xbox One D4: Dark Dreams Don't Die

  • Autore discussione Autore discussione mapaan
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Io spero vivamente che sbarchi almeno su Windows :tragic: (non si sentano offesi i boxari, è solo un fatto di poter risparmiare qualche centone...).
Speranza lecita, ma ne dubito fortemente. Non è più il periodo dove microsoft studios faceva anche uscire "games for windows" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Speranza lecita, ma ne dubito fortemente. Non è più il periodo dove microsoft studios faceva anche uscire "games for windows" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non subito ma secondo me dopo un poco di tempo esce anche li:sisi:

 
Io spero vivamente che sbarchi almeno su Windows :tragic: (non si sentano offesi i boxari, è solo un fatto di poter risparmiare qualche centone...).

La vedo dura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Ricordo che tempo fa i tipi di Below dissero che una volta terminato il periodo di esclusività nulla avrebbe loro impedito di sbarcare su altre piattaforme,quindi il discorso potrebbe valere anche per D4.

Su altre console non penso (sicuramente alla MS si saranno tutelati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ),ma su PC è possibile secondo me.

 
Ricordo che tempo fa i tipi di Below dissero che una volta terminato il periodo di esclusività nulla avrebbe loro impedito di sbarcare su altre piattaforme,quindi il discorso potrebbe valere anche per D4.
Su altre console non penso (sicuramente alla MS si saranno tutelati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ),ma su PC è possibile secondo me.
E' un discorso che si potrebbe fare con tutti i third party //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ricordo che tempo fa i tipi di Below dissero che una volta terminato il periodo di esclusività nulla avrebbe loro impedito di sbarcare su altre piattaforme,quindi il discorso potrebbe valere anche per D4.
Su altre console non penso (sicuramente alla MS si saranno tutelati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ),ma su PC è possibile secondo me.
Discorso che pare assolutamente "diverso" perché mentre Below è un IP di Capy Games, D4 è invece appartenente a Microsoft in tutto e per tutto e non ad Access Games, o almeno così pare come confermato da Phil Harrison un mesetto fa. Poi quello è un rincoglionito cronico e può aver sbagliato ma al momento la situazione pare sia questa a meno che non escano ulteriori informazioni. Anche a cercare in rete non si trova nulla come owner del trademark dunque... bho.

EDIT:@ Trovate un paio di informazioni facendo ricerche più approfondite. Un paio di siti lo segnano come un IP registrata a Redmond e appartenente a Microsoft, altri, secondo me più credibili, invece lo danno come un IP appartenente ad Access Games. Come non detto quindi, mi sbagliavo e Phil Harrison si conferma come IL rincoglionito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi come sempre va visto quanto vende e il rapporto che c'è tra publisher/developer etc. etc. Cavilli contrattuali di cui non sappiamo nulla etc. etc. Vedremo insomma.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Discorso che pare assolutamente "diverso" perché mentre Below è un IP di Capy Games, D4 è invece appartenente a Microsoft in tutto e per tutto e non ad Access Games, o almeno così pare come confermato da Phil Harrison un mesetto fa. Poi quello è un rincoglionito cronico e può aver sbagliato ma al momento la situazione pare sia questa a meno che non escano ulteriori informazioni. Anche a cercare in rete non si trova nulla come owner del trademark dunque... bho.
Se mi dici che è confermato da Harrison allora caso chiuso,non lo sapevo (bisognerebbe chiedere su Twitter a Swery sennò).

Visto che anche nel trailer di Below compare il logo dei MS Studios avevo pensato che la situazione fosse la stessa anche per D4,ma non è il caso insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Se mi dici che è confermato da Harrison allora caso chiuso,non lo sapevo (bisognerebbe chiedere su Twitter a Swery sennò).
Visto che anche nel trailer di Below compare il logo dei MS Studios avevo pensato che la situazione fosse la stessa anche per D4,ma non è il caso insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel trailer di Below non appare, se non erro :loris:

 
Ok,ho letto l'edit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vedrà allora,ma resto convinto che alla MS si siano tutelati riguardo l'uscita su altre console.

@Falo


Gaurda bene alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Nel trailer di Below non appare, se non erro :loris:
Appare invece. Ma lì Microsoft pubblica soltanto, qui invece ci mette anche i soldi per lo sviluppo, un pò come fu per Alan Wake o com'è adesso per Ryse di Crytek. Insomma, IP non loro ma comunque titoli co-finanziati o totalmente finanziati da Microsoft. Ad esempio per Ryse, l'IP non è di Microsoft ma i capoccia dell'SH hanno più volte dichiarato che senza Microsoft il titolo non esisterebbe e dunque è totalmente da escludere un suo arrivo su altre piattaforme, sia per questioni burocratiche che soprattutto perché ci vuole la "lucina verde" da Microsoft; un pò come Remedy quando chiese di portare Alan su PC. Per i Live Arcade c'è un discorso diverso da fare, ci sono troppi fattori da considerare e che spesso vengono tralasciati. Il più delle volte è normale vederli pubblicati inizialmente da Microsoft e poi in arrivo su altre piattaforme. In quei casi infatti Microsoft pubblica soltanto, chiede ai developer di lasciare a loro la possibilità di pubblicare per far arrivare il titolo prima sul circuito XBLA ma poi appena si conclude l'accordo, le SH fanno quello che vogliono. Un pò come Brothers e sine Mora per dirne due. Se invece Microsoft co-sviluppa o finanzia lo sviluppo stesso ecco che le cose cambiano (Shadow Complex ad es.). Insomma è da vedere tutto come si evolve con questo D4.

 
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@Falo


Gaurda bene alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Giusto, erano convinti che non sarebbe stato esclusiva per molto. Negli altri avevano messo una bella gigantografia con scritto Xbox One. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque interessatissimo per D4, sia per la forma ad episodi, sia per il controllo tramite kinect, sia (e soprattutto) per la mente che ci sta dietro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
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La coppia che scoppia :ivan:

 
Quello a destra immagino sia Swery. Quello a sinistra l'ho già visto ma non mi viene il nome.

Inviato dal mio G330

 
Quello a destra immagino sia Swery. Quello a sinistra l'ho già visto ma non mi viene il nome.
Inviato dal mio G330
Phil Spencer, capoccia Microsoft Studios. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
D4 è giocabile sia con il Kinect che con il Controller

Xbox One’s software reveal event included a surprise announcement from Deadly Premonition creator Swery65. It has been built with Kinect in mind, but he says it can be used with a controller. 


D4 – or,
‘Dark Dreams Don’t Die’ – is an episodic game that sees a detective called David trying to halt the death of his wife ‘Little Peggy’ by touching objects to hop into their past, and try to re-arrange events to avert the catastrophe.

 


The game can be played using
Kinect motion and voice command functions, but Swery65 has now confirmed them as optional. You can play with a pad if you wish.


Vg247

 
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http://www.theverge.com/2013/9/20/4751484/d4-xbox-one-kinect-tokyo-game-show-preview

THE CLOSEST COMPARISON IS 'HEAVY RAIN'
Action scenes are handled with quick time events signaled by arrows on the screen, but they often have a more tangible connection to the character's movements than typically seen in other games. The closest comparison is Heavy Rain, which used a traditional controller to similar effect, but D4's physical element could make it much more involving despite both games' limited interaction. It's the difference between opening doors with your hand and making a similar movement on an analog stick.

D4'S STYLE IS UNDENIABLY STRIKING

Where D4 further differs from Heavy Rain is in its presentation and tone, which appears to be as far removed from a melancholy French drama as possible. You wouldn't necessarily pick D4 out as a next-generation console title from looking at it, and Swery's team evidently hasn't seen the need to invest in better voice actors, but the game's style is undeniably striking — the bold colors, flat shading, and thick outlines call to mind Richard Linklater’s rotoscoped thriller A Scanner Darkly. And, while the plot starts out reasonably rooted to the ground — your character is attempting to solve his wife’s murder with the letter "D" as his only clue — it quickly descends into comic book farce every bit as surreal as Deadly Premonition. One memorable scene in the demonstration saw the player fend off baseball attacks from a drug dealer using a fashion designer’s mannequin as a bat. Of course, this was all triggered by physically adopting the pose of a batter on the mound, which the Kinect recognized instantly.

Entertaining as these Kinect-powered action scenes appear, they won’t be for everyone. But those who found the previous generation of Microsoft’s sensor technology disappointing may take to the Xbox One’s implementation a little easier. Even D4's high-octane action scenes are possible to control sitting down, thanks to the new Kinect's improved skeletal recognition, and Swery says the game will also be playable with a regular controller. You probably won't want to do that, though — as someone who owns a Kinect and has found little use for it, I thought D4 looked like a blast. It might not be the deepest next-gen experience out there, but that likely won't matter to many if the controls work and the plot is as endearingly bizarre as Deadly Premonition.

'D4' COULD BE THE FIRST REASON FOR HARDCORE GAMERS TO TAKE AN INTEREST IN THE NEW KINECT

D4 will be released in episodic form, with each chunk containing about two hours of story content; Swery says his team at Access Games doesn't yet know how many will be produced, or when the first will come out. Still, D4 is a welcome breath of fresh air in the Xbox One's lineup, and — maybe more importantly — could be the first reason for hardcore gamers to take an interest in the new Kinect, which has seen precious little in the way of announced software support. Will they decide it justifies the $100 premium that Microsoft's console carries over the PlayStation 4? That's harder to predict.
Ed ora una demo :ivan:

In occasione del Tokyo Game Show 2013, arrivano nuove immagini e ulteriori informazioni su D4: Dark Dreams Don't Die, il nuovo gioco di Swery65, autore di Deadly Premonition.
Secondo quanto rivelato su Xbox Wire, il gioco è rimasto nella mente dell'autore fin dal rilascio del suddetto action adventure investigativo. Swery65 cercava un sistema per fare in modo che il confine tra mondo reale e gioco si facesse più sfumato, e per immergere più direttamente il giocatore all'interno della storia e degli eventi. Il Kinect si è rivelato essere la tessera mancante del puzzle per il game designer.

Nonostante, come riportato in precedenza, il gioco sia anche fruibile con il controller tradizionale, la struttura è studiata per consentire al giocatore di interagire con gli elementi dello spazio tridimensionale intorno al personaggio attraverso Kinect, senza richiedere di stare in piedi. Non è un gioco che richiede semplicemente di imitare alcuni gesti mostrati sullo schermo, ha affermato l'autore, ma è un titolo che consente al giocatore di interagire nel modo in cui lui vuole con gli elementi sullo schermo.
Da sito concorrente

Ed alcune immagini:

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