PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora, è successa una cosa strana che trovo assolutamente incongruente con la storia. Ma proprio molto fatta male e vorrei un attimo confrontarmi con voi, visto che non capisco se possa trattarsi di una qualche sorta di bug, o mi sono perso qualcosa.

Sotto spoiler dove sono arrivato, leggete solo se avete incontrato Jonny

Ho da poco fatto conoscenza del buon Keanu aka Jonny braccioargentato, ho appena terminato l'epocale e bellissima missione dove lo interpreti e scopri di averlo in testa. Bene, tutta quella scena di V che urla contro di lui che lo vuole ammazzare, lei con le pillole per allontanarlo, litigi. Quella scena stupenda di lui che "dove sono le sigarette" e ti prende a schiaffi, stremato/a poi gli prometti che lo ammazzerai ed estirperai dalla tua psiche.
Tutta sta faccenda di odio, poi subito dopo la missione esco dall'appartamento per fare alcune secondarie e lui e lei (la mia V è donna :asd: ) amici, dialogano, BFF till the end. Ma che cazz?! Cioè o si è rotto il gioco totalmente oppure c'è qualche cosa di sbagliato

Sono brutte tanto, anche impegnandosi. C'ho provato pure io, già scritto che in game non c'entra niente con quello che avevo creato. Da gnocca a battona tossica in 2 giri di lancetta :asd:
''Mamma mia che figa che ho creato"poi parte il caricamento
sick jim carrey GIF

A darti la sensazione di muoverti all'interno di un mondo credibile e di essere uno come tanti. Più o meno la differenza tra Matrix e il programma di caricamento a sfondo bianco di Morpheus.
Ma il fatto è che su PS5 non è lo sfondo bianco di Morpheus, è comunque una via di mezzo accettabile

L'atmosfera la crea la città in sé con i suoi edifici e i suoi quartieri, non la gente che cammina. Sarà che io son di Milano e troppa gente che cammina per strada mi urta perchè mi rallenta :asd: battute a parte veramente mi sembrate troppo schizzinosi (ripeto su PS5 eh, PS4 si hanno tutte le ragioni del mondo per lamentarsi)

Tutti questi orrori, ovviamente, su PC non ci sono, vero? Perche' altrimenti mi devono spiegare tutti i 9, i 10, e i "Capolavoro" che leggo nelle recensioni da giorni.
Infatti non capisco come si fanno a dare voti del genere ad un gioco open world rpg che nel 2020 ha lacune del genere, ed ora noto che tutti i vari magazine sui loro canali YouTube stanno facendo uscire video che criticano il gioco, facile ora con la shitstorm in atto.
Post automatically merged:

Ma il fatto è che su PS5 non è lo sfondo bianco di Morpheus, è comunque una via di mezzo accettabile

L'atmosfera la crea la città in sé con i suoi edifici e i suoi quartieri, non la gente che cammina. Sarà che io son di Milano e troppa gente che cammina per strada mi urta perchè mi rallenta :asd: battute a parte veramente mi sembrate troppo schizzinosi (ripeto su PS5 eh, PS4 si hanno tutte le ragioni del mondo per lamentarsi)
Bhe, CDPR aveva promesso un'immersione mai vista prima che avrebbe rivoluzionato il genere, dai video che sto vedendo e dai commenti in questo topic sembrerebbe che non si avvicina minimamente a Red Dead Redemption 2 con un'interazione con gli NPC più scarsa del tanto criticato Fallout 4 uscito 5 anni fa.

Infatti non capisco come si fanno a dare voti del genere ad un gioco open world rpg che nel 2020 ha lacune del genere, ed ora noto che tutti i vari magazine sui loro canali YouTube stanno facendo uscire video che criticano il gioco, facile ora con la shitstorm in atto.
Vanno dove tira il vento, quello dello youtuber è un mestiere triste :asd:

:lol: Allora, è successa una cosa strana che trovo assolutamente incongruente con la storia. Ma proprio molto fatta male e vorrei un attimo confrontarmi con voi, visto che non capisco se possa trattarsi di una qualche sorta di bug, o mi sono perso qualcosa.

Sotto spoiler dove sono arrivato, leggete solo se avete incontrato Jonny

Ho da poco fatto conoscenza del buon Keanu aka Jonny braccioargentato, ho appena terminato l'epocale e bellissima missione dove lo interpreti e scopri di averlo in testa. Bene, tutta quella scena di V che urla contro di lui che lo vuole ammazzare, lei con le pillole per allontanarlo, litigi. Quella scena stupenda di lui che "dove sono le sigarette" e ti prende a schiaffi, stremato/a poi gli prometti che lo ammazzerai ed estirperai dalla tua psiche.
Tutta sta faccenda di odio, poi subito dopo la missione esco dall'appartamento per fare alcune secondarie e lui e lei (la mia V è donna :asd: ) amici, dialogano, BFF till the end. Ma che cazz?! Cioè o si è rotto il gioco totalmente oppure c'è qualche cosa di sbagliato
La tua è una battona e il gioco se n'è accorto e quindi reagisce di conseguenza :asd:

Ma giocarlo un minimo approfonditamente prima di tirare le somme sulle recensioni?
E non parlo di tecnica (quella la potete valutare in 1 ora), ma di gameplay, level design, trama, C&C... Non conviene aspettare almeno qualche giorno (siamo al D2) prima di sparare a 0 sul sentito dire?

Ok, non so come sia la situazione su PS5, non ho guardato molto a lungo per non anticiparmi troppo nemmeno a livello di zone della città, e il discorso sulla differenza di densità demografica che cambia in base ad esse ha ovviamente senso, ma il mio era un modo per rispondere all'affermazione sull'inutilità degli npc per strada :asd:

Aftermath Mannaggia a te, ma dove l'hai postata che non la trovo? Ho visto solo quella di Valian... Ecco, è in questi momenti che bisognerebbe usare a maggior ragione il topic raccoglitore dei personaggi creati dagli utenti, così non vanno persi in mezzo alla valanga di post

Edit: Visto adesso :asd:

Ma giocarlo un minimo approfonditamente prima di tirare le somme sulle recensioni?
E non parlo di tecnica (quella la potete valutare in 1 ora), ma di gameplay, level design, trama, C&C... Non conviene aspettare almeno qualche giorno (siamo al D2) prima di sparare a 0 sul sentito dire?
Concordo, poi con la prima persona pare proprio di stare dentro il gioco :sisi:

Io aspetto una mini recensione da parte dell utenza di ste forum

Che tocchi un po' tutti gli aspetti del gioco

Ah ok grazie, non era curiosità morbosa eh :asd: Volevo sapere se quel parere stesse convivendo con grossi compromessi o no. E sì, ho una buona considerazione dei tuoi pareri

Comunque il genere mi piace troppo, è uno fra i miei preferiti in assoluto anche solo dal lato estetico, quindi sono proprio tentato di aspettare a mettere insieme un pc nuovo stavolta, al di là della patch su una console che non so ancora se e quando prenderò.

No a conti fatti lo sto giocando senza compromessi, a parte non avere un 4k effettivo (ancora per poco, credo). Ed è assolutamente la roba più clamorosa mi sia capitata di vedere come immersione in un mondo così ben strutturato ed organico. Purtroppo conta tantissimo nella tipologia di esperienza che offre, quindi inevitabilmente le attuali versioni console risultano carenti su un punto imo fondamentale.

Sono passato di notte in un punto interno della città e sembrava di stare in una versione 1:1 di Ghost in the Shell. Se il cyberpunk ti piace, diventa una goduria anche solo camminare e guardarsi attorno.

Io aspetto una mini recensione da parte dell utenza di ste forum

Che tocchi un po' tutti gli aspetti del gioco
Io stendo qualcosa in nottata, ho giocato 1 ora e 7 minuti fino ad ora.
Il melee fa schifo, per adesso ho scoperto solo questo. Interni curati. O meglio, interno, ne ho visto uno. E un parcheggio :asd:

Io stendo qualcosa in nottata, ho giocato 1 ora e 7 minuti fino ad ora.
Il melee fa schifo, per adesso ho scoperto solo questo. Interni curati. O meglio, interno, ne ho visto uno. E un parcheggio :asd:
Ma scusa che stendi a un'ora di gioco? :azz:
Poi da come scrivevi pareva che ci avessi giocato un sacco di ore.

Io sono su PS5 e non mi sento per niente schizzinoso a chiedere di più dal gioco. La grafica per me è imbarazzante, la definizione di certe texture, l'assenza di pedoni quando sei in macchina e vai ad alta velocità, il dettaglio in lontananza slavato. Non penso che a questo giro si possa scusare l'atteggiamento poco serio di CDPR e io sono sempre stato un loro sostenitore.

Per il resto il gioco sembra una bomba contenutisticamente parlando. 2 orette di gioco più o meno e già ho assistito a tanti dialoghi fighissimi, dettagli di lore in quantità industriale, scene interessanti sparse per la città, esplorazione garantita al top. Però dopo aver fatto questa prima missione della main quest mi trovo costretto ad accantonarlo e attendere una versione PS5. Stavo addirittura pensando di giocarlo su GeForceNow al momento.

Esatto di gente poi ce ne sta,io spesso mi mette ad ascoltare i loro dialoghi

E' il traffico che e' pochino

Ok, altre stronzate oltre il lato tecnico?

Il sistema di polizia fa schifo!
La polizia semplicemente appare dal nulla! Perché? IL GIOCO NON HA UN IA PER LE AUTO!!! Non accadono inseguimenti come gta perché tutte le auto sono scriptate nei movimenti, quindi la polizia spawna soltanto, non hanno modo di inseguiti in auto.

Ci stanno cose peggiori da elencare, tipo il loot system piú patetico di sempre
Puoi spiegarti sul loot system

Che io ancora non ce l'ho chiaro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro