Mi ricollego a questo post scritto un po' di tempo fa.
Finito Cyberpunk, con 76:10 ore all'attivo. Completato due finali diversi, tutte le side quests, i contratti Fixer, mi mancano solo alcuni Crimini e poco altro.
Posso dire di essermelo goduto appieno e di essermi tolto diversi sfizi, tra cui possedere oggetti e armi Leggendari e acquistare alcuni tra i veicoli più belli, anche se alla fine ho sempre usato la mia moto preferita la Kusanagi Ayba.
E' stata davvero un'esperienza di gioco piacevole e di intrattenimento, ricca di contenuti, maestosa. Ha saputo appassionarmi ed intrattenermi a dovere, come pochi altri OW hanno saputo fare.
Night City, V e Johnny Silverhand i tre principali protagonisti del gioco e attorno ai quali ruota tutto il fantascientifico mondo di Cyberpunk 2077. Un città stupenda e che saprà cambiarti.
Difficile non innamorarsi di questo gioco, di Night City in ogni sua parte, di V, di Johnny, tutti gli interessanti e accuratamente caratterizzati NPC che incontreremo nel corso dell'avventura o che incroceranno il nostro destino durante la scalata al potere.
Personaggi che mi resteranno nel cuore o che comunque non dimenticherò abbastanza in fretta, tanto che ognuno ha saputo darmi qualcosa. Cyberpunk vuole non solo mostrare il lato oscuro di una città futuristica distopica, ma anche fornire spunti di riflessione (dal principio alla fine).
Ottimo il gunplay e sopratutto la guida delle macchine, viaggiare per le strade dell'affollata e caotica Night City è uno spettacolo. Ti senti davvero immerso in un mondo a tema cyberpunk.
Un gioco di ottima qualità, sempre fuori dalle righe, al netto di qualche difetto. Come un sistema di C&C che avrebbe potuto essere più impattante, non solo nella main, ma anche nelle side quests.
Ho giocato con una build tipo netrunner, mi sono divertito alla grande a friggere i nemici dalla distanza con hack come Contagio, Corto Circuito, Riavvio di sistema. Gettare nel caos intere basi nemiche e tenerle in pugno con le capacità da netrunner. Una build che consiglio assolutamente, rendendo il gioco anche più semplice.
Voto 9
Ora si parte con Xenoblade Chronicles 3

quest'anno sto faccendo manbassa di OW tra ER, Horizon FW, Cyberpunk e Xenoblade C 3.