PS4/PS5 Cyberpunk 2077

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le più ripetitive sono quelle alla gta dove ti chiedono di rubare macchine (credo siano proprio "procedurali" ad un certo punto), ma anche lì c'è un "ciclo" di rapine che segue una storia, sfocia in una missione più impegnativa e si conclude con una macchina figa come premio. Le altre missioni fixer normalmente hanno contesti narrativi ridotti all'osso (più che altro da leggere nei log, nei PC che incroci lungo le missioni e narrativa ambientale) ma sovente prevedono infiltrazioni in luoghi particolari (discoteche, officine, metropolitane abbandonate etcetc) con più entrate ed uscite, possibilità di stealth, atteggiamenti alla rambo o di hacking puro. Nel dlc si aggiungono anche diverse altre secondarie "da fixer" decisamente più strutturate a livello narrativo. Poi oh io ero talmente infognato con l'ambientazione e la cultura di night city da gasarmi semplicemente con le passeggiate per strada nei vari quartieri. È pieno di piccoli dettagli ovunque, il lavoro che hanno fatto i polacchi da un punto di vista visivo (assets, disegni, animazioni, ma anche suoni) è titanico ed ancor più enorme in phantom liberty.

Col senno di poi vista la mole di lavoro dietro si capiscono tante cose dello sviluppo travagliato, della fretta di lanciarlo e dei problemi dei primi mesi.
Si sicuramente però eviterò quella dei cyberpsicopatici visto che mi si é buggata la prima e sinceramente anche quelle della IA tassista non mi stanno sorprendendo molto. Eviterò sicuramente quelle dei ring non mi dicono proprio nulla

Si sicuramente però eviterò quella dei cyberpsicopatici visto che mi si é buggata la prima e sinceramente anche quelle della IA tassista non mi stanno sorprendendo molto. Eviterò sicuramente quelle dei ring non mi dicono proprio nulla
Quelle di delamain hanno un finale fighissimo però, tieni duro, alla fine sono relativamente poche prima di chiuderle. Anche i cyber: fregatene di farli sopravvivere per forza (il sistema "non letale" è abbastanza impreciso) ma falle cmq, che alcune sono stupende boss fight "contestuali" con risvolti abbastanza drammatici o comici dietro. Ce n'è pure una "esoterica", molto figa.

Quelle di delamain hanno un finale fighissimo però, tieni duro, alla fine sono relativamente poche prima di chiuderle. Anche i cyber: fregatene di farli sopravvivere per forza (il sistema "non letale" è abbastanza impreciso) ma falle cmq, che alcune sono stupende boss fight "contestuali" con risvolti abbastanza drammatici o comici dietro.
Eh lo so ma sto rosicando troppo che mi é letteralmente scomparsa la prima, io sono un tipo che ho le fa tutte e le vuole completare o se ci sono bug le evita a prescindere.

Delamain le farò tutte, mi ispira come personaggio. Ti terrò come consigliere di fiducia per le altre tipologie di sub Quest :asd:

Eh lo so ma sto rosicando troppo che mi é letteralmente scomparsa la prima, io sono un tipo che ho le fa tutte e le vuole completare o se ci sono bug le evita a prescindere.

Delamain le farò tutte, mi ispira come personaggio. Ti terrò come consigliere di fiducia per le altre tipologie di sub Quest :asd:
Eh per i bug non ti so dire, fortunatamente ne ho beccati pochissimi la prima volta (su serie s) e zero la seconda (su ps5). Ti direi però in generale di saltare le chiamate della polizia, quelle sono le "vere" fetch tutte uguali (poi magari qualcosina salta fuori nei datalog dei criminali, ma roba dimenticabile). Il pugilato ha robe carine da vedere (certi avversari sono buffi, con uno c'e in palio un cecchino iconico della madonna) ma ti consiglierei di farle dopo(magari coi pugni da gorilla). Ricordano molto tutta la roba di combattimento di witcher 3 alla fine della fiera (ma qua c'è più "unicità" negli scontri).

Eh per i bug non ti so dire, fortunatamente ne ho beccati pochissimi la prima volta (su serie s) e zero la seconda (su ps5). Ti direi però in generale di saltare le chiamate della polizia, quelle sono le "vere" fetch tutte uguali (poi magari qualcosina salta fuori nei datalog dei criminali, ma roba dimenticabile). Il pugilato ha robe carine da vedere (certi avversari sono buffi, con uno c'e in palio un cecchino iconico della madonna) ma ti consiglierei di farle dopo(magari coi pugni da gorilla). Ricordano molto tutta la roba di combattimento di witcher 3 alla fine della fiera (ma qua c'è più "unicità" negli scontri).
Ah vabbè non sono specializzato nel cecchinaggio quindi nisba.

Invece le armi mi consigli di comprarle o meglio aspettare di trovarle in giro, magari nelle missioni? Non vorrei poi potenziare un arma per poi trovarne una di grado maggiore subito dopo

Invece le armi mi consigli di comprarle o meglio aspettare di trovarle in giro, magari nelle missioni? Non vorrei poi potenziare un arma per poi trovarne una di grado maggiore subito dopo
Starai pieno di roba via via :asd: Anche i luoghi dove stano tutte le varie icone delle attività della polizia e non solo sono pieni di nemici e oggetti da aprire per frugare roba. Andrebbe al massimo evitato di potenziare robe di qualità bassa. Poi quando arriverai a determinati livelli di reputazione, se non hanno cambiato troppo con la 2-0, inizierai ad avere drop solo di roba viola quindi poi smontandola avrai parecchi materiale per qualunque cosa. Diciamo che le attività àche magari possono essere noiose, sno utili per il drop e cose di quel tipo :sisi:

Starai pieno di roba via via :asd: Anche i luoghi dove stano tutte le varie icone delle attività della polizia e non solo sono pieni di nemici e oggetti da aprire per frugare roba. Andrebbe al massimo evitato di potenziare robe di qualità bassa. Poi quando arriverai a determinati livelli di reputazione, se non hanno cambiato troppo con la 2-0, inizierai ad avere drop solo di roba viola quindi poi smontandola avrai parecchi materiale per qualunque cosa. Diciamo che le attività àche magari possono essere noiose, sno utili per il drop e cose di quel tipo :sisi:
Quando smonto o hackero pannelli ho del materiale per creare armi (immagino la voce "creazione" nel menú) o anche per potenziare quelle che già ho?

Quando smonto o hackero pannelli ho del materiale per creare armi (immagino la voce "creazione" nel menú) o anche per potenziare quelle che già ho?
Se non ricordo male per potenziare servono oggetti identici a quelli che hai smontando. Si usano quelli del colore dell'arma, che appunto sono quelli che ricevi quando smonti.

Non comprare. I soldi spendili in modifiche fisiche e tuttalpiù mezzi. Ad un certo punto sarai così pieno di eurodollari da comprarti case e vestiti allucinati ma all'inizio conviene sfruttare le armi che raccogli in giro e le iconiche che trovi facendo quest

Non comprare. I soldi spendili in modifiche fisiche e tuttalpiù mezzi. Ad un certo punto sarai così pieno di eurodollari da comprarti case e vestiti allucinati ma all'inizio conviene sfruttare le armi che raccogli in giro e le iconiche che trovi facendo quest
Grazie. Comunque oggi mi sono fatto una bella sessione e ho capito a cosa dare priorità, cioè alle missioni con il punto esclamativo. Spettacolari, ad esempio quella dell "pistola parlante" fa molto Fallout: :asd:, per non parlare quello a
cartone animato. Si tratta di uno spezzone della serie animata per caso?

I contratti in verde invece sono molto ripetitivi, anche se permettono di esplorare location particolari e spesso super interessanti anche come level design ma non tolgono né aggiungono nulla alla sostanza. Quindi se ci capito bene altrimenti le salto

Ah fatto anche tutte di Delamain, ho sbagliato proprio a parlarne male mamma mia che risvolti pazzeschi, molto Asimov :campione:

Sto gioco é davvero un mezzo capolavoro, in tutto questo non tocco più una main quest' :asd:

Grazie. Comunque oggi mi sono fatto una bella sessione e ho capito a cosa dare priorità, cioè alle missioni con il punto esclamativo. Spettacolari, ad esempio quella dell "pistola parlante" fa molto Fallout: :asd:, per non parlare quello a
cartone animato. Si tratta di uno spezzone della serie animata per caso?

I contratti in verde invece sono molto ripetitivi, anche se permettono di esplorare location particolari e spesso super interessanti anche come level design ma non tolgono né aggiungono nulla alla sostanza. Quindi se ci capito bene altrimenti le salto

Ah fatto anche tutte di Delamain, ho sbagliato proprio a parlarne male mamma mia che risvolti pazzeschi, molto Asimov :campione:

Sto gioco é davvero un mezzo capolavoro, in tutto questo non tocco più una main quest' :asd:
Per lo spoiler si, è proprio quello.

Nel caso di cyberpunk la prima persona e' benedetta
Ti fa sentire piccolo piccolo quando alzi lo sguardo in una megalopoli distopica. E anche il game design delle missioni ne ha beneficiato tanto
Con la terza persona o con la possibilità di switch sarebbe stato tutto meno impattante oltre che meno mirato e in focus ..
Spero che anche il seguito non cambi nulla da questo punto di vista
Cyberpunk e' un vestito fatto su misura per la visuale in prima
assolutamente. in terza persona avrebbe perso tutta l'immersività data dalla marea di animazioni e dettagli durante i dialoghi, e pure l'impatto emotivo di certe scene. dubito fortemente che i finali ci avrebbero fatto stare così male se il gioco fosse stato in terza persona
Poi oh io ero talmente infognato con l'ambientazione e la cultura di night city da gasarmi semplicemente con le passeggiate per strada nei vari quartieri. È pieno di piccoli dettagli ovunque, il lavoro che hanno fatto i polacchi da un punto di vista visivo (assets, disegni, animazioni, ma anche suoni) è titanico ed ancor più enorme in phantom liberty.

Col senno di poi vista la mole di lavoro dietro si capiscono tante cose dello sviluppo travagliato, della fretta di lanciarlo e dei problemi dei primi mesi.
io uguale. è stato il primo open world che ho giocato in vita mia in cui mi sentivo stronzo ad usare il viaggio rapido, tanto da portarmi ad andare in giro a piedi la maggior parte del tempo a guardarmi intorno affascinato dall'architettura futuristica con sti palazzoni immensi. ma pure la metro ho usato parecchio quando l'hanno aggiunta, sempre per il gusto di muovermi godendomi l'ambiente.
una vera gemma di level design, se si può chiamare così la costruzione di una mappa open world, non saprei :asd:

Domanda banale ma non c'é un deposito per oggetti dell'inventario vero? Teoricamente le box in giro dicono che fingono da deposito e da vendita ma quando le uso posso solo vendere :hmm:

Domanda banale ma non c'é un deposito per oggetti dell'inventario vero? Teoricamente le box in giro dicono che fingono da deposito e da vendita ma quando le uso posso solo vendere :hmm:
Puoi depositare la roba nei tuoi appartamenti e se non ricordo male puoi accederci anche dal bagagliaio delle tue macchine.

I contratti in verde invece sono molto ripetitivi, anche se permettono di esplorare location particolari e spesso super interessanti anche come level design ma non tolgono né aggiungono nulla alla sostanza.

Le gig sono la parte migliore del gioco secondo me, perchè sono quelle più focalizzate sulla libertà d'espressione del giocatore dal punto di vista del gameplay, dato che il level design ti permette di approcciarle in modi diversi in base alla build del tuo personaggio. Sono anche la parte del gioco che più si avvicina all'offrire la fantasia di essere un edgerunner (un mercenario nel mondo di Cyberpunk)

Le gig sono la parte migliore del gioco secondo me, perchè sono quelle più focalizzate sulla libertà d'espressione del giocatore dal punto di vista del gameplay, dato che il level design ti permette di approcciarle in modi diversi in base alla build del tuo personaggio. Sono anche la parte del gioco che più si avvicina all'offrire la fantasia di essere un edgerunner (un mercenario nel mondo di Cyberpunk)
Questo é vero ma sono un po' ripetitive e senza troppi fronzoli o approfondimenti che invece caratterizza le altre subquest

Due domande due:

1)Fare una romance mi preclude le altre?
2) Credevo di poter respeccare a piacimento ma nel menu esce scritto che posso farlo solo una volta. É vero?

Iniziato finalmente il DLC, madonna che hanno combinato praticamente ha OSCURATO completamente tutte le missioni fatte del gioco base fino ad ora, in ritmo e una intensità pazzesche :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro