Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!
Oltre a quello vorrei il numero 2 e 3 della Bendis collection, ho un buco enorme su questa run. Di Brubaker mi manca solo il 2 se non ricordo male. Panini maledetta, se la ristampa su un'altra edizione è veramente pessima.
Comunque a livello di disegnatori, forse i miei preferiti in assoluto su Devil sono Mazzucchelli e Lark, bilanciando un pò tra vecchio e nuovo corso. Senza ovviamente dimenticare altri come Quesada o altri che hanno lasciato un gran contributo su questo personaggio.
Vi aggiorno sulle novità riguardanti la guida alla lettura di Daredevil:
- Nuova catalogazione in decadi
- Aggiunto tutto il materiale nuovo della collection
- Fix delle posizioni di alcune storie
- Aggiunte le date per ogni storia
- Vecchi schemi di HarimaCaco spostati nella tabella iniziale
- Fix della sezione ''Altre storie''
- Grafica delle cover riposizionata
DAREDEVIL
[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]
[TR]
[TD]Info[/TD]
[TD]
Creato da: Stan Lee & Bill Everett
Prima apparizione: Daredevil #1 dell'aprile del 1964
Pubblicato da: Marvel Comics
Edizione italiana a cura di: Panini Comics - Marvel Italia
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Trama[/TD]
[TD]Il giovane Matt Murdock, per salvare la vita ad un cieco, viene travolto da un furgone contenente scorie radioattive, perdendo così la vista. Questo tragico evento però gli amplifica i restanti sensi, rendendolo un uomo decisamente più sensibile e attento alla vita che lo circonda.
Il padre (unica figura genitoriale) un giorno venne ucciso da un gangstar dopo aver rifiutato di perdere un incontro di pugilato. Un'altro evento che trasformerà il sovrumano Matt a vestire i panni del vigilante Devil e proteggere così la cupa e corrotta cittadina di Hell'es Kitchen. Avvocato di giorno e vigilante mascherato di notte venne così soprannominato come Daredvil: L'uomo senza paura.
Avete una corposa collezione di comics e oggetti vari dedicati al Diavolo rosso? Avete solo qualche numero ma ne andate molto fieri? Avete numeri introvabili? Questa è la sezione che fa per voi. Per vedere il vostro nome qui basta postare una bella foto di tutto quello che possedete. Qui di seguito le regole base:
[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]
[TR]
[TD]
E' accettato solo materiale inerente al mondo di Devil.
Se possibile, inserite anche i titoli presenti nella foto, in modo da agevolare eventuali domande e scambi di consigli su determinati titoli.
Potete anche aggiornare quando acquistate nuova roba sul personaggio, senza andare a modificare i vecchi post. Postate solo i nuovi fumetti comprati, ci penseremo noi della sezione ad aggiungerli al primo post.
Letto Daredevil - Nella tana del Coyote (cap #16/21)
Foggy e Matt
litigano di brutto, al punto che Foggy caccia via dallo studio Matt dove che gli ha trovato le ossa del padre nel cassetto.
L'arrivo inaspettato di
Stilt-man
è fantastico, un nemico così ridicolo che riesce comunque a portare una bella sequenza d'azione. Commovente l'esperimento in cui
Matt rivede il padre pugile,
sempre bello rivedere queste cose, mi sono commosso insieme a lui.
Arriva un nuovo caso, ma i due amici sono separati, e Matt comincia a vedere stranezze nella sua vita. A casa
ritorna Milla, che dovrebbe stare in un ospedale psichiatrico, in missione scorda il suo bastone e Foggy comincia a dubitare della sua sanità mentale.
Veniamo a sapere che Matt
non sta impazzendo, ma è tutta colpa del Coyote (macchia), che è capace di alterare la percezione delle cose.
Riuscita tutta la situazione, anche molto credibile nonostante le stranezze, Devil che
parla con la testa staccata dal corpo è bellissimo
Tutto si risolve per il meglio,
ma Kirsten, avvisata da Foggy, comincia a ritenere Devil una minaccia pubblica.
Guai in vista per il nostro diavolo.
Un bel numero, con uno storytelling come sempre ben fatto. Devil che si lancia dal palazzo oppure la silhouette della sua faccia che funge da sfondo nero alla tavola, sono tocchi di classe non da poco. Scene d'azione formidabili a livello di regia e chiarezza. Un numero in cui c'è un pò di tutto, ed è stato bello vedere questo grande legame di amicizia tra Matt e Foggy, che anche quando litigano non possono fare a meno di aiutarsi.
Questo angolo di strada è molto simile alla mia vita. Ogni volta va ricostruito da zero perchè continuano a demolirlo.
Il miglior numero di quelli letti fino ad ora, perchè in grado di mettere un po' di carne sul fuoco e di dare una continuità con l'arco narrativo precedente.
Si riparte da ciò che è accaduto a Blindspot, con Matt
che nutre un sendo di colpa, enfatizzato dai ricordi dei dolori passati; il tutto lo spinge ad un ritorno in chiesa per parlare con Padre Jordan (personaggio misterioso) e ad una sfida personale mettendosi una taglia sulla testa per combattere coi vari criminali mercenari.
Il numero fila tutto coi giusti tempi e nulla viene messo a caso, per arrivare poi al colpo di scena finale con un non gradito, ma graditissimo ritorno.
Bullseye!
Nelle note finali dello spillato ci si chiede come
Bullseye sia ritornato ad uno stato fisico sano, ma io ricordo che venivano mostrato nella run di Elektra dell'All New Marvel Now, che da noi uscì in due volumi.
Aggiungo che forse sarò uno dei pochi, ma ho preferito di disegni di Sudzuka a quelli soliti di Garney, che comunque sono anche loro d'alto livello.
The Punisher #2
Numero davvero ottimo come il precedente.
Veloce da leggere, ma ha tutto quello che deve avere un numero del Punisher.
Combattimenti violenti, un avversario arcigno, un nuovo prodotto pronto a essere messo in circolazione che deve essere fermato, polizia pronto a braccare Frank e il classico personaggio esaltato e senza alcuno scrupolo, tanto da sfruttare nel finale
la figlia con un giubbotto esplosivo pur di fermare Frank.
I disegni del compianto Dillon sono sempre perfetti sul Punisher, qui anche in bella forma.
Serie che si sta rivelando molto buona in questo suo inizio.
Power Man and Iron Fist #11
La guerra tra bande prosegue per le strade di Harlem e prende una piega più decisa, a quanto pare
Lapide viene tolto di mezzo dal nuovo misterioso personaggio in grado di usare poteri magici e di truccare i dati relativi alle fedine penali delle persone.
Col nostro duo sempre in prima linea in questa difficile indagine.
Le battute e l'humor dei primi numeri purtroppo è andato via via a scomparire, ma la serie rimane sempre molto gradevole sia nella storie che nei disegni di Greene, un po' mi dispiace che sta per terminare di già. Questa mancanza di continuazione è uno dei maggiori difetti della Marvel attuale, lascia sempre poco tempo che imbastire qualcosa che vada oltre i 12-24 capitoli.
Su amazon, credo da pochi giorni, è possibile prenotare l'Omnibus di Miller. Appena prenotato ovviamente, poi con la prenotazione al prezzo minimo garantito pagherò qualcosina in meno sicuramente
Autori: Peter Milligan, Davide Gianfelice, Andy Diggle, Ann Nocenti
Prezzo: 14€
In cerca di se stesso, Matt lascia New York e comincia un viaggio che lo porta in un piccolo villaggio messicano pieno di misteri e persone pericolose! Rinato, la famosa miniserie che ha rilanciato Devil, per la prima volta raccolta in un elegante volume cartonato!
All’interno anche le storie tratte dallo speciale Daredevil: Black & White!
Certo che in sta collection tolti 3 numeri, tutto il resto è proprio evitabile, le parti di Bendis e Brubaker sembrano ignorarle proprio e nemmeno le ristampano nel vecchi formato.
Certo che in sta collection tolti 3 numeri, tutto il resto è proprio evitabile, le parti di Bendis e Brubaker sembrano ignorarle proprio e nemmeno le ristampano nel vecchi formato.
Rinato ce l'ho già, quindi me lo risparmio pure questo numero. Non è male come storia, viene dopo il casino di Shadowland.
Alla fine l'hanno sfruttata per ristampare vecchie edizioni su cartonato, tipo redenzione, Jack, gli ultimi giorni, rinato. Un pò meglio i volumi con materiale inedito tipo l'albero della conoscenza, il secondo segreto ecc.
Bendis non avrebbe senso secondo me stampare solo qualche arco più bello, alla fine è tutta una run che merita di essere letta dall'inizio alla fine, stessa cosa per Brubaker.
Di storie singole da ristampare ce ne sono, tipo Giallo, Parti di un buco, Notti oscure, Delitto e castigo, Amore e guerra. Senza contare qualche volume di Elektra che ci sta alla grande in questa collana. Pubblicate queste possono pure chiudere.
Il prossimo numero invece se non sbaglio è Shadowland, mentre non si sa che fine abbia fatto il volume 13 della collection, che lo segna ancora ''in ritardo''
Quasi tutte mediocri infatti, tolte le primissime per attirare e probabilmente quelel che terranno per ultime in modo da spingere nel mentre a comprare tutte quelle evitabili nel mezzo.
Bendis potevano pure mettercelo tutto, Brubaker anche, tanto in un nuovo formato non le fanno e in quello vecchio la voglia di ristamparle pare non esista; per me nel complesso è una collection abbastanza meh nella sua interezza per ora.
Quasi tutte mediocri infatti, tolte le primissime per attirare e probabilmente quelel che terranno per ultime in modo da spingere nel mentre a comprare tutte quelle evitabili nel mezzo.Bendis potevano pure mettercelo tutto, Brubaker anche, tanto in un nuovo formato non le fanno e in quello vecchio la voglia di ristamparle pare non esista; per me nel complesso è una collection abbastanza meh nella sua interezza per ora.
Le storie singole di Devil queste sono alla fine se vai a vedere, mancano solo quelle che ho scritto sopra. Può darsi pure che se le tengono per la fine. Di Bendis spero sempre nella vecchia edizione, anche perchè ristamparono il primo, quindi non capisco perchè non ristampare pure gli altri. Se la mettono tutta qui sono degli infimi
Come collana se mettono quelle storie diventa abbastanza completa per recuperare tutte le storie singole. Ma figurati se mettono Elektra, che vendono in formato deluxe. Amore e guerra pure ce lo siamo giocato mi sa, visto che lo hanno pubblicato nel formato grandi tesori della minkia, in pieno periodo collection tra l'altro
Qualcuno sta cercando di far fuori Kingpin e prendere il suo posto di capo della criminalità di New York! A cercare di impedire che questo succeda saranno due dei suoi più grandi nemici: Spider-Man e Devil! Due eroi alleati per difendere un criminale da altri criminali! Finalmente in volume una miniserie del periodo Marvel Knights che da tempo è richiesta dagli appassionati!
Bello gli insoliti sospetti, se vi piace la linea Marvel Knights non deluderà. Presente anche Spider-man, disegni ottimi, ricordano un pò Bagley. L'unica pecca è il prezzo, un volume striminzito con 4 capitoli a 13€? La collection ormai sta vendendo una sega oppure è panini che si sta bevendo sempre di più il cervello?
Bello gli insoliti sospetti, se vi piace la linea Marvel Knights non deluderà. Presente anche Spider-man, disegni ottimi, ricordano un pò Bagley. L'unica pecca è il prezzo, un volume striminzito con 4 capitoli a 13€? La collection ormai sta vendendo una sega oppure è panini che si sta bevendo sempre di più il cervello?
Non voglio andare troppo OT, ma secondo voi c'è qualche possibilità che nella collection di Daredevil inseriscano ad esempio il ciclo di Bendis, Devil giallo ecc? Alcuni di questi volumi sono diventati abbastanza rarucci
Bene o male su Ebay trovi tutto, peccato che spesso e volentieri tocca cacciare più del dovuto
Non voglio andare troppo OT, ma secondo voi c'è qualche possibilità che nella collection di Daredevil inseriscano ad esempio il ciclo di Bendis, Devil giallo ecc? Alcuni di questi volumi sono diventati abbastanza rarucci Bene o male su Ebay trovi tutto, peccato che spesso e volentieri tocca cacciare più del dovuto
Ti ho spostato nel topic di Devil. Si, c'è la possibilità, perchè panini ormai è un'azienda senza scrupoli, quindi è possibile che non ristampi la vecchia edizione lasciando appese molte persone, solo per ripubblicarle in un formato più caro. Per me inoltre sarebbe inutile stampare solo qualche volume del ciclo nella collection, è una run che andava bene in un'edizione a parte e monografica. Spero sempre in una ristampa dei volumi brossurati esauriti, ma è panini quindi ormai ho fiducia zero.