PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non so perché, ma continuo a pensare che questa famigerata patch next gen non arrivi più. Se proprio dovesse arrivare sarebbe un contentino per avere un filino di ray tracing. Il gioco su PS5 gira comunque a 60 frame e se non sbaglio va tranquillamente in 4k (ho un monitor 4k, ma sono passati mesi dall'ultima partita perciò potrei sbagliarmi o potrebbero essere non nativi ma upscalati). Vi giuro, mi puzza tantissimo questa cosa.

Edit: Fatto sta che ormai ho disinstallato il gioco, dopo 134 ore e due run di cui una di "completismo" (ho lasciato perdere i contratti, ma tutte le missione secondarie le ho finite) sono veramente saturo, non ti da libertà di sperimentare con le scelte, creare build, personalizzare V...
Dopo un prologo pazzesco tutto il resto è in discesa con un plot che ti lascia attaccato solo per vedere dove vuole andare a parare. È un grandissimo peccato, davvero.

Il fatto che non puoi creare build o personalizzare V però non è vero.
Già solo cambiare OS, tra deck per hacking, sandevistan o berseker cambia completamente l'approccio agli scontri.

Il fatto che non puoi creare build o personalizzare V però non è vero.
Già solo cambiare OS, tra deck per hacking, sandevistan o berseker cambia completamente l'approccio agli scontri.
A livello di gameplay, lui probabilmente parlava a livello di ruolismo narrativo/bivi/scelte che modificano i percorsi di trama.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Se lo mettessero a 10€ qui da noi lo comprerei, perché no.

A livello di gameplay, lui probabilmente parlava a livello di ruolismo narrativo/bivi/scelte che modificano i percorsi di trama.

Intendevo esattamente questo, non puoi ruolare un personaggio. Anche se fai un corporativo avrai comunque al 90% dei casi dialoghi in cui fai il gangstar di strada. Trama? Okay, lo accetto, però allora non darmi la scelta perché non cambia nulla ai fini di giocare di ruolo.

Intendevo esattamente questo, non puoi ruolare un personaggio. Anche se fai un corporativo avrai comunque al 90% dei casi dialoghi in cui fai il gangstar di strada. Trama? Okay, lo accetto, però allora non darmi la scelta perché non cambia nulla ai fini di giocare di ruolo.
Anche questo è uno dei difetti del gioco (che a me piace molto), ad una domanda/risposta da corporativo/nomade/vita da strada non cambia niente, il comportamento dell'npc con cui stai interagendo è sempre lo stesso, un vero peccato

Onestamente ad oggi non so quanto gli convenga portare avanti lo sviluppo delle espansioni post lancio. Il progetto pare già bello che morto e l'interesse del pubblico è bello che scemato.
La prima espansione grossa e' già nel pieno dello sviluppo...mi sembra con 150/200 dipendenti
Magari vedranno le vendite per poi regolarsi se andare avanti.....credo che contino sempre sul mercato PC per le vendite delle espansioni..magari la percezione su console migliorerà dopo la patch next gen ma non credo si aspettino più di tanto
Io comunque comprerò ovviamente su ps5 tutte le espansioni che metteranno...night city rimane per me un must assoluto a livello estetico amando il setting cyberpunk alla follia
Post automatically merged:

Purtroppo questo succede quando vuoi creare un prodotto più commerciale e andare incontro ai casual
La differenza con la saga di the witcher si vede sopratutto dalla struttura delle side quest...in the witcher tanti dialoghi e scelte morali....in cyberpunk quasi solo sparatorie e una struttura molto più simile all'approccio commerciale degli Open world ubisoft

Ultima modifica:
Da come avevi scritto mi pareva che stessi parlando di build e personalizzazione ai fini del gameplay.

Cmq, che il gioco non sia stato creato per darti un'esperienza unica, tra principale e secondarie, a seconda se sei corpo, nomade o street kid è sicuramente vero, così come è vero che la scelta di una delle tre non ti da particolari bonus/malus in attributi o perk come magari avviene con le classiche classi in altri RPG.
però....
ci sono quei casi in cui si aprono opzioni di dialogo specifiche per il tuo life path, ok non sono tantissimi e a volte non sono dirimenti nello sviluppo della quest, ma ci sono.

ma soprattutto il gioco ti dà la possibilità di ruolare di tuo, a prescindere da quello che dicono le quest.
perchè ci sono una serie di abiti e veicoli che sono molto più in sintonia con un background nomade piuttosto che uno corpo e così via.
e anche nella scelta di come sviluppare la build, vista la totale libertà, uno può decidere di svilupparla nel modo che ritiene coerente con il suo life path.
per dire, per il mio V nomade io ho sviluppato zero l'hacking perchè non lo vedevo coerente con una vissuta nelle badlands dove massimo che c'era da hackerare era una macchina per le voglie in una stazione di servizio, mentre ho pompato la tecnologia perchè il riparare/potenziare/creare oggetti mi suonava bene con l'arte di arrangiarsi facendo lo scavenger nelle città fantasma o nelle discariche di NC.

Da come avevi scritto mi pareva che stessi parlando di build e personalizzazione ai fini del gameplay.

Cmq, che il gioco non sia stato creato per darti un'esperienza unica, tra principale e secondarie, a seconda se sei corpo, nomade o street kid è sicuramente vero, così come è vero che la scelta di una delle tre non ti da particolari bonus/malus in attributi o perk come magari avviene con le classiche classi in altri RPG.
però....
ci sono quei casi in cui si aprono opzioni di dialogo specifiche per il tuo life path, ok non sono tantissimi e a volte non sono dirimenti nello sviluppo della quest, ma ci sono.

ma soprattutto il gioco ti dà la possibilità di ruolare di tuo, a prescindere da quello che dicono le quest.
perchè ci sono una serie di abiti e veicoli che sono molto più in sintonia con un background nomade piuttosto che uno corpo e così via.
e anche nella scelta di come sviluppare la build, vista la totale libertà, uno può decidere di svilupparla nel modo che ritiene coerente con il suo life path.
per dire, per il mio V nomade io ho sviluppato zero l'hacking perchè non lo vedevo coerente con una vissuta nelle badlands dove massimo che c'era da hackerare era una macchina per le voglie in una stazione di servizio, mentre ho pompato la tecnologia perchè il riparare/potenziare/creare oggetti mi suonava bene con l'arte di arrangiarsi facendo lo scavenger nelle città fantasma o nelle discariche di NC.
Sarebbe stato meglio se avessero introdotto sin da subito un sistema di abbigliamento con abilità passive in modo da influenzare veramente il tuo stile di gioco, come ha fatto questa mod

In effetti questo silenzio mi inquieta, ma credo che vedremo la patch next gen al compimento di 1 anno di vita del gioco insieme a qualcos’altro …
Credo comunque che nn implementerà solo res 4K nativa e ray t, ma vada ad intervernire pure su densità sia di png che traffico, comportamento di questo, effetti volumetrici e luci varie, draw distance, particellari ecc. dubito migliorino solo res e ray t. Inoltre credo che almeno su ps5 venga usato il dualsense e audio 3d. Ergo voglio essere fiducioso vabbè che han sbagliato 1 volta ma per dio parliamo sempre di cd project red ci sta un scivolone suvvia. Resto ottimista…

se poi aggiungono anche altro specie lato ludico e contenutistico è solo che guadagnato

Per me la densità dei pedoni è più importante di una risoluzione più alta, vedere una metropoli simile con 4 gatti in croce è deprimente.

Considerando che tecnicamente hanno enormi difficoltà è meglio lasciare l Rt e concentrarsi sulla densità, texture e mole poligonale tenendo i 60 fps, sempre che esista la versione nextgen, ormai credo abbiano rinunciato

L'ultima info è che esce, finchè non annunciano la cancellazione di qualcosa dobbiamo rimanere sul fatto che esce :sisi:

Di quando è l ultima info?
2 Settembre, hanno ribadito che faranno di tutto per rilasciarla nel 2021 assieme alla versione next-gen di The Witcher 3, specificando che non possono garantirlo. Insomma, il piano è quello, ma hanno specificato che non è garantito. Ma di uscire, esce, per forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro