titolo vecchio a cui hanno rifatto il trucco per vestirlo da gioco next gen, senza riuscirci, sicuramente senza pompare le aspettative o millantare cose si sarebbero evitati il fiume di merda che si son beccati.
tralasciando la questione bug
per me il gioco è semplicemente una promessa non mantenuta, un gioco incompiuto e incompleto, il mondo di gioco ha un impatto iniziale devastante sul giocatore, è bellissimo, in movimento, i modelli sono belli (i mezzi sono SPETTACOLARI), i personaggi sono fantastici le opportunità paiono infinite, però più à giochi piu gli altarini vengano svelati il mondo è bello ma è ,imitati ci sono linee di dialogo multiple ma se giochi abbastanza subentra immediatamente quella sensazione di quanto le situazioni siano guidate e quindi fittizie e capisci quanto queste opportunità di sviluppo siano piuttosto modeste. Mi è capitato di fallire delle missioni e ripartire, nel mio giocare ho cambiato anche approccio non andando a cambiare il risultato di gioco. Il gioco è pieno di paletti e sono malcelati, è evidente di come siano arrivati a una fase di sviluppo stanca e nella frettolosità di chiudere alcune cose siano state tirate via, all'occhio meno esperto queste cose possano passare in second'ordine all'occhio di chi bazzica un po' nel medium appaiono palesi.
Giocando a lungo ho sentito delle carenze tipo un sistema che gestisca "reputazione", ti dicano che puoi essere tutto ed in parte è vero ma che importanza ha se questo non ha ripercussioni sul mondo di gioco? o un sistema che gestisca i rapporti con le "bande" "fazioni" o quel che sono? è un gioco di ruolo ma è talmente limitato e castrato che poi per me giocare è diventato molto meccanico e noioso.
la storia è bella i personaggi molto buoni, un peccato, per me, è che abbiano scelto di annacquare la storia un tutte quelle fottute secondarie se un giocatore arriva in una fase di stanca rischia di perdersi tante informazioni e perdere parecchio del racconto, la storia di johnny silver è figa avessi fatto solo le principali mi sarei perso tanto.
la qualità delle quest è molto altalenante, si va' da missioni piuttosto guidate, che sono quelle di trama, che almeno sono in maniera fittizia rese piu varie alle secondarie che sono piuttosto monotone. se avessero preso quelle fasi "guidate" di trama e ne avessero tratto un gioco a se, senza conoscere le promesse fatte ai tempi, quello sarebbe potuto essere "UN gioco"
onestamente viste le premesse mi sarei aspettato di più, togliendo quel bellissimo colpo d'occhio, il gioco di per se ha una struttura basilare e piuttosto vecchia e molto limitato, ci sono delle cosette che ti fanno capire che anche loro avrebbero voluto di più ma che non sono riusciti nel loro intento, non fraintendetemi non è brutto gioco, il gioco si lascia giocare e senza una aspro spirito critico è anche piacevole, ma siamo lontani da un gioco da ricordare.
alla fine è un titolo vecchio a cui hanno rifatto il trucco per vestirlo da gioco next gen, senza riuscirci, sicuramente senza pompare le aspettative o millantare cose si sarebbero evitati il fiume di merda che si son beccati.
. La trama e' interessante, originale e sicuramente Johnny dona spessore all'intreccio: peccato solo che V sia uno stoccafisso a prescindere dal sesso scelto e che gran parte degli aspetti della storia del mondo di gioco che potevano essere approfonditi tramite missioni apposite sono risolte in righe di testo scritte in blu turchese. Anche il fatto che le romance siano sostanzialmente prestabilite dalle vostre scelte iniziali e che le quest dei personaggi coinvolti non cambino di una virgola indipendentemente dalla loro attitudine sessuale stona fortemente. Sui lifepath, il modello di guida, la polizia, il corpo a corpo e le scelte di dialogo non aggiungo altro perche' abbiamo gia' sostanzialmente detto tutto.