PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Io nn immagino nulla

Su one x dopo 70 ore nemmeno un crash o bug
leggi bene non ce l'ho con te :lol:
Cmq vedo che la situazione è sfuggita di mano sopratutto perchè la maggiorparte delle persone vanno per sentito dire, ma il disco dentro la loro ps5 non ce l'hanno mai messo è come sbattere contro un muro , anzi se la prendono anche se hai avuto un esperienza diversa degli amici youtuber. la chiudo qui, almeno io ho un parere di prova personale. ieri altre 3 ore liscie come l'olio, ma saro' pazzo io :sowhat:
 
Ultima modifica:
È un po' diverso però 10 casi di 0 bug su un forum contro centinaia di casi documentati in video su internet.

È un po' come il discorso di non conoscere nessuno che abbia il Covid tra decine e decine di conoscenti, cosa possibile, questo però non fa si che il Covid non esista.

Poi bisogna anche vedere cosa si intende con zero bug visto che ho letto anche di gente che non percepisce le differenze tra i 30 e i 60 fps, va un attimo valutata la sensibilità personale.

Poi che su PC sia ottimo dopo le patch ci può stare, che non abbia problemi è un altro discorso.

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Per me sulle ps4 base e PS4 pro il gioco nn va bene


Io su One x non ho nulla da lamentarmi
 
Raga da che mondo e mondo i bug capitano o non capitano. E' sempre stato così coi giochi. Il gioco è stato tolto dal playstation store perchè era un disastro, lì e solo lì il disastro era enorme perchè oltre ai bug c'era il problema di frame rate e crash, cosa assente su PC. Su PC e console superiori alla PS4 PRO il gioco andava meglio ed è stato aggiustato in parte con le varie patch iniziali, io tipo avevo vari crash sulla 5 ma se cancellavo e reinstallavo probabilmente risolvevo, e mi son capitate poche cose gravi, cose risolvibili ricaricando, ad altri non è successo nulla...è NORMALE.
Il gioco lo stanno aggiustando per farlo girare decentemente su PS4 e su ONE (dove poteva anche lì essere tolto ma hanno evitato perchè s'è One X su cui almeno gira degnamente lato frame secondo me).
Al momento non devono cambiare IA, level design, poteri, storia, meccaniche...devono farlo girare decentemente. Il gioco al 90% rimarrà quello lato IA, design, poteri, storia, meccaniche...

Continuare a dire "a me va bene" o "conosco 10 persone a cui va male" serve a poco. Perchè è normale sia così, come ogni gioco, pure Assassin's Creed era pieno di bug (anche oggi) ma capitano a pochi, qui invece la quantità era enorme, la differenza è stata quella. E devono aggiustare. Non c'è molto da dire a riguardo.
 
ma son congetture le tue?
Se su PS4 nella missione "x" al 20% puoi avere il bug "Y", su PS5 lo hai uguale (al 20%). Sui bug non cambia nulla sulla 5. Ma se sulla PS4 nella missione "X" hai un calo di frame a 10 fps, sulla 5 non lo hai. E se quel calo crea problemi particolari sulla 4, sulla 5 non li hai. La 5 ha ogni bug presente sulla 4 ma lato frame e grafica va meglio. Solo questo cambia.

Non risulta da nessuna parte che il codice di gioco sia diverso, o che ci sia qualcosa che cambi lo stesso, è un codice che migliora le prestazioni di luci/ombre/risoluzione se riconosce di girare sulla cinque, ma il gioco è lo stesso od ovviamente non fungeva col disco PS4, mi pare logico :asd:
 
Raga da che mondo e mondo i bug capitano o non capitano. E' sempre stato così coi giochi. Il gioco è stato tolto dal playstation store perchè era un disastro, lì e solo lì il disastro era enorme perchè oltre ai bug c'era il problema di frame rate e crash, cosa assente su PC. Su PC e console superiori alla PS4 PRO il gioco andava meglio ed è stato aggiustato in parte con le varie patch iniziali, io tipo avevo vari crash sulla 5 ma se cancellavo e reinstallavo probabilmente risolvevo, e mi son capitate poche cose gravi, cose risolvibili ricaricando, ad altri non è successo nulla...è NORMALE.
Il gioco lo stanno aggiustando per farlo girare decentemente su PS4 e su ONE (dove poteva anche lì essere tolto ma hanno evitato perchè s'è One X su cui almeno gira degnamente lato frame secondo me).
Al momento non devono cambiare IA, level design, poteri, storia, meccaniche...devono farlo girare decentemente. Il gioco al 90% rimarrà quello lato IA, design, poteri, storia, meccaniche...

Continuare a dire "a me va bene" o "conosco 10 persone a cui va male" serve a poco. Perchè è normale sia così, come ogni gioco, pure Assassin's Creed era pieno di bug (anche oggi) ma capitano a pochi, qui invece la quantità era enorme, la differenza è stata quella. E devono aggiustare. Non c'è molto da dire a riguardo.
quoto tutto e direi di chiuderla qui. grande Sirio :megahype:
 
Se su PS4 nella missione "x" al 20% puoi avere il bug "Y", su PS5 lo hai uguale (al 20%). Sui bug non cambia nulla sulla 5. Ma se sulla PS4 nella missione "X" hai un calo di frame a 10 fps, sulla 5 non lo hai. E se quel calo crea problemi particolari sulla 4, sulla 5 non li hai. La 5 ha ogni bug presente sulla 4 ma lato frame e grafica va meglio. Solo questo cambia.

Non risulta da nessuna parte che il codice di gioco sia diverso, o che ci sia qualcosa che cambi lo stesso, è un codice che migliora le prestazioni di luci/ombre/risoluzione se riconosce di girare sulla cinque, ma il gioco è lo stesso od ovviamente non fungeva col disco PS4, mi pare logico :asd:
A livello di Frame e crash come ti sei trovato sulla 5?
 
A livello di Frame e crash come ti sei trovato sulla 5?
Il frame non mi ha mai dato problemi, mi son sempre sembrati 60 fissi. Poi dopo una certa patch ho avuto crash ogni ora e scoprii troppo tardi che bastava ricancellare tutto e reinstallare per risolvere, quindi tecnicamente avrei avuto pochissimi di quelli se lo facevo. Ora non è più un problema perchè se uno lo inizia adesso non avrà una patch ogni settimana che creò quel problema, quindi non dovrebbero essercene.

Su PS5 quindi è giocabile. Ma rimangono i bug, se devono capitare, capitano. Io ne ho avuti zero di quelli gravi, e sporadicamente roba risolvibile con il carica checkpoint.

Ho avuto problemi di HUD con icone sullo schermo che rimanevano, le impostazioni che si resettavano, cose di questo tipo, poi scoprii che per non farle resettare bastava cambiare una cosa al volo e far sovrascrivere il file. Quindi mi son fatto mezzo gioco a quel modo ma alla fine era una fesseria, in pratica cambiavo prima di spegnere la grandezza dei sottotitoli che tanto non avevo :asd: Queste cose non so se son state risolte.
 
Se su PS4 nella missione "x" al 20% puoi avere il bug "Y", su PS5 lo hai uguale (al 20%). Sui bug non cambia nulla sulla 5. Ma se sulla PS4 nella missione "X" hai un calo di frame a 10 fps, sulla 5 non lo hai. E se quel calo crea problemi particolari sulla 4, sulla 5 non li hai. La 5 ha ogni bug presente sulla 4 ma lato frame e grafica va meglio. Solo questo cambia.

Non risulta da nessuna parte che il codice di gioco sia diverso, o che ci sia qualcosa che cambi lo stesso, è un codice che migliora le prestazioni di luci/ombre/risoluzione se riconosce di girare sulla cinque, ma il gioco è lo stesso od ovviamente non fungeva col disco PS4, mi pare logico :asd:
allora non potrebbe essere il contrario?
che la versione ps4 è un riarrangiamento pessimo della versione ps5?
se il codice è lo stesso, ma su ps4 implode, ne deduco che fosse pensato inizialmente per un hardware più performante che non il contrario.

ma potrei dire una cazzata :asd:
 
allora non potrebbe essere il contrario?
che la versione ps4 è un riarrangiamento pessimo della versione ps5?
se il codice è lo stesso, ma su ps4 implode, ne deduco che fosse pensato inizialmente per un hardware più performante che non il contrario.

ma potrei dire una cazzata :asd:
Credo che in quel caso non ci sarebbe stato bisogno della patch PS5, mi sembra chiaro che il gioco sia stato pensato col PC in testa e poi buttato come capitava su PS4
 
allora non potrebbe essere il contrario?
che la versione ps4 è un riarrangiamento pessimo della versione ps5?
se il codice è lo stesso, ma su ps4 implode, ne deduco che fosse pensato inizialmente per un hardware più performante che non il contrario.

ma potrei dire una cazzata :asd:
Il gioco è stato fatto su PC, poi andava modificato per ogni piattaforma disponibile ma non ci sono riusciti, tanto da non ottimizzare nei bug/glitch manco la versione PC che di fatto a molti ha dato problemi, problemi non di natura tecnica ovviamente, ma lì han fatto molto prima a patchare perchè era la versione principale, quella dove hanno costruito il gioco.
Ora servono mesi per far andare bene tutto ovunque e grazie alla potenza della next-gen e di One X (anche lì viaggia bene) ha meno problemi.

La versione PS5 non esiste, semplicemente avendo ridotto via via le modalità fino a ONE (la peggiore di tutti come hardware) PS5, Series X, ONE X reggono ma quest'ultima in vari momenti i cali di frame li ha.

Manca l'ottimizzazione. Per me troveranno la quadratura a 12 mesi di distanza dal D1 :asd:
 
Spero che nel caso, abbiano la decenza di non modificare quelli 0 :asd:

Però tanto avevano già dichiarato una serie di DLC gratuiti, sono abbastanza tranquillo
Sì, non ho dubbi su quello. Anzi dopo tutto il casino saranno ancora più importanti i FreeLC, penso che li inizieranno a comunicare ad Aprile.

Mi stupisce piuttosto (assumendo che quel leak sia autentico) che ci siano già nel sistema i DLC a pagamento (ossia le Espansioni), che comunque mi aspetto restino silenziate fino a fine anno :asd:
 
Intanto si può dire ufficiale che la patch è per fine marzo e nn seconda metà marzo :lol:
 
Sì, non ho dubbi su quello. Anzi dopo tutto il casino saranno ancora più importanti i FreeLC, penso che li inizieranno a comunicare ad Aprile.

Mi stupisce piuttosto (assumendo che quel leak sia autentico) che ci siano già nel sistema i DLC a pagamento (ossia le Espansioni), che comunque mi aspetto restino silenziate fino a fine anno :asd:
Probabilmente una piccola parte del team ci sta già lavorando :sisi:

Meglio così, prima iniziano e più tempo avranno per lavorarci. Almeno le espansioni pretendo che siano ai livelli di BW/HoS :sadfrog:
 
Se non esce entro mercoledì si può dire che non hanno rispettato i tempi.
Però penso che se la voce di qualche giorno fa era vera, la patch uscirà sicuramente entro un mese.
 
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