Finito.
Mi è piaciuto molto, ma solamente perchè amo il genere.
Quest'anime è un enorme clichè, non avevo mai visto un'opera con così tanti stereotipi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Della trama non c'è molto da dire, è molto semplice, e non è altro che un'insieme di eventi per arrivare da nessuna parte. Comunque molto godibile, con un buon ritmo e mai noiosa.
I personaggi sono in assoluto la cosa più stereotipata. Nessuno ha nulla di particolare o fa nulla fuori dai suoi schemi. Però funzionano.
Della ost sinceramente non ricordo nessuna traccia che spiccasse, però l'ho trovata buona ed adatta alla serie.
Graficamente molto bello e colorato.
Qualcosa di particolare c'è stato, come un bellissimo combattimento a metà serie, molto adrenalinico e coinvolgente. Anche troppo per gli standard che aveva avuto fino a quel punto.
Una buona dose di sangue che non mi aspettavo. In generale anche una buona violenza in mezzo a tantissimo buonismo (nulla di eccezionale eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Nota positiva, l'harem del protagonista. Uno dei più belli che ho visto in un anime. Invidiabile a dir poco ;p
Ce n'era per tutti i gusti, loli tettona, ragazzina con orecchie e coda da animale, fi*a stupida, maid varie, elfa intelligente, ragazze random ;p
Mi ha fatto sorridere tantissimo la struttura del mondo e il funzionamento delle statistiche e delle skills.
Il mondo che vediamo è confinato ad una città dove gli avventurieri si addentrano in un dungeon (quindi grotte buie) alla ricerca di avventura e di soldi, che guadagnano uccidendo i mostri...questa cosa è stupidissima

Ma perchè non si avventurano per il mondo? Mistero

Che poi in questo dungeon solo 2 piani erano degni di essere esplorati.
Le statistiche e le skills invece non le ho capite. In teoria in base alla tua abilità aumenti la statistica che è contraddistinta da una lettara (a>b>c e così via) come in un videogioco. Però nella serie sembra quasi, e potrebbe essere, che la tua capacità migliora in base a quanto salgono le tue statistiche con l'esperienza. Mi spiego ad un certo punto il protagonista da pippa cosmica diventa super forte perchè la sua statistica in velocità e attacco era salita

Uuguale con le skills attive e passive che impara a caso

Altra cosa che mi ha fatto morire dal ridere sono i support con quegli zaini enormi sulle spalle

Di davvero negativo invece direi solo 4 cose.
La prima è Hestia, odiosa. Ogni volta che apriva bocca era una lagna.
La seconda il protagonista quando diceva "mia Dea", ci si poteva fare un gioco alcolico perchè lo diceva almeno 10 volte a puntata.
La terza è il fanservice. Mi aspettavo molto di più, ma invece è stato contenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
La quarta e più importante è la scena del bagno. Inmancabile e quella che aspettavo di più. Deludente e troppo breve. Mi è caduto sulla cosa più banale da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Voto
7/10.