Dandadan | J-POP | Netflix | Crunchyroll

Pubblicità
Le capacità le aveva da sempre.
Non mi sembra, ha incominciato a credersi sailor moon e vedere le cose solo da quando è entrata in possesso della palla d'oro, senza di quella non avrebbe visto gli spiriti. Almeno questo è quello che ci hanno fatto intendere finora.

Perché
è sempre stata capace di farlo
no. perchè bambina e perchè aveva appena subito un lutto.
nella cultura giapponese i bambini non sono soggetti ai dogmi degli adulti o al limitarsi di vedere solo quello che abbiamo di fronte. E' un pensiero molto comune in giappone e che spesso viene usato in manga/anime. qui non è stato specificato perchè per loro è appunto una cosa comune

no. perchè bambina e perchè aveva appena subito un lutto.
nella cultura giapponese i bambini non sono soggetti ai dogmi degli adulti o al limitarsi di vedere solo quello che abbiamo di fronte. E' un pensiero molto comune in giappone e che spesso viene usato in manga/anime. qui non è stato specificato perchè per loro è appunto una cosa comune

No, nel manga è molto più chiaro e lei è già morta quando lei la vede da bambina

d90addc3cb4dc67199a43556f280fdab.png
Post automatically merged:

Leggete dal cap 16 per vedere le differenze

No, nel manga è molto più chiaro e lei è già morta quando lei la vede da bambina

d90addc3cb4dc67199a43556f280fdab.png
Post automatically merged:

Leggete dal cap 16 per vedere le differenze
warioss non hai capito. lo conosco il manga lo leggo dalla release su manga plus nel 2021.
La domanda di drev è legittima e chiede un altra cosa.
Perchè Aira da bambina vede lo yokai e da ragazza solo quando ha la palla?
La risposta
Perchè da bambina ha avuto un lutto forte ed essendo una BAMBINA quindi ancora priva dei dogmi della società che appiatiscono la visione dell'essere umano, riesce a vedere un fantasma. Questo fantasma che non è ancora passato all'aldilà si lega ad aira che però crescendo ha una cosiddetta chiusura di visione.Ciò è spiegato sia prima dato che ti fanno l'esempio con Momo che da bambina anche se nel mondo dell'occulto non ne ha mai visti perchè era protetta dalla nonna e dai riti che gli faceva fare sia dal personaggio di jiji che verrà introdotto dopo dove essendo stato in contatto fin da giovane età ma senza protezione ha una predisposizione a vederli o ancora di più letteralmente negli ultimi due chap usciti la scorsa e questa settimana.
Tutti gli esseri umani sono in grado di vederli da bambini ma perdono la capacità da adulti. ripeto è una cosa comune nelle storie giapponesi perchè è intrinseca nella loro cultura

warioss non hai capito. lo conosco il manga lo leggo dalla release su manga plus nel 2021.
La domanda di drev è legittima e chiede un altra cosa.
Perchè Aira da bambina vede lo yokai e da ragazza solo quando ha la palla?
La risposta
Perchè da bambina ha avuto un lutto forte ed essendo una BAMBINA quindi ancora priva dei dogmi della società che appiatiscono la visione dell'essere umano, riesce a vedere un fantasma. Questo fantasma che non è ancora passato all'aldilà si lega ad aira che però crescendo ha una cosiddetta chiusura di visione.Ciò è spiegato sia prima dato che ti fanno l'esempio con Momo che da bambina anche se nel mondo dell'occulto non ne ha mai visti perchè era protetta dalla nonna e dai riti che gli faceva fare sia dal personaggio di jiji che verrà introdotto dopo dove essendo stato in contatto fin da giovane età ma senza protezione ha una predisposizione a vederli o ancora di più letteralmente negli ultimi due chap usciti la scorsa e questa settimana.
Tutti gli esseri umani sono in grado di vederli da bambini ma perdono la capacità da adulti. ripeto è una cosa comune nelle storie giapponesi perchè è intrinseca nella loro cultura

Ah beh quello si, ci sta

Ieri massacro. Dopo aver visto sta puntata, ho messo su Look Back su Prime. Ho consumato le lacrime...
Che accoppiata maestro e allievo che sono Fujimoto e Tatsu. Il futuro dei manga è loro.

Ieri massacro. Dopo aver visto sta puntata, ho messo su Look Back su Prime. Ho consumato le lacrime...
Che accoppiata maestro e allievo che sono Fujimoto e Tatsu. Il futuro dei manga è loro.
Per me è di Hokazono XD

Fujimoto secondo me ha mancato la sua occasione. E' bravo, ma secondo me non ha le caratteristiche per diventare mainstream. Tatsu potrebbe farcela.

Ultima modifica:
Per me è di Hokazono XD

Fujimoto secondo me ha mancato la sua occasione. E' bravo, ma secondo me non vuole diventare mainstream. Tatsu potrebbe farcela.
Ed è per questo che è un big assoluto.

Per me è di Hokazono XD

Fujimoto secondo me ha mancato la sua occasione. E' bravo, ma secondo me non ha le caratteristiche per diventare mainstream. Tatsu potrebbe farcela.
Si hokazono è il nuovo JJK( e io sono solo contento di ciò)
Fujimoto è un non main stream mentre Tatsu e Kei Urana( di gachiakuta) sono in mezzo. Ma sono opere talmente BELLE che sbancano.
Uno dei miei preferiti comunque non è considerato molto ma Choujin X è tantissima Roba!

Ultima modifica:
Madonna, episodio 7 devastante. E chi se lo aspettava, un cambio di rotta inaspettato e tostissimo. Chapeau

Ep 7 ha vinto miglior episodio dell’anno. L’animazione, la musica, hanno reso un capolavoro la storia. Su carta era già triste ma così…
Complimenti

Che pugno nello stomaco la 7. Non pensavo potessero trasportarlo in modo così potente.

Chi ha letto il manga dice di si
Nell'episodio si accenna in un certo senso al fatto che anche lei sia morta. Con Aira che dice "Per favore, guidale entrambi verso un posto migliore". Inoltre la figlia è stata rapita dalla yakuza... Non credo che abbia avuto un lieto fine comunque...

L'avranno usata per
rifornire il loro traffico di organi :iwanzw:

Sto seguendo la serie principalmente per le leggende metropolitane e folklore generale che cita :unsisi:
Akusara, Turbo baachan, manekineko, kintama, sono curioso di vedere il resto :usisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro