PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sono 2 grosse patch, che sicuramente hanno la precedenza sul resto.

Ma entro metà anno penso droppino l'update per next gen. Non che risolva il problema old gen, ma mitiga i malumori.

Ciò che slitterà (anche solo per ragioni di immagini) sia il supporto post lancio (aggiunte free e a pagamento), e l'online.
Forse ha ragione Plisko, bisogna aspettare direttamente la Goty con tutti i dlc a sto punto...
Post automatically merged:

Al momento da dichiarazioni degli sviluppatori si parla di "Early next year", potrebbe slittare un po' ma parlare addirittura di "minimo fine anno" mi sembra eccessivo
Considerata la mole di bug che devono risolvere su almeno 4 piattaforme diverse non mi sembra così assurdo...

Il grave errore è stato non mostrarlo su console fino al lancio, per il resto siamo di fronte (tecnicamente parlando) a ne più ne meno che un qualsiasi gioco bethesda.
Lo sto giocando su ps4 slim, dopo aver inveito contro CDPR durante le prime ore di gioco in free-roaming per night city ho constatato che il gioco è IMMENSO dal punto di vista narrativo e di level design. Ogni interno, ogni vicolo, ogni scorcio di Night City è curato nei minimi dettagli (se si aspetta il caricamento delle texture :asd:).
Il combat system per me da il meglio di se gocando stealth ed usando l'hacking, davvero divertente se si imposta la difficoltà a difficile

Dopo i primi sviluppi di trama ho capito quanto immenso fosse sto gioco, sono stato il primo ad aver criticato pesantemente CDPR ma adesso mi sono reso conto che i suoi pregi superano di gran lunga i suoi difetti.
Tuttavia capisco chi chiede i rimborsi, hanno effettivamente fatto pubblicità ingannevole.

Secondo me sarebbe stato corretto farlo uscire solo su pc ora(intanto lo mostravi) e gennaio/febbraio su console.

A me comunque le sezioni di shooting ricordano tanto Fallout 4 (specialmente nelle badlands). Tutto più boostato, preciso e migliore, ma arma in mano mi da quell’impressione.
Anche i pattern sparare, cercare munizioni, aspettare che alzino la testa dalle coperture per sparargli in fronte, nemici stupidi, granate. E onestamente non mi pare neanche un difetto, tra l’altro mi riporta a quando Fallout 4 uscii, che a ripensarci mi sembrano 100mila anni fa, quando sostanzialmente non avevo una vita incasinata e nerdavo pesantemente. Diciamo che questo mi fa stare bene.
Nì, ci sono tantissime varianti in più. Lasciando perdere il feedback decisamente migliore, qui le armi hanno balistiche differenti. Nessuno ne ha parlato perché si sono perse 100 pagine a ripetere l'ovvio, ma i sistemi "smart", "tech", power" cambiano l'approccio.

Io mi sto trovando benissimo con armi Tech (anche perché uso revolver e pistole che non hanno molti proiettili in canna), quindi i nemici dietro le cover sono carne da macello, un volta marcata l'intera zona con l'aiuto dell'hacking diventa una carneficina piuttosto frenetica.

Ma ho visto anche in azione mitra di tipologia smart e...beh, non male. Forse un po' sgrave visto che miri al cielo e la gente muore, ma ok.

Nì, ci sono tantissime varianti in più. Lasciando perdere il feedback decisamente migliore, qui le armi hanno balistiche differenti. Nessuno ne ha parlato perché si sono perse 100 pagine a ripetere l'ovvio, ma i sistemi "smart", "tech", power" cambiano l'approccio.

Io mi sto trovando benissimo con armi Tech (anche perché uso revolver e pistole che non hanno molti proiettili in canna), quindi i nemici dietro le cover sono carne da macello, un volta marcata l'intera zona con l'aiuto dell'hacking diventa una carneficina piuttosto frenetica.

Ma ho visto anche in azione mitra di tipologia smart e...beh, non male. Forse un po' sgrave visto che miri al cielo e la gente muore, ma ok.
Mi fa piacere leggere di varianti balistiche così nette, non ho approfondito ancora del tutto la questione in quanto mi sto specializzando (e fossilizzando ahimè su un set). La mia era una analisi sul sistema di shooting e copertura nudo e crudo, stasera ci smanetto

In attesa del rimborso, me lo gioco nei limiti del possibile. Come fare piu` soldi?

Mi fa piacere leggere di varianti balistiche così nette, non ho approfondito ancora del tutto la questione in quanto mi sto specializzando (e fossilizzando ahimè su un set). La mia era una analisi sul sistema di shooting e copertura nudo e crudo, stasera ci smanetto
In realtà la tipologia Power sono le armi standard, quindi le avrai già usate. Ci sono impianti che aumentano di molto l'efficacia però, oltre a rendere su schermo visibile quello che fai (sono sostanzialmente proiettili ricochet), idem per le tipologie smart. Le tech sono più "plug and play", devi solo caricare l'arma.

Sono aggiunte molto carine e una volta trovata la tipologia adatta al tuo stile è difficile che cambi, comincerai a selezionare tutte armi con quel sistema.

Comunque ieri ho ucciso un boss con un Dildo Vibrante (nel senso che ad ogni colpo seguiva un suono...molesto). è stata...un esperienza catartica, direi.

Fuori scala la bellezza estetica delle scene di questa missione, mamma mia. Ovviamente tutto rovinato dalla mia Dildo run.

Siccome la mia build pistole è ormai ampiamente completa (e crittare per 7/8k diventa overkill assoluto) sto buttando punti in melee. Questa Boss Fight mi ha proprio fatto capire quanto bruttino è l'approccio fisico sinceramente, la parte peggiore è il feedback nullo e nel caso di questa specifica boss pesava tantissimo.

Il grave errore è stato non mostrarlo su console fino al lancio, per il resto siamo di fronte (tecnicamente parlando) a ne più ne meno che un qualsiasi gioco bethesda.
Lo sto giocando su ps4 slim, dopo aver inveito contro CDPR durante le prime ore di gioco in free-roaming per night city ho constatato che il gioco è IMMENSO dal punto di vista narrativo e di level design. Ogni interno, ogni vicolo, ogni scorcio di Night City è curato nei minimi dettagli (se si aspetta il caricamento delle texture :asd:).
Il combat system per me da il meglio di se gocando stealth ed usando l'hacking, davvero divertente se si imposta la difficoltà a difficile

Dopo i primi sviluppi di trama ho capito quanto immenso fosse sto gioco, sono stato il primo ad aver criticato pesantemente CDPR ma adesso mi sono reso conto che i suoi pregi superano di gran lunga i suoi difetti.
Tuttavia capisco chi chiede i rimborsi, hanno effettivamente fatto pubblicità ingannevole.
Per me la cosa grave è che il gioco non si ferma soltanto alla scarsa ottimizzazione o performance tecnica. Ci sono anche dei difetti sistemici che sarà davvero difficile risolvere (quasi impossibile). L'IA cittadina è imbarazzante e lo dice uno che di solito negli Open World non si mette neanche troppo a cazzeggiare con IA e roba varia perché interessato a comportarsi in maniera ruolistica e poco cazzeggiona.
Polizia che spawna dietro, gente in strada che reagisce in maniere assurde alle azioni del giocatore, macchine che cadono improvvisamente da ponti/altezze, modelli poligonali che si swappano a caso. Inoltre da quel poco che ho giocato (perché ora ho deciso di parcheggiarlo per bene in attesa di una versione PS5) sospetto che di scelte significative nei dialoghi e nella trama non ce ne saranno e quel "Action Adventure" modificato da CDPR negli ultimi giorni me lo conferma. Certo, il Cyberpunk per me è affascinante da morire e lo giocherò, però ecco, bastava forse pompare mille volte meno una produzione del genere e forse bastava anche non dover per forza spendere milioni in Keanu Reeves se poi arrivi al lancio e la cosa più importante del tuo open world (l'IA credibile) è davvero a pezzi.

Qui almeno abbiamo una software house un po' più seria ma il livello è quasi da Anthem di EA

eh ok, meno male ma basta vedere già la poca cura riservata a certe cose relative alle tue "origini". Ho trovato l'inizio molto superficiale per essere un simil gioco di ruolo. Resta il fatto che il problema non è solo relativo alle versioni console poco performanti. Restano dei problemi sistemici che neanche TW3 aveva. Speriamo che siano in grado di modificare pesantemente certi tool nel loro motore grafico perché al momento certe cose che ho visto in città mi hanno fatto abbandonare l'anima dal corpo lol...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro