Danganronpa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mancavano indizi... non so nel gioco ma così non ci si poteva arrivare...
Nel gioco ci si arrivava ma non troppo presto. Spoiler sull'episodio 5...

Avevo un sospetto su di lui ma minore, ho iniziato a connettere quando avevo fra i files una sua testimonianza e mi chiedevo a cosa potesse servire considerato che era irrilevante ai fini dell'indagine. Serviva per incastrarlo.

Con questo caso per lo meno mi si è smontata l'ipotesi che la sigla facesse enormi spoiler per quanto riguarda vittime ed assassini

Anche se aspetto comunque il prossimo per totale certezza

Con questo caso per lo meno mi si è smontata l'ipotesi che la sigla facesse enormi spoiler per quanto riguarda vittime ed assassiniAnche se aspetto comunque il prossimo per totale certezza
Mi credi che avevo anch'io quel dubbio? :tragic:

L'ho vista ora la 5, davvero impossibile arrivare al colpevole senza gli indizi che c'erano nel gioco. Inoltre come al solito hanno tagliato almeno 20 minuti di materiale, potevano comprimerlo un po' ma così è troppo.

La fantomatica prova della confessione di Mondo non è nemmeno stata tirata fuori ed è stato lui a cedere di sua volontà?!? Mancava la parte alla Phoenix Wright in cui devi sottomettere il colpevole fino a fargli perdere lo spirito combattivo, praticamente il gioco ritmico.

Inoltre, nell'indagine era dato per sapere che le tessere dei personaggi morti potevano essere utilizzate dagli altri, era quello uno dei modi per barare ed accedere ad un'altra stanza per allenarsi.

Il direttore dell'anime si porta dietro gli stessi difetti di Persona 4 Animation e Devil Survivor 2 Animation: affretta gli eventi, priva i personaggi di una loro personalità per muovere la storia. Per me non è impossibile far stare tutto in 20 minuti, ma bisogna stare attenti a quali dettagli far emergere.

Ultima modifica:
Indubbiamente questo caso è stato reso male nell'anime ed i 13 episodi pesano non poco.

Però penso o spero dipende anche dal fatto che a differenza di P4A vogliano rendere meglio la parte finale, dopotutto con questo ritmo avrebbero tranquillamente il doppio del tempo per gli ultimi casi.

Indubbiamente questo caso è stato reso male nell'anime ed i 13 episodi pesano non poco.Però penso o spero dipende anche dal fatto che a differenza di P4A vogliano rendere meglio la parte finale, dopotutto con questo ritmo avrebbero tranquillamente il doppio del tempo per gli ultimi casi.
Non so il numero preciso di casi/trials del gioco, penso cinque.

Se dovesse esserci un ritmo di due episodi per ogni caso arriverebbero a 11 episodi, quindi gli ultimi due possono dilungarli un po' o lasciare almeno un episodio finale più massiccio.

Però potrebberlo farlo un anime su Phoenix Wright a questo punto, Dangan Ronpa mostra che si può rendere a livello visivo la fase dell'investigazione, magari non bene come nel gioco ma può lo stesso essere resa interessante. I trial anche nell'anime mi piacciono anche se manca il fattore d'immedesimazione in Naegi.

O molto più semplicemente avevano un budget risicato per far più episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O molto più semplicemente avevano un budget risicato per far più episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nah, sono proprio le serie da 24 episodi circa ad essere rare oramai.

Non credo sia il budget, quelli degli episodi sono diciamo scelte iniziali da cui poi si stanzia un budget più o meno corposo :sasa:

Diciamo che queste sembrano più scelte per non rischiare di spendere troppi soldi su una serie che forse non farebbe il successo sperato, quindi comunque guadagnarci davvero poco anche con un budget minimo :sasa:

Questo caso mi è sembrato una cavolata immensa, sia movente, sia la punizione, tutto insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Madonna,davvero, indizi dati male e incompleti (era impossibile capire certe cose), movente totalmente non sense, la storiella di Oowada e del fratello buttata lì a caso che non fa ne caldo ne freddo, il serial killer che boh, no comment, pure la punizione è stata una mèrda, si salvano giusto gli ultimi secondi.

Ma poi perchè Oowada aveva le agende di quelli morti? Ma soprattutto, scambiando un tappeto e un paio di poster possibile che NESSUNO di loro si sia accorto che lo spogliatoio che sarebbe dovuto essere a destra ora era a sinistra?

Cioè se sono tutti così i casi posso dropparlo anche ora. Il primo era più sensato anche se tutorial

Ultima modifica:
Madonna,davvero, indizi dati male e incompleti (era impossibile capire certe cose), movente totalmente non sense, la storiella di Oowada e del fratello buttata lì a caso che non fa ne caldo ne freddo, il serial killer che boh, no comment, pure la punizione è stata una mèrda, si salvano giusto gli ultimi secondi.

Ma poi perchè Oowada aveva le agende di quelli morti? Ma soprattutto, scambiando un tappeto e un paio di poster possibile che NESSUNO di loro si sia accorto che lo spogliatoio che sarebbe dovuto essere a destra ora era a sinistra?

Cioè se sono tutti così i casi posso dropparlo anche ora. Il primo era più sensato anche se tutorial
Ma che droppare su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che droppare su //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dato che da quando l'ho iniziato vedo più contro che pro lo droppo eccome se è indecente

Visto il 5, ep che evidenzia ancor di più i problemi di questa serie fino ad ora, questa volta alcuni indizi erano proprio messi male, di certo so che non lo droppero ma sono un pò deluso.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma aspettare il prossimo caso prima di droppare ?

Sono stati 2 episodi deboli su 5 e da quanto ho letto questa era una parte fiacca anche nel gioco rispetto al resto.

Aveva un ottimo potenziale ma si sta perdendo in un bicchier d'acqua, apprezzo comunque la banalità di alcune cose che mi fa sorridere

Comunque, che significa l'ultima frase detta dal monopedobear alla fine? Quella sul 16° studente

Ma aspettare il prossimo caso prima di droppare ?Sono stati 2 episodi deboli su 5 e da quanto ho letto questa era una parte fiacca anche nel gioco rispetto al resto.
Ho detto se continua così​ lo droppo, anche perché non è che prima mi piacesse chissà quanto.

Aveva un ottimo potenziale ma si sta perdendo in un bicchier d'acqua, apprezzo comunque la banalità di alcune cose che mi fa sorridere

Comunque, che significa l'ultima frase detta dal monopedobear alla fine? Quella sul 16° studente
Guarda, ci sto ancora ragionando sopra perché nemmeno io riesco a capire di cosa possa trattarsi.

Anche controllando il database del gioco, gli studenti sono 15. Kirigiri è un mistero all'interno dei 15 perché è l'unica di cui nessuno sa quale sia la sua specializzazione, considerato il suo approcio alle indagini direi la Super Duper High School Detective, non mi viene in mente altro per ora.

Ma un sedicesimo studente?!? Vuol dire che c'è qualcuno infiltrato?

Nel gioco compariva un'ombra, non cambiava nulla perché non si capiva di più al riguardo.

Guarda, ci sto ancora ragionando sopra perché nemmeno io riesco a capire di cosa possa trattarsi.
Anche controllando il database del gioco, gli studenti sono 15. Kirigiri è un mistero all'interno dei 15 perché è l'unica di cui nessuno sa quale sia la sua specializzazione, considerato il suo approcio alle indagini direi la Super Duper High School Detective, non mi viene in mente altro per ora.

Ma un sedicesimo studente?!? Vuol dire che c'è qualcuno infiltrato?

Nel gioco compariva un'ombra, non cambiava nulla perché non si capiva di più al riguardo.
Scusate, ma ricordo male io o all'inizio, nell'anime, diceva che gli studenti erano 16? Mi pare che lo disse Naegi, sorprendendosi che erano solo 15

Mi sono sognato tutto? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro