Rocky.
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Nono ps5.. Giuro mi sembra che sia nettamente migliorato.. Le ombre.. Il ray tracing.. Nonnso.. Io sono a 14 ore ?PS4?
Ah, sono arrivato a 77 ore di gioco XD
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Nono ps5.. Giuro mi sembra che sia nettamente migliorato.. Le ombre.. Il ray tracing.. Nonnso.. Io sono a 14 ore ?PS4?
Ah, sono arrivato a 77 ore di gioco XD
A che punto della Main Quest sei?PS4?
Ah, sono arrivato a 77 ore di gioco XD
Il ray tracing non c'è XDNono ps5.. Giuro mi sembra che sia nettamente migliorato.. Le ombre.. Il ray tracing.. Nonnso.. Io sono a 14 ore ?
Sto a poco più di metà credoA che punto della Main Quest sei?
Nono lo so intendevo le ombre ecc ecc non sapevo come dirlo ??Il ray tracing non c'è XD
Comunque domani vedo
Sto a poco più di metà credoMa sto giocando facendo anche le secondarie "maggiori" che son lunghette, ed ho quasi ripulito interamente un secondo distretto, sulle 100 ore credo che avrò fatto i distretti più ciccioni. Sulla guida c'è il "ramo" per il completamento che mostra quando si sbloccano le secondarie maggiori, è tutto spoiler free con quadratini colorati numerati senza titoli ecc, e in pratica a brevissimo come arrivo a 2/3 di gioco sblocco parecchie di loro, credo le migliori ho sta sensazione qui
Quindi è ancora lunghissima. Mi sa che arriverò oltre le 150 ore per un "100%"
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Poche scelte che cambiano il plot?Sono arrivato a quasi tutti i titoli di coda. Farsi una seconda run è praticamente inutile, se non per orientare l’albero delle abilità su diversi perks
Il gioco ha una main come the witcherPoche scelte che cambiano il plot?
Purtroppo da quel che ho capito, ma già avevo sentito "puzza" come ho saputo che puoi vedere tutti i finali in una run senza save multipli, che non è quel che pensavamo. Cosa scegli all'inizio fra le tre cose NON SERVE A NULLA ai fini della trama, serve che tu sei quel tipo di persona, che vieni da lì e puoi ricordarlo a tutti e tutti lo sanno e cambiano i dialoghi in certi momenti (il 90% opzionali), qualunque cosa fai nella main ti porta al punto di non ritorno dove, solo lì, hai scelte pesanti che ti portano a un finale specifico. Sulle secondarie maggiori alcune volte se ammazzi il tizio "x" o fai una certa scelta tronchi il tutto e finisce lì, ma anche lì se continua lo farà nel modo previsto (qui però prendi con le pinze). In sunto: il 95% dei dialoghi NON OPZIONALI che fai non cambiano le cose, il 5% sono i finali e stop. Verificherò per bene ma a meno che tutti dicano boiate mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace, non abbiamo quel tipo di controllo, forse meno di TW3 addirittura perchè lì almeno alla fine una certa battaglia cambia in base a come hai fatto cose 80 ore primaPoche scelte che cambiano il plot?
Bravissimo,e' la stessa cosa che ho notato io....trovi un mio messaggio proprio di 1 o 2 giorni faFinito in 65 ore circa lasciandomi indietro qualche contratto e simile.
Nonostante i difetti e crash della versione PS4, il gioco mi è piaciuto. Personaggi scritti benissimo e narrazione ad alti livelli, shooting soddisfacente e artisticamente divino. Peccato per certe brutture che minano un po' l'esperienza, come l'IA indecente e la polizia che così com'è messa adesso non ha senso di esistere. Anche l'inventario è un po' scomodo e devono aggiustarlo.
Però per me TW3 rimane ancora il loro lavoro migliore. La quest principale è corta e anche le quest secondarie di un certo spessore (non i contratti, incontri ecc.) mi sono parse in numero minore rispetto a quelle dell'avventura dello strigo. Anche la parte dei dialoghi non è stata come mi aspettavo. Al di fuori della quest principale ho notato una generica preferenza all'azione piuttosto che ai dialoghi e considerando la qualità degli stessi è davvero un peccato. In TW3 c'erano molti più dialoghi, anche nelle quest minori come i contratti e mi aspettavo qualcosa di simile anche qui. Quest'ultimo punto in particolare mi fa preferire TW3. Spero che con i futuri aggiornamenti e con le espansioni aggiustino il tiro in tal senso.
Esatto. Non so se hanno scelto questa formula per venire incontro ad un pubblico maggiore o perchè la ritengono più adatta ad un gioco in prima persona, però personalmente è una scelta che non mi è piaciuta. Spero che con il futuro TW4 ritornino alla vecchia formula.Bravissimo,e' la stessa cosa che ho notato io....trovi un mio messaggio proprio di 1 o 2 giorni fa
E' una struttura da looter shooter che strizza più l'occhio al pubblico mainstream e pone le base dell'online
In the witcher c'erano molte più secondarie puramente narrative e di continui dialoghi...qui dialoghi molto meno..il loot era praticamente inesistente perché inutile
E' un gioco diverso,io preferisco nettamente il ritmo di the witcher in questo senso....ma me ne sono accorto subito perché amici miei che non amano troppi dialoghi che hanno mollato the witcher per noia cyberpunk lo stanno spolpando perché ha dei ritmi molto più action
C'è però da dire che in ambito fantasy con quel tipo di mondo di gioco è più facile fare del bla bla bla e inventare roba rispetto a questo, secondo me almeno. Qui c'è molta roba, gli incarichi minori sono tantissimi e spesso raccontano sempre qualcosa di diverso, cioè uno di loro ti fa parlare con un distributore automatico e riescono a farlo finire in un modo che mai avrei immaginatoBravissimo,e' la stessa cosa che ho notato io....trovi un mio messaggio proprio di 1 o 2 giorni fa
E' una struttura da looter shooter che strizza più l'occhio al pubblico mainstream e pone le base dell'online
In the witcher c'erano molte più secondarie puramente narrative e di continui dialoghi...qui dialoghi molto meno..il loot era praticamente inesistente perché inutile
E' un gioco diverso,io preferisco nettamente il ritmo di the witcher in questo senso....ma me ne sono accorto subito perché amici miei che non amano troppi dialoghi e che hanno mollato the witcher per noia ,cyberpunk lo stanno spolpando perché ha dei ritmi molto più action
Si, non è necessariamente un difetto, ma questione di gusti personali. Io preferisco il bla bla blaC'è però da dire che in ambito fantasy con quel tipo di mondo di gioco è più facile fare del bla bla bla e inventare roba rispetto a questo, secondo me almeno. Qui c'è molta roba, gli incarichi minori sono tantissimi e spesso raccontano sempre qualcosa di diverso, cioè uno di loro ti fa parlare con un distributore automatico e riescono a farlo finire in un modo che mai avrei immaginatoE' un mondo diverso, va fatto diversamente. Lo reputo comunque di gran qualità.
Per gusto, come già accennai l'altro giorno, il fantasy lo amo di più e qualunque cosa avverrà da dove sono ora alla fine è MOLTO DIFFICILE che questo lo preferisca a TW 3, ma non significa che TW 3 sia meglio. Su una bilancia ove metti positività e negatività su entrambi, probabilmente sono allo stesso piano perchè c'è cosa bilancia da una parte e dall'altra.
EDIT: non sto ovviamente mettendo il lancio disastroso su console sui piatti.
Sirio attento io non ho detto che the witcher e' meglio...ho detto che la struttura più prolissa e con magari più dialoghi e meno gameplay la preferiscoC'è però da dire che in ambito fantasy con quel tipo di mondo di gioco è più facile fare del bla bla bla e inventare roba rispetto a questo, secondo me almeno. Qui c'è molta roba, gli incarichi minori sono tantissimi e spesso raccontano sempre qualcosa di diverso, cioè uno di loro ti fa parlare con un distributore automatico e riescono a farlo finire in un modo che mai avrei immaginatoE' un mondo diverso, va fatto diversamente. Lo reputo comunque di gran qualità.
Per gusto, come già accennai l'altro giorno, il fantasy lo amo di più e qualunque cosa avverrà da dove sono ora alla fine è MOLTO DIFFICILE che questo lo preferisca a TW 3, ma non significa che TW 3 sia meglio. Su una bilancia ove metti positività e negatività su entrambi, probabilmente sono allo stesso piano perchè c'è cosa bilancia da una parte e dall'altra.
EDIT: non sto ovviamente mettendo il lancio disastroso su console sui piatti.
A mio parere il voler dare un taglio registico e cinematografico di livello sempre più alto li fa propendere per strutture più bloccate e autoriali con meno ventagli di scelta(a meno di aumentare esponenzialmente tempi di sviluppo per lavorare su ogni singolo incastro)Scelta bizzarra in effetti... Post TW2 sono andati via via riducendo il bacino di "scelte e conseguenze" sulla Main Quest... Mi auguro che almeno nelle sub quest principali ci sia un minimo di malleabilità.
In un certo qual modo sì, è così. Per fare una storia più spettacolare registicamente, il più delle volte devi limitarti a dei binari prestabiliti dallo scrittore. Rimane un peccato però non aver inserito più scelte nelle quest (confermate?), e un impatto sul lungo periodo del life path...A mio parere il voler dare un taglio registico e cinematografico di livello sempre più alto li fa propendere per strutture più bloccate e autoriali con meno ventagli di scelta(a meno di aumentare esponenzialmente tempi di sviluppo per lavorare su ogni singolo incastro)
Le scelte nelle quest ci sono pure però arrivi comunque a quel punto di non ritorno allo stesso modo,quindi non impattano per nulla...a cambiare la storia sono solo le scelte dal punto di non ritorno in poiIn un certo qual modo sì, è così. Per fare una storia più spettacolare registicamente, il più delle volte devi limitarti a dei binari prestabiliti dallo scrittore. Rimane un peccato però non aver inserito più scelte nelle quest (confermate?), e un impatto sul lungo periodo del life path...
Sogno ancora il giorno (che mai verrà) in cui riproporranno una scelta stile TW2, con il gioco che si divide in 2 trame parallele ma autonome, e piene di risvolti e sottoscelte secondarie.