PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per chi lo ha finito,c'è un punto di "non ritorno" ? Ed esce la scritta di avvertimento ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Tanto per regolarmi con la build: in media quanti punti abilità e punti skill si riescono a sbloccare in totale nel corso del gioco?

Ripropongo, perchè mi torna utile saperlo a prescidere dal respec, che cmq a quanto ho capito non funziona per i punti abilità blu.

Altra cosa: voi come vi state regolando con il loot?
io raccolgo ogni singola cosa ma mi sto accorgendo che porta via un botto di tempo (tra raccolta, smontaggio o vendita) e spezza il ritmo in quest.
mi sa che comincio a raccogliere solo robba dal verde in su.
Altri consigli?
Post automatically merged:

Dipende dal personaggio che vuoi, per arrivare a creare gli oggetti leggendari devi arrivare a 18 punti dov'è la creazione. Il che significa che puoi arrivare a 20 su altri due e 7 sugli altri due. Quindi se hai in mente un pg massimizzato su due tipo di rami abilità (chessò tipo armi + hacking) allora avere la possibilità di creare cose può essere utile. In tutto i punti disponibili sono 49 con i livelli e 7 con quelli iniziali quando si crea il pg. Calcolando che sei a 3 con tutti e 5 i rami abilità puoi arrivare a 20 con tre e 6 con gli altri due. Oppure non massimizzare nulla e avere un po' di tutto :sisi:
E' una cosa che ho deciso fin da subito e fatto sti calcoli :asd:
edit: ho visto adesso che avevi risposto sui punti abilità blu.

punti skill sai quanti ne puoi accumulare?

voglio fare lo stesso ragionamento che hai fatto tu a inizio build :sisi:

Ultima modifica:
Atra cosa: voi come vi state regolando con il loot?
io raccolgo ogni singola cosa ma mi sto accorgendo che porta via un botto di tempo (tra raccolta, smontaggio o vendita) e spezza il ritmo in quest.
Altri consigli?
Io le cianfrusaglie le raccolgo tutte, dato che me le smonta in automatico
Per le armi ormai non raccolgo più niente che non vada dal raro in su, anche perché mi trovo già molto bene con le armi che ho e preferisco potenziare quelle :sisi:

Di portare a 20 un'abilità, ma non quella principale ma una interna, tipo "creazione" o "haking rapido" o "assalto" ecc...quindi basta arrivare a 20 tipo con il ramo in alto quelle con "assalto" e a furia di usare le pistole sblocchi il trofeo.
In realtà per sbloccare tutti i trofei legati a quello una run non basta perchè serve oltre a uno a 20 anche altri a 16 e 18 per poter prendere l'abilità necessaria e comprare l'abilità da innestare per sbloccare il trofeo. Io mi son tenuto i punti e sto facendo tutto ricaricando poi il save :asd: Me ne manca uno che farò a breve :sisi: (mi serve reputazione 49, sto a 48)
Quelle interne quindi devo utilizzare per esempio le pistole/lame/fucili sino a far arrivare tutti e 3 al 20 ?

Io per il loot continuo a raccogliere tutto per poi andare a rivendere ogni cosa. Infatti molte missioni finisco con il farle sovrappeso e mi tocca camminare per un bel po' :asd:

Io non raccolgo nulla, odio tutto questo loot

Ripropongo, perchè mi torna utile saperlo a prescidere dal respec, che cmq a quanto ho capito non funziona per i punti abilità blu.

Altra cosa: voi come vi state regolando con il loot?
Altri consigli?

edit: ho visto adesso che avevi risposto sui punti abilità blu.

punti skill sai quanti ne puoi accumulare?

voglio fare lo stesso ragionamento che hai fatto tu a inizio build :sisi:
Dipende da cosa fai salire, se entri dentro l'abilità del ramo, tipo "velocità di protocollo" c'è la barra sotto con i 20 livelli e i bonus che hai, ogni tot livelli hai +1 punti attributo.
Quelle interne quindi devo utilizzare per esempio le pistole/lame/fucili sino a far arrivare tutti e 3 al 20 ?
No mi pare che una sola deve arrivare al 20, così leggo :sisi:

Te a che punto sei? Come ti sta andando la partita?

A me, nei quartieri più grossi, sta diventando quasi ingiocabile :sadfrog:
Perché dici così? Ieri ho avuto un crash dopo 13 ore di gioco.. Ma solo quello per ora

Te a che punto sei? Come ti sta andando la partita?

A me, nei quartieri più grossi, sta diventando quasi ingiocabile :sadfrog:
Mah diciamo che come te, nelle zone più grosse come a Pacifica, oppure i mercati/scontri grossi, così come quando si va forte con l'auto, il gioco diventa una tortura. Il frame mi sta pesando e non poco...ma il colpo d'occhio invece lo trovo molto buono.
Per informazione, 5 crash in 52h. Di cui 1 praticamente cercato (quando mi sono calato sull'auto volante, li il gioco è impazzito :asd: )

Allo stesso tempo le missioni principali/secondarie/contratti sono tutti contestualizzati e più ottimizzati, di conseguenza non sto ritrovando molti bug. Questa prima run ormai l'ho indirizzata verso il finire la storia e le secondarie, che mi stanno prendendo davvero moltissimo e su questo ho davvero poco da recriminare. Il gioco è adrenalinico, ma allo stesso tempo ha un tocco di malinconico, agrodolce. Questa impostazione narrativa l'adoro e infatti sto in full immersion da 10 giorni. Ho paura però, che questa run possa essere la prima, così come l'ultima. Il punto è che non mi sembra che le cose possano cambiare e che le linee di dialogo siano effimere a lungo termine :sadfrog: e francamente nell'immediato, dopo magari 100 ore, ricominciare una storia e sapere già dove va a parare mi fa passare la voglia.

Di sicuro ora lo finisco come mi sono deciso all'inizio su ps4pro. Dopo i titoli di coda e un generale e soddisfacente clean up del restante gioco, lo metterò in pausa nella sua bella steelbook; magari tra qualche mese (anno?), quando PS5 entrerà in casa mia e ci saranno varie espansioni + patch next + varie aggiunte, potrei pensare ad una ng+ completa.

Ad ogni modo penso ormai di essere alla fine.

Che meraviglia di scrittura, per questo non potrò mai essere contro CDproject per quello che sta succedendo.

Ho letto che che cyberpunk nel retail in uk si è mantenuto al 3 posto davanti persino a fifa nella seconda settimana....un piccolo miracolo visto che il retail e' quasi solo console ormai

Questo periodo piano piano passera a suon di patch e avranno vendite più spalmate nel tempo

Dipende da cosa fai salire, se entri dentro l'abilità del ramo, tipo "velocità di protocollo" c'è la barra sotto con i 20 livelli e i bonus che hai, ogni tot livelli hai +1 punti attributo.

ok, ma i punti perk li acquisti solo progredendo nella barra dell'abilità oppure anche ogni volta che sali di livello (sia complessivo che di reputazione)?
perchè mi pare che salendo al secondo livello complessivo un perk me l'ha dato.

altro dubbio: il perk tree (ossia la schermata con tutti i perk di un'abilità) funziona secondo i collegamenti dei"circuiti" che si intravedono?
Per esempio, per sbloccare il perk "indistruttibile" di sangue freddo devo prima sbloccare "condizioni critiche" e "predator" ?

rispetto alla cosa del livello 20 richiesto, ho visto che per ogni abilità c'è sempre un perk (in genere quello sempre in basso) che per sbloccarlo deve raggiungere il 20 di quella abilità (es. spietato per abilità sangue freddo) non dell'attributo (es. freddezza).

Mah diciamo che come te, nelle zone più grosse come a Pacifica, oppure i mercati/scontri grossi, così come quando si va forte con l'auto, il gioco diventa una tortura. Il frame mi sta pesando e non poco...ma il colpo d'occhio invece lo trovo molto buono.
Per informazione, 5 crash in 52h. Di cui 1 praticamente cercato (quando mi sono calato sull'auto volante, li il gioco è impazzito :asd: )

Allo stesso tempo le missioni principali/secondarie/contratti sono tutti contestualizzati e più ottimizzati, di conseguenza non sto ritrovando molti bug. Questa prima run ormai l'ho indirizzata verso il finire la storia e le secondarie, che mi stanno prendendo davvero moltissimo e su questo ho davvero poco da recriminare. Il gioco è adrenalinico, ma allo stesso tempo ha un tocco di malinconico, agrodolce. Questa impostazione narrativa l'adoro e infatti sto in full immersion da 10 giorni. Ho paura però, che questa run possa essere la prima, così come l'ultima. Il punto è che non mi sembra che le cose possano cambiare e che le linee di dialogo siano effimere a lungo termine :sadfrog: e francamente nell'immediato, dopo magari 100 ore, ricominciare una storia e sapere già dove va a parare mi fa passare la voglia.

Di sicuro ora lo finisco come mi sono deciso all'inizio su ps4pro. Dopo i titoli di coda e un generale e soddisfacente clean up del restante gioco, lo metterò in pausa nella sua bella steelbook; magari tra qualche mese (anno?), quando PS5 entrerà in casa mia e ci saranno varie espansioni + patch next + varie aggiunte, potrei pensare ad una ng+ completa.

Ad ogni modo penso ormai di essere alla fine.

Che meraviglia di scrittura, per questo non potrò mai essere contro CDproject per quello che sta succedendo.
A me comunque i messaggi come questo che dicono che le scelte non cambiano poi molto distruggono l'hype molto più dei vari bug e crash.

Doveva essere il punto forte rispetto a The Witcher dove la storia e il personaggio di Geralt quelli erano, se manco quello è cambiato non capisco davvero che cosa avessero in mente con tutta quella pubblicità, il fattore ruolismo/rigiocabilita' doveva essere il punto forte.

Vedremo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Punteggio pieno: Raggiungi il livello massimo in ogni abilità.
Io presumo il livello 20 in tutte e 5 le abilità (rifelssi, freddezza ecc.) ma non è possibile in una sola run giusto ?

Edit: Ok ho dato uno sguardo a un video su youtube in realta è solo un abilità

Ultima modifica:
A me comunque i messaggi come questo che dicono che le scelte non cambiano poi molto distruggono l'hype molto più dei vari bug e crash.

Doveva essere il punto forte rispetto a The Witcher dove la storia e il personaggio di Geralt quelli erano, se manco quello è cambiato non capisco davvero che cosa avessero in mente con tutta quella pubblicità, il fattore ruolismo/rigiocabilita' doveva essere il punto forte.

Vedremo.

Io da quello che sto vedendo studiandomi skill e perk, il sistema mi sembra così profondo che veramente le possibilità di differenziare tra pg e run sono tante e notevoli.

Per dire blunt weapons e blades stanno sotto attributi diversi, cosa che ti spinge a scegliere tra un pg specializzato a spaccare teste e uno specializzato a tagliarle e provocare emorragie.

Discorso simile per altre armi, solo restando nel blocco combattimento.

Da questo punto di vista è un sistema molto più articolato di TW3.

Io da quello che sto vedendo studiandomi skill e perk, il sistema mi sembra così profondo che veramente le possibilità di differenziare tra pg e run sono tante e notevoli.

Per dire blunt weapons e blades stanno sotto attributi diversi, cosa che ti spinge a scegliere tra un pg specializzato a spaccare teste e uno specializzato a tagliarle e provocare emorragie.

Discorso simile per altre armi, solo restando nel blocco combattimento.

Da questo punto di vista è un sistema molto più articolato di TW3.
Io però parlavo di scelte di scrittura e ruolismo più marcato sulla componente narrativa che ludica, che il gameplay sia ben fatto e stratificato mi pare sia appurato e non posso che esserne felice.

capira i
Ora con quell'abilità non puoi vendere le cianfrusaglie che danno 750 eurodollari :asd:

capirai, non è sto gran problema farsi soldi in questo gioco, oltretutto è molto più conveniente scomporre e potenziare le armi per avere danni maggiori, che aspettare il loot o peggio acquistare

comunque il gusto di farsi i soldi coi glitch, in un gioco come questo, lo trovo incomprensibile

Io però parlavo di scelte di scrittura e ruolismo più marcato sulla componente narrativa che ludica, che il gameplay sia ben fatto e stratificato mi pare sia appurato e non posso che esserne felice.

Avevo capito che intendevi, e sicuramente se la narrativa da pochi spunti di rigiocabilità è un peccato, ancora di più se i polacchi c'avevano creato hype (e questo non lo so non avendo seguito le varie dichiarazioni per evitarmi spoiler).
Anche la questione dei lifepath di per se mi sembra poco approfondita, almeno se mi devo basare sul prologo che dura na caccola :asd:

Però il gameplay è stato studiato proprio per spingere sulla componente ruolistica, anzi io mi sto orientando ad evitare quasi del tutto il potenziamento di alcune abilità (es. hacking o stealth) per poter avere una sensazione di novità in ipotetica seconda run.
sto valutando anche se skippare alcune side quest o gig nella prima run sempre per lo stesso motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro