Cosa c'è di nuovo?

Danganronpa

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Per ridurre le possibilità di cut off stavo pensando di unire questo topic a quello della prima serie animata, posso procedere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Per ridurre le possibilità di cut off stavo pensando di unire questo topic a quello della prima serie animata, posso procedere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
All'inizio erano Uniti (mi pare!). Poi sono stati divisi quando è iniziata la trasmissione di DNR3.

Sent using Tapatapatapa

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Mmh no, se non ricordo male Jack 95 ha aperto questo topic a parte sin dall'inizio. Se uniamo le due discussioni, almeno creiamo un open post unico per gli adattamenti animati di Danganronpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
Per me non c'è problema, tanto il topic della prima stagione non se la caga praticamente nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E infatti già un paio di utenti hanno chiesto qui delucidazioni a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Eris

Yuisis
LV
2
 
Iscritto dal
15 Lug 2008
Messaggi
7,015
Reazioni
122
Medaglie
8
Future 09

Boooo

Le cose sono 2, o il plot twist sarà na cazzata assurda o qualcosa di stratosferico, perché a me non viene in mente niente. E non voglio parla di Kirigiri perché non ci credo mai che l'abbiamo salutata.

Naegi, Asahina ed Hakagure non sono l'attacker. Su questo siamo certi, perciò non rimangono tante opzioni.

O Munakata, o Ryota. O tutti e due. C'è chi ha supposto che Ryota, tramite gli schermi disposti su tutto il perimetro, mandi messaggi subliminali per brainwashare a turni una persona e fargli uccidere qualcuno. Ma secondo me non regge per un semplice motivo. Tengan sapeva chi ha ucciso Yukizome, se è vero allora avrebbe dovuto subito sgamare Mitarai, e invece all'inizio non lo ha cagato di striscio, anzi.

Perciò, tolta l'ipotesi Mitarai, rimane Munakata. Ma il punto è che Munakata non può essere l'attacker per una sequela infiniti di motivi, posto che non sarebbe un colpo di scena, posto che non ha ancora il dono dell'ubiquità, posto che non gli serve uccidere di nascosto: lo fa alla luce del sole...

Io ho finito le idee, non ho proprio idea di dove vadano a parare. Una cosa sicura è che Mitarai ci è dentro fino al collo.
 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Future 09
Boooo

Le cose sono 2, o il plot twist sarà na cazzata assurda o qualcosa di stratosferico, perché a me non viene in mente niente. E non voglio parla di Kirigiri perché non ci credo mai che l'abbiamo salutata.

Naegi, Asahina ed Hakagure non sono l'attacker. Su questo siamo certi, perciò non rimangono tante opzioni.

O Munakata, o Ryota. O tutti e due. C'è chi ha supposto che Ryota, tramite gli schermi disposti su tutto il perimetro, mandi messaggi subliminali per brainwashare a turni una persona e fargli uccidere qualcuno. Ma secondo me non regge per un semplice motivo. Tengan sapeva chi ha ucciso Yukizome, se è vero allora avrebbe dovuto subito sgamare Mitarai, e invece all'inizio non lo ha cagato di striscio, anzi.

Perciò, tolta l'ipotesi Mitarai, rimane Munakata. Ma il punto è che Munakata non può essere l'attacker per una sequela infiniti di motivi, posto che non sarebbe un colpo di scena, posto che non ha ancora il dono dell'ubiquità, posto che non gli serve uccidere di nascosto: lo fa alla luce del sole...

Io ho finito le idee, non ho proprio idea di dove vadano a parare. Una cosa sicura è che Mitarai ci è dentro fino al collo.

Anche io penso che Kirigiri non sia morta. Più che altro trovo illogico che, sapendo che sarebbe morta, non abbia rivelato il più possibile di ciò che aveva scoperto/sospettato a Naegi o a Asahina.

Comunque, volendo, c'è un'altra possibilità: e se la prima tizia a morire, in realtà, non fosse morta? Alla fine è un trucco abbastanza usato, ed il fatto che ricopra un ruolo chiave nella serie Despair può voler dire due cose (mutualmente esclusive):

1) Con il concludersi della parte Despair, si scopre che anche lei, sotto sotto, era stata colpita dal Despair, e ha vissuto sino ad ora con il desiderio di despair-izzare il mondo. In quest'ottica, simulare la propria morte rimuovendosi subito dal gioco aiuterebbe non poco a ridurre la sua "sospettosità" - senza contare che menzionare la presenza di un "traditore", di fatto instaurando un motivo valido per far sì che i partecipanti si sospettino (e si uccidino) l'un l'altro, renderebbe il tutto ulteriormente "despairizzante";

OPPURE

2) La parte Despair serve a chiarire un po' il suo background, per far capire agli spettatori il legame che la univa a Munakata e, di fatto, a spiegare (parzialmente) il motivo per cui Munakata si è despair-izzato.

Ovviamente son solo teorie, però non vorrei escluderle.

Comunque il fatto che tutto si svolga in un'altra locazione spiega perchè Skullhex fosse "sorpreso" del fatto che gli interni (e, in particolare, i monitor) fossero cambiati in maniera radicale. Io tale cambiamento lo avevo attribuito all'"esagerazione" tipica di questa serie, però a quanto pare mi sbagliavo.

Il fatto che Naegi sia riuscito a parlare, in real time, con sua sorella, dovrebbe escludere la possibilità che stia tutto avvenendo in una realtà virtuale. Oddio, a dire la verità non lo esclude totalmente, dal momento che, alla fine di Danganronpa2, si era visto qualcosa di simile; però è comunque una possibilità che troverei moooolto remota.

Comunque, se tutti i personaggi morti sono, effettivamente, morti, penso che dei 4 sopravvissuti il più sospetto sia Ryota, il cui carattere apparentemente debole e insicuro potrebbe essere solo una maschera.

Ricordiamoci, comunque, che se la location è effettivamente SOTTO all'edificio iniziale, chi ha spostato tutti di sotto doveva:

1) conoscere la presenza di tale location

2) sapere come accedervici

3) trasportare 15 (quindici!) corpi in questa location

4) "setuppare" la location in maniera adeguata

5) progettare il sistema dei braccialetti (inclusi i sensori incaricati di verificare se l'azione proibita veniva compiuta o meno)

6) far fuori il personale dell'edificio "superiore" (ricordiamo che Naegi ed Asahina avevano trovato i corpi di alcune guardie morte nel bagno)

6bis) e doveva farlo MENTRE era all'interno della sala con tutti gli altri

7) e quell'elicottero fuori dall'edificio che spara ad Hagakure che roba sarebbe? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, chiunque sia il colpevole, O è un genio assoluto dell'informatica, intelligence, elettronica E una persona fisicamente possente; oppure aveva (anzi, ha) dei complici. Dove, non lo so.

EDIT: inoltre c'è da considerare il fatto che il secondo tizio morto (quello con la testa di toro) è stato ucciso in una stanza chiusa dall'interno. Quando si è scoperto che Monomi era, in realtà, Monaca, ciò aveva spiegato come sarebbe potuto morire in quel modo; ma adesso come lo si spiega? Ricordiamo che la porta era barricata, quindi fai fatica, se vuoi andartene, a riposizionare le barricate allo stesso modo DOPO che sei uscito dalla stanza. Ciò si potrebbe spiegare con eventuali passaggi segreti che interconnettono tutte le sale, ma... fino a dove ci si vuole spingere?
 
Ultima modifica da un moderatore:

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Bon, dopo Despair 09...

...mi sa che la teoria che ho esposto nel post precedente acquisisca più significato
 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Topic uniti:ahsisi:

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Despair 10

E niente, 'sta puntata è stata la migliore di tutte sino ad ora. 10/10

 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
Sono arrivato all'ottavo episodio di entrambe le saghe e non c'è niente da fare, continua a non piacermi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/none.gif

EDIT:

SIDE: FUTURE #09

Vaffancul°.

Vali meno di zero solo per avermi ucciso Kyouko.

Fai schifo, anime di merdª.

Ovviamente scherzo, era palese che una tra Asahina e Kyouko sarebbe morta. Però speravo fosse la prima.

Sicuramente non lo farà, ma se Makoto trovasse il coraggio di ammazzare quella testa di testicolo di Munakata (o chiunque abbia architettato 'sta cosa) mi farebbe un piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Bene, sia Ruruka che il fabbro sono deceduti proprio come speravo :kappe:

EDIT:

Giovedì comunque sia Future che Despair finiscono con un episodio appartenente ad una terza saga, Hope.

Bene, mi mancano solo 2 episodi per la Future e 1 per Despair.

L'unica cosa bella di quest'anime è il fan service. Tipo

il titolo del penultimo episodio della saga Despair: Smile at Despair in the Name of Hope.
Posso solo sperare che il prossimo videogioco non segua le sorti dell'anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi posso far finta che non sia mai esistito?! :sieghart3:

E da quello che ho capito non è neanche collegato a Everyone's New Semester of Killing! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,798
Reazioni
979
Medaglie
12
Up anti-cut off

 
Top