Ufficiale Dark Crystal: La Resistenza | Serie cancellata | Netflix

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
23 Set 2018
Reazioni
593
http:////applications/core/interface/js/spacer.png

Cast
Taron Egerton: Rian
Anya Taylor-Joy: Brea
Nathalie Emmanuel: Deet
Donna Kimball: Aughra

Sinossi
Quando tre Gelfling scoprono l'orribile segreto dietro il potere degli Skeksis, intraprendono un epico viaggio per guidare una ribellione e salvare il loro mondo.

Link
Guarda subito!

Trailer

Ultima modifica da un moderatore:
Si vede lontano un miglio che c'è la mano di Jim Henson. Alcune delle creature sembrano esser state prese di peso da Labyrinth

Carino, da tenere d'occhio

che figata sembra un bel mischiume di CGI ed effetti pratici davvero vecchio stampo

finito di vedere il film dell' 80 giusto in tempo, oggi si comincia :megahype: :eccav:

Attendo pareri  :stema2:

Ho visto il primo episodio è veramente stupenda questa serie  :bruniii:

primi quattro episodi fenomenale ed enorme per il momento considerati i migliori il primo ed il quattro onestamente il film originale non mi ha tremendamente colpito narrativamente ma ho preso al volo la diretor's edition appena l'ho vista in negozio perchè a livello artistico e sforzo creativo è impossibile da non apprezzare

il primo episodio di questa nuova serie svolge un lavoro migliore di tutto il film nel venderti un mondo vasto e ricco e pieno di personaggi, a tratti come ho sentito c'è una certa influenza da GOT (non ho capito se si riferiva solo al primo episodio perchè poi prende abbastanza la sua starda) devo ammettere con l'intro a volo d'uccello sulla mappa e le miniature (oppure gli horny gelfling :asd: ) però questo focus sugli intrighi e politica in maniera comunque molto leggera invece che azione lo trovo molto azzeccato per il mondo di Dark Crystal dove lo sword play non è credo poi rilevantissimo (vedremo se sta serie cambierà la mia idea più avanti)

@dante3vergil

il discorso se recuperare il film originale prima è un pò lo stesso che si può fare con star wars e prequel ne trai un godimento diverso dalle due scelte, personalmente questa serie è spettacolare ed aggiunge tonnellate di cose al mondo quasi semplicistico dell'originale (alcune cose si potrebbero dire quasi discordanti come il comportamento di alcuni skeksis che vengono definiti puramente malvagi quando nella serie sono un pò più complessi ma sto amando questo aspetto, oppure "l'arcere" che ha un comportamento completamente opposto al resto della sua razza) e penso che guardare il film dopo questa possa risultare deludente, quindi onde evitarlo direi prima il film che PERò a me personalmente non è piaciuto poi tanto :sisi:  quindi consiglio di non farsi condizionare dal film se anche non piacesse, in compenso si possono cogliere alcune chicche qui e lì avendo guardato il film :asd:

la serie comunque può essere vista anche in modo indipendente poichè non richiede una pre conoscenza  :sisi:

primi quattro episodi fenomenale ed enorme per il momento considerati i migliori il primo ed il quattro onestamente il film originale non mi ha tremendamente colpito narrativamente ma ho preso al volo la diretor's edition appena l'ho vista in negozio perchè a livello artistico e sforzo creativo è impossibile da non apprezzare

il primo episodio di questa nuova serie svolge un lavoro migliore di tutto il film nel venderti un mondo vasto e ricco e pieno di personaggi, a tratti come ho sentito c'è una certa influenza da GOT (non ho capito se si riferiva solo al primo episodio perchè poi prende abbastanza la sua starda) devo ammettere con l'intro a volo d'uccello sulla mappa e le miniature (oppure gli horny gelfling :asd: ) però questo focus sugli intrighi e politica in maniera comunque molto leggera invece che azione lo trovo molto azzeccato per il mondo di Dark Crystal dove lo sword play non è credo poi rilevantissimo (vedremo se sta serie cambierà la mia idea più avanti)

@dante3vergil

il discorso se recuperare il film originale prima è un pò lo stesso che si può fare con star wars e prequel ne trai un godimento diverso dalle due scelte, personalmente questa serie è spettacolare ed aggiunge tonnellate di cose al mondo quasi semplicistico dell'originale (alcune cose si potrebbero dire quasi discordanti come il comportamento di alcuni skeksis che vengono definiti puramente malvagi quando nella serie sono un pò più complessi ma sto amando questo aspetto, oppure "l'arcere" che ha un comportamento completamente opposto al resto della sua razza) e penso che guardare il film dopo questa possa risultare deludente, quindi onde evitarlo direi prima il film che PERò a me personalmente non è piaciuto poi tanto :sisi:  quindi consiglio di non farsi condizionare dal film se anche non piacesse, in compenso si possono cogliere alcune chicche qui e lì avendo guardato il film :asd:

la serie comunque può essere vista anche in modo indipendente poichè non richiede una pre conoscenza  :sisi:
No sì, il punto è che mi rompo le palle a rendere il film, e speravo di poterlo zompare :sard:

visto ieri il primo episodio per puro caso. Conosco il film ma onestamente non l'ho mai visto, dite che prima di continuare con la serie mi conviene prima vedere quest'ultimo? 

Il film l'hanno inserito su netflix un paio di mesi fa proprio per preparare il terreno alla serie.

io non l'avevo mai visto e mi ha sorpreso molto positivamente.

Ci sono momenti che trasmettono un disagio al limite dell'horror che mai mi sarei aspettato in un'opera teoricamente rivolta anche ai bambini.

Straconsigliato!

episodi 5 e 6

mi scoccia maratonare così una buona serie ma domani mi scade Netflix :dho:

la banda finalmente si assembla :hehe:  (così possiamo finalmente incominciare a parlare delle questioni importanti :stema2: . . . cof chi shippare con chi :lalala: :predicatore: :rickds:  cof cof ehm volevo dire formare la resistenza ovviamente la resistenza :ahsisi: :happybio:

:pig:  ohhhhh quello sguardo geloso di Hup mentre Rian guarda Deet :happybio:  (non ci siamo dimenticati che gli ha detto "sei sempre bellissima" dopo avergli preso il vestito :love: ) e guardate la reazione di Rian alla collana che Rek'yr regala a Brea :nunu:  ... ah e Rian e Gurjin sono """amici""" ricordiamolo bene :sard:
)

ah e Seladon ormai ce la stanno vendendo proprio

la mad queen della serie, mi piace sta cosa che alla fine con la sorella nelle file della resistenza si siano parati dall'evidente somiglianza con GOT con una doppia route
un pò deluso però che non abbiamo visto

la gara per aggiudicare il ruolo di all-Maudra prima volta che la serie prende una scelta un pò povera considerando anche tutte le altre sequenze di volo che abbiamo visto erano state tutte molto belle ma anche quasi accessorie qui dove era importante come snodo narrativo ce l'hanno negata invece ... bizzarro :blink:  
ommiddio non l'avevo vista arrivare 

che l'arcere ed il cacciatore sono il corrispettivo mistico skeksis e mistico l'uno dell'altro :blink:  lo showdown che hanno teaserato farà bene ad essere solo che epico :megahype:

Il film l'hanno inserito su netflix un paio di mesi fa proprio per preparare il terreno alla serie.

io non l'avevo mai visto e mi ha sorpreso molto positivamente.

Ci sono momenti che trasmettono un disagio al limite dell'horror che mai mi sarei aspettato in un'opera teoricamente rivolta anche ai bambini.

Straconsigliato!
lo scorpione oculare :predicatore: per me comunque si sono fatti bene i loro conti a renderlo molto densa di trama questa serie rispetto al minimalismo e misticismo dell'originale che per me lo rendevano ancora più di nicchia ... e poi ormai la gente è sensibilizzata a budella ecc... :asd:  figurati quando si tratta solo di pupazzi, comunque interessante l'uso della CGI la serie è molto tradizionale ma ci sono momenti in cui ne fanno un uso davvero intenso per quanto circoscritto a brevi secondi ed il livello è altissimo come nella quattro :sisi:

dietro le quinte

corto dedicato ai fizzgigs

finita mi prenderò un pò di tempo per riordinare le idee però episodi finali a parer mio non forti quanto quelli iniziali, S2 d'obbligo comunque :ahsisi: e consiglio caldamente il recupero anche solo per non mancare la festa quando la rilasceranno :predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro