Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Che dite, lo consigliate? Anche per un novello come me? :morristend:
Ti riferisci alla run di Waid o al nuovissimo rilancio? In entrambi i casi, inizialo senza remore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ottimo grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ti riferisci alla run di Waid o al nuovissimo rilancio? In entrambi i casi, inizialo senza remore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nono parlo del rilancio di questo mese :sasa:

Comunque grazie ad entrambi

Inviato grazie al mio Galacsi EsseSei

Che dite, lo consigliate? Anche per un novello come me? :morristend:
Con i Marvel, prima iniziate meglio è. Sopratutto quando ripartono in occasione di nuove linee editoriali. Lo fanno apposta proprio per far avvicinare nuovi lettori. La continuity non si azzera, però bene o male ti spiegano le cose fondamentali negli editoriali a inizio volume. E per seguire un marvel comics basta e avanza. Non vi fate problemi e iniziate, pure da un numero a caso in cui parte un nuovo arco. Nessuno ha mai iniziato dal primo, storico numero di un comics, tranne qualche vecchio balordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi se proprio ti appassiona il personaggi, vai di vecchi recuperi (monsterwork, omnibus, volume e storie importanti). Devil l'ho conosciuto dal film, da qualche comparsa sulla testata dell'uomo ragno e dal primo numero di Bendis, pensa un pò tu.

Letto il primo numero della nuova gestione Soule-Garney.

Dopo la run di Waid ritorna il Devil (anzi, da adesso ufficialmente Daredevil per allinearsi alla serie TV) cupo, noir e pulp dei cicli di Bendis e Brubaker.

E anche dai modi forti, basta vedere come tratta il tipo per convincerlo a testimoniare.
I disegni di Garney sono perfetti per quest'atmosfera, la nuova versione del costuma è fighissima, idem il nuovo arrivato Blindspot, insomma un nuovo inizio convincente, lo seguirò con interesse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif A livello di sceneggiatura c'è qualche passaggio che non mi ha convinto ma poca roba, diamogli tempo.

Solo io mi sono fermato a contare le dita di Diecidita in ogni sua apparizione per vedere se effettivamente avesse dieci dita per mano? :rickds:
No, non sei stato l'unico :rickds:

Questo primo numero di Soule mi ha convinto appieno. Molto distante dal daredevil di Waid e per quel che mi riguarda è un bene. Atmosfera più "nera", quasi noir, accompagnata da disegni ottimi. Per la storia :

ora Mat non lavora più come privato e questo apre nuove strade narrative. I rapporti con Foggy sono tesi e bisogna capire come la sua identità sia tornata nuovamente segreta. Il villain sembra figo, speriamo in un buono scontro. Insomma tanta carne al fuoco

Sto leggendo la run di Miller. Pensavo iniziasse tutto daccapo, invece parte addirittura da un episodio ancora in corso.

Ma nel cap 164 Miller riscrive a modo suo le origini canoniche del personaggio? cambia delle cose rispetto all'originale?

Mi sono fermato qui per adesso. Belli i disegni, questo si che era un Miller in forma. Come storia attualmente non mi sta dicendo chissà che, anzi gli episodi sono molto autoconclusivi. Spero in qualche bomba più avanti, visto che se ne parla sempre come di un capolavoro immortale.

Sto leggendo la run di Miller. Pensavo iniziasse tutto daccapo, invece parte addirittura da un episodio ancora in corso.Ma nel cap 164 Miller riscrive a modo suo le origini canoniche del personaggio? cambia delle cose rispetto all'originale?

Mi sono fermato qui per adesso. Belli i disegni, questo si che era un Miller in forma. Come storia attualmente non mi sta dicendo chissà che, anzi gli episodi sono molto autoconclusivi. Spero in qualche bomba più avanti, visto che se ne parla sempre come di un capolavoro immortale.
la bomba è la saga di elektra:ahsisi:

Esattamente, il bello inizia dal volume 168, quando Miller passa per la prima volta anche ai testi, volendo uno potrebbe partire anche direttamente da lì a leggere l'Omnibus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sto al 170. Ritorna Elektra e si impenna la storia. Già mi sta piacendo molto di più adesso. Ora vedo un Kingpin in copertina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Da lì in poi sarà tutto un crescendo, non vedo l'ora di sentire cosa ne pensi! :kappe: Quasi quasi a breve mi rileggo l'Omnibus anch'io.

Arrivato al cap 179, oltre la metà, me lo sto leggendo con calma e solo la notte. La storia sta diventando molto più scorrevole e non mancano delle parti molto iconiche.

Bello il ninja immortale Kirigi, Matt che perde il senso radar e si allena con il vecchio maestro e viaggia attraverso i suoi ricordi, la lotta interiore di Elektra di fronte all'amato/odiato Devil: ucciderlo oppure salvarlo? Kingpin che perde la persona amata e ritorna alla vecchia vita di criminale.
Sto trovando davvero di tutto. Giusto lo stile non è tra i miei preferiti visto che continuo a preferire il cupo e il noir adottato nell'era più moderna di Devil. Questo di Miller ricorda molto di più quello di Waid. Per il resto si sta rivelando una bella run, molto scorrevole ed emozionante.

Arrivato al cap 179, oltre la metà, me lo sto leggendo con calma e solo la notte. La storia sta diventando molto più scorrevole e non mancano delle parti molto iconiche.
Bello il ninja immortale Kirigi, Matt che perde il senso radar e si allena con il vecchio maestro e viaggia attraverso i suoi ricordi, la lotta interiore di Elektra di fronte all'amato/odiato Devil: ucciderlo oppure salvarlo? Kingpin che perde la persona amata e ritorna alla vecchia vita di criminale.
Sto trovando davvero di tutto. Giusto lo stile non è tra i miei preferiti visto che continuo a preferire il cupo e il noir adottato nell'era più moderna di Devil. Questo di Miller ricorda molto di più quello di Waid. Per il resto si sta rivelando una bella run, molto scorrevole ed emozionante.
aspetta le ultime storie:gigio2:

Pare che la nuova edizione di Devil Amore e Guerra sia finalmente uscita, come potete vedere è acquistabile sul sito Panini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pare che la nuova edizione di Devil Amore e Guerra sia finalmente uscita, come potete vedere è acquistabile sul sito Panini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, l'ho vista in fumetteria però mi son rifiutato di prenderla. Edizione tovaglia :bah!:

Cioè?! :morristend: Descrivi descrivi!
E' un formato titanico, che personalmente non mi piace (25.5 x 35.5), più grande di un Absolute. E già questi ultimi non mi stanno in nessuna libreria, figuriamoci un bestione del genere.

Ma è come i volumi di miracleman quindi? :morristend:

Speravo nell'integrazione di questo volume all'interno della collection. Così a parte, e in questo formato, non ha davvero senso.

Ma è come i volumi di miracleman quindi? :morristend:Speravo nell'integrazione di questo volume all'interno della collection. Così a parte, e in questo formato, non ha davvero senso.
Sì, esattamente quel formato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche io volevo integrarlo alla DD Collection, ma così è impossibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro