PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giusto, ho viso cose stupende, e fatto cose stupende in 44h, si sbloccano cose...beh vedrete.
È un gioco con una progettualità alta e compatta, concettualmente sta alla next-gen, sia per level che game design di prima fascia. È pur sempre CDPR.
Non so se rifare il chara da capo, onestamente un bug save non ci voleva. Sono molto tentato di riprenderlo su PS5 e farla finita con questa versione veramente flagellata, troppo instabile. È un peccato perché se avessero lasciato perdere le versioni PS4/One sia FAT che Pro, forse, e dico forse, potevano sul serio fare la differenza su console di now-gen. Questo è un classico gioco "Compro la PS5, ma hai visto che roba?"

Purtroppo, i gufoni avevano ragione.
Si è verificata la stessa situazione con TW3, ma paradossalmente, questa volta però, sulla versione per PC hanno diretto tutte le risorse di sviluppo, a discapito delle versioni console oldgen.

Ho verificato e attualmente siamo così

• PC
  • PS5/XS (giocarlo liscio PS4) in futuro con la patch sarà cazzuto
  • Stadia (da come ho capito) molto buona
  • PS4 PRO - meglio di PS4 FAT, più stabile, ma comunque...insomma.
  • PS4/One - Atroce (One parrebbe meno atroce)
Beh, ma se fosse stato only PS5 - Serie X quanto meno avrebbero venduto? Anche chi vorrebbe le console non le può comprare! Capisci che la base installata “old gen” - tra virgolette, perché parliamo del mese scorso in fin dei conti - è di circa 150 milioni di console. Chi ci rinuncia a cuor leggero? Ovviamente l’uscita sulle console base è una scelta puramente economica

I problemi di questo gioco sono palesemente tecnici , piccoli o grandi che siano. E su questo non ci piove . Dall altra parte c è però una scrittura delle quest , dei personaggi e delle situazioni fuori parametro. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
A me su ps5 parlando prettamente della parte ludica mi ha rapito completamente portandomi a vivere dentro film come strange days .... Le ore volano , nella parte del intro quando succede una certa cosa avevo la pelle d oca , ero rapito , questo capita spesso mentre gioco e i difetti della parte tecnica spariscono del tutto di fronte a questo.
Spero vivamente che Cdpr lavori duramente e velocemente per patcharlo al più presto per risolvere bug e quello che al momento è acerbo e problematico. Tecnicamente cmq su ps5 si lascia giocare. Se avete amato skyrim o fallout nonostante grafica e bug questo è decisamente meglio.
Cavoli ma sei serio? Qui tra l'altro nessuno si è lamentato della qualità del gioco in sé, c'è più lore e scoperte affascinanti in cinque minuti di gameplay che in qualsiasi altro gioco grazie alla base già ricchissima di lore sulla quale poggia. Inoltre c'è la solita buona scrittura di CDPR e un gameplay solidissimo. Questo nessuno l'ha negato.
Dire però che una situazione del genere è accettabile quanto Skyrim di PS3 non rende giustizia dai. In strada puoi arrivare a toccare i 720p a 16fps con una PS4 Fat dai, non diciamo scemenze ragazzi. Questo è uno dei lanci più scandalosi della storia purtroppo, è un po' triste. Certo, è quel tipo di gioco che ti esce una volta ogni 10 anni e quindi fai un sacrificio e lo aspetti però non ci si comporta così, non scherziamo.
Post automatically merged:

Beh, ma se fosse stato only PS5 - Serie X quanto meno avrebbero venduto? Anche chi vorrebbe le console non le può comprare! Capisci che la base installata “old gen” - tra virgolette, perché parliamo del mese scorso in fin dei conti - è di circa 150 milioni di console. Chi ci rinuncia a cuor leggero? Ovviamente l’uscita sulle console base è una scelta puramente economica
Certo, è un ragionamento logico voler abbracciare le 100+ milioni di console vecchie ma ci deve essere anche un certo ventaglio di onestà in quello che stai offrendo...Una società che si fa vanto tra l'altro di questo tipo di atteggiamento eh. Per carità, sono sempre talentuosi e gli si vuole bene ma questa è una roba che non dovrebbe passare inosservata...

E euronics imbrocca il D2 :dajee:

Appena rientrato a casa ho infilato subito il disco nella slim per avviare il download della patch, senza manco guardare i contenuti della D1 edition, che però sembrano tanto robba.

Cmq vedendo al volo la confezione mi sono risalite le memories della D1 edition del uicciah :cry2:

Non male, stessa strada è una merdina su PS4, c'è poi un bug pazzesco su quello sulla sedia a rotelle, se ti avvicini...è tipo un finto invalido che penetra la sedia e scappa )?(

Ma guarda... da una pera non puoi aspettarti un cavolo.
La versione PS4 verrà resa almeno decente, ma farà sempre cagare, è meglio dirla in maniera chiera e tonda.
Il sorpasso era stato annunciato, se riesci, risparmia. Prendi una PS5.
Ho già la PS5, quindi sono tranquillo.. però alla fine e un gioco il cui sviluppo se non ho capito male e partito 8 anni fa, non capisco come mai sono state lasciate così indietro ps4 e Xbox standard. Forse ad un certo punto hanno iniziato a sviluppare per troppe piattaforme

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Io li difendevo pure nei giorni scorsi ma a vedere quanto girano male PS4 e Xbox One non dovevano farlo uscire su queste console, è una truffa bella e buona soprattutto dopo aver detto nei giorni precedenti l'uscita che giravano benissimo senza cali di frame su console old gen. Non scordiamoci poi che hanno praticamente vietato ai recensori di recensire le versioni per console old gen e non hanno permesso loro di utilizzare i loro video gameplay.

Una gestione del tutto ridicola ed al limite della frode dovuta tra l'altro unicamente alla loro incompetenza nel gestire un progetto di queste dimensioni. Hanno voluto progettare questo titolo ambizioso mettendoci 7 anni per svilupparlo, se non gira su console old gen non lo puoi far girare per forza perché sennò vendi poco, è unicamente colpa loro se ci hanno messo così tanto a svilupparlo.

Quindi si meritano assolutamente tutte le critiche che gli stanno piombando addosso (e secondo me anche una class action) perché molto tranquillamente hanno rilasciato un prodotto in alpha a 70 euro dichiarando che invece era un prodotto completo e non permettendo ai consumatori di farsi un'idea del prodotto prima dell'acquisto. Il fatto che poi le persone che hanno comprato la versione console (e quindi old gen molto probabilmente) si aggira intorno al 40% rende il tutto molto più grave.

Oh Sparco, sei tu? Cia'. Non ti beccavo dal pre-covid, sull'altro forum.
giphy.gif

Altro aggiornamento per quanto riguarda ps4 slim:
Sono a 16 ore di gioco e sono stato testimone di 2 crash per causa di troppa roba a schermo e 2 del tutto random in due diverse occasioni. A parte questo si registrano leggeri cali di frame mentre si è in giro con auto troppo veloci e problemi di caricamenti delle texture sempre mentre si viaggia ad alta velocità. A parte questo tutto apposto, trama spettacolare con narrazione in prima persona davvero ben riuscita. Deluso invece per ora dalle quest secondarie che sembrano più simili a quelle di un prodotto Ubisoft che ad uno CDP. Infatti finora ho fatto: missioni da sicario, furto, sabotaggio e pulizia di covi criminali, oltre all'equivalente delle cacce a tesoro di TW3. Confido però che andando avanti inizino a spuntare quest più narrative, infatti in queste 16 ore ho completato soltanto il primo quartiere e fatto solo 3/4 missioni di storia. Il resto del tempo l'ho passato a sperimentare roba per mettere alla prova l'hardware. Poteva essere ottimizzato sicuramente meglio, vero, ma finora non lo sto trovando ingiocabile, alcune cose danno fastidio e non vedo l'ora di vederlo al massimo splendore su next gen con la patch, ma me lo sto godendo alla grande, in quanto quello che per me più conta (ovvero l'immersività, personaggi memorabili e trama al top) c'è tutto. Detto questo, capisco chi deciderà di aspettare per spararselo direttamente al meglio, ma chi non resiste più (come me XD) dovrà scendere a un giusto compromesso (parere super personale).
Per quelli che aspetteranno: ragazzi non spoileratevi nulla, fidatevi di me... ne varrà veramente la pena ;)

Giusto, tutto giusto. Quindi è sommessamente, una truffa. O una truffina, ecco diciamola così.
Perché i soldi me li hai già dati.
Sei fuori mercato, e in ogni caso, adesso non mi interessi più.
Insomma, se penso che questi erano quelli che ti lisciavano il pelo e contropelo con i cartoncini rossi

"Grazie O' Divin giocatore, la tua scelta ci omaggia e ci fa sentire liuti e campane, e Ranuncolo si sta toccando"

Insomma eh ;D

Io li difendevo pure nei giorni scorsi ma a vedere quanto girano male PS4 e Xbox One non dovevano farlo uscire su queste console, è una truffa bella e buona soprattutto dopo aver detto nei giorni precedenti l'uscita che giravano benissimo senza cali di frame su console old gen. Non scordiamoci poi che hanno praticamente vietato ai recensori di recensire le versioni per console old gen e non hanno permesso loro di utilizzare i loro video gameplay.

Una gestione del tutto ridicola ed al limite della frode dovuta tra l'altro unicamente alla loro incompetenza nel gestire un progetto di queste dimensioni. Hanno voluto progettare questo titolo ambizioso mettendoci 7 anni per svilupparlo, se non gira su console old gen non lo puoi far girare per forza perché sennò vendi poco, è unicamente colpa loro se ci hanno messo così tanto a svilupparlo.

Quindi si meritano assolutamente tutte le critiche che gli stanno piombando addosso (e secondo me anche una class action) perché molto tranquillamente hanno rilasciato un prodotto in alpha a 70 euro dichiarando che invece era un prodotto completo e non permettendo ai consumatori di farsi un'idea del prodotto prima dell'acquisto. Il fatto che poi le persone che hanno comprato la versione console (e quindi old gen molto probabilmente) si aggira intorno al 40% rende il tutto molto più grave.
D’accordo su tutto, ed aggiungo: temo che ormai non si tratti di “versione alpha” che comunque a forza di patch sistemano. Ho paura che, oltre un certo punto, non riusciranno ad andare su console liscia. Troppi limiti e troppi problemi sulle versioni base.... personalmente credo che chi possiede le console base debba cominciare a “rassegnarsi”.
Pubblicheranno qualche doverosa patch, miglioreranno qualcosa, faranno passare la bufera post day One e poi godranno del naturale e progressivo passaggio di molte persone su next gen, lasciando “morire” quel che è fatto

Giusto, tutto giusto. Quindi è sommessamente, una truffa. O una truffina, ecco diciamola così.
Perché i soldi me li hai già dati.
Sei fuori mercato, e in ogni caso, adesso non mi interessi più.
Insomma, se penso che questi erano quelli che ti lisciavano il pelo e contropelo con i cartoncini rossi

"Grazie O' Divin giocatore, la tua scelta ci omaggia e ci fa sentire liuti e campane, e Ranuncolo si sta toccando"

Insomma eh ;D
Neanche tanto sommessamente :asd:
sembra abbastanza organizzata e palese la cosa

Questa è un po' il famoso asso di bastoni o la scala colore
Quoto totalmente. Discorso molto rischioso poi l'embrago recensioni. Mi fanno un po' sorridere i maghi della scuola magica recen-influencer del reame di Babbanolandia che spammano ovunque reazioni ilari che vanno dal meme delle scimmie di Homer a post veramente stupidi come "Ma se tu compri un gioco per una console di sette anni fa, sei tu che hai il plankton nel cervello, io come recensore lo sto giocando su PC ed è incredibile"
E insomma no, carissimo Pessetti. Posto e premesso che un portale che tratta console prevalentemente, dovrebbe tutelare la sua utenza lettoria.
Non stanno proprio così le cose. Mi piacerebbe sapere se quella giacca di V l'hai pagata dallo store CDPR o è il solito omaggio Fallout-oso.
Occhio che ad una certa età i "fanciullo" partono come le droghe a Night City.

Ho fatto bene a rimandare l'acquisto vedo. :asd: E comunque dopo tutti questi anni di sviluppo farlo uscire in questo stato è un po' vergognoso...

Io lo sto giocando su ps4 slim, la storia scorre tranquilla senza nemmeno troppi cali di frame o roba strana. Il problema è la guida e le passeggiate in città... dove le texture caricano in ritardo e l'illuminazione è pessima. Per il resto è giocabile, mi ha sorpreso il fatto che durante le spararorie non ci fossero cali di frame frequenti o problemi che lo rendano ingiocabile.
Negli spazi chiusi va liscio.
Il gioco va a 720p e alcune volte sembra di stare su ps3 :asd: , però si fa giocare e superati i traumi iniziali sono rimasto folgorato dalla storia e a tratti sorpreso dalle "cutscenes" in alcuni punti.
È come se avessero ottimizzato solo le parti della storia e lasciato il resto a marcire lol
La caratterizzazione dei personaggi è pazzesca comunque.

Detto ciò, mi sembra di giocare una beta. Spero che le patch stabilizzino il tutto, ma non mi aspetto miracoli.

Oggi ho finalmente ricevuto la Collector e, dopo aver scaricato la patch(Dio benedica la fibra), ci ho giocato un'oretta e mezza facendo giusto la prima missione.Vi dirò che su Ps5 il colpo d'occhio non è niente male.Ho disattivato tutte le opzioni grafiche ed ero preparato al peggio, invece l'ho trovato gradevolissimo e i 60 fps sono un plus non indifferente.Il gunplay mi è sembrato solido e, per il momento, ho beccato solo un bug che fa avere uno spasmo muscolare ad alcuni cadaveri nemici quando mi avvicino per lootarli :asd:

Leggo chi fa paragoni con Skyrim. Skyrim al d1 era giocabile, i bug si limitavano ad essere divertenti, sicuramente meglio di Fallout 3 all'uscita.

Comunque a me basta sia un RPG coi contromaroni.

PS: Ma tutti i geni che pensano sia tipo GTA sono la cosa più bella del mondo comunque.

Ma sta rumoreggiata patch 1.03 si sa quando sarà disponibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro