Cosa c'è di nuovo?

Danganronpa

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Ho appena finito la prima stagione, non è stata malvagia dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Questo come devo guardarlo? Non ho capito perchè ne fanno uno al lunedi e uno al giovedi, si guardano assieme? :morristend:
PS: Mai giocato al gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Difficilmente capirai questo anime se non giochi ALMENO il secondo capitolo (è uscito per Steam e per PsVita).

Già aver visto solo il primo anime (invece di aver giocato al gioco) è pura follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te lo dico per il tuo bene eh. Questa serie è una delle più geniali di sempre.

Sent using Tapatapatapa

 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,925
Reazioni
4,967
Medaglie
10
Difficilmente capirai questo anime se non giochi ALMENO il secondo capitolo (è uscito per Steam e per PsVita). Già aver visto solo il primo anime (invece di aver giocato al gioco) è pura follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Te lo dico per il tuo bene eh. Questa serie è una delle più geniali di sempre.

Sent using Tapatapatapa
Ma come mai? E' cosi rushato rispetto al gioco la prima stagione? :morristend: Comunque quasi quasi li recupero entrambi, sembrano divertenti ahah

 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
Ma come mai? E' cosi rushato rispetto al gioco la prima stagione? :morristend: Comunque quasi quasi li recupero entrambi, sembrano divertenti ahah
Concordo ancora con Hihey, senza giochi non ci capiresti assolutamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Già ti sei rovinato il primo titolo dal mio punto di vista.

SIDE: DESPAIR #02

Bella quella parte lì! Mikan mi ha ammazzato :rickds:

E ora si inizia con Twilight Syndrome Murder Case! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif


IjsD343.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:
H

Hol Horse

Pochini qua che seguiamo la conclusione di entrambi le parti, che tristezza :(

Spero di trovar altro a parte gli Horrible Subs. Dire che i loro sottotitoli han stuprato alcuni miei anime preferiti è un eufemismo (e me li son dovuti sorbire per Hunter x Hunter, il disastro con i riadattamenti per JoJo è stato traumatico...qui è ancora ancora enjoyable).

Ritornando in-topic: mi stan piacendo entrambe le saghe. Do per scontato che la Mirai-hen (Future Arc) si concentri sui plot twists più malati e la Zetsubou-hen (Despair arc) sia in buona parte una slice of life con un pizzico di approfondimento della relazione dei personaggi.

....do per scontato che quello NON sia il cadavedere di Asahina. Non può essere :(

Togami e Fukawa con tutta probabilità potrebbero pure mostrarsi alla fine. Si saran rivisti in Another Episode e, a parte Fukawa che posso capire quello che sto facendo...Togami?
 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Se va bene, riesco vedere stasera il nuovo episodio del Despair arc.

Comunque gli Horrible Subs me li ricordo per Log Horizon e per Parasyte (mi pare!): non mi fecero una cattiva impressione, a dirla tutta.

Sent using Tapatapatapa

 

Ushiromiya Buzzi

worldend dominator
LV
1
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
6,860
Reazioni
0
Medaglie
5
Per ora li trovo accettabili ma poco più. Da un lato la parte seriosa ma calata dall'alto (la struttura a gioco, l'atteggiamento dei pg, come muovono la trama), dall'altra per quanto possa essere simpatica la commedia è un riempitivo per arrivare a 12 episodi.

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Simpatico il Despair 02. Ora, però, voglio vedere roba che sappia effettivamente di *despair*.

Sent using Tapatapatapa

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
A sorpresa la Yamato Video annuncia la saga di Danganronpa!

Sia le due serie recenti, sia quella più vecchia!

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
A sorpresa la Yamato Video annuncia la saga di Danganronpa!

 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
SIDE: FUTURE #03



porco il cªzzo


:ivan:


Adesso continuo la visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EDIT:

No, comunque direi che non ci siamo. La tipa dei farmaci che attacca il fabbro e quell'altra per un motivo a noi sconosciuto; i monitor a forma di testa di Monokuma; Munakata che non mi pare faccia cose molto sensate; e (intanto lo scrivo) il bisogno di fingere la morte di Asahina. In più mi pare che fin dall'inizio era stato detto che il traditore aveva tempo di uccidere una sola persona mentre le altre dormivano: se quello fosse stato un coltello vero addio Ultimate Swimmer. Se continua così e qualcuno tra i 5 sopravvissuti muore mi incazzo non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Non ha neanche senso far credere che Makoto muoia alla fine del terzo episodio di una serie che ne dura 12 (o più) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,632
Reazioni
18,393
Medaglie
21
Questa è decisamente una sorpresa, ho finito il primo capitolo su Vita giusto qualche settimana fa^^

 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Bon, vista la Future #03

SIDE: FUTURE #03Sì

porco il cªzzo



:ivan:


Adesso continuo la visione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Già

EDIT:

No, comunque direi che non ci siamo. La tipa dei farmaci che attacca il fabbro e quell'altra per un motivo a noi sconosciuto; i monitor a forma di testa di Monokuma; Munakata che non mi pare faccia cose molto sensate; e (intanto lo scrivo) il bisogno di fingere la morte di Asahina. In più mi pare che fin dall'inizio era stato detto che il traditore aveva tempo di uccidere una sola persona mentre le altre dormivano: se quello fosse stato un coltello vero addio Ultimate Swimmer. Se continua così e qualcuno tra i 5 sopravvissuti muore mi incazzo non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Non ha neanche senso far credere che Makoto muoia alla fine del terzo episodio di una serie che ne dura 12 (o più) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-La scena della tipa dei farmaci che attacca il fabbro (?) e quell'altra non la ho capita nemmeno io. Probabilmente si capirà meglio tra qualche episodio.

-I monitor con a testa (a dire la verità sono con l'"occhio") di Monokuma non ho capito che problema ti diano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Munakata mi sembra si comporti in maniera più sensata rispetto agli altri. O, almeno, dal discorso finale si capisce che una motivazione per andare contro Naegi lui la abbia, e mi sta pure bene più o meno: il discorso di instillare "falsa" speranza nei partecipanti quando in realtà il mondo non è tutto rose e fiori è abbastanza comprensibile; il problema è che è una motivazione solo sua: non riesco ancora a concepire come TUTTI (o quasi) gli altri fossero convinti che fosse Naegi il "traditore" o che, comunque, ne avrebbero giovato ad uccidere Naegi subito.

-In correlazione al punto sopra, mi interesserebbe capire PERCHE' quei personaggi sono entrati a far parte di Future Foundation - o meglio, perchè ricoprano un ruolo così "elevato" all'interno di essa -, così da capire il motivo (se esiste) che le porti a voler far fuori Naegi immediatamente.

-Penso che il bisogno di fingere la morte di Asahina si scopra più avanti. Ad ora, l'unica cosa che mi viene in mente è voler fare un dispetto a Naegi (il ché farebbe intendere che il Killer provi dei sentimenti particolari verso Naegi).

-Penso che la questione "tempo per uccidere una sola persona" fosse da intendere come "il traditore può uccidere una sola persona in quel lasso di tempo": una sorta di regola che il traditore deve rispettare.

-Penso sia abbastanza palese che Makoto NON muoia. Probabile che adesso entri proprio Asahina (o Monomi) e faccia qualcosa per fermare Munakata, visto che sono sparite dopo aver attirato l'attenzione della tizia-Hulk (che se la è presa con quegli altri due).

Comunque non mi è dispiaciuta come puntata. Naegi è riuscito a chiarire le proprie idee con tutti (circa il New World Program), Munakata ha spiegato il motivo del suo "odio" verso Naegi e Asahina ha tirato fuori il suo vecchio look con tanto di bouncing-tits //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ho già notato un plot-hole: Monomi (o la tizia che la comanda) dice che il suo divieto è "girare a destra" ma nella puntata precedente fa una leggera virata a destra. Se volete controllare, lo fa subito dopo che entra, assieme a Naegi, Asahina e il toro, dentro alla stanza (appena si conclude la scena in cui "combattono" con Munakata, per intenderci), in concomitanza con la frase "Ho paura a stare da sola!". Certo, è una "leggera virata", non è una vera e propria "rotazione a destra di 90°", ma in assenza di spiegazioni ulteriori sul suo divieto penso sia lecito assumere che qualsiasi rotazione verso destra sia bandita; il ché significa O che è un plot-hole, O che in verita il suo divieto non è quello, O che lei, "per qualche ragione", può non sottostare al divieto (ma considerato quanto Junko fosse maniacale nel rispetto delle regole, penso che quest'ultima opzione dovrebbe essere scartata).
 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
-La scena della tipa dei farmaci che attacca il fabbro (?) e quell'altra non la ho capita nemmeno io. Probabilmente si capirà meglio tra qualche episodio.

-I monitor con a testa (a dire la verità sono con l'"occhio") di Monokuma non ho capito che problema ti diano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Munakata mi sembra si comporti in maniera più sensata rispetto agli altri. O, almeno, dal discorso finale si capisce che una motivazione per andare contro Naegi lui la abbia, e mi sta pure bene più o meno: il discorso di instillare "falsa" speranza nei partecipanti quando in realtà il mondo non è tutto rose e fiori è abbastanza comprensibile; il problema è che è una motivazione solo sua: non riesco ancora a concepire come TUTTI (o quasi) gli altri fossero convinti che fosse Naegi il "traditore" o che, comunque, ne avrebbero giovato ad uccidere Naegi subito.

-In correlazione al punto sopra, mi interesserebbe capire PERCHE' quei personaggi sono entrati a far parte di Future Foundation - o meglio, perchè ricoprano un ruolo così "elevato" all'interno di essa -, così da capire il motivo (se esiste) che le porti a voler far fuori Naegi immediatamente.

-Penso che il bisogno di fingere la morte di Asahina si scopra più avanti. Ad ora, l'unica cosa che mi viene in mente è voler fare un dispetto a Naegi (il ché farebbe intendere che il Killer provi dei sentimenti particolari verso Naegi).

-Penso che la questione "tempo per uccidere una sola persona" fosse da intendere come "il traditore può uccidere una sola persona in quel lasso di tempo": una sorta di regola che il traditore deve rispettare.

-Penso sia abbastanza palese che Makoto NON muoia. Probabile che adesso entri proprio Asahina (o Monomi) e faccia qualcosa per fermare Munakata, visto che sono sparite dopo aver attirato l'attenzione della tizia-Hulk (che se la è presa con quegli altri due).
Osservali bene: la cornice è la testa di Monokuma, mentre il monitor si trova all'interno di quella che dovrebbe essere la sua bocca. Come si spiega la loro presenza nell'edificio della Future Foundation?

Quello che dici di Munakata ha senso. E invece, tentare di uccidere una falsa speranza? A volte, ciò che è falso è più vero del vero.

Penso anch'io che spiegheranno la questione di Asahina. Ma nel caso dovessero dimenticarselo... io lo ricorderò.

Hai ricordato anche tu la maniacalità di Junko: Monokuma non sarebbe mai così impreciso nel dettare una regola.

Certo, lo so che non muore. È per questo che non ho apprezzato particolarmente il finale.
 

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Osservali bene: la cornice è la testa di Monokuma, mentre il monitor si trova all'interno di quella che dovrebbe essere la sua bocca. Come si spiega la loro presenza nell'edificio della Future Foundation?

Ah, è vero, non lo avevo notato. Boh, non saprei. Per quanto inverosimile, non so quanta importanza dare per un dettaglio simile. Potrebbe essere un game-changer (tipo le mucche che sparivano all'inizio di Danganronpa 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif che lasciavano presagire l'essere all'interno di un mondo "virtuale"), o potrebbe essere assolutamente inutile.


E invece, tentare di uccidere una falsa speranza? A volte, ciò che è falso è più vero del vero.
Non voglio entrare nell'eticità di ciò che pensa Munakata. A me, sinceramente, basta sapere che dietro alle sue azioni c'è una motivazione plausibile. Probabilmente sarà la "solita" bazza che anche lui era come Naegi un tempo (tutto speranzoso, hope qui, hope là) ma poi, dopo essersi scontrato "con la realtà", si è reso conto che la frantumazione del suo ideale è stata così traumatica che non vorrebbe che nessun altro provasse una simile esperienza - da cui segue la volontà di eliminare Naegi, onde evitare che la sua idea si propaghi anche agli altri membri. Giusto o sbagliato che sia, "ho capito" che ciò che lo muove non è "stupidaggine" (del tipo: "ah, ha salvato gli Ultimate Despair, sicuramente sarà malvagio, bisogna ucciderlo", per intenderci) ma motivazioni sensate (se calate nell'estremismo tipico dei media giapponesi), quindi sono soddisfatto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
H

Hol Horse

Sinceramente? Giocatevi agli originali su PS Vita o su Steam.

Non negherò che mi ha fatto appassionare alla serie, ma il gioco del primo (specie su PSP) mi ha dato un impatto completamente diverso.

A sorpresa la Yamato Video annuncia la saga di Danganronpa!
...cioé, con tutta la roba che potevan acquistare, proprio l'anime sul primo? Spero che ciò includa i diritti per Danganronpa 3 almeno (Future e Despair).

Per carità, c'è di peggio (Phoenix Wright *cough cough*).

E se questo è un modo per supportare la serie ben venga. Ricordo solo che per basse vendite, l'anime su Danganronpa 2 non è stato fatto (e probabilmente mai lo faranno, se non rushato).

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
...cioé, con tutta la roba che potevan acquistare, proprio l'anime sul primo? Spero che ciò includa i diritti per Danganronpa 3 almeno (Future e Despair).

Per carità, c'è di peggio (Phoenix Wright *cough cough*).

E se questo è un modo per supportare la serie ben venga. Ricordo solo che per basse vendite, l'anime su Danganronpa 2 non è stato fatto (e probabilmente mai lo faranno, se non rushato).
Hanno annunciato tutte le serie tv, la prima e le due che ci sono adesso in onda.

 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
Non voglio entrare nell'eticità di ciò che pensa Munakata. A me, sinceramente, basta sapere che dietro alle sue azioni c'è una motivazione plausibile. Probabilmente sarà la "solita" bazza che anche lui era come Naegi un tempo (tutto speranzoso, hope qui, hope là) ma poi, dopo essersi scontrato "con la realtà", si è reso conto che la frantumazione del suo ideale è stata così traumatica che non vorrebbe che nessun altro provasse una simile esperienza - da cui segue la volontà di eliminare Naegi, onde evitare che la sua idea si propaghi anche agli altri membri. Giusto o sbagliato che sia, "ho capito" che ciò che lo muove non è "stupidaggine" (del tipo: "ah, ha salvato gli Ultimate Despair, sicuramente sarà malvagio, bisogna ucciderlo", per intenderci) ma motivazioni sensate (se calate nell'estremismo tipico dei media giapponesi), quindi sono soddisfatto.
Mah guarda, mi pare che la sua motivazione è quella di aver promesso alla tettona delle pulizie un mondo senza despair, no? E lei non penso avrebbe voluto morto colui che ha salvato i suoi studenti.
Però va bene oh, a me non convince ancora come personaggio ma spero che in futuro lo farà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

SIDE: DESPAIR #03

Complimenti a quell'idiota della sicurezza, che cerca di capire cosa c'è di sbagliato nella scuola e dà invece inizio a The Tragedy! Bravo! :primo:
 
Ultima modifica da un moderatore:

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
SIDE: DESPAIR #03

Complimenti a quell'idiota della sicurezza, che cerca di capire cosa c'è di sbagliato nella scuola e dà invece inizio a The Tragedy! Bravo! :primo:

"Quello della sicurezza" mi pare che sia uno di quelli che vogliono uccidere Naegi nella serie Future.

Comunque non so se sia stata lui la scintilla. Che ci fosse del marcio nel "regular branch" mi pare fosse evidente (ma anche la stessa idea di voler inserire un corso per "mediocri" in una scuola per "talenti" è fallata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif); non mi è andato molto giù il tempo estremamente ridotto in cui si è svolto "l'omicidio", ma considerato che è uno show per chi ha già giocato a Danganronpa 2 me lo farò andare bene.
 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
"Quello della sicurezza" mi pare che sia uno di quelli che vogliono uccidere Naegi nella serie Future.

Comunque non so se sia stata lui la scintilla. Che ci fosse del marcio nel "regular branch" mi pare fosse evidente (ma anche la stessa idea di voler inserire un corso per "mediocri" in una scuola per "talenti" è fallata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif); non mi è andato molto giù il tempo estremamente ridotto in cui si è svolto "l'omicidio", ma considerato che è uno show per chi ha già giocato a Danganronpa 2 me lo farò andare bene.
Io parlo del fatto che è stato lui a convincere (anche se indirettamente) Hajime a diventare Izuru, il quale poi darà inizio a The Tragedy. Dopotutto, Chiaki gli diceva di no, Chisa gli diceva di no, il vecchio gli diceva di no… poi ha perso a botte con un tipo e ha deciso di sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif (e probabilmente anche la vicenda di Kuzuryu ha aiutato)

La penso al tuo stesso modo per quanto riguarda il secondo punto. E poi, in questo episodio abbiamo assunto il punto di vista di Hajime, che penso abbia vissuto proprio così l'omicidio.
 

SkullHex2

LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2013
Messaggi
4,431
Reazioni
0
SIDE: FUTURE #04

Speravo tornasse nel prossimo videogioco ma va bene così.

Monaca!!! :ivan: :ivan: :ivan:

f1tRPvw.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:
Top