PS4/PS5 Cyberpunk 2077

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
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QUalche notizia di giorni Fa diceva che inizialmente era stato prevista la terza persona.. e sembra che poi sia stata tagliata, insieme a tanto altro, per motivi di tempo, budget, etc.. quindi non era così fuori luogo come volevano far pensare la terza persona per questo titolo.. quando in passato ne parlavano di un gioco pensato fin dall'inizio per la prima persona per motivi di narrazione e regia.. pare che non sia andata quindi proprio così..
 
QUalche notizia di giorni Fa diceva che inizialmente era stato prevista la terza persona.. e sembra che poi sia stata tagliata, insieme a tanto altro, per motivi di tempo, budget, etc.. quindi non era così fuori luogo come volevano far pensare la terza persona per questo titolo.. quando in passato ne parlavano di un gioco pensato fin dall'inizio per la prima persona per motivi di narrazione e regia.. pare che non sia andata quindi proprio così..
Era prevista fino al 2016, anno in cui il gioco ha iniziato lo sviluppo autentico. Fino ad allora il gioco era solo un'ammasso di idee, inclusa la terza persona (si sapeva tra l'altro, visto che all'epoca ne avevano parlato). Quindi è un po' prematuro parlare di feature tagliata in senso proprio, era una delle idee di base quando il gioco era ancora in fase embrionale, poi dal 2017, quando hanno iniziato a svilupparlo davvero, hanno reso la prima persona il focus di tutto (e si vede, viste le pessime animazioni in terza)
 
No, stavolta


Non si parla di interpretazione furbetto (:D) ma di estetica, fattezze, forma.
Il Silverhand brutto poteva adattarsi benissimo al gioco che stiamo giocando.
È un parallelismo un po'disperato quello con Eredin, e lo sai. Quei chara non erano interpretati da attori. Il fulcro del mio ragionamento è sostituire uno studio o concept con la comodità attoriale per motivazioni molto facili da intuire. Compiendo questa sovraimposizione tu non hai più a che fare con Silverhand, ma con Keanu Reeves che è diverso. È questo che penso, non va mai bene mischiare le cose.
E aspetta, non tirare in ballo Abby o Joel. Non sono "attori" sono "attori della macchina videoludica" non cinematografica, non so se riesco a spiegarmi.
Aggiungo che secondo me finché si può avere la possibilità di creare personaggi ad hoc come estetica, aspetto e vestiario, buttare nel cesso uno studio (non erano bozetti definitivi, era uno studio) per metterci un attore è, il 99% delle volte, sbagliato. Se usi un attore per doppiare un chara, come Rutger H. per il protagonista di Observer, va bene perché la sua dote arricchisce il personaggio ma non si impone su di esso. Discorso diverso quello di Death Stranding, per esempio, in cui Norman R. non doveva essere altro che Norman Reedus e solo secondariamente Sam Porter. Questa scelta è fatta perché il battage deve essere aggressivo, si può persino contare su un risparmio voce/mocap e sul talent. I film con attori reali non sono un esempio calzante ad esempio, perché non c'è alternativa, i videogiochi ce l'hanno.
Secondo me esageri a chiamarlo grosso male dell'industria perché come è stato già detto non mi sembra che l'uso di attori reali col rischio di sovrascriversi al personaggio siano così diffusi nel mondo videoludico, ma il punto di vista che hai espresso è valido e sicuramente non merita di essere liquidato in fretta e furia. Mi piace perché mi sembra che tenda a voler contenere il compromesso commerciale in favore dell'autorialità e di una salvaguardia del multiculturalismo che attraversa spazio e tempo. Keanu Reeves è un attore che mi è piaciuto molto in ruoli come Neo e Johnny Mnemonic, trovo il suo aspetto fisico e il tipo di recitazione di cui ha dato prova adatti a certi contesti fantascientifici e, a parte il marketing che gira attorno alla sua figura in questo caso, che trovo abbastanza stucchevole (troppo, troppissimo per questo gioco), non mi dispiace che sia presente in CP nelle vesti di un personaggio importante. Anzi, dal punto di vista prettamente estetico, visto come realizzano i personaggi femminili, per una questione di "bilanciamento" pare ci stia tutto ed, anzi, è anche poco. Ciò nonostante e pur non conoscendone storia e personalità, esclusa la prima immagine sottotono, anche lo studio di Silverhand che hai postato non mi dispiace affatto, soprattutto nell'ultimo artwork postato da moon knight. Quest'ultimo in particolare non mi sembra così brutto e stempiato (anzi mi sembra più stempiato il Silverhand di Reeves nell'immagine postata da Zaza :asd:), e a meno che qui dentro non ci siano persone con orientamento sessuale più vario del maschio etero a mio parere dovremmo tacere un secondo lasciando la parola ad una donna. Ad ogni modo frega niente della modernizzazione, frega niente dell'iconicità, frega niente della comoda riconoscibilità per venire incontro al target di pubblico. Se è un personaggio scritto bene mi sarebbe rimasto impresso anche il volto del concept. Un conto è discutere su come avrebbero dovuto agire o hanno agito per riscuotere successo, un altro è parlare di espressione artistica. Io terrei separati i due discorsi, anche se il secondo è purtroppo meno realistico e più idealista. Ma a mio parere almeno un pizzico di idealismo può servire a non ragionare solo sulla via più rapida e facile per ottenere il maggiore profitto possibile in termini di popolarità e introiti.
Non è la prima volta che leggo di critiche verso l'utilizzo di attori di Hollywood nei videogiochi, io trovo che sia una grande cosa anche per avvicinare gli scettici a questo medium,
Mah, dipende in che modo lo fai, io non generalizzerei perché potrebbe essere un'arma a doppio taglio. Ti potrei pure rispondere che invece di trattare il pubblico come un pesce che deve abboccare a un amo dove è appesa la sua esca preferita sarebbe meglio "educarlo/sensibilizzarlo" alla curiosità verso la produzione alternativa allo scopo di farlo uscire spontaneamente dalla comfort zone dei propri gusti, del proprio retaggio culturale e del proprio immaginario rodato. Un remake hollywoodiano come quello di Oldboy con Josh Brolin, cucinato a puntino per il pubblico statunitense poco avvezzo al cinema sudcoreano, per me è stato inguardabile e nutro dei dubbi su quanto sia realmente riuscito a spingere il target a recuperare l'originale dopo averlo visto.

Comunque sulla stempiatura o perlomeno sulla fronte alta vista come antiestetica lei non è d'accordo:
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CAellenpage.jpg
 
 
Parliamo di Takemura e si mettono a lavorare su Takemura.

Quand'è che cominciamo a parlare dei lifepath e le capigliature/tatuaggi post-creazione iniziale? :iwanzw:
Eppure qua dentro si parla di bug e crash da mesi, e sembra funzionare solo in parte :sard:
 
qualcuno ha effettuato il reso tramite CDR? a me lo da ancora disponibile e devo compilare il tutto tramite form che scade il 31/1, ho fatto la richiesta venerdi.
come funziona, prima glielo spedisco poi mi fanno il reso?
 
Primo traguardo (a favore del titolo): superate le 100 ore :nev:

Fatta la prima quest (principale) con Panam.
Mi sono divertito un casino.

Amo le Badlands
Cyberpunk-2077-Screenshot-2021-01-25-21-30-10-53.png
 
Ultima modifica:
Pensavo stessi più indietro quando mi hai detto di non aver fatto le missioni di Judy :asd:
Ma intendevi quella della prima BD?
Perché in quel caso sì (è nell'Atto 1). Pensavo parlassi di una missione specifica su Judy :asd: (tipo una quest dedicata a lei)
 
Ma intendevi quella della prima BD?
Perché in quel caso sì (è nell'Atto 1). Pensavo parlassi di una missione specifica su Judy :asd: (tipo una quest dedicata a lei)
Si parlo di quelle opzionali, quella nell'atto 1 è principale. Se non ricordo male lei ti chiama per altro (opzionale) durante l'atto 2 o comunque prima che incontri Panam la prima volta :hmm: Ma forse ricordo male :sisi:

EDIT: ok ho controllato sulla guida, sono un deficiente, ho nella testa la storia come l'ho fatta io scordandomi che ci stanno 3 rami principali e uno può farli diversamente :sard:
 
Ultima modifica:
Si parlo di quelle opzionali, quella nell'atto 1 è principale. Se non ricordo male lei ti chiama per altro (opzionale) durante l'atto 2 o comunque prima che incontri Panam la prima volta :hmm: Ma forse ricordo male :sisi:

EDIT: ok ho controllato sulla guida, sono un deficiente, ho nella testa la storia come l'ho fatta io scordandomi che ci stanno 3 rami principali e uno può farli diversamente :sard:
:asd: Non ti preoccupare...

Comunque esatto, io sono andato subito sul branch di Panam, sarà che
mi sembrava la cosa più facile andare all'Afterlife.
E ho iniziato quella.

Mentre la linee di
Judy e Takemura
ancora non le viste.
 
:asd: Non ti preoccupare...

Comunque esatto, io sono andato subito sul branch di Panam, sarà che
mi sembrava la cosa più facile andare all'Afterlife.
E ho iniziato quella.

Mentre la linee di
Judy e Takemura
ancora non le viste.
Sisi capito, io invece ho fatto
Prima Judy, poi Panam, poi Takemura
:asd:
 
Sisi capito, io invece ho fatto
Prima Judy, poi Panam, poi Takemura
:asd:
Ero proprio indeciso su quelle 2 lì, mentre sul terzo avevo deciso (come te) di lasciarlo per ultimo :asd: Non so perché ma mi da l'idea di essere la quest che si sposa meglio a far più tardi quella di
Takemura :asd:
 
Sensazione corretta :sisi:
Tra l'altro pure lui mi pare dicesse che ci avrebbe messo un po' :asd:
Per quanto il gioco ti sblocchi la quest poco dopo :asd: (per ragioni di libertà di gameplay suppongo)
 
Anche io ho da una parte Nakamura che aspetta da un pò..Intanto ho fatto Judy(che ora è mia)e tampinato Panam(inutilmente ahimè)..Ed è già da qualche ora che mi sfogo in giro su tutti..
 
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