U
Utente cancellato 39771
I 60fps tassativi per ogni gioco anche no, come al solito dipende dai gusti e dal tipo di esperienza, ma dire che il frame-rate è tutto equivale a dire una grossa baggianata. I giochi next-gen che graficamente mi sono piaciuti di più li ho giocati a 30fps e non ho avuto problemi, da DS Ramake a Control (che con il RT attivo è spettacolare), passando per Miles Morales e la remastered di Uncharted 4. Si dovrebbe valutare sempre caso per caso, con Cyberpunk 2077 c'è la possibilità di scegliere e ciascuno dovrebbe provare dal vivo le due impostazioni per capire quale può fare al caso proprio, anche perché i filmati di Tizio o Caio, per quanto competenti, sono valutazioni fatte su configurazioni diverse e l'apparato visivo è diverso da individuo a individuo. E se implementato bene stile Control, il ray-tracing migliora eccome l'esperienza visiva e rende il gioco molto godibile e coinvolgente, ma non si può nemmeno negare che i 60fps facciano comodo e la differenza rispetto ai 30fps si faccia sentire eccome.
Chi ci sta giocando sa dirmi nel dettaglio in che modo CDPR ha sfruttato il DualSense e l'audio 3D? Non ho ancora provato la demo ma ho un backlog piuttosto importante da smaltire ma, dal momento che possiedo una copia sul mio account Microsoft (ma non possiedo una console Xbox), volevo capire se poteva valere la pena prenderlo anche su PS5 nel caso le feature del DS offrissero un'esperienza più coinvolgente, oppure aspetterò di recuperare Series X per giocarlo al top ma senza feedback aptico e grilletti adattivi.
Chi ci sta giocando sa dirmi nel dettaglio in che modo CDPR ha sfruttato il DualSense e l'audio 3D? Non ho ancora provato la demo ma ho un backlog piuttosto importante da smaltire ma, dal momento che possiedo una copia sul mio account Microsoft (ma non possiedo una console Xbox), volevo capire se poteva valere la pena prenderlo anche su PS5 nel caso le feature del DS offrissero un'esperienza più coinvolgente, oppure aspetterò di recuperare Series X per giocarlo al top ma senza feedback aptico e grilletti adattivi.