PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
più avanti avrai la tua soddisfazione, per ora armati di pazienza contro di lui... non è difficile, e rispetto al ds2 vanilla è uno scherzo, ma può dare molto fastidio
In realtà ho la versione base,(mai aggiornata nemmeno) senza nemmeno i DLC visto che attualmente non posso connettermi per scaricarli :bah!: . Quindi nella versione che ho io è più difficile,ho capito bene?

Comunque poco male, con Dark souls 3 ho preso la versione GOTY per ovviare al problema :stema:

questo solo tu lo puoi sapere :asd: c'è gente che tifa ancora per l'inter e non si vergogna a farlo :asd:
si scherza :kappe:

ti perdi le 3 mappe più belle del gioco e alcune boss fight interessanti ;)
Addirittura le 3 più belle? Quella del Re D'avorio non mi sembrava un granchè ad essere onesti...

Non parlo di calcio fino al 3, scusami :asd:

In realtà ho la versione base,(mai aggiornata nemmeno) senza nemmeno i DLC visto che attualmente non posso connettermi per scaricarli :bah!: . Quindi nella versione che ho io è più difficile,ho capito bene?Comunque poco male, con Dark souls 3 ho preso la versione GOTY per ovviare al problema :stema:
no, credo che cmq sia stato depotenziato....ma non vorrei dire cose sbagliate, aspetta gli altri

oppure basta combattarlo, te en accorgi subito se è op o no :rickds:

Ah, io il boss opzionale dell'area multy del re d'avorio mi sono rifiutato di farlo. La zona antecedente è frustrante e stupida a livelli disumani, e il boss in sè è quasi scorretto. L'unica area di un gioco che mi sia mai rifiutato di completare in vita mia
Esatto.

Dev'essere stato il passare dalla godurie del Re Sommerso alla frustrazione di quella roba lì ad avermi fatto smettere. Troppa escursione termica :bah!:

Non capisco l'odio per l'assenza dello shortcut per il carro del boia, di per se non è una strada lunghissima. L'unico sbatti è ovviamente il pezzo con i nemici oscuri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non capisco l'odio per l'assenza dello shortcut per il carro del boia, di per se non è una strada lunghissima. L'unico sbatti è ovviamente il pezzo con i nemici oscuri

Penso sia solo per via del fatto che il falò è proprio lì sotto, diciamo che sembra strano che non ci sia visto che la serie ci ha comunque abituato abbastanza bene sotto quel punto di vista. Sarebbe bastata una semplice scala. Poi è vero che la strada non è poi lunghissima, basta correre.

Addirittura le 3 più belle? Quella del Re D'avorio non mi sembrava un granchè ad essere onesti...Non parlo di calcio fino al 3, scusami :asd:
secondo me l'ultimo dlc ha la mappa migliore, fatta di più sezioni con backtracking e scorciatoie "ambientali" intelligenti :stema:

poi è vero c'è quella zona opzionale che porta alla boss fight

cn le 2 tigri
che è oscena :bah!: io ci ho provato qualche volta ad attraversarla ma non sono nemmeno riuscito ad arrivare all'area della boss fight :bah!: e stavo oltre il lv.400 :asd:

- - - Aggiornato - - -

ammetto che non ricordi limpidissimi dal lontano 2014, ma nella zona prima di arrivare al carro, o la si tutta di corsa e ignoranza oppure si usa il vecchio trucco di sparare una freccia ai nemici e affrontarli uno alla volta :l4gann:

Ultima modifica da un moderatore:
Io quando muoio non me lo faccio mai di corsa il tragitto verso il boss, soprattutto quando conosco bene la zona. Alla fine sono anime guadagnate. Poi si, ogni tanto capita che muoio per una sciocchezza prima di raggiungerlo e lì si che ci vado su pesante di imprecazioni :asd:

solo io ricordo quella zona come una delle preferite per le invasioni? ogni volta che facevo quel tragitto venivo invaso a manetta :asd:

Che puntualmente ti incastrano in un angolo e muori.

O ti uccidono mentre attraversi la nebbia, perchè, ovviamente, vuoi mica essere invulnerabile come i giochi normali durate le animazioni.

Ogni volta bisogna rimuovere l'aggro saltando sulla rovina a destra del ponte...quantomeno stupida come cosa

secondo me l'ultimo dlc ha la mappa migliore, fatta di più sezioni con backtracking e scorciatoie "ambientali" intelligenti :stema: poi è vero c'è quella zona opzionale che porta alla boss fight

cn le 2 tigri
che è oscena :bah!: io ci ho provato qualche volta ad attraversarla ma non sono nemmeno riuscito ad arrivare all'area della boss fight :bah!: e stavo oltre il lv.400 :asd:

- - - Aggiornato - - -

ammetto che non ricordi limpidissimi dal lontano 2014, ma nella zona prima di arrivare al carro, o la si tutta di corsa e ignoranza oppure si usa il vecchio trucco di sparare una freccia ai nemici e affrontarli uno alla volta :l4gann:
Vabbè, lo riprenderò in mano perchè non voglio prendere il 3 senza finire i dlc

Quindi nemici stronzi, le due tigri o l'isis farò il **** a tutti :asd:

Più che altro se non ricordo male sono equipaggiato in modo ridicolo

Vi terrò aggiornati, avrò sicuramente bisogno d'aiuto xD

ragà ma a livello di pvp si trova ancora parecchia gente come qualche mese fa?

Vabbè, lo riprenderò in mano perchè non voglio prendere il 3 senza finire i dlcQuindi nemici stronzi, le due tigri o l'isis farò il **** a tutti :asd:

Più che altro se non ricordo male sono equipaggiato in modo ridicolo

Vi terrò aggiornati, avrò sicuramente bisogno d'aiuto xD
vado pazzo per le persone umili :predicatore:

solo io ricordo quella zona come una delle preferite per le invasioni? ogni volta che facevo quel tragitto venivo invaso a manetta :asd:
Ma non mi pare particolarmente esagerata come invasioni

Ma non mi pare particolarmente esagerata come invasioni
all'epoca io mi trovavo fisso gente sul ponte che aspettava. nella scholar invece nel boschetto ed era anche divertente fare pvp li. poi non so se ora(come chiedevo prima) ci siano ancora giocatori o meno

Non ho più fatto il reportage punto per punto :asd: sono arrivato al Trono del Desiderio.

Due cose vorrei chiedervi: come si attiva e come funziona la power stance? E come funziona il poise?

Ah, un'altra cosa: il Drago Antico, che credevo facesse parte di un DLC, ogni volta che lo affronto devo rifarmi tutta quella strada?

Non ho più fatto il reportage punto per punto :asd: sono arrivato al Trono del Desiderio.
Due cose vorrei chiedervi: come si attiva e come funziona la power stance? E come funziona il poise?

Ah, un'altra cosa: il Drago Antico, che credevo facesse parte di un DLC, ogni volta che lo affronto devo rifarmi tutta quella strada?
1)tieni premuto triangolo (mi pare) per attivare la power stance (è un po' che non gioco). Attento che non tutte le armi vanno in power stance (spesso sono quelle della stessa "classe", ma non solo). Ricorda che per andare in power stance devi avere una volta e mezza le caratteristiche necessarie di forza e destrezza per utilizzare l'arma stessa.

2)il poise (secondo me) funziona meglio che in tutti gli altri souls. Si attiva sempre e solo se stai compiendo un'azione (anche la semplice corsa o un attacco), mentre se sei fermo e passivo (o cammini e basta o ancora hai ormai terminato i frames di un'azione) puoi essere staggherato con un singolo colpo. Il numero totale di poiese (naturale+la somma dei singoli pezzi dell'armatura) va considerato come una barra invisibile (come può essere quella della stamina, ma appunto non visibile) che decresce ad ogni attacco subito (in base al danno poise dell'arma) e si ricarica lentamente (ma non troppo eh) se non si subiscono danni. Quando raggiunge lo "0" si viene staggherati, ma dopo il momento di "stun", la barra si ricarica istantaneamente al massimo.

Impugnare armi della categoria "ultra-gratesword" (insomma, le armi più grosse e pesanti del gioco) produce un effetto "power armor" che aumenta il poise di una volta e mezzo (se ben ricordo!!) nel momento in cui si esegue l'animazione di attacco A DUE MANI. Solo e solamente durante un'azione di attacco però... correre eccetera non danno il bonus di hyper armor (o "power armor") dello spadone equipaggiato.

Inoltre un'arma equipaggiata a due mani (una qualsiasi) fa una volta e mezzo di danno "poise" all'equilibrio dell'avversario rispetto al valore indicato nelle stat dell'arma stessa.

P.S. per il drago antico: si

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè, se io ad esempio volessi usare il Dente di Drago e un'altra arma, dovrei avere 75 di forza? O_o Quale delle due armi conta per le statistiche da avere?

Scusate ci sono due cose che non capisco:

chi o cos'è quella persona che si trova prima del demone del canto e che se gli parli non dice nulla e sparisce? E quel cavaliere seduto che si incontra nelle prime fasi di gioco, che si puo' lockare ma non ti attacca? Mi riferisco a quello che si trova nella foresta dei giganti caduti all'inizio e che poi si riincontra nella bastiglia perduta. Spero di essere stato chiaro
.

Ad ogni modo, se a qualcuno interessa posterò le volte che sono morto contro ogni boss(prima run,senza nessuna evocazione per nessun boss e senza indizi online) e la difficoltà da 1/10 che attribuisco al boss, mi son segnato tutto :rickds::rickds: . Potrebbe essere interessante confrontarsi

Scusate ci sono due cose che non capisco:
chi o cos'è quella persona che si trova prima del demone del canto e che se gli parli non dice nulla e sparisce? E quel cavaliere seduto che si incontra nelle prime fasi di gioco, che si puo' lockare ma non ti attacca? Mi riferisco a quello che si trova nella foresta dei giganti caduti all'inizio e che poi si riincontra nella bastiglia perduta. Spero di essere stato chiaro
.

Ad ogni modo, se a qualcuno interessa posterò le volte che sono morto contro ogni boss(prima run,senza nessuna evocazione per nessun boss e senza indizi online) e la difficoltà da 1/10 che attribuisco al boss, mi son segnato tutto :rickds::rickds: . Potrebbe essere interessante confrontarsi
È una Milfanito, citando la wiki "Il loro scopo è quello di cantare per calmare i nemici presenti ad Amana, quelli che vedete sott'acqua e che presentano un luccichio attorno a sè.". Quei cavalieri invece sono dei semplici nemici, nell'edizione base di Dark Souls 2 sono nemici neutrali che se non vengono attaccati non ti sfioreranno mai mentre nella versione Scholar of the First Sin si comportano come normali nemici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro