PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Opzioni video

Dal mio non c'è. Immaginavo che qualcosa non andasse. Mi da solo la possibilità di scegliere tra hdr e non hdr

Edit: Ok ho capito. Avevo aggiornato la versione ps4 e non quella ps5. Facendolo da ps5 immaginavo che fosse la versione ps5 in automatico invece ora dovrò attendere altre 3 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho avuto uno scambio di messaggi anche con John Linneman di Digital Foundry che difende il lavoro fatto dagli sviluppatori sulle versioni next-gen in termini di ottimizzazione. Dopo averlo provato su PS5 quello che vedo è una modifica dei file di configurazione del gioco PC (dopotutto PS5 e Xbox Series sono dei computer) con l’attivazione del RTX sulle ombre, qualche modifica alla risoluzione, preset delle texture superiore e numero PNG aumentato. Tralasciando altre migliorie non grafiche e bug fix doverosi, non mi sembra un traguardo che giustifichi quasi un anno e mezzo di lavoro. Ma forse mi sfugge qualcosa…
credo che ti sfugga che hanno fatto uscire l'update next gen insieme alla patch 1.5 che va su tutte le piattaforme, per rilanciare il gioco anche dal punto di vista di contenuti e miglioramenti al AI e gameplay

Per ora ho visto nemici che a malapena sentono i colpi, mi ha dato una sensazione di mancanza di effetto che non vedevo dai tempi di PS2-Xbox e Cubo.
Continuero' a giocarci e vedremo se magari migliorera' o notero' maggiori dettagli.
Aspetta però si parlava di gunplay....non di corpo a corpo o animazioni dei nemici colpiti dai proiettili

Pulse 3d + dual sense + oled hdr di prima fascia con hgig = esperienza definitiva

Ma credo che anche solo con un Oled top di gamma l'esperienza dovrebbe essere fantastica, visto che è CP2077 è il tipo di gioco in grado di esaltare le qualità di uno schermo di alto livello :unsisi:

Ma credo che anche solo con un Oled top di gamma l'esperienza dovrebbe essere fantastica, visto che è CP2077 è il tipo di gioco in grado di esaltare le qualità di uno schermo di alto livello :unsisi:
Posso confermare che sul mio CX65 è da sbavo, letteralmente sbavo

Posso confermare che sul mio CX65 è da sbavo, letteralmente sbavo
Solo io ho qualche difficoltà di settaggio sull'HDR?
Ho pure io un CX ma di primo impatto mi sembra quasi meglio tenerlo spento.

Voi che impostazioni utilizzate?

Solo io ho qualche difficoltà di settaggio sull'HDR?
Ho pure io un CX ma di primo impatto mi sembra quasi meglio tenerlo spento.

Voi che impostazioni utilizzate?
Io ho messo i Nits a 1200, modalità RT e HDR attivo
Poi ho la modalità gaming personalizzata sul TV, non so se sia quello..

Ragazzi volevo provare le novità dell'ultima patch su ps4 fat, ma il gioco oltre a risultare molto più piccolo (58gb) non si avvia... mi da dati corrotti (non il salvataggio ma il gioco) mi consiglia di reinstallarlo, peccato che l'errore si ripeta XD devo aspettare l'ennesimo hotfix per caso?

Ragazzi volevo provare le novità dell'ultima patch su ps4 fat, ma il gioco oltre a risultare molto più piccolo (58gb) non si avvia... mi da dati corrotti (non il salvataggio ma il gioco) mi consiglia di reinstallarlo, peccato che l'errore si ripeta XD devo aspettare l'ennesimo hotfix per caso?
Caricati tutti i save su chiavetta. Poi cancellali dall'HD e vedi se ti parte, giusto per scartare la possibilità sia il file del profilo che penso legga come avvii.
Fatto questo, se non cambia nulla, rimetti i save su HD.

Sulla re-installazione cosa hai fatto? Hai scaricato la patch mentre installava? Perchè in pratica siccome ora la patch sovrascrive e rimpicciolisce il gioco, i dati del disco non servono, quindi farei in modo diverso. Disconnetti la PS4 dalla rete. Inserisci il "data disk", poi quando te lo chiede metti il "play disk". Finita l'installazione connetti la console e scarica la patch. Aspetta la "copia in corso" e solo dopo avvia il gioco.

Caricati tutti i save su chiavetta. Poi cancellali dall'HD e vedi se ti parte, giusto per scartare la possibilità sia il file del profilo che penso legga come avvii.

Sulla re-installazione cosa hai fatto? Hai scaricato la patch mentre installava? Perchè in pratica siccome ora la patch sovrascrive e rimpicciolisce il gioco, i dati del disco non servono, quindi farei in modo diverso. Disconnetti la PS4 dalla rete. Inserisci il "data disk", poi quando te lo chiede metti il "play disk". Finita l'installazione connetti la console e scarica la patch. Aspetta la "copia in corso" e solo dopo avvia il gioco.
Ok allora proverò così... quindi la riduzione del gioco dai più di 100gb ai 59 è normale su ps4? Solo curiosità la mia... perché se è così si tratta di una compressione della madonna XD

In realta e' un problema che ha meta della community di PS4

C'è projetk dice di contattare loro se c'è questo problema

In realta e' un problema che ha meta della community di PS4

C'è projetk dice di contattare loro se c'è questo problema
Ma piuttosto di contattarli non c'è speranza che rilascino una patch apposita? Che so la 1.52 per esempio? Sennò se voglio davvero giocarci mi toccherà giocarci nella versione 1.0 XD non sono così temerario

Ma piuttosto di contattarli non c'è speranza che rilascino una patch apposita? Che so la 1.52 per esempio? Sennò se voglio davvero giocarci mi toccherà giocarci nella versione 1.0 XD non sono così temerario
Non sono abbastanza informato,suppongo comunque che stiano sicuramente lavorando a un fix

Comunque ci sono fin troppi setting grafici per essere una versione console (PS5).
Io ho disattivato tutto ad eccezione di depth of field in graphics e tengo attivo hdr+ray tracing.

Raga' ma quella figata che fa l'alettone della Caliburn, quando aumenti la velocità, lo faceva pure prima o è una novità? :coosaa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro