PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La differenza con AC è che nessuno (fortunato e meno) ha mai negato o sminuito le problematiche del titolo come invece accade con CP :asd:

La differenza con AC è che nessuno (fortunato e meno) ha mai negato o sminuito le problematiche del titolo come invece accade con CP :asd:
anche quello e' vero, sin da prima del lancio e' parso un gioco discreto e l'utenza quello si aspettava ed ha avuto :asd: dopo il caso wd ubi ci va piu' cauta a mostrare quello che poi non e'

Io continuo a dire che il gioco e` stato fatto uscire monco.

Che ora ci facciano 8.000 patch per renderlo migliore, non e` una cosa che deve interessare a noi consumatori finali.

Io quando ho dato i 70 Euro a CD Projeckt, ho ricevuto un gioco non giocabile. La missione quella delle auto col robot non ricordo il nome, non era giocabile. Non potevo completare le missioni.

Quindi la cosa e` grave altamente grave.

Poi che a livello di trama e idee sia avanti nessuno lo mette in dubbio.

Quello che ho fatto io e che dovrebbero fare tutti

Mentre in questo forum nei mesi caldi di dicembre e gennaio si scrivevano centinaia di pagine con un buon 80 percento di persone che discuteva senza manco averlo giocarlo ma guardando solo il reddit e qualche streamer io l'ho spolpato facendoci 170 ore e platinandolo

E' un gioco unico nel suo genere visto anche il setting,con la miglior città mai creata nell'intera industria a livello artistico e di design.....ma sopratutto fortemente autoriale e sostanzialmente imperdibile sopratutto per un amante del cyberpunk
Il gunplay e' eccelso inoltre per lo standard del genere

Poi nel complesso lo trovo abbastanza inferiore a the witcher 3 a causa di secondarie non dello stesso livello e in generale meno inspirato anche a livello di personaggi... Ma il gamer medio(che magari gioca valhalla che e' un minestrone copia incolla di odissey che a sua volta e' un minestrone copia incolla di origins)viene a fare le pulci su cyberpunk francamente fa ridere

la verità e' una sola,inconsciamente siamo plagiati dal web,dalla pubblicita e dai social...cyberpunk per i bug e causa dell'old gen al lancio e' entrato nell'occhio del ciclone e quindi cyberpunk ha un ia che fa schifo quindi e' la merda....ma Ghost of tsushima che ha un ia ancora peggiore diventa il goty dell'anno degli utenti e Red dead redemption 2 che ha un ia pessima nei combattimenti,un gunplay che fa vomitare e una main quest a livello di gameplay imbarazzante dove sei praticamente imprigionato su dei binari e' un capolavoro

la verità e' che se tutti i giochi fossero stati visti con la stessa lente d'ingrandimento avuta in questi mesi su cyberpunk non se ne salverebbe nessuno.....il resto sono solo delle gran minchiate di chi passa più tempo su reddit e su Twitch che a giocare
Quello che dici lo condivido, ma solo in parte.
E' vero che ogni gioco ha dei problemi, soprattutto gioco complessi come gli open world, ma c'è anche chi parla con cognizione di causa.
Bisogna anche dire che loro , proprio i CDPR avevano fatto grandi annunci che avrebbero rivoluzionato il gaming con questo gioco, proprio loro hanno perso tempo inserendo e poi togliendo features, proprio loro hanno mentito all'utenza 10 giorni prima del lancio dicendosi stupiti da come girava il gioco sulle vecchie console.
Inoltre è palese che il gioco abbia seri problemi, non solo di bug , crash e framerate ma anche proprio dal lato sviluppo si vede che ci sono delle mancanze.
Io ho giocato tutto Red Dead Redemption 2 prima versione senza patch su PS5 , e in tutto il gioco non ho mai avuto una missione buggata, nessun crash, e avrò avuto due o tre piccoli glitch in non so quante ore di gioco.
Poi che Cyberpunk abbia del potenziale questo è fuor di dubbio, ma che abbia anche ampiamente disatteso le aspettative è palese, non è che i numerosi video che trovi su youtube sono inventati, e se ce ne sono così tanti, anche dopo la patch 1.2 , vuol dire che per trovare i bug non c'è da spulciare nemmeno troppo, ne che bisogna cercare di rompere il gioco per trovarli. Digital Foundry ha certificato che ci sono ancora assai problemi e in fase di test hanno avuto un crash pure loro.
Quindi sì, quello che dici in linea generale è vero, ma è anche vero che il gioco difetta gravemente sotto numerosi punti di vista e che, mio parere personale, non ho visto nessun salto di qualità promesso.

Ultima modifica:
Quindi sì, quello che dici in linea generale è vero, ma è anche vero che il gioco difetta gravemente sotto numerosi punti di vista e che, mio parere personale, non ho visto nessun salto di qualità promesso.
Infatti nel mio post ho anche detto che nel complesso l'ho trovato abbastanza inferiore a the witcher 3 che e' un gioco di 6 anni fa e con un budget molto minore....quindi e' evidente che non ci sia stato alcun salto di qualita ma anzi una regressione

Ma cyberpunk resta un gioco autoriale unico nel suo genere,superiore alla quasi totalita dei titoli in commercio...seppur anni luce dal gioco che avrebbe cambiato gli open world...ma io credo che chi nel 2021 compra un gioco per le promesse del marketing forse non ha capito come funziona il marketing....il gioco va valutato come prodotto in sé e non per le aspettative che c'erano dietro

Poi sarò troppo duro ma per me chi magari si mette a memare cyberpunk e poi magari si gioca e loda l'assassin's creed di turno per me gli andrebbe buttata la PlayStation in un cassonetto per incompetenza videoludica

posso dire che avete veramente rotto le palle?
non dovrebbe essere un thread dove parlare anche, e giusto ogni tanto eh, del gioco, delle missioni, di cosa si fa e non si fa?
vi state scannando sia da una parte che dall'altra da settimane, entri qua dentro, c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire e qualcun altro che si sente in bisogno di rispondergli.
siete diventati noiosi e mi chiedo io perchè ancora nessuno abbia messo un punto a sta tiritera inutile.
Post automatically merged:

Io infatti per quella fascia di utenti consiglio sempre stadia....hanno una versione di cyberpunk fatta ad hoc...e stadia spesso ha promozioni a soli 80 euro
concordo, lo streaming in questo caso potrebbe tornare utile considerando che con stadia può essere anche avviato da un browser, quindi basta avere un pc.

Ultima modifica:
posso dire che avete veramente rotto le palle?
non dovrebbe essere un thread dove parlare anche, e giusto ogni tanto eh, del gioco, delle missioni, di cosa si fa e non si fa?
vi state scannando sia da una parte che dall'altra da settimane, entri qua dentro, c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire e qualcun altro che si sente in bisogno di rispondergli.
siete diventati noiosi e mi chiedo io perchè ancora nessuno abbia messo un punto a sta tiritera inutile.
Post automatically merged:

concordo, lo streaming in questo caso potrebbe tornare utile considerando che con stadia può essere anche avviato da un browser, quindi basta avere un pc.
Giuro prima riflettevo e pensavo,basta abbandono il thread..e' una discussione senza fine, potremmo stare qui fino al 2077 e ripetere sempre le stesse cose. :lol: un loop infinito.

Tornando in ..prima ho fatto un altra oretta di cazzeggio totale in moto ,appena vedevo una sparatoria scendevo e limavo tutti in 20 secondi e il problema era risolto:darth:,
ma la cosa che mi fa girare a sfregio e' trovare le secondarie. Alcune non mi escono e altre sono bloccate da eventi che devono accadere nel tempo. :dsax:

Ultima modifica:
Ho trovato una cosa strana che accade su ps5 e ho fatto un po' di prove. Vi spiego.
Se giocate su ps5 il titolo va piu' o meno a 60 fps, ci faccio caso il gioco e la telecamera vanno molto fluidi ,ma magia a volte quando riaccendevo la play mi sembrava tutto molto scattoso, praticamente giocavo a 30 fps!!! sapete quando accade? quando lasciate il gioco aperto e mettete la play in stand by. Quando riaccendete il gioco va a 30 fps! ho fatto un po' di prove ,all'inizio pensavo fosse il gioco che soffrisse in alcuni punti o i miei occhi fossero stanchi a fine giornata,ma invece no, e' proprio cosi' ,incredibile! :dsax:
Per riandare a 60 fps bisogna riavviare il gioco:sard:

Ho trovato una cosa strana che accade su ps5 e ho fatto un po' di prove. Vi spiego.
Se giocate su ps5 il titolo va piu' o meno a 60 fps, ci faccio caso il gioco e la telecamera vanno molto fluidi ,ma magia a volte quando riaccendevo la play mi sembrava tutto molto scattoso, praticamente giocavo a 30 fps!!! sapete quando accade? quando lasciate il gioco aperto e mettete la play in stand by. Quando riaccendete il gioco va a 30 fps! ho fatto un po' di prove ,all'inizio pensavo fosse il gioco che soffrisse in alcuni punti o i miei occhi fossero stanchi a fine giornata,ma invece no, e' proprio cosi' ,incredibile! :dsax:
Per riandare a 60 fps bisogna riavviare il gioco:sard:
Mmm...mi chiedo se faccia ad altri titoli che vanno a 60 fps. Magari è un difetto del firmware che come un bug fa quella cosa lì. E' stranissima come cosa :asd:

Mmm...mi chiedo se faccia ad altri titoli che vanno a 60 fps. Magari è un difetto del firmware che come un bug fa quella cosa lì. E' stranissima come cosa :asd:
si infatti , pero' non mi e' mai accaduto con nessun altro titolo, quindi penso sia un difetto del gioco,magari un problema di retrocompatibilita' . Giocandoci tutti i giorni me ne sono accorto, e' palese :sisi:

Ultima modifica:
Non lasciate il gioco in standby.

Da palesi problemi. Io a suo tempo danneggiai il database della PS4.

A me è rimasto un dubbio su una missione che nn capisco se è una missione o meno

C'è un tizio in un angolo che predica e nn ci si può interagire ma lo segna come missione punto giallo

NN ho mai capito che cosa c'era da fare

A me è rimasto un dubbio su una missione che nn capisco se è una missione o meno

C'è un tizio in un angolo che predica e nn ci si può interagire ma lo segna come missione punto giallo

NN ho mai capito che cosa c'era da fare
Continua ad andare da lui quando te lo segna :asd:

Brutte notizie leggo. Era il primo gioco che volevo giocare dopo Astro. Ora devo trovarne qualcuno informandomi.

Continua ad andare da lui quando te lo segna :asd:
Ci sono andato 2 volte ma nn succede nulla

Quando farò la, seconda run provo ad andarci più volte

Ci sono andato 2 volte ma nn succede nulla

Quando farò la, seconda run provo ad andarci più volte
Quella missione è un po' incasinata.
Si sblocca roba nuova in determinati momenti di trama. Però tu stai bello avanti quindi dovresti sbloccare tutto semplicemente tornandoci, solo che deve passare ogni volta tot giorni (di gioco ovviamente, non reali) e devi mandare avanti il tempo.
In più se non ricordo male non si avanza solo parlando a lui ma aspettando succedano eventi vicino a lui. Non ricordo :asd:

Quella missione è un po' incasinata.
Si sblocca roba nuova in determinati momenti di trama. Però tu stai bello avanti quindi dovresti sbloccare tutto semplicemente tornandoci, solo che deve passare ogni volta tot giorni (di gioco ovviamente, non reali) e devi mandare avanti il tempo.
In più se non ricordo male non si avanza solo parlando a lui ma aspettando succedano eventi vicino a lui. Non ricordo :asd:
Lo finito ormai :bruniii: ma la prossima run cercherò di farla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro