PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il fatto che ci siano videogiocatori che difendono il gioco è ancora più scandaloso del gioco stesso.
L'ho messo su ps5 ieri, dopo averlo provato su ps4 e l'ho mollato dopo un'ora

Beh la mossa di Sony è più che dovuta, non è necessariamente contro CDP, anche perchè un gioco così mal ottimizzato può anche rovinarti la console. Diciamo che comunque vista la situazione credo che faranno di tutto, credo anche con turni massacranti, per sistemare il gioco. Certo che è veramente un peccato, ho aspettato tantissimo l'uscita di questo titolo, che teoricamente avrei dovuto giocare su ps4 e anche se ora potrei giocarlo su ps5, preferisco aspettare (Ho la D1 limited di Amazon), non voglio rovinarmelo..
La cosa che mi chiedo è: perchè non l'hanno rinviato? Credo, magari ingenuamente, forse mi direte che non è così, che essere sinceri community sia sinonimo di onestà: "stiamo sistemando il gioco su PS4/Xbox One"
La colpa è anche nostra. Siamo stati mocciosi piagnoni ai rinvii, tutti che volevamo il gioco, e uscito il gioco ed ecco qua :asd:. Perché all'annuncio del rinvio per il 10 dicembre, laggente è andata su twitter a lamentarsi, la stessa che si lamenta dei bug :asd:. La colpa è di tutti, parliamoci chiaro e loro che hanno ceduto alle pressioni dell'utenza, degli investitori e dei contratti; se avevano le palle alzavano la voce e ammettevano che il gioco se esce ora, sarà una merda ed solo colpa nostra, noi creatori.

Che poi da quel che vedo per il rimborso basta un semplice click.

Ve rendete conto quanta gente lo potrà richiedere avendone facilitato al massimo la sua richiesta?

Cioè basta entrare premere click e dovreste riavere i soldi in base alla vostra banca.
Per questo dico che le versioni ps4 vanno lasciate morire .

Il problema è che il gioco è bello lo ripeterò all'infinito.

Pure io l'ho lodato all'inizio. Per poi odiarlo appena apparsi i primi bug rompi giocom

Che io sappia il quality check di Sony e Microsoft non riguarda bug e ottimizzazione varie, loro si assicurano solo che il gioco non bricki le console, che parta correttamente, ecc...

Un thread molto interessante in proposito (continua nei commenti)

Sì e no, nel senso che l'aim principale son certamente potenziali brick e robe molto sostanziali, ma devi comunque fare un minimo di controllo qualità su come il gioco giri.
Ricordo critiche simili anche al lancio di Aliens: Colonial Marines, dove addirittura ci furono delle cause per truffa (contro SEGA e Gearbox)

La colpa è anche nostra. Siamo stati mocciosi piagnoni ai rinvii, tutti che volevamo il gioco, e uscito il gioco ed ecco qua :asd:. Perché all'annuncio del rinvio per il 10 dicembre, laggente è andata su twitter a lamentarsi, la stessa che si lamenta dei bug :asd:. La colpa è di tutti, parliamoci chiaro e loro che hanno ceduto alle pressioni dell'utenza, degli investitori e dei contratti; se avevano le palle alzavano la voce e ammettevano che il gioco se esce ora, sarà una merda ed solo colpa nostra, noi creatori.
Sicuramente la pressione è stata importante, però alla fine dovevano pensare alle conseguenze di pubblicare un gioco nello stato in cui si trova ora, in particolare su old gen. Qual è il male in minore?
Alla fine erano loro che 8 anni fa, alla fine del primo trailer, hanno detto "esce quando è pronto".

Capito a cosa mi riferisco quando parlo delle colpe della stampa? Perchè l'atteggiamento di base è questo, che è sostanzialmente il tentativo di mantenere il privilegio del rapporto col publisher + la fanbase. Ma non sto puntando il dito eh, solo che trovarsi sempre a rincorrere qualcuno può diventare molto faticoso.

Sì e no, nel senso che l'aim principale son certamente potenziali brick e robe molto sostanziali, ma devi comunque fare un minimo di controllo qualità su come il gioco giri.
Ricordo critiche simili anche al lancio di Aliens: Colonial Marines, dove addirittura ci furono delle cause per truffa (contro SEGA e Gearbox)
a memoria però mi pare che il problema di Colonial Marines era dovuto al fatto che avevano pure distratto i fondi destinati ad Alien verso altri titoli :hmm:

Quindi a breve rimuovono pure da Xbox. Resterà solo la versione PC, come prevedibile.
“We are not in such discussions with Microsoft at the moment,” Adam Kicinski said in a statement to Reuters

Evidentemente so troppo amiconi visti gli accordi di marketing ancora in corso :asd:

Quindi a breve rimuovono pure da Xbox. Resterà solo la versione PC, come prevedibile.
Certo che essersi fatti un mazzo tanto anche (e mi verrebbe da dire pure soprattutto ) per ficcare sto gioco su ps4/One e arrivare a sto punto dopo una settimana è una mortificazione che mamma mia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro