PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ripresa oggi e fatta un'attività npcd.
Come immaginavo la versione ps4 ha affossato quella ps5 nella gestione della memoria.

Mi sono allontanato di pochi metri da un cadavere per ammazzare gli altri ... ed il cadavere è scomparso.
Peccato fosse il corpo con lo shard.
Ho dovuto ricaricare.

Che dire ... bravissimi.
Anzi ... braverrimi.

Non mi era mai accaduto fino a due patch fa.
Dopo la patch si sono buggati pure i perk che dovrebbero ridurre i tempi di reload delle armi, ora li aumentano...ma robba tipo che vedi proprio ricaricare il pompa al ralenty mentre intorno tutto scorre a velocità normale :stress:

Dopo la patch si sono buggati pure i perk che dovrebbero ridurre i tempi di reload delle armi, ora li aumentano...ma robba tipo che vedi proprio ricaricare il pompa al ralenty mentre intorno tutto scorre a velocità normale :stress:
Madonna davvero, avevo le animazioni di ricarica fissate a 0,25x. Sono morto almeno 3 volte per quel bug, per non parlare che alcuni "spawn" di Johnny sono ancora buggati male, come ad esempio al Clouds che ti spawna dandoti le spalle.. Immersive sim dicevano.

Sono al sesto crash di sistema in una settimana.
Su ps5.
Quando sei al centro poi è veramente terribile.

Ed è un gioco "ps4".
A quello next-gen è meglio che rinunciano proprio.

Sono al sesto crash di sistema in una settimana.
Su ps5.
Quando sei al centro poi è veramente terribile.

Ed è un gioco "ps4".
A quello next-gen è meglio che rinunciano proprio.
Uno al giorno di media ritieniti fortunato, io ne avevo uno all'ora. Poi scoprii che bastava disinstallare e reinstallare tutto. Puoi tentare quella via, se riesci senza troppi problemi (tipo io non ho la fibra :asd: )

Uno al giorno di media ritieniti fortunato, io ne avevo uno all'ora. Poi scoprii che bastava disinstallare e reinstallare tutto. Puoi tentare quella via, se riesci senza troppi problemi (tipo io non ho la fibra :asd: )
No e chi ha il coraggio...
Mi tengo il crash al giorno, anche se è roba degli ultimi tempi.

Prima non ne avevo MAI avuto.
Potrebbe essere l'ultima patch ma vai a sapere.

Secondo me ci hanno lasciato solo un piccolo gruppo a realizzare la versione next-gen.
Tutti gli altri a monetizzare tramite dlc o altro.
Non penso che uno studio di dimensioni così ragguardevoli ci impieghi un anno a tirare fuori una cosa così. Dico un anno perché, se hanno fatto quell'uscita, non hanno nemmeno una chiara idea del periodo dell'anno venturo.

Ergo ... è andata a finire così.

No e chi ha il coraggio...
Mi tengo il crash al giorno, anche se è roba degli ultimi tempi.

Prima non ne avevo MAI avuto.
Potrebbe essere l'ultima patch ma vai a sapere.

Secondo me ci hanno lasciato solo un piccolo gruppo a realizzare la versione next-gen.
Tutti gli altri a monetizzare tramite dlc o altro.
Non penso che uno studio di dimensioni così ragguardevoli ci impieghi un anno a tirare fuori una cosa così. Dico un anno perché, se hanno fatto quell'uscita, non hanno nemmeno una chiara idea del periodo dell'anno venturo.

Ergo ... è andata a finire così.
A furia di patchare pare crashi sempre più, quindi alla prossima patch per me ti farà peggio lato crash. E' questione di sovrascrittura dei file non che la patch mette dei file che rompono il gioco, è che su console (lato sony, xbox non ne ho idea) sto gioco di patch in patch peggiora coi crash e serve fare la sovrascrittura una volta sola. Quindi cancellarlo e reinstallarlo, in questo modo i file della patch che modificano quelli su disco (chissà quanti poi) vanno sovrascritti solo una volta e i crash quasi svaniscono.

Un'altra patchona verrebbe da dire :fantozzi:
E si incasina ancora di più coi crash :rickds: Ogni patch deve uscire la .01 in più per qualche altro fix dovuto alla patch precedente...io l'avessi ancora su HD mi sarei arreso ora a tenerlo. Cioè un conto è qualche mega ogni volta, ma qui devi riscaricare mezzo gioco (che poi è l'intero gioco o quasi, non vengono riscritti i file inerenti a lingue e cose di questo tipo).

Intanto.

È come se i CDP fossero su un'imponente nave greca che passa sotto al Colosso di Rodi, e ad una certa uno di loro dice "ahò pensa se je casca er cazzo" e il cazzo cade e li affonda
:D

D'accordo questa era di Lundini, ma la situazione è assolutamente uguale. CDPR non fa che infilare sfighe una dopo l'altra, più si muove, più si frega da sola, il tempo passa, inesorabile e quelle "specie inferiori" della savana escono e je fanno il culo.
Quando centinaia di migliaia di commenti sotto al video di una alpha di un gioco allo stadio poco più che embrionale scrivono "wow this is the very cyberpunk" significa che quella distanza che avevi sapientamente creato in anni ed anni, è diventata colmabile. Significa che hai perso il primato di re della savana, significa che puoi essere una preda come gli altri.

Prima eri il re, adesso sei uguale agli altri, e una zebra può ammazzarti con un calcio ben piazzato.

Meno male che hanno fixxato il bug dei perk del reload time, altrimenti sti 22gb me li dovevo scaricare a buffo :asd:

Cmq dopo mesi di stop, l'ho ripreso con l'obiettivo di finire la main (devo ancora varcare il punto di non ritorno) e invece mi sono infognato in gig e attività criminali, complice il fatto che aver cambiato l'OS col sandevistan ha rivoluzionato l'approccio agli scontri.

Cmq è un gioco che ha sicuramentei suoi momenti, anche inaspettati rispetto ai trademark dei CDP (tipo in un'attività criminale random mi sono ritrovato in uno scontro a fuoco fichissimo in mezzo a un labirinto di container), ma allo stesso tempo delude proprio rispetto agli stessi trademark (tipo ho trovato fiacche le storie dietro alcune secondarie e contratti che dalle premesse - cfr quella chiamata "qualcuno volo sul nido del cuculo" - mi aspettavo molto più d'impatto e ricercate)

Se volete oggi è tornato valido per le promo da GS. Dato dentro senza manco pensarci e mi sono tenuto cartonata e gadget, tanto l'upgrade chissà quando si vedrà di sto passo :asd:

Se volete oggi è tornato valido per le promo da GS. Dato dentro senza manco pensarci e mi sono tenuto cartonata e gadget, tanto l'upgrade chissà quando si vedrà di sto passo :asd:
Questo fantomatico upgrade quasi sicuramente non rivoluzionerà il gioco. È inutile farsi illusioni.

Questo fantomatico upgrade quasi sicuramente non rivoluzionerà il gioco. È inutile farsi illusioni.
E' un upgrade grafico

Per avere degli upgrade sulle meccaniche bisognerà aspettare le espansioni che come fu per the witcher andarono ad aumentare la difficoltà e a migliorare le boss fight

Arrivato a livello 48, con armi belle cazzute, alcune nice combo di skill/armi/cyberware e gioco settato a molto difficile, gli scontri sono diventati molto realistici, nel senso che bastano veramente pochi colpi per uccidere o essere uccisi :sisi:

cmq si intuisce il lavorone che hanno fatto dietro gli sherd che trovi durante le attività criminali & co., che danno un minimo di narrativa a qualsiasi scontro e ogni tanto rimandono pure a personaggi e vicende delle missioni e dei contratti.
però si fa veramente fatica a collegare i fatti, visto il numero enorme di missioni e personaggi.

Dopo quasi un anno dal D1 e 200 ore e rotte, sono arrivato alla fine finalmente :dajee:

Ho sbloccato 2 finali

quello iper negativo con V che si spara in bocca e quello (credo) iper positivo con assalto alla arasaka con rogue e weyland + jhonny che lascia il corpo di V a V

Con questo V nomad, voglio vedermi anche il finale in cui
ti fai aiutare da panam e adelcados
, mentre gli altri finali (che a quanto ho capito dovrebbero essere 2) me li lascio per una seconda run con nuovo V.

Il mio giudizio nel complesso non è negativo ma questo era uno dei pochi titoli in cui mi aspettavo quel pizzico di "magia" che ti lascia con i brividi quando scorrono i titoli di coda.
e purtroppo non è stato così,
e forse il mio meno amore verso gioco è dipeso dal meno amore che i CDP, rispetto al uiccio, hanno messo nel gioco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro