PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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si possono disattivare le abilità acquisite? Vorrei togliere quella dello smontaggio automatico degli oggetti, ma non riesco
 
A cosa serve tutta questa cura quando una delle parti più importanti del gameplay, come la IA degli NPC ad esempio, è peggio di quella di GTA San Andreas a momenti?

L'IA dei passanti è una delle parti importanti del gameplay? :coosaa:

Che ci devi fare con l'IA degli NPC esattamente? Cyberpunk non è un sandbox. Fossi stato il lead designer avrei proprio eliminato la possibilità di estrarre le armi nell'open world eccetto per le aree designate come ostili.

Io eliminerei pure la polizia, perchè anche se fosse al livello di GTA, sarebbe un sistema superfluo che avrebbe zero effetti sulla main quest.
 
L'IA dei passanti è una delle parti importanti del gameplay? :coosaa:

Che ci devi fare con l'IA degli NPC esattamente? Cyberpunk non è un sandbox. Fossi stato il lead designer avrei proprio eliminato la possibilità di estrarre le armi nell'open world eccetto per le aree designate come ostili.
Li deve buttare sotto con la macchina come GTA per vedere se si rialzano per prenderlo a botte come succede li
 
La storia mi sta prendendo tantissimo e anche le secondarie dedicate ai vari personaggi stanno diventando sempre più interessanti :predicatore: la mole di roba da fare non fa che aumentare man mano che si sale con la reputazione. La cosa che mi sta sorprendendo dell'ambientazione è che non c'è un singolo posto che sia uguale ad un altro. Non mi riferisco solo alla main e alle quest secondarie, ma anche all'infinità di incarichi che ti vengono dati dai fixer. La varietà di location è allucinante. Hanno fatto un lavorone in tal senso.
 
L'IA dei passanti è una delle parti importanti del gameplay? :coosaa:

Che ci devi fare con l'IA degli NPC esattamente? Cyberpunk non è un sandbox. Fossi stato il lead designer avrei proprio eliminato la possibilità di estrarre le armi nell'open world eccetto per le aree designate come ostili.

Io eliminerei pure la polizia, perchè anche se fosse al livello di GTA, sarebbe un sistema superfluo che avrebbe zero effetti sulla main quest.
Si infatti, l' IA dei passanti francamente è una delle cose meno importanti di tutte per quanto mi riguarda :asd:
 
L'unica ia veramente mal implementata e' tutto quello che riguarda l'ia alla guida
Macchine che non ti superano e rimangono lì piantate all'infinito se parcheggi in mezzo alla strada creando una fila incredibile
Ci sono un sacco di moto nei covi delle bande ma non c'è nessuno in moto in giro perché non l'hanno implementato
Questa e' roba abc che va risolta e stona con tutto il resto
Non certo l'ia dei passanti,questo non e' gta
 
Premessa a me il gioco sta piacendo, sto giocando su ps5, apparte i bug e crash a me da fastidio che dopo una qualunque sparatoria gli Npc se ne stanno lì fermi accovacciati tra di loro, una cosa mai vista in nessun gioco recente.
Detto questo il gioco merita e me lo sto giocando ora visto che dubito che anche con la patch nextgen sta roba sia risolta.
Si aspetta solo gta 6 a questo punto visto che con Rockstar si va quasi sempre sul sicuro.
 
L'IA dei passanti è una delle parti importanti del gameplay? :coosaa:

Che ci devi fare con l'IA degli NPC esattamente? Cyberpunk non è un sandbox. Fossi stato il lead designer avrei proprio eliminato la possibilità di estrarre le armi nell'open world eccetto per le aree designate come ostili.

Io eliminerei pure la polizia, perchè anche se fosse al livello di GTA, sarebbe un sistema superfluo che avrebbe zero effetti sulla main quest.
Peccato che è stato pubblicizzato come la rivoluzione degli open world e la IA è fondamentale in tal senso.

Ed anche i nemici sono NPC, la ia deficitaria si vede ovunque nel gioco, dal semplice investire i pedoni alla GTA alle sessioni di combattimento.
 
L'IA dei passanti è una delle parti importanti del gameplay? :coosaa:

Che ci devi fare con l'IA degli NPC esattamente? Cyberpunk non è un sandbox. Fossi stato il lead designer avrei proprio eliminato la possibilità di estrarre le armi nell'open world eccetto per le aree designate come ostili.
Però effettivamente si parlava anche di routine.
 
La direzione artistica del gioco è davvero di altissimo livello comunque, non oso immaginare come potrà essere in futuro una volta sistemato e con l'upgrade.

Allego altri screen

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Stretching mattutino

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Praise the sun

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Bonus Pic per la serie "Voglio morire a modo mio"

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Beh per PS4 è brutto, ok.
Di gran lunga, la versione peggiore, in possesso a milioni di gamer.
Le texture sono caricate in ritardo, cali di frame rate costanti, glitch e bug a fottere. Secondo molti verrà migliorata, ma non credo esistano i miracoli.

Andiamo oltre pur tenendone conto?

Il problema (se di problema si tratta) è che la grafica è un elemento ancorante di Cyberpunk 2077.
Che cosa è, in assoluto, la cosa più fica di questo gioco non appena ne hai il pieno controllo? Aprire quella fottuta finestra a saracinesca nel tuo piccolo appartamento e ammirare quella visione su NC.

E se quella visione offre palazzi sblurrati, texture che si devono caricare, e draw distance merdosa, beh chica. Di che cazzo stiamo parlando? Questo è insindacabilmente un problema. La grafica in questo gioco non è un semplice elemento decorativo, nope, è un elemento fondante su cui ogni chummer si costruisce la sua esperienza di gioco, anzi l'esperienza di CY077. Che senso ha questa grande immersione in FP se quello che vedo è povero e poco definito? Taglio corto ma su questo c'è davvero poco da dire, il videogioco è per definizione un tecnomedium, esso procede nel linguaggio attraverso l'evoluzione tecnologica. Mai come ora, rispetto al passato, mai come ora chom.

MA

Il gioco è un cazzo di capolavoro
forse questo era sfuggito, ma attualmente è come una versione in early-access.
Sicuramente è un gioco in divenire, non in essere, a questo stadio mancano moltissime feature da immersive-sim che erano state promesse, e ne mancano altrettante che sono state inserite, chioschi in cui mangiare, baretti in cui sedersi, negozi in cui comprare, elementi con cui interagire e cose simili. E anche queste cose non sono "cazzatelle" o "piccoli orpelli di contorno" oh no, sono le cose con cui "vivi" un città o una esperienza simul-cittadina. Sono il reddito di cittadinanza di NC. Immagina un negozio pieno zeppo di cose fighissime, immagina di essere catturato dalla vetrina. Poi entri ed un commesso ti dice che non puoi provare nulla perché tutto è da ordinare ed in negozio, in sostanza, non ci sta (ehi come un negozio Mac!). La sensazione è netta ed è un po' quella, si tratta di un gioco ambiziosissimo che ha un po' sbarellato di suo, per colpe plurime (troppe versioni rossi, troppe versioni...dovevate segare la oldgen...evabbè) In sette anni, non è scusabile, dai fanculo oh.

- Il gioco come "Gioco di Cyberpunk" è magnifco. Hanno centrato in pieno l'amosfera del gioco di ruolo di Pondsmith, me ne sono accorto alla prima sparatoria contro gli ScVm, quando ho potuto raccogliere un botto di armi e loot. Ragazzi il GDR era così, un maledetto bordello insanguinato a suon di "Pezzo di merda sei morto!!!" e "mezzasega!!!" (!!!)

e pure

Citazione
"Cybermaster...che cosa avevano questi ScVm?

"Diversi ferri di grosso calibro player"

"Ok, li raccolgo tutti"

(tipica sessione di gioco mid 90th)

Quello che le texture di merda PS4 non possono bloccare, quello che i poligoni sciatti di One NON POSSONO TOGLIERCI, sono queste cose, è meglio dirtelo in maniera chiara. Non c'è una versione più povera o dimessa che per cause di forza maggiore è stata costretta a segare questi aspetti. L'atmosfera è magnifica, certo si torna al punto di prima, perché questa cura resta un po' assassinata da questa grafica merdosa, da queste strade veramente randomiche (a volte gli asset caricano le texture, a volte no...) Certo che a margine di questo, guardare le news su Channel-54, mentre siamo in un ascensore, o ascoltare gli spot invasivi delle OmniCorp, non ha davvero prezzo in termini di esperienza, non prettamente ludica. In questi dettagli CY77 è veramente fichissimo e CDPR ha beccato in pieno lo stile, con quella parodia al lifestyle americano, con quelle invasioni di pubblicità su armi, sulla ossessiva sicurezza personale, quella fissazione unica della morte che aleggia su NC ad ogni passo, si è bombardati da queste cose. Il gioco è sessista (ottimo) scazzato (benissimo) controcorrente (fantastico) e decisamente "Inculati se offende la tua sensibilità"
:D



- Audio ed interfacce sono pazzesche, come la IU.
Sono estasiato dalla musicalità del gioco, dai ritmi sincopati e martellanti a base elettro ed E:B:M (Elettro Body Music) ma anche dai momenti "etnici" con annunci in cinese, ed in giapponese, roba da Ridely Scott dei bei tempi. Cazzuto anche in ITA perché hanno messo effetti reverbero che mi manda ai pazzi e senti l'eco della città che vibra. L'inizio "charrapa" è spettacolare, però che peccato non poter giocare a quegli arcade buttati là in un angolo...dammit. Ecco che torna quella sensazione di fortissima castrazione in itere, fuck. Vuoi farmi vedere la tua vetrina, e ci sta, ma poi ti caghi addosso e i tizi che giocano a biliardo non impugnano nemmeno le stecche, sono tipo dei birilli. Che cazzo CDPR. Questi fantasmi passano quando senti che qualcuno spara e qualcuno muore in qualche vicolo cencioso e sporco, ed una grata di ferro ti blocca sul posto ma ti fa percepire il pericolo imminente di NC. Tutto ti sembra eccezionale e molto cinematico, definito fin troppo bene. Il layout, i font, i mille effettini a bordo schermo sono indice di una cura superiore, anche il rosso che domina...a tratti mi sembrava di sfogliare un source-book di Talsorian. Tutto questo e molto altro, taglio torto chummer, rende Cyberpunk 2077 un titolo devastante, che adesso sta muovendo i primi passi, ma diverrà un titolo spaventoso, tra DLC per farsi perdonare, espansioni, modalità e minigiochi di cui sento la forte mancanza, non solo io eh, migliaia di gamer.


Diamo fiducia a questo gioco, io dico questo chom
Il viaggio è solo iniziato, ma ci sta voler scendere adesso se hai un PS4/PS5 prima del fantomatico aggiornamento (che a sto punto, dovrà fare miracoli su PS5) o restare in macchina.
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Quasi :sard: E per fortuna che mi son iniziato a muovere da metà anno. :sard:
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Non vedo l'ora...

Son curioso tra l'altro di vedere dove sono andati a parare con la storia, soprattutto in relazione a Johnny, Alt, e voglio vedere se han ripescato per la 70° volta
il Soulkiller :asd:

È un peccato dopo quella infusione in vena non poter giocare con qualche bella figliola al GDR da tavolo.
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Siamo sulla stessa barca :asd: fammi sapere come va specie con i 720p...
Fa cagare, ma se sai andare oltre, non ci farai troppo caso.
 
Ultima modifica:
Dai graphic test che ho fatto (per testare un pochino il gioco nei punti critici come la piazza piena di gente [mi son fatto passare un save, per chi se lo chiedesse]), ho sentito già tantissimi dialoghi ambientali... Ma ho distolto l'orecchio (circa :asd: )... Pare densissimo di micro e macro dettagli :bruniii:

Per la cronaca: inizio Nomad... Preferisco il Corpo (always), ma per una prima run voglio iniziare da "esterno", e scoprire la grande città poco alla volta.
Di gameplay invece vorrei puntare sul "netrunner" (lo so, non ci sono le classi, o meglio sono classi fluide), ma non mi fa impazzire il modo in cui si sposa col pathlife Nomad (Netrunner è molto meglio per il Corpo a mio parere)

PS: Rache Bartmoss uber alles.
Ho visto che hai letto parecchia roba prima di iniziare il gioco, consigli di farlo? Che cosa sono, si trovano?

Io per il momento ho il mondo di Cyberpunk, però altre letture se non troppo spoilerose e propedeutiche al gioco me le farei volentieri, tanto ormai ho deciso che aspetto qualche mese per giocarlo al meglio.

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Io comunque mi aspetto taglino le console old-gen (tutte) dalle espansioni. Ora servono le palle secondo me :asd:
Io mi aspetto un botto di regali per farsi perdonare, ma magari sono solo stronzo. Non oseranno fare una cosa come hanno fatto con il Gwent PS4, ma pure quello era un segnale se ci penso. Costringermi ad andare su PC e unire il mio account PS4 a quello di GOG.com non mi è piaciuto per niente. Anche la rimozione del Gwent dallo store PS4 non l'ho gradita. Che lezzi dai, hanno tagliato fuori tutti quelli che giocavano al Gwent su PS4 e gli hanno silurato i keg, perché tanti utenti PS4 non giocano su PC :D
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Ho visto che hai letto parecchia roba prima di iniziare il gioco, consigli di farlo? Che cosa sono, si trovano?

Io per il momento ho il mondo di Cyberpunk, però altre letture se non troppo spoilerose e propedeutiche al gioco me le farei volentieri, tanto ormai ho deciso che aspetto qualche mese per giocarlo al meglio.

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Va bene quello...molti eventi sono appena accennati, RED semi-inutile, 2037 nemmeno menzionato, 2020 ha qualche rimando.
New Gen manco toccato con un bastone (era una specie di teen X-Men contro le Omni che erano adulti, peggio che andare di notte :D)
Fa bene sapere meno dell'essenziale, o sgami la trama dalla main.
 
Ho visto che hai letto parecchia roba prima di iniziare il gioco, consigli di farlo? Che cosa sono, si trovano?

Io per il momento ho il mondo di Cyberpunk, però altre letture se non troppo spoilerose e propedeutiche al gioco me le farei volentieri, tanto ormai ho deciso che aspetto qualche mese per giocarlo al meglio.

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Non sono semplici da reperire. Il Manuale di Cyberpunk (2013) non saprei dove cercarlo, mentre il Manuale di 2020 si trova in giro da privati (non sempre a prezzi onestissimi). Manuale di Cyberpunk RED invece lo si può agilmente trovare essendo uscito di recente
Amazon product

Metto Amazon, ma Ebay sicuramente è molto più florido

Sui Campaign Book invece sono abbastanza introvabili. Non li definirei essenziali, però Firestorm Stormfront, e Firestorm Shockwave sono molto fighi e contengono le vicende della 4° Guerra Corporativa. (Anche se onestamente trovo che la campagna Land of the Free [a tema clonazione] sia pure più figà).

Nel complesso ai fini di Cyberpunk 2077 (perché alla fine lo scopo è quello suppongo):
  • Il Manuale di 2020 è un'ottima introduzione sulla LORE del mondo di Cyberpunk
  • Il Manuale di Cyberpunk RED è un'altrettanto buona porta di entrata (nonché per molti versi "reiterazione" del manuale 2020) -> Il CoreBook include inoltre: Never Fade Away e La Caduta delle Torri (che sono le 2 Avventure [la prima del 2013, la seconda del 2020]) che narrano la storia di Johnny (e si connettono quindi a 2077).
  • World of Cyberpunk 2077 è una buona finestra sulla LORE attuale e chiude il vuoto tra il 2045 (Cyberpunk RED) e il 2077 (il videogioco), in fatto di eventi storici.

Secondo me se vuoi qualcosa di Cyberpunk di facile reperibilità vai di RED, ma se trovi materiale di 2020 a un buon prezzo pensaci (non solo è bella rova vintage, ma ha ancheun certo valore ora come ora).

Detto ciò: considera che sono manuali per un RPG P&P, come tali non sono letture fluide, poiché interconnesse al "gameplay".

PS: Non considererei nulla di tutto ciò essenziale per il gioco ovviamente. Però ti danno un bel boost di immersione secondo me. E le 2 Avventure di Johnny, sono comunque narrativa abbastanza importante in ottica CP2077.
 
Adesso come siamo messi a livello di aggiornamenti? Le texture si caricano? I veicoli scompaiono ancora mentre li guidi? Se inserisco il disco mi esplode la console?
 
Adesso come siamo messi a livello di aggiornamenti? Le texture si caricano? I veicoli scompaiono ancora mentre li guidi? Se inserisco il disco mi esplode la console?
Non sono uscite nuove patch.
 
Ho visto che hai letto parecchia roba prima di iniziare il gioco, consigli di farlo? Che cosa sono, si trovano?

Io per il momento ho il mondo di Cyberpunk, però altre letture se non troppo spoilerose e propedeutiche al gioco me le farei volentieri, tanto ormai ho deciso che aspetto qualche mese per giocarlo al meglio.

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conta che parecchi eventi/situazioni ti saranno spiegate anche in-game tramite le dozzine e dozzine di shard che si trovano :sisi:
 
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