Quello che farà nella mini di War Zone o in Thunderbolts o che ha fatto in altre comparse con personaggi come Spidey, Devil, Wolverine, Bullseye ecc ecc.
Infatti io ho detto che i Punisher dell'universo Marvel e Max sono due personaggi differenti alla fine, io il Punisher nel mondo Marvel con supereroi lo vedo bene appunto se scritto bene, se mi metti di mezzo personaggi come Devil, Spidey o Cap può anche starci qualcosa di molto buono; ovvio che se mi metti gli Hulk, Sentry o Thor qualcosa è probabile che stoni; non lo toglierei mai dall'universo Marvel; alla fine in uno a parte già ci stà per l'appunto.
Il Punisher di Rucka per ora mi piace ed è sempre un piacere da leggere, mi manca il 16 e poi le 5 di War Zone per dare un giudizio più complessivo; di certo non mi fa impazzire vederlo nei Thunderbolts, anzi mi chiedo che ci faccia lui lì in mezzo; giusto perchè non sapevano dove infilarlo e quindi l'hanno sbattuto lì molto probabilmente, assieme ad altri personaggi orfani delle proprie serie personali.
Alla fine per te è un personaggio inutile nell'universo assieme ai supereroi che io non condivido, per me ci può stare benissimo con buonissime storie, questione di punti di vista e gusti alla fine.
:blbl:
Appunto, quindi il personaggio è lo stesso comparso nelle altre storie, il cui ruolo è quello di fare la bella statuina senza dare un grosso aiuto agli altri supereroi.
In tutte le storie del Punitore in coppia con altri personaggi, non ha mai avuto un ruolo importante, praticamente gli altri supereroi con un po' più di tempo potevano cavarsela anche senza il suo aiuto, visto che il Punitore affronta cattivi più forti di lui, e che sono gli eroi in costume a sconfiggerli, il Punitore serve solo a occupare spazio e a fare bella presenza, ma non è mai determinante per risolvere la situazione.
Non ho capito praticamente cos'abbia la serie di Rucka in più rispetto alle altre, visto che il ruolo del Punitore non mi pare che sia così importante, anzi, nelle vicende della Marvel, rimane sempre ai margini come al solito, Thunderbolts non l'ho letta, ma mi dicono che sia una delle più brutte serie al momento pubblicate dalla Marvel, dove mettono insieme tanti personaggi che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
Purtroppo il Punitore è stato ormai sfruttato fino all'osso, e nessuno ha la minima idea di come bisogna rilanciarlo al momento.
---------- Post added at 15:22:05 ---------- Previous post was at 15:18:25 ----------
Devil, al contrario, è bellissimo, e secondo me, Waid è anche meglio di Frank MIller.
Frank Miller, secondo me, pur avendo scritto bellissime su storie su Batman e Devil, fa diventare i personaggi troppo noir e troppo poco supereroistici, mentre Waid finalmente dopo decenni di vita editoriale, fa tornare Devil alle sue atmosfere supereroistiche.
Un supereroe, per quanto oscuro possa essere, per la società rappresenta cmq una speranza di miglioramento, i toni noir secondo me, vanno usati per personaggi più realistici come il Punitore.
Denni's O'neill era perfetto per i personaggi urbani, perchè raccontava storie di superoeroi adulte senza ignorare l'aspetto più fantastico.