Cosa c'è di nuovo?

Daredevil | Panini Comics | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Daredevil Collection non è una ristampa integrale e cronologica di tutte le avventure di Daredervil, ma è una collezione di singoli archi narrativi, riassumibili in un volume, di grande valore storico o letterario. Proprio come Punisher Collection, Spider-Man Collection e Deadpool Collection.
Pertanto è possibile che alcuni numeri o periodi vengano saltati, non vengano pubblicati in ordine cronologico o arrivino più avanti. Questo non significa che quelle storie non verranno mai pubblicate, solo che non è così strano che per il momento non siano ancora state annunciate.
Risposta ufficiale Panini

Non avevo ancora letto la risposta di Rabun, quindi avevo già mandato la mia domanda a panini sulla questione. Speriamo arrivi tutta la gestione a questo punto. Come ristampe manca giusto Delitto e castigo. Amore e guerra peccato non sia stata inclusa qui.

Per completismo sarebbe bello anche il volume unico che raccoglie tutto Notti oscure, un pò come hanno fatto per Gli ultimi giorni.

E qualche bella storia su Elektra, almeno le due più famose.

Per il resto mi ritengo soddisfatto, ho recuperato tutto quello che c'è nella guida. Se la prendiamo nell'ottima delle ristampe, è una bella collana.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Non posso che essere d'accordo, collana divina che assieme alle Omnibus presenti (e future) ti permette di avere una conoscenza enciclopedica del personaggio :ahsisi:

E qualche bella storia su Elektra, almeno le due più famose.
Intendi Elektra Vive Ancora ed Elektra Assassin? Anch'io spero vengano incluse, ma secondo me le probabilità non sono alte visto che la prima è stata pubblicata nel formato gigante (quello di Miracleman e soci), più probabile che ristampino quello.

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Parti di un buco è il seguito di diavolo custode esatto? Quando dovrebbe uscire il volume?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Parti di un buco è il seguito di diavolo custode esatto? Quando dovrebbe uscire il volume?
Si cronologicamente viene dopo quella storia. Delitto e castigo invece viene prima, spero la portino.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
DISPONIBILE QUESTA SETTIMANA

8yTAEMX.jpg


Tim Sale, Jeph Loeb

Daredevil: Yellow (2001) #1/5

168 pp

€19,00

Come ha fatto il giovane Matt Murdock a diventare il giustiziere che tutti conosciamo?

Le origini di un eroe, in un riuscito mix di azione, tragedia e romance.

La versione definitiva arricchita da numerosi extra del capolavoro di Jeph Loeb e Tim Sale.



 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto Yellow

Bellissimo, storia da ricordare a lungo. La coppia Loeb/Sale non delude mai. La storia per un fan non è nulla di nuovo, ma come al solito è tratteggiata in modo unico e malinconico. Stile di disegno sempre ricercato e convincente, mentre alcune didascalie colpiscono duro il cuore. Da leggere e conservare, una bella interpretazione.

''Non avevo paura. Avevo promesso a mio padre di non risolvere mai i problemi con i pugni. Come lui. Era il più grande del mondo e non voleva che diventassi come lui.''
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Aiuto, menomale che sono entrato al volo in questo topic. Mica lo sapeva che avevano ristampato Giallo :morris82:

Daje, se riesco domani passo in fumetteria e lo prendo al volo!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Quando si tratta di volumi importanti però cerco sempre di avvisare anche nei topic principali, quindi tranquilli che non vi perdete niente :ahsisi:

 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,080
Reazioni
712
Medaglie
8
ultimamente mi va di provare nuovi super-eroi Marvel oltre ai soliti miei Cap e Spider-man.

l'ho fatto con Thor e vorrei provare in futuro con Daredevil.

so che a luglio esce il primo Omnibus della run di Bendis.

Chi la conosce, come la reputate come run ?

so anche che Daredevil è un personaggio che presenta run cupe e profonde a run più "rilassate" diciamo... c'è ovviamente chi preferisce un tipo o l'altro... io sarei per il primo.. Questa di Bendis com'è ?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
ultimamente mi va di provare nuovi super-eroi Marvel oltre ai soliti miei Cap e Spider-man.
l'ho fatto con Thor e vorrei provare in futuro con Daredevil.

so che a luglio esce il primo Omnibus della run di Bendis.

Chi la conosce, come la reputate come run ?

so anche che Daredevil è un personaggio che presenta run cupe e profonde a run più "rilassate" diciamo... c'è ovviamente chi preferisce un tipo o l'altro... io sarei per il primo.. Questa di Bendis com'è ?
A chi piace per il taglio più noir e realistico, a chi no. Però in generale è una delle run più amate sul personaggio. A me piace moltissimo, sia come storia che come stile di disegno. Molto bella anche la run successiva di Brubaker. Sennò vai di run di Waid che credo accontenti un pò tutti. Omnibus di Miller invece se vuoi andare un pò di più sul classico.

 
G

Guest

ultimamente mi va di provare nuovi super-eroi Marvel oltre ai soliti miei Cap e Spider-man.
l'ho fatto con Thor e vorrei provare in futuro con Daredevil.

so che a luglio esce il primo Omnibus della run di Bendis.

Chi la conosce, come la reputate come run ?

so anche che Daredevil è un personaggio che presenta run cupe e profonde a run più "rilassate" diciamo... c'è ovviamente chi preferisce un tipo o l'altro... io sarei per il primo.. Questa di Bendis com'è ?
Guarda, sarò schietto. Anche se non ti interessasse come personaggio, ti basterebbe leggere già solo Rinascita di Miller (provala, è un solo volume e ti fai un'idea) o proprio la run di Bendis, per farti piacere tanto il personaggio, perchè ci sono storie che riescono a rompere anche i muri più scettici; se come dici tu, ne sei già interessato e sei più per storie cupe e profonde, con certe storie/run di Daredevil, ci andrai proprio a nozze; su questo punto di vista penso sia forse il personaggio migliore insieme a Hulk (quando scritto bene come da David e non in modo cagone come fa Pak).

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Oppure si legge Devil Giallo e......:tragic:

''Mi avevi soprannominato l'Uomo senza paura e ora mi rendo conto che la mia più grande paura è vivere in un mondo senza di te.''
:sadfrog:

 
G

Guest

Molto meglio Rinascita, è una storia molto più chiara sul personaggio, oltre che essere la migliore in assoluto.

Il volume penso sia ancora disponibile.

Giallo è come anche Spidey Blue, si apprezza motlo meglio quando già si sconosce abbastanza il personaggio; lo stesso alla fine vale anche per la run di Waid.

Brubaker invece è d'obbligo se si è apprezzata la run di Bendis, ma per me il meglio con Daredevil, è iniziare proprio dal top della gamma.

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,694
Reazioni
6,495
Medaglie
10
ultimamente mi va di provare nuovi super-eroi Marvel oltre ai soliti miei Cap e Spider-man.
l'ho fatto con Thor e vorrei provare in futuro con Daredevil.

so che a luglio esce il primo Omnibus della run di Bendis.

Chi la conosce, come la reputate come run ?

so anche che Daredevil è un personaggio che presenta run cupe e profonde a run più "rilassate" diciamo... c'è ovviamente chi preferisce un tipo o l'altro... io sarei per il primo.. Questa di Bendis com'è ?
Quella di Bendis allora fa per te, e in generale è considerata tra le migliori.

Come primo approccio al personaggio va benissimo, e se ti piacerà potresti andare di recuperi del ciclo di Miller e Brubaker, questi adatti a quello che cerchi e sopratutto anche queste tra le migliori run del personaggio, sopratutto quella di Miler considerata anche tra i punti più alti Marvel e del fumetto dagli anni '80 in poi :sisi:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Molto meglio Rinascita, è una storia molto più chiara sul personaggio, oltre che essere la migliore in assoluto.Il volume penso sia ancora disponibile.

Giallo è come anche Spidey Blue, si apprezza motlo meglio quando già si sconosce abbastanza il personaggio; lo stesso alla fine vale anche per la run di Waid.

Brubaker invece è d'obbligo se si è apprezzata la run di Bendis, ma per me il meglio con Daredevil, è iniziare proprio dal top della gamma.
Si si intendo alla fine, Giallo è un passaggio quasi obbligato proprio come Blu, giusto per distruggersi dentro :tragic:

 
Top