Danganronpa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io me l'ero già spoilerata la cosa del sedicesimo studente, non sono certo di chi sia ma una grossa idea ce l'ho e riguarda uno dei personaggi che sono già stati fatti fuori, sicuramente anche voi avete dei dubbi su quel pg

Ultima modifica:
Io me l'ero già spoilerata la cosa del sedicesimo studente, non sono certo di chi sia ma una grossa idea ce l'ho e riguarda uno dei personaggi che sono già stati fatti fuori, sicuramente anche voi avete dei dubbi su quel pg
Guarda

il punto è che anche se fosse uno che è già morto (e c'è stata una singola morte stupida finora, qualcosa a cui non riesco a trovare senso perché non si tratta di un omicidio ma di una punizione... come se Monokuma fosse davvero disposto a far fuori partecipanti per il gioco!), sarebbe comunque uno dei 15 studenti precedenti.

Scusate, ma ricordo male io o all'inizio, nell'anime, diceva che gli studenti erano 16? Mi pare che lo disse Naegi, sorprendendosi che erano solo 15
Mi sono sognato tutto?
È possibile che l'abbiano detto, non avendo il database a disposizione nella sequenza iniziale anche se hanno detto 16 non mi sarei mai accorto che manca qualcuno. In ogni caso è grave per loro se sapevano di essere in 16 a non averci nemmeno più pensato.

O meglio

prima della scena finale dello scorso episodio davo per scontato che il sedicesimo fosse Monokuma.

Chissà se la combinazione capitolo 3/prossimi due episodi fornirà qualche altro indizio al riguardo.

Guarda

il punto è che anche se fosse uno che è già morto (e c'è stata una singola morte stupida finora, qualcosa a cui non riesco a trovare senso perché non si tratta di un omicidio ma di una punizione... come se Monokuma fosse davvero disposto a far fuori partecipanti per il gioco!), sarebbe comunque uno dei 15 studenti precedenti.
Lo so ma quel pg da quel che ho visto ha una particolarità, però mi sto solo basando su qualche immagine che ho visto, magari sono solo immagini fini a se stesse

Guarda

Sono sulla stessa linea, soprattutto riguardo alla morte "stupida", ho il netto sospetto che quella "vittima" sia in realtà il misterioso interlocutore di Monokuma. Resta il problema del sedicesimo studente, non abbiamo ancora abbastanza info...

Lo so ma quel pg da quel che ho visto ha una particolarità, però mi sto solo basando su qualche immagine che ho visto, magari sono solo immagini fini a se stesse
Ho capito a che ti riferisci, tutta colpa di... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sono sulla stessa linea, soprattutto riguardo alla morte "stupida", ho il netto sospetto che quella "vittima" sia in realtà il misterioso interlocutore di Monokuma. Resta il problema del sedicesimo studente, non abbiamo ancora abbastanza info...
Sì comunque che Junko c'entri qualcosa e probabilmente è l'infiltrata è palese,se cercate junko danganronpa su google immagini ne vedete di tutti colori, però non sono sicuro del fatto che possa c'entrare anche con il 16esimo oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Vi state scervellando un po' troppo con queste teorie :rickds:

Io più o meno so la storia dietro, e vi dico di farmi meno pippe mentali cosi da non rovinarvi la storia o l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche perché vedo che state imbrogliando cercando informazioni su internet, cosi non vale, google è proibito in questi casi :l4gann:

Altrimenti vi spoilerò quello che so io e bon :.bip:

Io più o meno so la storia dietro, e vi dico di farmi meno pippe mentali cosi da non rovinarvi la storia o l'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche perché vedo che state imbrogliando cercando informazioni su internet, cosi non vale, google è proibito in questi casi :l4gann:

Ma sparisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ma sparisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Se continui con quel tono ti spoilerò tutto, cosi col cazz che mi ricatti di nuovo con Psycho Pass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che bello avere il potere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non usare più google imbroglione :kep88:

Se continui con quel tono ti spoilerò tutto, cosi col cazz che mi ricatti di nuovo con Psycho Pass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifChe bello avere il potere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non usare più google imbroglione :kep88:
Non è un crimine cercare le immagini di un personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifComunque sto robo gli lustra le scarpe a PP quindi ho ancora il potere :patroll:

Guarda

È possibile che l'abbiano detto, non avendo il database a disposizione nella sequenza iniziale anche se hanno detto 16 non mi sarei mai accorto che manca qualcuno. In ogni caso è grave per loro se sapevano di essere in 16 a non averci nemmeno più pensato.

O meglio

prima della scena finale dello scorso episodio davo per scontato che il sedicesimo fosse Monokuma.

Chissà se la combinazione capitolo 3/prossimi due episodi fornirà qualche altro indizio al riguardo.
Volevo fare qualche appunto ma no, arriverei a fare spoiler indiretti, dico solo che ci si può arrivare.

Se volete davvero saperlo

il 16esimo studente esiste ed è Junko "Monokuma" Enoshima, la ragazza uccisa nel primo episodio era la sua complice e coideatrice del "progetto", infatti Naegi si stupisce del fatto che non assomiglia per niente alle foto sulla rivista

Ultima modifica da un moderatore:
È possibile che l'abbiano detto, non avendo il database a disposizione nella sequenza iniziale anche se hanno detto 16 non mi sarei mai accorto che manca qualcuno. In ogni caso è grave per loro se sapevano di essere in 16 a non averci nemmeno più pensato.O meglio

Nel primo episodio Yamada dice che sono 15, mi parebbe strano abbia sbagliato a contare, nel gioco presumo sia lo stesso o sarebbe un grave errore.

Sì comunque che Junko c'entri qualcosa e probabilmente è l'infiltrata è palese,se cercate junko danganronpa su google immagini ne vedete di tutti colori, però non sono sicuro del fatto che possa c'entrare anche con il 16esimo oppure no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Difatti cercando immagini

La maggior parte la mostrano o con due fermacapelli coi "volti interi" di monokuma o proprio con lui. Più chiaro di così...

Volevo fare qualche appunto ma no, arriverei a fare spoiler indiretti, dico solo che ci si può arrivare.

il 16esimo studente esiste ed è Junko "Monokuma" Enoshima, la ragazza uccisa nel primo episodio era la sua complice e coideatrice del "progetto", infatti Naegi si stupisce del fatto che non assomiglia per niente alle foto sulla rivista

Ultima modifica da un moderatore:
La regola numero 1 in una mystery novel è di non cercare immagini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Altrimenti è facile beccarsi spoiler, io cerco di essere cauto, non ho mai cercato nulla su Dangan Ronpa.

Rispondo a te perché so che ne sai quanto me ed anche tu non cercheresti immagini per avere risposte.

Stavo pensando al background dei personaggi per il sedicesimo studente. Non mi vengono in mente connessioni fra i personaggi e gente dall'esterno, insomma, il mistero del sedicesimo studente c'è anche da parte mia, non ho idea di chi possa essere. A meno che non ci siano gemelli, ma dubito che tiraranno fuori una storia del genere.

Il divertimento con queste storie è quello di provare ad intuire e con il secondo caso avevo sbagliato il sospetto.

Ultima modifica:
Un pò una minchiata il secondo caso, speriamo che il prossimo sia meglio. Ho trovato esagerato il capoclasse, sono amici da neanche 2 giorni e sembra che sia suo fratello di sangue, riguardo le motivazioni, lasciamo stare.

Speriamo in meglio.

Un pò una minchiata il secondo caso, speriamo che il prossimo sia meglio. Ho trovato esagerato il capoclasse, sono amici da neanche 2 giorni e sembra che sia suo fratello di sangue, riguardo le motivazioni, lasciamo stare.
Speriamo in meglio.
Sono amici da una settimana. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif L'anime comprime tutto ma passano dei giorni e c'è più introspettiva su Ishimaru ed il biker, si vede proprio che si disprezzavano e poi hanno legato. In una situazione di vita o di morte sono costretti a trascorrere tutto il tempo insieme. I legami nascono in maniera veloce.

Vista la 6 di Danganronpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Episodio abbastanza interessante.

Chissà chi è il colpevole stavolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Un pò mi dispiace per Hifumi Yamada:sisi:

Puntata 6 bella, ma mi ha fatto infuriare parecchio per il troppo materiale tagliato. Non solo dettagli vitali per il caso della settimana, ma anche quel minimo di trama principale che si percepiva nel gioco è stato rilegato ad un ruolo minore.

Fra l'altro c'è stato un brutto calo anche sul piano della grafica, i personaggi erano molto più stilizzati nel bidimensionale e c'è stata pure qualche faccia davvero mal fatta, tipo Fukawa e Naegi in un paio di scene.

Sotto spoiler descrivo gli eventi tagliati, non ci sono spoiler di alcun tipo, semplicemente alcune fra le parti tagliate.

Intanto la presentazione delle stanze del terzo piano permetteva di capire la struttura, per esempio la stanza che si vede chiusa nel trial è quella sul retro del laboratorio artistico, lo stesso dove in seguito trovano i corpi. Nell'anime non lo si capisce perché vedi l'esterno e poi l'interno senza il passaggio che permetta di comprenderlo.

E poi il laboratorio di fisica, davvero ignorato. C'è un grosso macchinario, i personaggi si chiedono "a che serve?" Non ricordo come si ipotizza perfino che possa essere una macchina del tempo, ma per ovvie ragioni lasciano perdere l'idea.

Sull'immagine dei tre studenti morti che ridono e scherzano fra di loro, quella era tropp importante, l'hanno fatta uscire da un computer?!? In realtà arrivava dalla macchina fotografica, la trovava Naegi ma nessuno gli credeva finché non l'hanno poi vista tutti da Alter Ego.

Altra questione importante: il discorso economico quando Monokuma dà l'incentivo monetario per il killer. I personaggi iniziano a sospettarsi e guardare la situazione economica degli altri, ma alla fine non esce nessuno con necessità monetarie, sembrano messi tutti piuttosto bene.

Sul caso, mi permetto di dire che nel gioco ho capito presto il colpevole senza sapere come avesse fatto, ma l'ho capito per una serie di ragioni che non sto a spiegare. Non ho idea se dall'anime lo si riesca a capire, mancavano un paio di indizi ma a dire il vero non è ancora cominciata l'investigazione perciò potrebbero essere inseriti un po' brutalmente.

La sparizione di Alter Ego è importante perché i personaggi vogliono utilizzarlo per trovare una via di fuga alle spalle di Monokuma, fingendo di nascondere altri tipi di segreti più spinti per non dirgli la vera ragione. Alter Ego è pericoloso, per questa ragione Monokuma non deve sapere della sua esistenza.

Nel gioco mi era capitato di passare un po' di tempo libero con Yamada il giorno prima della sua morte, era un tizio simpatico, pieno di battutine ma anche molto esperto sull'animazione. Hanno tagliato tanti simpatici intermezzi fra lui e gli altri personaggi, così come hanno tolto buona parte dell'ossessione di Fukawa per Togami.

Ultima cosa, questa è davvero grave da parte del fansub che l'ha interpretata male.

Yamada quando sta morendo fa il nome del colpevole e dice ...ek... Yasuhiro.

Nei fansub che ho usato diceva Ya-Yasuhiro. Ma è sbagliato!

Detto questo, non sto a spiegarvi chi è il colpevole, aspettate sette giorni, io ci sono arrivato prima di entrare nel trial anche se poi ho sbagliato le modalità. Spero davvero che rallentino il ritmo dal prossimo episodio, il prossimo trial è da 2 ore abbondanti, se nel prossimo ep. ci aggiungono investigazione + trial verrà fuori qualcosa di affrettato ai livelli più estremi.

Per me finora è un anime da 6 rosicato perché non ti fa legare con i personaggi, c'è quell'assenza di empatia che invece si respira nel gioco dove il giocatore può avere delle forti simpatie/antipatie ma soprattutto i personaggi hanno una maggiore profondità.

Vista la 6.

Per ora non posso esprimermi sul possibile colpevole, vorrei sperare che col prossimo ci sia solo l'inizio del trial ma essendo già il settimo episodio ho i miei dubbi, spero sarò smentito.

Kra, riguardo

Yamada quando sta morendo fa il nome del colpevole e dice ...ek... Yasuhiro.Nei fansub che ho usato diceva Ya-Yasuhiro. Ma è sbagliato!
Sarò stato 4 volte a riascoltare la frase ma io ho sentito esattamente come hanno tradotto gli UTW

Y(a)-Yasu ( lol, Yasu è sempre l'assassino )... hiro

Al massimo prima del primo Ya c'è un sospiro ma non traducibile con una parte del nome del colpevole.

Vista la 6.Per ora non posso esprimermi sul possibile colpevole, vorrei sperare che col prossimo ci sia solo l'inizio del trial ma essendo già il settimo episodio ho i miei dubbi, spero sarò smentito.

Kra, riguardo

Sarò stato 4 volte a riascoltare la frase ma io ho sentito esattamente come hanno tradotto gli UTW

Y(a)-Yasu ( lol, Yasu è sempre l'assassino )... hiro

Al massimo prima del primo Ya c'è un sospiro ma non traducibile con una parte del nome del colpevole.
È strano, era un indizio molto importante che nel gioco veniva evidenziato fin da subito.

Perché Yamada ha un suo stile apposito di rivolgersi alle persone. Non ha mai fatto solo un nome o un cognome, usa il nome intero.

Comunque sì, è dai tempi di una vecchissima avventura grafica giapponese (credo per Famicom, potrei sbagliarmi) che 'Yasu is the culprit' è diventato popolare come nome dell'assassino. L'hanno citato pure in Nyaruko durante la seconda stagione.

In ogni caso devo dire che c'è un singolo personaggio di nostra conoscenza che si chiama Yasuhiro ed è sparito, nessuno sa dove sia finito.

Fuori da questo che non è rilevante per risolvere il caso, gli indizi c'erano, ma come al solito sono stati dati di fretta, non penso che solo dall'anime avrei potuto risolverlo. Nel gioco l'ho notato meglio, per fortuna è abbastanza complesso e ci sono delle parti che non si capiscono finché non te ne parlano nel trial, il bello è quello, scoprire dettagli che non si era riusciti a notare in precedenza.

È strano, era un indizio molto importante che nel gioco veniva evidenziato fin da subito.
Perché Yamada ha un suo stile apposito di rivolgersi alle persone. Non ha mai fatto solo un nome o un cognome, usa il nome intero.

Comunque sì, è dai tempi di una vecchissima avventura grafica giapponese (credo per Famicom, potrei sbagliarmi) che 'Yasu is the culprit' è diventato popolare come nome dell'assassino. L'hanno citato pure in Nyaruko durante la seconda stagione.

In ogni caso devo dire che c'è un singolo personaggio di nostra conoscenza che si chiama Yasuhiro ed è sparito, nessuno sa dove sia finito.

Fuori da questo che non è rilevante per risolvere il caso, gli indizi c'erano, ma come al solito sono stati dati di fretta, non penso che solo dall'anime avrei potuto risolverlo. Nel gioco l'ho notato meglio, per fortuna è abbastanza complesso e ci sono delle parti che non si capiscono finché non te ne parlano nel trial, il bello è quello, scoprire dettagli che non si era riusciti a notare in precedenza.
Spero in abbastanza indizi nel prossimo episodio.

Come te sono alquanto certo per chi sia il colpevole ma ci sono 2/3 punti che non so spiegare

Sono certo che sia

Celes
tra alcune sue affermazioni. Il problema è che a meno di non avere un complice non riesco a spiegarmi il come

Ipotizzo che magari in certi casi

Ishimaru la abbia aiutata per spotare Yamada la prima volta e poi è stato ucciso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro