PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Continua a calare su open
Vediamo da qui a fine settimana come è messo

Screenshot-2020-12-14-Cyberpunk-2077-for-PC-Stadia-XBXS-PS5-XB1-PS4-Reviews.png
 
Oggi mi è crashato 2 volte uff :tristenev: su ps5 ho notato che zoomando sui veicoli lontani questi compaiono in 2D, ma scherziamo? manco su ps3 si vedeva ste cose..
Altra cosa a volte ogni volta che faccio ripartire il gioco le impostazioni quali telecamera/visuale/grafica sono tutte ripristinate :tristenev:
Detto cio il gioco è bellissimo andando avanti e facendo le secondarie mi rendo conto sempre di piu che è un capolavoro... peccato per la valanga di problemi non facili da metabolizzare ogni volta :unsisi:
Cmq ho restituito senza volerlo i 20.000 cash a
Victor
:dsax:
Anche a me fa quel bug delle impostazioni, sto provando una soluzione e FORSE funge ma finchè non mi succede più per giorni non mi va di dire che funziona :asd: In pratica ho notato dai file di salvataggio che le impostazioni hanno un file tutto dedicato a loro e se non le tocchi più non si aggiorna mai la data dell'ultima modifica, quando infatti si resettavano ed uscivo dal gioco vedevo che avevano la data nuova. Mi son detto "non è che dopo tot tempo si resettano?" Così da ieri sto toccando ad ogni chiusura del gioco la grandezza dei sottotitoli, giocando in italiano non li ho messi quindi mi cambia poco, in questo modo quando poi esco dalle impostazioni il gioco sovrascrive quel file. Quindi prova così:

1- Quando finisci di giocare vai in impostazioni, cambia una cosa e torna in game (salverà l'impostazione ma non c'è un'icona che te lo dice)
2- Aspetti qualche secondo in game e salvi manualmente la partita.
3- Chiudi il gioco.

Alla riapertura le impostazioni le sto trovando come devono essere e non resettate. Un caso? Probabile, ma sto verificando se funge.
 
Continua a calare su open

Screenshot-2020-12-14-Cyberpunk-2077-for-PC-Stadia-XBXS-PS5-XB1-PS4-Reviews.png
Sì, è arrivato anche il 7.5 di Destructoid (versione PC)
Cyberpunk 2077 is a victim of bloat, but you can choose to ignore a lot of it and take in the sights. That's where Night City is at its best, and I sincerely suggest that you take your time going through it, as rushing will only lead to disappointment.

Se continua così, scende sotto il 90 anche la versione PC su Metacritic
 
OpenCritic ha inserito un avvertimento ufficiale nella pagina recensione del gioco:

Please note: This game has significant disparities in performance, player experience, and review scores between the PC, next-gen consoles, Xbox One, and PS4 versions.

The OpenCritic team and several critics suspect that the developer, CD PROJEKT RED, intentionally sought to hide the true state of the game on Xbox One and PS4, with requirements such as only allowing pre-rendered game footage in reviews and not issuing review copies for PS4 and Xbox One versions.

This notice will be taken down in February 2021.

Penso sia la prima volta che vedo una cosa del genere.
 
Ehm...scopro solo ora che i sottotitoli in italiano esistono per i dialoghi in coreano cinese e giapponese...avevo già beccato dei momenti in Open World e un incarico dove parlavano ma ho pensato "è per immedesimarmi" e ci sta, ma ora sto in una primaria dove ho compreso che era strano in base alle risposte che sentivo del mio personaggio quindi ho ricaricato attivando i sottotitoli ed ho scoperto che ci sono, in pratica c'è un effetto sui sub che fa capire che c'è una tecnologia di traduzione automatica nel visore (credo eh :asd: ) ma non è normale...io i sottotitoli non li voglio quando parlano in italiano, altri giochi hanno l'opzione che appare quando parlano in lingue diverse da quella selezionata, questo no. E' una gran cavolata...
 
Ehm...scopro solo ora che i sottotitoli in italiano esistono per i dialoghi in coreano cinese e giapponese...avevo già beccato dei momenti in Open World e un incarico dove parlavano ma ho pensato "è per immedesimarmi" e ci sta, ma ora sto in una primaria dove ho compreso che era strano in base alle risposte che sentivo del mio personaggio quindi ho ricaricato attivando i sottotitoli ed ho scoperto che ci sono, in pratica c'è un effetto sui sub che fa capire che c'è una tecnologia di traduzione automatica nel visore (credo eh :asd: ) ma non è normale...io i sottotitoli non li voglio quando parlano in italiano, altri giochi hanno l'opzione che appare quando parlano in lingue diverse da quella selezionata, questo no. E' una gran cavolata...
Io l'ho intesa come una cosa voluta, una specie di versione in tempo reale di Google traduttore (e cavoli quanto la vorrei nella vita reale :asd: )
 
Io l'ho intesa come una cosa voluta, una specie di versione in tempo reale di Google traduttore (e cavoli quanto la vorrei nella vita reale :asd: )
Yep, è come se fosse una sorta di "auto-traduzione" fatta dal proprio cyberware :asd: Una chicca carina
 
I tre path sono ben diversificati, con scene costruite apposta per loro, che ti spiegano per bene l'introduzione della lore nel gioco per ognuno di essi :sisi:
I tre path sono diversificati solo nella prima mezz'ora/ora di gioco (anzi, io avendo scelto il corporate oserei dire che l'introduzione è pure abbastanza mediocre e rushata nei suoi forse 20 minuti di durata). Dopo di quella ti serve solo per degli approfondimenti spesso completamente inutili e raramente per delle risposte principali più articolate/dirette ma che non cambiano la progressione del dialogo. Considerato quanto ne hanno parlato di questi tre path, è davvero poco.

Francamente mi sento di sconsigliare a tutti di iniziare da corporato, a livello narrativo funzionano MOLTO meglio nomad o street kid come background per V merc.
Inoltre il grosso delle "scelte importanti" stanno tutte alla fine, che può diramarsi in molteplici direzioni, molto in fretta. Da studiarsi meglio quante direzioni esistono e se c'è qualcuna che deriva da una serie di scelte specifiche pregresse.

Io mi salvo ovviamente tutto prima del "gran finale" e vedo di mio quanto differente riesco a rendere la storia (cioè, il finale) solo in base alle ultime scelte.
Fai bene a salvare ma considera che
finito il gioco vieni riportato a prima della grande scelta così da vedere altri finali o completare le quest che sbloccano gli altri. Non ti dico quanti e quali sono, ma puoi vederlo dai trofei e in generale è un sistema molto semplice.
 
Io l'ho intesa come una cosa voluta, una specie di versione in tempo reale di Google traduttore (e cavoli quanto la vorrei nella vita reale :asd: )

Yep, è come se fosse una sorta di "auto-traduzione" fatta dal proprio cyberware :asd: Una chicca carina

Si ma non è normale star lì ad attivare i sub ogni volta che senti parlare qualcuno in una lingua diversa da quella selezionata per il doppiaggio :sisi:
 
Come faccio a consegnare un criminale ricercato scannerizzato con L1 alla polizia? Lo metto KO senza ammazzarlo e poi?
 
Ehm...scopro solo ora che i sottotitoli in italiano esistono per i dialoghi in coreano cinese e giapponese...avevo già beccato dei momenti in Open World e un incarico dove parlavano ma ho pensato "è per immedesimarmi" e ci sta, ma ora sto in una primaria dove ho compreso che era strano in base alle risposte che sentivo del mio personaggio quindi ho ricaricato attivando i sottotitoli ed ho scoperto che ci sono, in pratica c'è un effetto sui sub che fa capire che c'è una tecnologia di traduzione automatica nel visore (credo eh :asd: ) ma non è normale...io i sottotitoli non li voglio quando parlano in italiano, altri giochi hanno l'opzione che appare quando parlano in lingue diverse da quella selezionata, questo no. E' una gran cavolata...
Pure iooooooo ma scoperto subito per fortuna :asd:
 
Continua a calare su open
Vediamo da qui a fine settimana come è messo

Screenshot-2020-12-14-Cyberpunk-2077-for-PC-Stadia-XBXS-PS5-XB1-PS4-Reviews.png
Si ma sti cazzi,e ovvio che le review sulla 4 abbassano il voto....ma sai a loro quanto gliene frega col record storico di preordini,di utenti connessi su steam e di utenti su twitch

Il voto di opencritic non vale nulla a livello economico,una volta che hanno deciso di dare il bonus massimo agli sviluppatori
 
La quest secondaria di Delamine è fantastica :rickds:

Comunque, ma quanti diavolo di personaggi ci sono? Mamma mia, è sterminato, ogni volta che metto piede in un nuovo quartiere mi chiama un nuovo fixer per conoscermi, tutti caratterizzati alla perfezione. Night City e i suoi abitanti sono qualcosa di epocale a livello di world building e caratterizzazione
 
Come faccio a consegnare un criminale ricercato scannerizzato con L1 alla polizia? Lo metto KO senza ammazzarlo e poi?
Stordisci ed esci dal combat. Con gli hacking rapidi è particolarmente facile :sisi: Bada bene però che i piccoli criminali di solito non valgono niente, i criminali pericolosi e i capi gang invece si e vale la pena prendere le loro.

La quest secondaria di Delamine è fantastica :rickds:

Comunque, ma quanti diavolo di personaggi ci sono? Mamma mia, è sterminato, ogni volta che metto piede in un nuovo quartiere mi chiama un nuovo fixer per conoscermi, tutti caratterizzati alla perfezione. Night City e i suoi abitanti sono qualcosa di epocale a livello di world building e caratterizzazione
Il worldbuilding è di gran lunga l'aspetto più riuscito del titolo :ahsisi:
 
Più lo gioco e più mi piace, le missioni sono meravigliose e mi sto dedicando alle secondarie..scritte divinamente, personaggi stupendi.

Per adesso non è niente di meno di quello che mi aspettavo e che volevo da questo gioco, in quasi tutte le componenti :sisi:
Diciamo che il gioco rispetto a the witcher mi sembra molto meno story driven...e' veramente super denso di missioni esterne alla storia di v e ai personaggi della main
Ha un impostazione molto più simile ai giochi bethesda ovviamente con una scrittura infinitamente migliore
Mi ricorda fallout new vegas
Sono a 22 ore e nella main sono ancora al prologo perché sono inondato di secondarie,su the witcher tiravi molto più dritto
 
Non lo sapevo, purtroppo seguo poco le storie dei videogame perché mi piace quando escono.

Oggi curiosando su wikipedia ho scoperto che il gioco lo avevano annunciato nel maggio 2012 e a gennaio 2013 presentarono il primo teaser trailer.

Il teaser del 2013 l’ho appena visto, dura due minuti, e alla fine c’è scritto: “maggiori informazioni il 5 febbraio 2013”.

Quindi il gioco era pensato per le “nuove consolle” PS4 e Xbox One che non erano ancora uscite quando lo presentarono la prima volta, giusto? Che cacchio hanno combinato? Nel 2013 stavano ancora lavorando al Witcher 3, per quale motivo annunciarlo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top