PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No ma va tutto bene :segnormechico:
Madó di post che dovrei recuperare e gente che dovrei perculare a tempo imperituro:sard:
 
evidentemente tu come molti altri no.
non esiste nessun controllo qualità come credete,ms,sony,nintendo non controllano se il gioco gira bene,controlano solo che il gioco non buchi la console ed il sistema.

:rickds: scusa non ho resistito. Informati, :) fidati :)
Se il gioco crasha ogni 3x2 può compromettere il file system della console, e la certificazione non te la danno assolutamente.
 
Come volevasi dimostrare, giudicate su quello che leggete senza provarlo. Fate come volete, io stasera mi sparerò altre 6 ore a Night City.
Fai una bella cosa, aiuta CDP, inviale il tuo disco o i tuoi dati visto che sei l'unico a cui va tutto bene.

Io su PS5 ho dovuto ricaricare svariate volte il save prima della missione secondaria perchè l'icona non si aggiornava, re-impostare le impostazioni ad ogni caricamento, crash ogni 3/4 ore di gioco ed altre cose.
Felice che a te sia tutto ok. Ma al 99.99% di chi lo gioca va male altrimenti CDP non si scusava e Sony non lo rimuoveva. Poi se il tuo discorso è che hanno fatto queste cose perchè si fidano di chi si fida della gente che lo gioca senza patch alzo le mani.
 
peccato che qui si limiti a guardare le news e a non giocarlo.
Ma io non ho capito. Dove vuoi arrivare? Cioè qua i coglioni in pratica siamo noi che non abbiamo capito che il gioco gira bene su ps4. Il coglione sono io che ho speso quasi 70 euro per tenerlo sulla mensola a prendere polvere in attesa di trovare un'introvabile ps5, invece di giocarlo su ps4 che secondo te gira bene

Vabe

Io capisco che i forum so luoghi di discussione ma non è che si deve discutere su tutto tutto tutto eh
 
purtroppo questo è anche lo specchio di cosa succede quando i giochi (e qualsiasi altro settore "artistico") diventa solo business.. metto la mano sul fuoco che non un singolo sviluppatore ha dato l'ok per far uscire il gioco così ad aprile come ora, eppure qualcuno che probabilmente con il gaming e la community non ci azzecca nulla ha spinto comunque e i risultati sono questi..

così come qualcuno nel reparto marketing avrà deciso all'epoca di far rilasciare quel primo teaser a forse cinque anni dall'effettivo inizio di sviluppo..
 
:rickds: scusa non ho resistito. Informati, :) fidati :)
Se il gioco crasha ogni 3x2 può compromettere il file system della console, e la certificazione non te la danno assolutamente.
Per questo motivo io l'ho messo in pausa.
Troppa caga per i crsh frequenti del gioco.
 
:rickds: scusa non ho resistito. Informati, :) fidati :)

è appena uscito cyberpunk che è praticamente ingiocabile,di giochi ingiocabili con prospettiva di vendita di 3 copie contate ( che sony,ms potrebbero bocciare e non pubblicare senza danni ) ce ne sono parecchi,giochi pieni di bug,giochi con frame rate davvero bassi non ne parliamo e sono io che mi devo informare non te e la gente come te che nonostante le evidenze e le testimonianze di gente dell'industria,continua a credere in un magico controllo qualità che evidentemente non funziona mai :asd:

" informati " :segnormechico:
 
Parliamoci chiaro, il gioco è incasinato forte e i problemi non si fermano semplicemente al framerate e la risoluzione. Qui ci sono sistemi all'interno del gioco monchi e limitati. Un'IA cittadina abbozzata, impostazioni che si resettano da sole dopo aver fatto una fatica enorme a trovare la sensibilità giusta, popup così forte che mi ha fatto spawnare spesso delle macchine piantate nell'asfalto, macchine che cadono dai ponti, polizia che spawna dietro di te, non puoi fare una panoramica in terza persona mentre guidi perché se smetti di guardare la strada davanti a te, spesso ti spawna una macchina davanti, la fisica della guida NON PUO' essere quella definitiva, avevano sicuramente intenzione di cambiarla perché è impossibile che abbiano pensato di far perdere così facilmente la stabilità alla prima curva che incontri.

Gran parte di questi problemi, sono problemi gravi e sistemici. Io dubito fortemente che molti di questi verranno cambiati perché si tratta di robe che vanno aldilà di una semplice ottimizzazione hardware. Se lo fanno hanno il mio rispetto ma comunque va da se che un lancio così è insostenibile e parlo anche per i giocatori PC che partono da una scheda grafica serie 2000. l'IA per chi gioca su PC è quella lì....insomma un disastro...

In tutto questo non ho neanche parlato di ciò che DOVEVA esserci nel gioco tipo alla statistica "umanità", un sistema di metro e altre abilità. Se penso a quelle mi viene il magone...
 
Premesso che non conosco il gioco, non me ne fotte una mazza e non ho nessun interesse nel percularlo.
Però, giuro che alcuni di questi bug mi hanno distrutto in due dal ridere!

 
Ma io non ho capito. Dove vuoi arrivare? Cioè qua i coglioni in pratica siamo noi che non abbiamo capito che il gioco gira bene su ps4. Il coglione sono io che ho speso quasi 70 euro per tenerlo sulla mensola a prendere polvere in attesa di trovare un'introvabile ps5, invece di giocarlo su ps4 che secondo te gira bene

Vabe

Io capisco che i forum so luoghi di discussione ma non è che si deve discutere su tutto tutto tutto eh
No siete voi che non avete capito, Sony ha appena rimosso uno dei tripla A più hypati di sempre dal proprio store perché a qualche youtuber girava male :sisi:
 
Comunque la cosa più brutta sono le ripercussioni di tutto sto casino su The Witcher 4 visto che d'ora in avanti avranno una pressione assurda addosso:sadfrog:
 
purtroppo questo è anche lo specchio di cosa succede quando i giochi (e qualsiasi altro settore "artistico") diventa solo business.. metto la mano sul fuoco che non un singolo sviluppatore ha dato l'ok per far uscire il gioco così ad aprile come ora, eppure qualcuno che probabilmente con il gaming e la community non ci azzecca nulla ha spinto comunque e i risultati sono questi..

così come qualcuno nel reparto marketing avrà deciso all'epoca di far rilasciare quel primo teaser a forse cinque anni dall'effettivo inizio di sviluppo..
infatti il discorso è questo.
si stanno mettendo in croce gli sviluppatori (che poracci hanno fatto tutto il possibile con il tempo a loro disposizione e con le condizioni attuali) quando invece le colpe son quasi tutte a carico di chi ha imposto la release nonché al reparto comunicativo e marketing. non è un caso che CDPR abbia svincolato i bonus contrattuali dalla media voto sugli aggregatori, altrimenti i poveracci di cui sopra manco avrebbero visto riconosciuto un extra per il crunch e tutto il resto... e il bello è che adesso è una loro responsabilità cercare di fixare sto casino.
 
è appena uscito cyberpunk che è praticamente ingiocabile,di giochi ingiocabili con prospettiva di vendita di 3 copie contate ( che sony,ms potrebbero bocciare e non pubblicare senza danni ) ce ne sono parecchi,giochi pieni di bug,giochi con frame rate davvero bassi non ne parliamo e sono io che mi devo informare non te e la gente come te che nonostante le evidenze e le testimonianze di gente dell'industria,continua a credere in un magico controllo qualità che evidentemente non funziona mai :asd:

" informati " :segnormechico:

Usa google informati, fidati :) il controllo qualità è fondamentale per pubblicare un gioco terze parti su piattaforme sony. Chiaramente non guardano bug o framerate, vedi non sai nemmeno di cosa parli , il controllo qualità si occupa di controllare che il gioco non rechi danni potenziali alla console. In questo caso, il gioco crasha continuamente rischiando di compromettere il file system della console. Quindi non gira come dovrebbe, e la lincenza non te la danno. Testimonianze dell industria lol , conosci "Gatsu" de benedetti? Io molto bene , è un italiano ha lavorato in Housemarque per un bel po di tempo. Pensi che lui possa sapere come funziona pubblicare su psstore? Usate google, informatevi è GRATIS
Siete forti :) nati ieri e già tuttologi :asd:
 
Piano piano i nodi stanno venendo al pettine, come avevo ipotizzato qualche giorno fa. Per fortuna, sembra proprio che la sindrome dell'allocco non abbia attaccato stavolta, anche se leggo ovunque (per fortuna qui molto meno) gente che continua a dire CDPR poverini e consumatori viziati.

Season 9 Nbc GIF by The Office


Tra l'altro, la catena di responsabilità mi sembra sempre più delineata e, chi più chi meno, sta provando a prendersi le proprie responsabilità.
In primo luogo, la colpa è della dirigenza di CDPR che ha innegabilmente truffato i giocatori. L'hanno più o meno ammesso, è un buon punto di partenza, ma hanno letteralmente buttato al cesso la reputazione costruita negli ultimi 10 anni. Avrebbero potuto ottenere gli stessi risultati, finanziari e di critica, aspettando ancora ed essendo onesti con la community. Invece ora abbiamo un crollo del valore azionario, che è costato 1 miliardino agli azionisti di maggioranza.


In secondo luogo, la colpa è di Sony e Microsoft, perchè dare il via libera a quella roba lì è da denuncia. Hanno schivato il proiettile una seconda volta con i rimborsi, ma ora è arrivato il momento di metterci la faccia e restituire il torto. E forse, FORSE, è ora che si ripensi completamente il quality check. FORSE.

La colpa poi è della stampa specializzata, nella quasi quasi totalità. Che prima si è messa a 90°, non facendo UNA domanda scomoda nonostante i campanelli d'allarme fossero ENORMI e MOLTEPLICI. Inondano il gioco di votoni e poi go with the flow, aggiustando il tiro man mano. Credo che ovviamente sia un honest mistake, ma anche l'opportunità per ragionare meglio sui rapporti con i publisher, su come questo influenzi necessariamente il lavoro di molte testate, di come le tempistiche sempre più folli di alcuni studi si riflettano anche sulle redazioni.

In nessun modo, ZERO, è colpa del consumatore. ZERO TOTALE.
Post automatically merged:

Ah, Sony ha fatto (giustamente) così (anche) perchè CDPR ha fatto quel comunicato, dove si indica di chiedere il rimborso a Sony/Microsoft senza consultare queste ultime. E Microsoft cincischia perchè ci ha buttato milioni di dollari di marketing.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top