PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il loot system é la fiera dei drop inutili, al 90% del tempo ogni cosa del gioco ti droppa roba, finisci per cambiare equipaggiamento anche per 1 solo punto armatura,
Milioni di drop uguali rompe le scatole, meglio pochi item drop ma unici
senza parlare del disastro estetico, sindrome di world of warcraft 2004, sei vestito come un pagliaccio perché indossi i migliori item ma non combaciano esteticamente, cosa orribile in un gioco dove lo stile é tutto
Ancora?

Non hanno imparato un caxxo da tw3...magnifico!

Voglio vedere la creazione di Fusenr :iwanzw:

Il loot system é la fiera dei drop inutili, al 90% del tempo ogni cosa del gioco ti droppa roba, finisci per cambiare equipaggiamento anche per 1 solo punto armatura,
senza parlare del disastro estetico, sindrome di world of warcraft 2004, sei vestito come un pagliaccio perché indossi i migliori item ma non combaciano esteticamente, cosa orribile in un gioco dove lo stile é tutto
Invece trovo che sia perfetto per i miei gusti :asd:

Considerando quanto amo la roba con il diablo-loot (Borderlands o Nioh ad esempio), applicato in questo contesto è oro colato

su PC tra i dettagli massimi e quelli minimi cambierà forse di 10/15fps senza RT e oltretutto mancano anche un sacco di opzioni ( e molte di quelle che ci sono visivamente parlando non si capisce nemmeno che facciano ) quindi non diciamo monate, per avere 15fps con una 3090 significa impostarlo in 8K per cazzeggiare ma non lo fai certo perchè "puoi salire così in alto in dettaglio" :asd:
A dire il vero, basta avere il DLSS disattivo o in modalità qualità e impostare il 4K in Ray Tracing medio per calare sotto i 30 e il gioco non mi sembra così sprovveduto in slider grafici. Comunque sia anche lì ci sarà da fare qualche altra ottimizzazione. E' per dire che il gioco ricopre un così vasto ventaglio di dettaglio grafico che, se vuoi, per una volta nella storia dopo Crysis, puoi mettere in difficoltà anche l'ultima di Nvidia. :asd: Il che non è necessariamente negativo, anzi, significa che è un gioco che sfrutta bene la piattaforma del PC. Purtroppo è sul vecchio hardware che è un disastro completo.

Andato avanti qualche ora,(sono nel grattacielo che mi sa tanto di Perfect dark)confermo il massimo coinvolgimento della storia.Ho avuto altri due crash e guarda caso alla fine di missioni(meno male avevo già salvato).La densità di gente in ambienti chiusi è soddisfacente però fa da contraltare la mancanza di persone sulle strade esterne.Per le auto anche non è che ce ne sono ma non da dire che è deserto.Loot stupendo e customizzazion di armi ottima.Localizzazione ottima (forse la migliore negli ultimi anni) qualche rallentamento nella guida ma niente di che(sono su pro\gamma con ssd)..Spero prima o poi di trombare che finora ho visto solo sgallettate tatuate e snobbose..Ah il mio personaggio ha i capelli rasta lunghi viola,daie1

Quoto, anche io ho trovato questo dettaglio insopportabile. Avrebbero dovuto tenere un bilanciamento secondario tra "STILE" e "ARMATURA" per avere un personaggio coerente con l'ambiente che lo circonda. Sei vestito da streetkid? Non entri in un distretto di corporativi. Così invece sembra di avere una progressione quasi da DESTINY 2

Cioè su Resetera è la 12° volta che chiudono tutti i topic di Cyberpunk 2077 :asd:

Credo che sia una tragedia.
Dopo 44 ore mi si è brasato il save...sì lo avevo da un pochino prima, solito negozietto di fiducia.
Mi domando cosa sia successo ai vertici CDPR. Lessi qualche tempo fa di molte perplessità su gamebiz, un sito che si occupa di finanze e videogiochi. A quanto pare sapevano un po' tutti che per One e PS4 sarebbe uscito...beh, come è uscito. Mi spiace davvero che CDPR da quel motto "Vogliamo arrivare ad essere i primi dell'industria" si siano fregati un po' con le loro mani tra feature crush e crunch, capisco che il canto della sirena (ben 150 milioni di console piazzate) era troppo per resistervi. Leggo anche di performance penose per PC di fascia media, su PS4 FAT è drammatico.
Forse, era meglio farlo solo per PS5 e XS.
Ma ormai quel che è fatto, è fatto. Bella la storia, i chara, il doppiaggio...quello è molto buono.
Post automatically merged:

-30% in borsa per CDproject, spero che aldilà del disastroso lancio su console non ci siano ripercussioni, il gioco sta vendendo alla grande ma un drop così in borsa è abbastanza grave.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Beh se consideri che sono un azionista (piccolo piccolo) e so di cosa parlo, siamo piuttosto incazzati con quel -29%

spero che in prossimi update fixano lo stile mettendo un sistema trasmog, sto aspettando la stessa cosa con valhalla prima di incominciare.

e proprio come valhalla speravo che fixavano i 10000 drop di oggetti.

avevo le noci piene in odyssey dei drop costanti di oggetti, che alla fine li scomponi soltanto, contento che su AC valhalla hanno deciso pochi ma buoni.
invece cyberpunk ha seguito la solita strada di TW3, giuro li non ho mai indossato un cazzo di armatura secondaria, sempre e solo cercato e farmato le armature delle scuole witcher

il sistema di progressione mi piace invece, odiavo quello di tw3 che ti limitava a pochi slot applicabili.

ma la vera mancanza dello stile e` una sola

NEL 2077 PUOI DIVENTARE PURE UNA GIRAFFA, MA A CAMBIAR CAPELLI NO! :segnormechico:

Secondo la lore nel 2076 giusto un anno prima del gioco, corporazioni e gang hanno iniziato la solita faida, la causa chi aveva lo stile di capelli piu bello, i truzzi di strada o i dirigenti di arasa-nintendo.

alla fine di tutto chi e` uscito vittima di questa faida son stati i barbieri, trucidati e con i negozi distrutti, quindi nel 2077 non ci sono per il momento barbieri disponibili.

attendere qualche mese e magari ritornano.

Ultima modifica:
Credo che sia una tragedia.
Dopo 44 ore mi si è brasato il save...sì lo avevo da un pochino prima, solito negozietto di fiducia.
Mi domando cosa sia successo ai vertici CDPR. Lessi qualche tempo fa di molte perplessità su gamebiz, un sito che si occupa di finanze e videogiochi. A quanto pare sapevano un po' tutti che per One e PS4 sarebbe uscito...beh, come è uscito. Mi spiace davvero che CDPR da quel motto "Vogliamo arrivare ad essere i primi dell'industria" si siano fregati un po' con le loro mani tra feature crush e crunch, capisco che il canto della sirena (ben 150 milioni di console piazzate) era troppo per resistervi. Leggo anche di performance penose per PC di fascia media, su PS4 FAT è drammatico.
Forse, era meglio farlo solo per PS5 e XS.
Ma ormai quel che è fatto, è fatto. Bella la storia, i chara, il doppiaggio...quello è molto buono.

Beh se consideri che sono un azionista (piccolo piccolo) e so di cosa parlo, siamo piuttosto incazzati con quel -29%
La cosa che fa ancora più ridere è che su ps5 e X NON è uscito.
Ufficialmente è uscito solo su pc e old gen console, dove fa pena. Sulle nuove ci si gioca in retrocompatibilità, e ovviamente la situazione migliora, ma è la fiera dell'accontentarsi.

Ma dai :asd: molti che lo stanno giocando hanno scritto pareri qui dentro, non è che se non sono positivi allora non contano
I problemi di questo gioco sono palesemente tecnici , piccoli o grandi che siano. E su questo non ci piove . Dall altra parte c è però una scrittura delle quest , dei personaggi e delle situazioni fuori parametro. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
A me su ps5 parlando prettamente della parte ludica mi ha rapito completamente portandomi a vivere dentro film come strange days .... Le ore volano , nella parte del intro quando succede una certa cosa avevo la pelle d oca , ero rapito , questo capita spesso mentre gioco e i difetti della parte tecnica spariscono del tutto di fronte a questo.
Spero vivamente che Cdpr lavori duramente e velocemente per patcharlo al più presto per risolvere bug e quello che al momento è acerbo e problematico. Tecnicamente cmq su ps5 si lascia giocare. Se avete amato skyrim o fallout nonostante grafica e bug questo è decisamente meglio.

Ma giocarlo un minimo approfonditamente prima di tirare le somme sulle recensioni?
E non parlo di tecnica (quella la potete valutare in 1 ora), ma di gameplay, level design, trama, C&C... Non conviene aspettare almeno qualche giorno (siamo al D2) prima di sparare a 0 sul sentito dire?
Giusto, ho viso cose stupende, e fatto cose stupende in 44h, si sbloccano cose...beh vedrete.
È un gioco con una progettualità alta e compatta, concettualmente sta alla next-gen, sia per level che game design di prima fascia. È pur sempre CDPR.
Non so se rifare il chara da capo, onestamente un bug save non ci voleva. Sono molto tentato di riprenderlo su PS5 e farla finita con questa versione veramente flagellata, troppo instabile. È un peccato perché se avessero lasciato perdere le versioni PS4/One sia FAT che Pro, forse, e dico forse, potevano sul serio fare la differenza su console di now-gen. Questo è un classico gioco "Compro la PS5, ma hai visto che roba?"

Purtroppo, i gufoni avevano ragione.
Si è verificata la stessa situazione con TW3, ma paradossalmente, questa volta però, sulla versione per PC hanno diretto tutte le risorse di sviluppo, a discapito delle versioni console oldgen.

Ho verificato e attualmente siamo così

• PC
  • PS5/XS (giocarlo liscio PS4) in futuro con la patch sarà cazzuto
  • Stadia (da come ho capito) molto buona
  • PS4 PRO - meglio di PS4 FAT, più stabile, ma comunque...insomma.
  • PS4/One - Atroce (One parrebbe meno atroce)

Non mi aspettavo tutti questi problemi nella versione ps4 standard.. e dire che dovevo giocarlo li.. Spero che sistemino il tutto come hanno fatto ai tempi con tw3..

Ecco il video che ho fatto in quella stradina piena di gente su PS5 :sisi:

Non male, stessa strada è una merdina su PS4, c'è poi un bug pazzesco su quello sulla sedia a rotelle, se ti avvicini...è tipo un finto invalido che penetra la sedia e scappa )?(

Non mi aspettavo tutti questi problemi nella versione ps4 standard.. e dire che dovevo giocarlo li.. Spero che sistemino il tutto come hanno fatto ai tempi con tw3..

Ma guarda... da una pera non puoi aspettarti un cavolo.
La versione PS4 verrà resa almeno decente, ma farà sempre cagare, è meglio dirla in maniera chiera e tonda.
Il sorpasso era stato annunciato, se riesci, risparmia. Prendi una PS5.

Ma a parte tutte le magagne, a livello di gioco in se e per se, è quel capolavoro che mi sembra essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro