PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualche scatto random delle mie ultime sessioni :asd:

Scarpe nuove

Cyberpunk-2077-20201215000555.jpg

T-Pose

Cyberpunk-2077-20201215163019.jpg

Miles Morales chi?

Cyberpunk-2077-20201215005429.jpg

Cyberpunk-2077-20201215005112.jpg

Cyberpunk-2077-20201215002640.jpg

Per l'estetica sono sicuro che implementeranno la possibilità di separare l'equipaggiamento vero e proprio dal "look" :sisi:
Questa è una feature che mi piacerebbe vedere implementata in sempre più RPG con una struttura che lo permette, semplice e non invasiva, non incide sul gameplay e viene incontro al gusto estetico di ciascun giocatore.

A meno che non ci si lamenti pure del fatto che ciò che appare esteticamente come un paio di stracci protegga quanto un'armatura robusta e che ciò rompa il realismo o un concetto simile ad esso applicato al contesto, oppure che trovare equipaggiamento più brutto e doverlo indossare per le stats migliori racchiuda una filosofia di vita integrata nella sfida di gioco... allora alzo le mani. :asd:
E' un misto tra Fallout 4 (raccolta del loot, categorie, creazione, materiali, ecc...) e AC Odyssey (gestione statistiche, rarità oggetti, equip). Da una parte mi piace la possibilità di trovare sempre qualcosa di utile anche a seguito degli scontri più randomici, perchè qualsiasi nemico potrebbe dropparti anche un'arma comune ma con un DPS maggiore di quella che hai attualmente equipaggiata, ma dall'altra parte lo trovo anche mooolto confusionario e mal bilanciato, perchè neanche è normale trovare fucili o vestiti comuni a casaccio che come statistiche pisciano in testa al mio equip raro tanto sudato e solo perchè hanno qualche livellino in più.
Purtroppo questa è una cosa che mal sopportavo in AC Odyssey e a maggior ragione non sopporto qui, perchè ti porta a cambiare costantemente l'equip e in maniera quasi schizofrenica, valorizzando poco la rarità dei drop e impedendoti di fare un tuo equipaggiamento "stabile", un approccio troppo "usa e getta" insomma.

Insomma un sistema di loot che premia molto l'esplorazione e il combattimento, ma troppo confusionario e mal bilanciato al momento.
Post automatically merged:

No, molto più avanti :asd:
A me il prologo è durato tipo 7-8 ore :sard:
Per caso hai giocato a Nioh? Chi l'ha giocato si è fatto un po' le ossa lì :asd: A meno che non provenisse già da Diablo, Torchlight, Titan Quest e simili, in quest'ultimo caso direi che ci è abituato

Ultima modifica:
E' un misto tra Fallout 4 (raccolta del loot, categorie, creazione, materiali, ecc...) e AC Odyssey (gestione statistiche, rarità oggetti, equip). Da una parte mi piace la possibilità di trovare sempre qualcosa di utile anche a seguito degli scontri più randomici, perchè qualsiasi nemico potrebbe dropparti anche un'arma comune ma con un DPS maggiore di quella che hai attualmente equipaggiata, ma dall'altra parte lo trovo anche mooolto confusionario e mal bilanciato, perchè neanche è normale trovare fucili o vestiti comuni a casaccio che come statistiche pisciano in testa al mio equip raro tanto sudato e solo perchè hanno qualche livellino in più.
Purtroppo questa è una cosa che mal sopportavo in AC Odyssey e a maggior ragione non sopporto qui, perchè ti porta a cambiare costantemente l'equip e in maniera quasi schizofrenica, valorizzando poco la rarità dei drop e impedendoti di fare un tuo equipaggiamento "stabile", un approccio troppo "usa e getta" insomma.

Insomma un sistema di loot che premia molto l'esplorazione e il combattimento, ma troppo confusionario e mal bilanciato al momento.
Post automatically merged:

No, molto più avanti :asd:
A me il prologo è durato tipo 7-8 ore :sard:
Sei mica costretto a cambiare per forza o no? Se ti piace un equip anche se poco piu debole di quello nuovo puoi decidere di andare avanti con quello che preferisci

Questa è una feature che mi piacerebbe vedere implementata in sempre più RPG con una struttura che lo permette, semplice e non invasiva, non incide sul gameplay e viene incontro al gusto estetico di ciascun giocatore.

A meno che non ci si lamenti pure del fatto che ciò che appare esteticamente come un paio di stracci protegga quanto un'armatura robusta e che ciò rompa il realismo o un concetto simile ad esso applicato al contesto, oppure che trovare equipaggiamento più brutto e doverlo indossarlo per le stats migliori racchiuda una filosofia di vita integrata nella sfida di gioco... allora alzo le mani. :asd:

Per caso hai giocato a Nioh? Chi l'ha giocato si è fatto un po' le ossa lì :asd: A meno che non provenisse già da Diablo, Torchlight, Titan Quest e simili, in quest'ultimo caso direi che ci è abituato
Sisi, il primo Nioh l'ho stragiocato e infatti pure lì avevo qualche riserva sul sistema di loot schizofrenico, ma aveva un suo perchè nell'economia di gioco :asd:
Qui la cosa che mi pesa di più è il fatto di dover sacrificare l'estetica del pg per mettere pezzi di armor a casaccio, farsi un set decente per più di qualche ora è impossibile se si vuole stare dietro alle statistiche

Sei mica costretto a cambiare per forza o no? Se ti piace un equip anche se poco piu debole di quello nuovo puoi decidere di andare avanti con quello che preferisci
Il "poco più debole" però dopo che vai in giro a fare cose diventa "Molto" più debole. Un'armor che da 10 ti va a 12 è fesseria, a 14/5 pure, ma se ti arriva il 20 parliamo del doppio di quello che hai, e se 10 in più non cambia nulla parlando di cappelli o maschere/occhiali poi però sul busto passare da 40 a 80 si sente contro i nemici. Quindi gamplaysticamente parlando, è più utile cambiare sempre o "ogni tot" in base a quando si percepisce la differenza.
E' comunque una cosa che sicuramente aggiorneranno. Preferisco però diano priorità (dopo aver aggiustato cose più serie :asd: ) al poter smontare contemporaneamente più pezzi o vendere contemporaneamente.

Certo, però non è il massimo in un RPG dover sacrificare così le statistiche, specialmente se vuoi farti una build un minimo specializzata. Ti toglie pure importanza al loot raro, a volte ti fai il mazzo per ottenere armi uniche da determinate quest e poi ti ritrovi un fucile d'assalto comune con statistiche migliori droppato da un grunt a casaccio in qualche vicolo e solo perchè ha una manciata di livelli in più :tristenev:

Sisi, il primo Nioh l'ho stragiocato e infatti pure lì avevo qualche riserva sul sistema di loot schizofrenico, ma aveva un suo perchè nell'economia di gioco :asd:
Qui la cosa che mi pesa di più è il fatto di dover sacrificare l'estetica del pg per mettere pezzi di armor a casaccio, farsi un set decente per più di qualche ora è impossibile se si vuole stare dietro alle statistiche
Ma infatti io piuttosto che girare con un armor orrenda, rimango stiloso, ma oneshottabile :asd:

Una teoria interessante su reddit sulle dinamiche che hanno portato al disastro.

In sostanza dice che la storia del gioco potrebbe essere stata completamente rimaneggiata dopo l'arrivo di Keanu Reeves, nel 2018 quando era già completa, passando l'intero 2019 a riscriverla e rimontarla. Nel 2020 poi i ritardi sono stati dovuti anche alla pandemia.

E io con la mia build forza e zero punti spesi in furtività piango :sard:
Comunque un’alternativa è andare nei negozi più costosi. Io ho trovato un completo da sera che ha un livello di protezione da giubbotto imbottito e sta cosa mi fa morire :rickds:

Non capisco bene cosa intendi con "più giustificato nell'economia di gioco" perché anche lì per stare dietro alle stats sei spinto a cambiare più o meno con la stessa frequenza di cui parli, da quel che mi ricordo. :asd: Però lì puoi cambiare anche l'estetica a tuo piacimento :sisi:
Ma infatti io piuttosto che girare con un armor orrenda, rimango stiloso, ma oneshottabile :asd:
Probabilmente ci proverei anch'io :rickds: D'altronde lo stile è tutto a Night City
Comunque un’alternativa è andare nei negozi più costosi. Io ho trovato un completo da sera che ha un livello di protezione da giubbotto imbottito e sta cosa mi fa morire :rickds:
Ecco di cosa parlavo, se lo concede il gioco stesso non ci sono più scuse per non aggiungere l'estetica separata dalle stats :asd:

Non capisco bene cosa intendi con "più giustificato nell'economia di gioco" perché anche lì per stare dietro alle stats sei spinto a cambiare più o meno con la stessa frequenza di cui parli, da quel che mi ricordo. :asd: Però lì puoi cambiare anche l'estetica a tuo piacimento :sisi:
Nioh è un action, ci sta cambiare continuamente equip pur di avere il maggior danno/difesa possibile. CP è un GDR, farsi il proprio equip e il proprio personaggio (anche esteticamente) è sicuramente più importante, così come è importante valorizzare il loot raro che magari ricevi come ricompensa dopo determinate quest o da specifici personaggi, se dopo due ore di gioco già devo cestinarli in favore del loot a casaccio che trovo in giro un po' mi dispiace

Mi trovo perfettamente d'accordo. Odio poi che non ci sia la dannata possibilità di nascondere "l'elmo" e non capisco perché ma col copricapo indossato il mio pg cambia pettinatura dannazione

Ragazzi quale'è "l'indirizzo" a cui posso scrivere ai Cyberpunk dove leggono sicuro?

Devo dirgli la cosa del Database che mi sta davvero sulle balle, aprirlo e vedere già tutto "spalancato" come se avessi aperto tutte le tendine, è la cosa meno estetica e comoda che esista.

Comunque ho notato un rapporto di causalità tra un glitch che rende pelato il protagonista quando guida la moto e la probabilità che crashi il gioco. :rickds:

Facendo attenzione, quando si guida a volte fa fatica a caricare (specialmente appena si sale), se lo stress computazionale aumenta ulteriormente non caricano i capelli e si rimane pelati per una decina di secondi. Ecco, se in quel momento si continua a guidare veloci e si ricevono anche chiamate, quello è un momento a rischio crash.
Sarà pure una coincidenza, ma appena giunge la calvizia, scendendo dalla moto e facendo “respirare” il motore, non ho più avuto problemi in quel senso.

Nioh è un action, ci sta cambiare continuamente equip pur di avere il maggior danno/difesa possibile. CP è un GDR, farsi il proprio equip e il proprio personaggio (anche esteticamente) è sicuramente più importante, così come è importante valorizzare il loot raro che magari ricevi come ricompensa dopo determinate quest o da specifici personaggi, se dopo due ore di gioco già devo cestinarli in favore del loot a casaccio che trovo in giro un po' mi dispiace
Nioh gameplayisticamente, come progressione del pg, è un action RPG, narrativamente no. Il cambio continuo dell'equip ci sta, ma se non ci fosse stata la possibilità di gestire separatamente l'estetica mi avrebbe dato ugualmente un po' fastidio e credo che questo discorso abbia un margine soggettivo, ma avere un personaggio predefinito e già caratterizzato dagli sviluppatori (anche se nel caso di William questa è una definizione un tantino generosa) riduce sicuramente l'importanza della personalizzazione estetica, concordo. Con Nioh 2 le cose evidentemente cambiano un po' su questo frangente. In secondo luogo il fatto che in CP la componente narrativa sia un pilastro centrale dell'esperienza dona un valore aggiunto non indifferente al loot raro ottenuto con una quest ben scritta, concordo anche su questo. Quindi capisco il tuo discorso del loot a casaccio che supera in stats quello reso "speciale" dal tempo speso nel concentrarsi per raggiungere quel preciso traguardo (con annesso eventuale tasso di sfida) e/o dalla narrativa ben fatta, in tal modo risulta sminuito un legame prezioso. :sisi:

Ultima modifica:
Quindi nessuno sa dove i Cyberpunk rispondono prima o almeno è sicuro che leggano?

a sto punto come sempre mi arrangio da solo :sisi:

Minc..,ma come si fa ,voglio fare le secondarie e alla fine faccio sempre la primaria..Quanta roba,quante secondarie,per ora non riesco a tecnicizzare troppo gli assalti,anche lo stealth è sempre innocuo cosi che alla fine vado di forza bruta..Madò che voglia mi sale di farmi Judy..Anche oggi nessun crash e bug,gioco liscio anche alla guida.La 1.04 stà facendo il suo corso positivo.Giocone aspettando il tomo guida onnivora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro