PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno si ricorda dove si trova questo componente fondamentale per potenziare il chip e sbloccare il potenziamento detona granata? Sto uscendo pazzo....

IMG-20231124-WA0039.jpg

Qualcuno si ricorda dove si trova questo componente fondamentale per potenziare il chip e sbloccare il potenziamento detona granata? Sto uscendo pazzo....

Visualizza allegato 11308

I componenti di grado 4? Possono essere acquistati, acquisiti con loot, disassemblando oggetti di pari grado (viola) o craftati

I componenti di grado 4? Possono essere acquistati, acquisiti con loot, disassemblando oggetti di pari grado (viola) o craftati

Ho provato e si non avevo capito che vanno smembrati gli oggetti viola. Ti ringrazio tantissimo per il chiarimento. :ahsisi: ;)

Ultima modifica:
Beh un altro buon segno per il nostro mercato:sisi:

CD Projekt Red chiude le comunicazioni in Italia

Screenshot-2023-11-25-at-17-31-55-Cyberpunk-2077-A-partire-da-domani-tutte-le-comunicazioni-in-Faceb.png

Screenshot-2023-11-25-at-17-32-16-The-Witcher-A-partire-da-domani-tutte-le-comunicazioni-in-Facebook.png

Screenshot-2023-11-25-at-17-32-27-A-partire-da-domani-tutte-le-GWENT-The-Witcher-Card-Game-Facebook.png

Beh un altro buon segno per il nostro mercato:sisi:

CD Projekt Red chiude le comunicazioni in Italia

Screenshot-2023-11-25-at-17-31-55-Cyberpunk-2077-A-partire-da-domani-tutte-le-comunicazioni-in-Faceb.png

Screenshot-2023-11-25-at-17-32-16-The-Witcher-A-partire-da-domani-tutte-le-comunicazioni-in-Facebook.png

Screenshot-2023-11-25-at-17-32-27-A-partire-da-domani-tutte-le-GWENT-The-Witcher-Card-Game-Facebook.png
Ho la sensazione che il doppiaggio di CP resterà un unicum :asd:

Ho la sensazione che il doppiaggio di CP resterà un unicum :asd:
Bene o male lo è diciamo, è stato possibile grazie a una combinazioni di fattori e soprattutto persone italiane giuste nel momento e punto giusto che sono riusciti a convincerli a investire anche da noi e che ora non sono neanche più in Cdprojekt.
Dubito infatti riaccadrà.
Ci hanno provato con Cyberpunk ma purtroppo il nostro è uno dei pochi mercati che nel migliore dei casi è in stallo a livello di crescita, assurdamente siamo arrivati al punto che tende quasi a contrarsi.
Questo a differenza di altri che invece sono sempre più emergenti, non a caso tutti stanno spostando le risorse da altre parti.

Ultima modifica:
Si ma comunque dubito che abbia venduto male in Italia. Il doppiaggio avrà aiutato le vendite nel nostro paese.
A me scazza se non doppieranno anche i prossimi, soprattutto visto il lavoro eccellente fatto su questo.

Si ma comunque dubito che abbia venduto male in Italia.
Non ha fatto numeroni sul nostro territorio.
Lo è diciamo, è stato possibile grazie a una combinazioni di fattori e soprattutto persone italiane giuste nel momento e punto giusto che sono riusciti a convincerli a investire anche da noi e che ora non sono neanche più in Cdprojekt.
Dubito infatti riaccadrà.
Ci hanno provato con Cyberpunk ma purtroppo il nostro è uno dei pochi mercati che nel migliore dei casi è in stallo a livello di crescita, tende quasi a contrarsi.
Sì è stata una incredibile coincidenza di fattori. E' bello che ci sia stato, ma era inevitabile che fosse un investimento a fondo perduto nel nostro mercato.

Non ha fatto numeroni sul nostro territorio.

Sì è stata una incredibile coincidenza di fattori. E' bello che ci sia stato, ma era inevitabile che fosse un investimento a fondo perduto nel nostro mercato.
Si ma cosa vuol dire "numeroni", perché se per impedire che smettano di doppiare bisogna fare per forza vendite stellari allora stiamo freschi :asd: esistono anche le vie di mezzo fra flop e vendite eccellenti.

Si ma cosa vuol dire "numeroni", perché se per impedire che smettano di doppiare bisogna fare per forza vendite stellari allora stiamo freschi :asd: esistono anche le vie di mezzo fra flop e vendite eccellenti.
Questa è la Classifica del 2021
  1. FIFA 22 (EA)
  2. GTA V (Rockstar Games)
  3. FIFA 21 (EA)
  4. Marvel's Spider-Man: Miles Morales (Sony Interactive Entertainment)
  5. Animal Crossing: New Horizons (Nintendo)
  6. Minecraft: Nintendo Switch Edition (Nintendo)
  7. Assassin's Creed Valhalla (Ubisoft)
  8. Call of Duty: Vanguard (Activision Blizzard)
  9. F1 2021 (EA)
  10. Super Mario 3D World + Bowser's Fury (Nintendo)
  11. Pokémon Diamante Lucente (Nintendo)
  12. Just Dance 2021 (Ubisoft)
  13. Tom Clancy's Rainbow Six Siege (Ubisoft)
  14. Just Dance 2022 (Ubisoft)
  15. Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo)
  16. Call of Duty: Black Ops Cold War (Activision Blizzard)
  17. Red Dead Redemption 2 (Rockstar Games)
  18. Ring Fit Adventure (Nintendo)
  19. The Crew 2 (Ubisoft)
  20. Gran Turismo Sport (Sony Interactive Entertainment)
E questa del 2022
  1. FIFA 23
  2. Call of Duty: Modern Warfare 2
  3. FIFA 22
  4. Grand Theft Auto V
  5. Elden Ring
  6. God of War Ragnarok
  7. Leggende Pokémon: Arceus
  8. Gran Turismo 7
  9. Nintendo Switch Sports
  10. F1 22

CP77 è uscito a fine 2020 (e ha ricevuto patch e DLC nel corso del 2021 e 2022).

Se nel 2021 sei sotto GT Sport non hai venduto bene. (non per gli standard AAA)
E l'abbandono massivo dei PR ITA penso sia una dimostrazione tangibile di una certa insoddisfazione su sto fronte. Purtroppo (per noi) non siamo un buon mercato.

Diciamo che lanciarlo in quello schifo di condizioni non ha aiutato, non so quanto sia il bacino italiano su Steam ma in ambito console PlayStation sta sopra a tutto praticamente :asd:

E questa è quella del 2020
1. FIFA 21
2. Grand Theft Auto V
3. FIFA 20
4. Animal Crossing: New Horizons
5. The Last of Us Parte II
6. Call of Duty: Black Ops Cold War
7. Call of Duty: Modern Warfare
8. Tom Rainbow Six Siege di Clancy
9. NBA 2K20
10. Assassin’s Creed Valhalla
11. Red Dead Redemption 2
12. Minecraft (versione per Switch)
13. Spider-Man
14. Dragon Ball Z: Kakarot
15. God of War
16. Assassin’s Creed Odyssey
17. Spider-Man: Miles Morales
18. Ghost of Tsushima
19. Gran Turismo Sport
20. Mario Kart 8 Deluxe

L'anno in cui è uscito. Certo solo a Dicembre, ma sappiamo che il mese del lancio è dove di regola si vende la fetta maggiore di copie.

Se nel 2020, 2021, e 2022 (scommetto che non lo sarà neanche nel 2023 malgrado la 2.0 e il DLC) non entri in Top20 (stando sotto roba abbastanza vetusta come GT Sport), chiaramente non mandi un segnale forte al mercato. Non penso che i SUB siano a rischio, ma il DUB è un investimento davvero complesso da giustificare sul nostro territorio (soprattutto per titoli con quella mole di dialoghi).

Io mi sono sempre chiesto quanto costi ad una SH doppiare un gioco di questa portata in Italiano :sisi:
Si hanno delle info anche generali?

Se neanche Ubisoft doppia in italiano a parte gli AC è palese che qua le vendite non valgono la candela.

Io mi sono sempre chiesto quanto costi ad una SH doppiare un gioco di questa portata in Italiano :sisi:
A me piacerebbe sapere anche il numero esatto di copie vendute nel nostro paese per curiosità.
Post automatically merged:

Comunque è in questi casi che mi sale il crimine contro il calcio. Non esistesse quello sport magari gli italiani avrebbero delle priorità migliori in fatto di videogiochi. Passi GTA che è un caso unico, ma vedere in cima sempre il FIFA annuale di turno mi fa venire l'ulcera.

Penso che con questa notizia ci scorderemo i doppiaggi dei prossimi the witcher e cyberpunk

Il problema non e' tanto il doppiaggio ma che anche giochi giochi come baldurs gate 3 rischiavano di non avere persino la localizzazione

Purtroppo il mercato italiano e' questo

Guarda giorni fa c'è stata proprio un intervista interessante sul perchè ci sono sempre meno giochi doppiati/tradotti in italia con uno dei massimi esponenti di Keywords italia, una delle maggiori aziende che offre servizi di localizzazione e traduzioni.
Per me niente di nuovo che non girasse dietro le quinte nei forum di appassionanti doppiaggio ecc dove gravitano varie personalità dentro le varie società di localizzazione che hanno pure agganci con pr ecc.. e che ogni tanto danno un idea, però so sempre ulteriori conferme.

A livello di costi innanzitutto il rapporto tra solo traduzione scritta e anche doppiaggio è di circa 10 volte.

I costi per un doppiaggio nei giochi più grossi possono arrivare anche intorno ai milioni di euro a lingua, si tratta solo dei casi più rari ma cyberpunk direi che ci rientra.
Nei giochi medi siamo comunque sempre nell'ordine di diverse centinaia di migliaia di euro a lingua.

Secondo i loro dati rispetto a noi paesi come Francia sono grossi più di 3 volte mentre Germania più di 5 volte.
Il problema però è ancora più grave di quei numeri, il fatto che in quei mercati oltre a essere più ampi c'è anche molta uniformità negli acquisti di videogiochi mentre qua oltre a essere più piccoli siamo al 90% concentrati solo sui soliti Fifa, Cod, F1, GTA ecc..

Quelli fanno vendite definibili come stellari o quasi, il resto va dal buono o molto buono come le esclusive sony/nintendo per poi finire al mediocre/quasi nulla di tutto il resto, per non parlare degli Indi.
Ste robe dalle altre parti invece non accadono o comunque non in maniera così estremizzata.
Giochi che negli altri mercati nel peggiore dei casi vendono comunque decine di migliaia di copie da noi possono non arrivare manco vicino a mille, una roba assurda.

Inoltre altro "problema" per loro è che siamo uno dei maggiori mercati a non acquistare a prezzo pieno al D1, che è quando le case guadagnano di più.
Siamo tra quelli a fare più uso di offerte, usato e soprattutto importazioni, dove però chiaramente la copia venduta non viene vista come italiana.
Oltretutto come detto prima non solo non stiamo più crescendo ma ormai, esclusi i soliti 3 franchise, tendiamo quasi a contrarci rispetto a tutti quei mercati minori che 10 anni fa erano il nulla e ora invece so li li per superarci.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro