Danganronpa

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma nessuno ha ancora visto il primo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ?
Ho visto qualche frammento raw perché... diciamo che l'ho iniziato da due giorni, perciò anche senza sapere cosa dicevano me lo ricordavo dal gioco. Però non volevo vedere troppo perché me lo godo di più con i sottotitoli. Contento di vedere che il character design è consistente a quello del gioco, addirittura l'otaku l'hanno perfino reso bene con la testa piccola ed il corpo immenso.

Poi comunque il regista dal mio modo di vedere ha fatto anche cose buone, tipo Angel Beast oppure Jinrui Wa Suitaishimashita
Stupendi nella regia, specialmente Jinrui è qualcosa di superbo e c'erano immensi colpi di genio.

Aver lavorato in quell'aborto è tutto fuorché una buona cosa
A me P4 Animation è piaciuto moltissimo, ma sono di parte, ho adorato il gioco e da fan ho apprezzato ogni dettaglio. Anche se di certo era lontano dall'essere l'adattamento perfetto.

Praticamente questo anime si può definire un survival game giusto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Survival game incrociato con Phoenix Wright.

Ultima modifica:
Ma come fedeltà d'adattamento all'opera originale han fatto un ottimo lavoro eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti avevo sentito che da questo punto di vista l'anime era ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti avevo sentito che da questo punto di vista l'anime era ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un intero episodio nel dungeon della sauna è stato un po' troppo da supportare per i miei gusti non così tanto 'manly' come quelli del personaggio lì coinvolto (non faccio spoiler), però sì, almeno la storia la segue piuttosto bene.

Però non credo che questo abbia a che vedere con la regia, fatico ad immaginare che la stessa persona che ha trasposto il materiale di Persona 4 in maniera fedele abbia poi deciso di cambiare completamente la storia di Devil Survivor 2 facendo quello che vuole dei suoi personaggi.

Non voglio finire in Off Topic, posso dire che sono entusiasta per il momento ma commenterò meglio dopo aver visto il primo episodio con i sottotitoli.

Un intero episodio nel dungeon della sauna è stato un po' troppo da supportare per i miei gusti non così tanto 'manly' come quelli del personaggio lì coinvolto (non faccio spoiler), però sì, almeno la storia la segue piuttosto bene.Però non credo che questo abbia a che vedere con la regia, fatico ad immaginare che la stessa persona che ha trasposto il materiale di Persona 4 in maniera fedele abbia poi deciso di cambiare completamente la storia di Devil Survivor 2 facendo quello che vuole dei suoi personaggi.

Non voglio finire in Off Topic, posso dire che sono entusiasta per il momento ma commenterò meglio dopo aver visto il primo episodio con i sottotitoli.
Ma infatti non ha che fare con la regia, ma comunque a che fare con gli sceneggiatori, che tra Persona 4 e Devil Survivor sono diversi, in peggio mi pare di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sei entusiasta per cosa ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ma infatti non ha che fare con la regia, ma comunque a che fare con gli sceneggiatori, che tra Persona 4 e Devil Survivor sono diversi, in peggio mi pare di capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque sei entusiasta per cosa ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Inquadrature simili a quelle del gioco, resa dei personaggi ottima su schermo, si vede che chi ha realizzato l'anime di Dangan Ronpa l'ha giocato e vuole riproporre un'atmosfera quasi identica. E Monokuma animato rende benissimo. Basta, mi fermo qui che altrimenti finisco per vedermi tutto l'episodio senza subs. :tragic:

Unico appunto: puoi invertire OP e ED nel primo post?

Ultima modifica:
Inquadrature simili a quelle del gioco, resa dei personaggi ottima su schermo, si vede che chi ha realizzato l'anime di Dangan Ronpa l'ha giocato e vuole riproporre un'atmosfera quasi identica. E Monokuma animato rende benissimo. Basta, mi fermo qui che altrimenti finisco per vedermi tutto l'episodio senza subs. :tragic:Unico appunto: puoi invertire OP e ED nel primo post?
Credo che comunque tutti gli sceneggiatori giochino il dato gioco prima di fare la sceneggiatura, solo che c'è chi la capisce appieno e riesce a farne una trasposizione ottima (Clannad), chi la capisce ma non riesce ad adattarla bene (Little Busters!), che non la capisce proprio e l'adatta a cazz° (Fate Stay Night) :sasa:

Comunque quindi l'hai vista in raw, ottimo il fatto che già la prima impressione sia buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S. Si ora inverto, mi sono sbagliato nel metterle nei rispettivi spoiler :rickds:

Tra l'altro lui

2380084-2380083-sakura.png

è doppiato da Kujira, noto per il doppiaggio giapponese di Orochimaru in Naruto:ahsisi: E non è roba da poco:morristend:

Non credo che il doppiare Naruto valga di più di doppiare un altro anime random come qualifica :rickds:
Si in effetti è vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ciò non toglie che sono sono contento di sentire la sua voce:sisi:

Vero, è una lei, non un lui. Si chiama Sakura ed ha il vocione profondo. :rickds:

E c'è anche un personaggio che è una citazione vivente a Jojo's Bizarre Adventure.

Credo che comunque tutti gli sceneggiatori giochino il dato gioco prima di fare la sceneggiatura, solo che c'è chi la capisce appieno e riesce a farne una trasposizione ottima (Clannad), chi la capisce ma non riesce ad adattarla bene (Little Busters!), che non la capisce proprio e l'adatta a cazz° (Fate Stay Night) :sasa:Comunque quindi l'hai vista in raw, ottimo il fatto che già la prima impressione sia buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S. Si ora inverto, mi sono sbagliato nel metterle nei rispettivi spoiler :rickds:
Mi hai tolto le parole, purtroppo è tutto vero. Soprattutto Fate, ma Studio Deen è piuttosto popolare per riuscire a stroncare gli adattamenti in qualcosa di altamente personalizzato.

Ultima modifica:
Probabilmente perché anche questo è tratto da un gioco, il regista è lo stesso e anche per il fatto che nel titolo c'è sempre l'Animation :unsisi:
Capolavorone annunciato allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Skippo, poi mi fate sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Okay, vista con i subs degli UTW, un team inglese di cui mi fido perché i loro lavori precedenti mi sono piaciuti. Non sono molto felice dell'adattamento da Monokuma a Monobear ma un po' lo temevo, però strano perché se la fantranslation del gioco non ha cambiato il suo nome non c'era ragione di farlo nell'anime.

Confermo la fedeltà dell'adattamento.

Ottimo cast di doppiatori, abbiamo (fra le voci dei doppiatori) Shinji Ikari, Orochimaru, Zoro, Usopp, Senjougahara arruolati nella stessa scuola dove il rettore è Doraemon. :rickds:

Capolavorone annunciato alloraSkippo, poi mi fate sapere
Se vuoi capire in cosa consiste la trama principale aspetta il secondo episodio. Personalmente sono contento che non abbiano usato l'acceleratore per arrivare subito dritti al punto, troppi anime fanno questa cosa per avere un finale ad impatto, qui sono andati veloci ma non troppo.

Capolavoro non lo sarà, ma una detective story (più o meno, con molta comicità!) è sempre gradita.

Ultima modifica:
Okay, vista con i subs degli UTW, un team inglese di cui mi fido perché i loro lavori precedenti mi sono piaciuti. Non sono molto felice dell'adattamento da Monokuma a Monobear ma un po' lo temevo, però strano perché se la fantranslation del gioco non ha cambiato il suo nome non c'era ragione di farlo nell'anime.Confermo la fedeltà dell'adattamento.

Ottimo cast di doppiatori, abbiamo (fra le voci dei doppiatori) Shinji Ikari, Orochimaru, Zoro, Usopp, Senjougahara arruolati nella stessa scuola dove il rettore è Doraemon. :rickds:
Impressioni buone da chi ha giocato al titolo originale, ottimo, gli darò un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Capolavorone annunciato allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSkippo, poi mi fate sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ha fatto anche Angel Beats se questo può risultare una cosa migliore per te :unsisi:

Comunque dai non skipparlo, il primo episodio sembra che sia fatto bene :rickds:

---------- Post added at 12:54:32 ---------- Previous post was at 12:53:29 ----------

Okay, vista con i subs degli UTW, un team inglese di cui mi fido perché i loro lavori precedenti mi sono piaciuti. Non sono molto felice dell'adattamento da Monokuma a Monobear ma un po' lo temevo, però strano perché se la fantranslation del gioco non ha cambiato il suo nome non c'era ragione di farlo nell'anime.
Confermo la fedeltà dell'adattamento.

Se vuoi capire in cosa consiste la trama principale aspetta il secondo episodio. Personalmente sono contento che non abbiano usato l'acceleratore per arrivare subito dritti al punto, troppi anime fanno questa cosa per avere un finale ad impatto, qui sono andati veloci ma non troppo.

Capolavoro non lo sarà, ma una detective story (più o meno, con molta comicità!) è sempre gradita.
Mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Me ne hanno parlato e sembra abbastanza interessante. Lo proverò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No sto cavolo, questo aspetto che finisce, anche se mi attizza abbestia.
Appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo con la stagione primaverile ho droppato 5 serie, stavolta ci vado coi piedi di piombo.

Solo con la stagione primaverile ho droppato 5 serie, stavolta ci vado coi piedi di piombo.
Cosa hai droppato ? :rickds:

No sto cavolo, questo aspetto che finisce, anche se mi attizza abbestia.
Come mai non te lo vedi come L'attacco Dei Giganti che lo vedi comunque una volta alla settimana, questo è anche più corto in teoria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro