PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
comunque sto andando avanti...ma sarò si e no a 1\4 di gioco...

Ho 38 anni e questo per me va nella top 10 dei più bei giochi di sempre
Cioè ho giocato da poco a FF7 remake su ps5 e ,pur essendomi piaciuto, a confronto di CP2077 è una puzzetta , cioè qua ogni minkia di oggetto,arma,macchina ecc ha praticamente una storia.
tutto ha dettagli maniacali
QUesti si sono inventati abitacoli di vetture di sana pianta completamente diversi uno dall'altro. con strumentazioni funzionanti.. pure il modo di aprire gli sportelli diverso in qualche modello. Ci hanno lavorato tantissimo dietro.
Paragoni assurdi e dove trovarli

Paragoni assurdi e dove trovarli
per quale motivo?
non c'è un mondo ,una lore ecc ecc?
la maniacalita dei cdpr non l'ho trovata minimamente in final fantasy.
E pure graficamente FF è sotto (anche con patch ps5)

non ho paragonato mica i gameplay.
E anche i personaggi in verità mi pare abbiano più spessore

per quale motivo?

Ma sono generi diversi, in più vai a parlare di FF-7 dove siamo al primo gioco dei 3 che racchiuderanno l'intera trama, quindi solo questo manda ovviamente in vacca la profondità dei personaggi che semplicemente devono ancora crescere perchè sono rimasti relegati all'interno degli avvenimenti della prima parte. Dovresti paragonarlo a Cyberpunk a giochi Open World grossi, non a un jrpg "monco" sotto certi aspetti per ovvi motivi :asd:

per quale motivo?

Paragone ridicolo....poi cyber gioco migliore di sempre? Parliamone citta meno viva credo che a memoria nn me ne ricordi di cosi ingessate.

Ma sono generi diversi, in più vai a parlare di FF-7 dove siamo al primo gioco dei 3 che racchiuderanno l'intera trama, quindi solo questo manda ovviamente in vacca la profondità dei personaggi che semplicemente devono ancora crescere perchè sono rimasti relegati all'interno degli avvenimenti della prima parte. Dovresti paragonarlo a Cyberpunk a giochi Open World grossi, non a un jrpg "monco" sotto certi aspetti per ovvi motivi :asd:
non c'entra nulla se guardiamo i campi ch eho detto io. i mezzi ad esempio non sono così particolareggiati. e a cura e la maniacalità non credo che aumenti negli altri 2 capitoli.
La profondità la vedi anche con pg secondare che vedi una volta e poi ciaone. non ho detto che ff7 è brutto. Ho detto che a livello di complessità globale dell'ambiente è una loffa a confronto

Paragone ridicolo....poi cyber gioco migliore di sempre? Parliamone citta meno viva credo che a memoria nn me ne ricordi di cosi ingessate.
Ho detto nella TOP 10 non ho detto il migliore.
Paragone ridicolo per niente se prendi la cura per l'ambientazione e la grafica per dire

città meno viva?ma dove l'hai giocato?su ps4?

Ho detto che a livello di complessità globale dell'ambiente è una loffa a confronto
Ma non deve essere come questo gioco :hmm: Come puoi dare quel tipo di profondità a uni gioco come FF-7 lineare che non fa dell'esplorazione il focus perchè non deve e non può farlo? (ripeto, è la prima parte di una storia più grande).
Non puoi paragonare questo gioco con FF-7. Al massimo graficamente, quello possiamo farlo ma anche lì c'è uno stile diverso, Cyberpunk va di realismo, anche nello stile di design dei personaggi, FF no.

non c'entra nulla se guardiamo i campi ch eho detto io. i mezzi ad esempio non sono così particolareggiati. e a cura e la maniacalità non credo che aumenti negli altri 2 capitoli.
La profondità la vedi anche con pg secondare che vedi una volta e poi ciaone. non ho detto che ff7 è brutto. Ho detto che a livello di complessità globale dell'ambiente è una loffa a confronto

Paragone ridicolo per niente se prendi la cura per l'ambientazione e la grafica per dire

Sulla cura dei dettagli di cyberpunk sono d'accordo, ma con FF 7 R il paragone non ha senso.

da quando cyberpunk è un free roaming?
qua c'è ancora gente che non ha capito molto a quanto pare.
A questo punto però sono curioso: secondo te che cos'è Cyberpunk 2077? Un gioco Open Map? Un Sandbox? Preciso che sono davvero curioso, non ti sto prendendo in giro.

FF7, noto titolo di free roaming in automobile.
Si vabbeh...ripassa dopo
Ma non deve essere come questo gioco :hmm: Come puoi dare quel tipo di profondità a uni gioco come FF-7 lineare che non fa dell'esplorazione il focus perchè non deve e non può farlo? (ripeto, è la prima parte di una storia più grande).
Non puoi paragonare questo gioco con FF-7. Al massimo graficamente, quello possiamo farlo ma anche lì c'è uno stile diverso, Cyberpunk va di realismo, anche nello stile di design dei personaggi, FF no.
Guarda che pure su ff7 esploravi,ad esempio alla vittà o li ai mercatini ,solo che tutto era meno curato. Pure gli oggetti sui negozi ecc.
E graficamente lo puoi fare eccome il paragone,non sto parlando di stile...sto dicendo che ff in certe inquadrature "squadretta"abbestia...roba da ps3
Entrambe poi sono metropoli del futuro ecc. E' parte di una storia più grande ma i personaggi di passaggio spesso non sono approfonditi. mentre in ciberpunk o yakuza 7 (giocato qualche mese fa )si ad esempio. c'è più cura pure li.
da quando cyberpunk è un free roaming?
qua c'è ancora gente che non ha capito molto a quanto pare.
la cosa bella è che ,tolto il gameplay dlela battalgia,io sto giocando i due giochi allo stesso modo :D
Su FF7 cliccavo una missione e seguivo l'indicatore (primaria o secondaria)
Su CP2077 clicco una missione e seguo l'indicatore (primaria o secondaria)
Si che Cyberpunk è un free roaming
credo sia più un misto...

Sulla cura dei dettagli di cyberpunk sono d'accordo, ma con FF 7 R il paragone non ha senso.
ma se già dici che sulla cura dei dettagli sei d'accordo ...già il paragone a senso.
l'altro mio parametro era la grafica,e le comparazioni si possono fare benissimo.
Così come posso paragonare benissimo per quanto riguarda la grafica un simulatore di auto con un gioco arcade

E comunque ho qualche problemino con una missione

Sono in una missione sedondaria...
Senza spoilerare sono in una missione incarico da parte del candidato sindaco e della sua compagna. Devo perlustrare il loro appartamento ma non riesco a trovare cosa manca. La donna che mi seguiva è mi guidava per la casa si è seduta e non dice nulla. Io ho trovato una botola che porta sul tetto e dovrei seguire dei cavi. Provo a saltare ma il personaggio non si aggancia quindi non riesco a salire sul tetto a vedere che c'è, ne a completare la missione.
Mi è venuto in mente se devo installare o potenziare qualcosa per saltare di più. Forse è questo?

Si che cyberpunk sia curato nei dettagli sono d'accordo :asd:
Ma non sul paragone con FF 7 R che non ha alcun senso, a partire dal fatto che uno è un jrpg e l'altro un RPG occidentale.

Recuperata comunque la Porsche Samurai di Johnny :predicatore:ho fatto la scelta giusta per fortuna

In CP77 premete i tasti con le dita, come anche in FF7 premete i tasti con le dita. E anche in RDR2 premete i tasti con le dita.

Una coincidenza non da poco se ci pensate.

Ps5 e la citta in cyberpunk e' una cartolina dove nn puoi manco sederti. L ia dei passanti ferma all era della pietra rispetto un gta5 gioco di secoli fa, pochi interni ecc potrei continuare ...

Ps5 e la citta in cyberpunk e' una cartolina dove nn puoi manco sederti. L ia dei passanti ferma all era della pietra rispetto un gta5 gioco di secoli fa, pochi interni ecc potrei continuare ...
L'IA dei NPC è stata migliorata

Ma non sul paragone con FF 7 R che non ha alcun senso, a partire dal fatto che uno è un jrpg e l'altro un RPG occidentale.

Recuperata comunque la Porsche Samurai di Johnny :predicatore:ho fatto la scelta giusta per fortuna
ripeto non posso giudicare i dettagli delle vetture di gran turismo rispetto a quelli di need for speed?
In CP77 premete i tasti con le dita, come anche in FF7 premete i tasti con le dita. E anche in RDR2 premete i tasti con le dita.

Una coincidenza non da poco se ci pensate.
dai che hai capito che voglio dire.
La cura per il mondo rappresentato e tutto quel che circonda.
RDR 2 ad esempio è anch'esso più curato di FF7
mica l'ho paragonato con gta5 infatti
Post automatically merged:

L'IA dei NPC è stata migliorata
io per ora infatti non mi pare di giocare a un gioco inferiore a gta5 per molti aspetti

Sì, diciamo che la Porsche è per le serate vintage.
Altrimenti c'è "troppo di meglio" :bruniii:

Attenzione alla secondaria della gara contro Samson.
Puoi ottenere ambedue le vetture con ka giusta attenzione e la Quadra Cthulhu è da urlo :powah:

Sì, diciamo che la Porsche è per le serate vintage.
Altrimenti c'è "troppo di meglio" :bruniii:

Attenzione alla secondaria della gara contro Samson.
Puoi ottenere ambedue le vetture con ka giusta attenzione e la Quadra Cthulhu è da urlo :powah:
Come le ottengo? spoilera pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro