DanMachi | J-POP | Netflix | Yamato | Doppiaggio in arrivo!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fidati. La prima stagione è un po' una caciaronata, soprattutto nella prima metà. Ma a partire da metà in poi è un crescendo continuo. Con un'evoluzione dei personaggi molto buona e una storia che si stratifica con tanti colpi di scena. Uno dei migliori anime in circolazione, a mio avviso. :sisi:

Fidati. La prima stagione è un po' una caciaronata, soprattutto nella prima metà. Ma a partire da metà in poi è un crescendo continuo. Con un'evoluzione dei personaggi molto buona e una storia che si stratifica con tanti colpi di scena. Uno dei migliori anime in circolazione, a mio avviso. :sisi:
si per adesso è abbastanza sempliciotto

Si vabbe per due puntate nn la concludono qui? Sono da denuncia veramente
Post automatically merged:

Le altre serie chiudevano tutti il loro arco narrativo

Boh...nn si regolano proprio

Hanno fatto 22 ep potevano farne 24 e chiudere

Non ho parole -___-

Si vabbe per due puntate nn la concludono qui? Sono da denuncia veramente
Post automatically merged:

Le altre serie chiudevano tutti il loro arco narrativo

Boh...nn si regolano proprio

Hanno fatto 22 ep potevano farne 24 e chiudere

Non ho parole -___-
E' questione di budget, ne avevano per 22 quindi l'unico modo era stringere togliendo una quantità di roba pari a 2 puntate, meglio così a questo punto :sisi: Però vediamo come finisce perchè magari c'è un punto preciso dove ci può stare.

Guarda, a partire dall'episodio "Argonauta" (mi pare) comincia a crescere. :sisi: Se arrivi ai primi episodi della seconda stagione e ancora non ti convince allora forse non fa per te, altrimenti...
Mi sta piacendo al momento ma spero poi "esploda" ecco :asd:

Mi sta piacendo al momento ma spero poi "esploda" ecco :asd:
Per me la vera esplosione avviene nella quarta stagione, pare un anime rivolto a un adulto invece che ai ragazzini come pare all'inizio per dire :asd:
Però una "esplosione" lato trama sì, avviene perchè inizia ad esserci una storia di fondo precisa :sisi:

Per me la vera esplosione avviene nella quarta stagione, pare un anime rivolto a un adulto invece che ai ragazzini come pare all'inizio per dire :asd:
Però una "esplosione" lato trama sì, avviene perchè inizia ad esserci una storia di fondo precisa :sisi:
a me è piaciuta parecchio pure la terza, molto particolare la trama base...le prime due sono piu uno shonen fantasy normale ma cmq nn malaccio...ovviamente la quarta è su un altro pianeta

Onestamente a me è piaciuta molto anche la seconda stagione, visto che tratta certe tematiche non proprio puerili in modo anche interessante. E poi la tipa con la testa grossa è risultata davvero inquietante. :asd:

a me è piaciuta parecchio pure la terza, molto particolare la trama base...le prime due sono piu uno shonen fantasy normale ma cmq nn malaccio...ovviamente la quarta è su un altro pianeta

Onestamente a me è piaciuta molto anche la seconda stagione, visto che tratta certe tematiche non proprio puerili in modo anche interessante. E poi la tipa con la testa grossa è risultata davvero inquietante. :asd:
No no ma non intendo che non mi siano piaciute, anzi, è proprio la quarta che a confronto mi pare na roba superiore :asd:

Comunque alla fine pensandoci ogni stagione ha una sua particolarità, sono diverse fra loro, è "colpa" dello scrittore che di volta in volta ha voluto cambiare alcune cose, o raccontarle prima altre cose ecc...si vede la differenza fra un manga e una novel.

Mi sono messo in pari con gli ultimi ep usciti e mamma mia che roba :bruniii: sempre meglio questa serie. Spero anch'io che non ci mettano troppo per la nuova stagione perchè so già che mi mancherà.

Episodio finale della quinta stagione
Un peccato. A causa di dover finire entro il ventiduesimo (totale) hanno palesemente rushato tutto. Mi avevano detto che sarebbero serviti almeno altri 2 episodi per finire questa parte, quindi c'è stato qualche taglio e si vede tutto ahimè.
Erano praticamente distrutti, e da soli hanno battuto il mostro più forte di sempre per giunta in versione potenziata? Qualcosa non quadra. Non se ne esce anche pensando ai tagli fatti, non ne conosco il contenuto ma ciò che mi aspettavo era che tutti arrivavano lì per tempo e in gruppo lo sconfiggevano, invece no, arrivano dopo e questo essendo un evento importante non può essere stato modificato immagino. Quindi è proprio una scelta dell'autore che doveva batterlo Ryu da sola in pratica solo pensando agli amici...addirittura lei sa che sono solo visioni...il sol pensiero non basta a renderti fortissima :sard: Bho, fa strano.

Sono comunque pienamente soddisfatto.
Migliore stagione a mani basse.

Ed ora si aspetta il 2025 se ci va bene :rickds::rickds::rickds: Confido che DVD ecc vendano quello che serve per continuare, non sarà mai possibile che la risposta del pubblico alla miglior stagione (per me) sia inferiore alle passate, quindi penso continuerà :asd:

Dimenticavo...per me questa stagione è la migliore perchè
Riesce a farsi piacere anche se per la maggior parte la protagonista è un personaggio fino a quel momento secondario (o quasi), non è assolutamente facile da fare :sisi:

Dai hanno concluso decentemente alla fine, non pensavo proprio ce l'avrebbero fatta, mi hanno pure fatto scendere la lacrimuccia xD forse la puntata leggermente rushata ma tutto sommato ci sta...cmq loro due li shippo tantissimo

Dai hanno concluso decentemente alla fine, non pensavo proprio ce l'avrebbero fatta, mi hanno pure fatto scendere la lacrimuccia xD forse la puntata leggermente rushata ma tutto sommato ci sta...cmq loro due li shippo tantissimo
Penso sia una coppia che alla fine sarà ufficiale :sisi:
Per la cronaca hanno tolto una cosa nella novel, pare che quella "sera" nudi per riscaldarsi sia poi finita che lo hanno fatto. Però on ne ho certezza perchè dipende molto da com'è scritta la cosa (non può essere esplicito) e non vorrei che quel paio di persone che ho letto dirlo in rete abbiano inteso male. Perchè una cosa del genere cambia del tutto il personaggio.
Lui addirittura qui vedendo nuda (o quasi) per la prima volta una donna dice "capisco perchè gli uomini vogliono proteggerle", quindi ha con lei scoperto quel lato dell'uomo che ancora non conosceva (è l'età :asd: ), quindi bho, mi fa strano pensare sia davvero come ho letto
Servirebbe qualcuno qui che ha letto la novel, il volume 14 nemmeno è uscito in italia, ho provato a cercare quello inglese ma poi ho pensato, viste le pagine da cui è composto (ho visto sulla wikipedia) non troverei mai in un testo scritto in inglese il punto in questione, mi è proprio impossibile da verificare :sard:

Finita ieri questa seconda parte della stagione 4. Devo essere sincero: il livello è stato buono, ma secondo me hanno un po' allungato il brodo. Nel senso, molte parti sono state un po' un ripetersi della situazione in corso, come a enfatizzarla un po' troppo. Non è necessariamente un male, anche perché comunque ci sono stati molti bei momenti e gli ultimi due episodi sono stati molto belli - nonostante sia d'accordo sui discorsi fatti nei post sopra.

Diciamo che la prima metà di stagione mi era piaciuta molto di più perché più varia. Però qui hanno approfondito diversi personaggi, dando un quadro che secondo me è per prepararci alla prossima stagione e al peso maggiore che avranno alcuni di loro. :sisi:

Ottimo. Avevo previsto l'uscita nel 2025 ma forse fanno prima.
Secondo me il primo cour della stagione devono farlo uscire entro la fine dell'anno prossimo. Due anni di attesa per un prodotto di questa qualità sono troppi. Evitiamo il ripetersi di anime come Log Horizon, che è una cosa che detesto. :asd:

Comunque davvero contento della conferma. Uno degli anime migliori degli ultimi anni. :sisi:

Secondo me il primo cour della stagione devono farlo uscire entro la fine dell'anno prossimo. Due anni di attesa per un prodotto di questa qualità sono troppi. Evitiamo il ripetersi di anime come Log Horizon, che è una cosa che detesto. :asd:

Comunque davvero contento della conferma. Uno degli anime migliori degli ultimi anni. :sisi:
Ma non è un problema di qualità, è un problema di materiale disponibile, credo sia necessario avere quei quasi 3 anni in più ogni volta da adesso fra una stagione e l'altra, dove il terzo anno è quello della messa in onda. Quindi sì, magari l'inizio arriva a 2 anni esatti dalla fine della stagione precedente ma dividi in due tipo 11 e 11 con 6 mesi di intervallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro