PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
io prima di passare a DS3 ti consiglierei di farti i tre DLC e un altra run in NG+ perchè tra i 3, DS2 è quello con più novità e contenuti in NG+

se sei andato tanto spedito sicuramente non avrai fatto dei boss opzionali (tra cui il cacciatore oscuro, la boss fight migliore di DS2 IMHO) e se hai fatto la run blind dubito tu abbia combattuto contro aldia, che è il vero boss finale del gioco

io prima di passare a DS3 ti consiglierei di farti i tre DLC e un altra run in NG+ perchè tra i 3, DS2 è quello con più novità e contenuti in NG+

se sei andato tanto spedito sicuramente non avrai fatto dei boss opzionali (tra cui il cacciatore oscuro, la boss fight migliore di DS2 IMHO) e se hai fatto la run blind dubito tu abbia combattuto contro aldia, che è il vero boss finale del gioco
Quoto tutto... DS2 ha tanti contenuti, più che in qualsiasi altro capitolo (Bloodborne, demon's e sekiro inclusi), è un vero peccato rusharlo.

Riuppo per chiedere un consiglio.

Mi consigliate di fare il boss finale e fare i dlc nel ng + 

o è meglio completare i dlc nella stessa run e per ultimo tenere il boss?

Grazie.

Riuppo per chiedere un consiglio.

Mi consigliate di fare il boss finale e fare i dlc nel ng + 

o è meglio completare i dlc nella stessa run e per ultimo tenere il boss?

Grazie.
dipende dal grado di sfida che cerchi, i dlc e la maggior parte dei boss dei dlc sono più forti di quelli del gioco base e a ng+ è un bel scalino di difficoltà :ahsisi:
io l'ultima volta che ci ho giocato sono arrivato a giusto prima del boss finale del gioco base, mi sono fatto in sequenza  primo -> secondo -> terzo dlc e poi sono tornato e ho shottato l'ultimo boss.
Tieni presente che la boss fight finale della storia del terzo dlc è alquanto ostica e dovrai farmare parecchio, ancora di più se ci vai in ng+

tieni anche presente che in scholare gli item per accedere ai dlc si ottengono in maniera diversa rispetto al gioco DS2 vanilla

dipende dal grado di sfida che cerchi, i dlc e la maggior parte dei boss dei dlc sono più forti di quelli del gioco base e a ng+ è un bel scalino di difficoltà :ahsisi:
io l'ultima volta che ci ho giocato sono arrivato a giusto prima del boss finale del gioco base, mi sono fatto in sequenza  primo -> secondo -> terzo dlc e poi sono tornato e ho shottato l'ultimo boss.
Tieni presente che la boss fight finale della storia del terzo dlc è alquanto ostica e dovrai farmare parecchio, ancora di più se ci vai in ng+

tieni anche presente che in scholare gli item per accedere ai dlc si ottengono in maniera diversa rispetto al gioco DS2 vanilla
Grazie cmq ho scoperto che l ng + non parte in automatico come nel primo quindi ho optato per fare il boss finale per prendermi la sua anima.

Ho fatto anche il boss segreto della scholar ma no ha droppato niente ne oggetti  ne anime. :hmm:

Cmq ho iniziato il dlc e si nota Subito che il liv  di difficoltà è tarato su un livello più alto rispetto al gioco base.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie cmq ho scoperto che l ng + non parte in automatico come nel primo quindi ho optato per fare il boss finale per prendermi la sua anima.
Ho fatto anche il boss segreto della scholar ma no ha droppato niente ne oggetti  ne anime.

Cmq ho iniziato il dlc e si nota Subito che il liv  di difficoltà è tarato su un livello più alto rispetto al gioco base.

Ma è ovvio. Infatti giocali lì, nel NG+ ti farebbe schifo perchè tutto fa troppo male e ha troppa vita.

Nelle recensioni su Amazon dicono che contiene anche l'italiano ma a più di qualcuno  come il sottoscritto hanno mandato la versione USA senza ita. Ti conviene prendere la versione ita.

Alla fine l'ho preso digitale  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Passare da sekiro e ds 3 a sta schifezza qui è molto più che traumatico. Non sembra neanche fatto dai from software, ma da qualche software house senza arte né parte nel tentativo di replicare un capolavoro che è ben oltre le loro capacità

Passare da sekiro e ds 3 a sta schifezza qui è molto più che traumatico. Non sembra neanche fatto dai from software, ma da qualche software house senza arte né parte nel tentativo di replicare un capolavoro che è ben oltre le loro capacità
Vai a giocare a Bloodborne, dammi retta :asd:

Vai a giocare a Bloodborne, dammi retta :asd:
Bloodborne dovrei ricominciarlo per la terza volta, perché non ricordo nulla delle meccaniche. Ero arrivato alla balia. Però questo è veramente tremendo, va avanti ad imboscate, se è dare una difficoltà...

Non sarà fatto ad arte come gli altri titoli FS, però dai schifezza... :Sadfrog:

Io ci sono affezionato perché il 2 è stato il mio primo Souls (escludendo Demon's giocato con il glitch :asd: ) ma ricordo molte belle ore piacevoli sulla versione PS4. Aveva tante di quelle armi e armature che potevo passare ore solo a provarle tutte

Non sarà fatto ad arte come gli altri titoli FS, però dai schifezza... :Sadfrog:

Io ci sono affezionato perché il 2 è stato il mio primo Souls (escludendo Demon's giocato con il glitch :asd: ) ma ricordo molte belle ore piacevoli sulla versione PS4. Aveva tante di quelle armi e armature che potevo passare ore solo a provarle tutte
Sono proprio le scelte di gamedesign ad essere sbagliate, a mio parere. Cioè hanno pensato che il modo per aumentare la difficoltà fosse mettere imboscate ogni due metri,il personaggio è vulnerabile durante le schivate, ma gli spiriti oscuri non lo sono (spiriti oscuri che mi invadono quando non sono in forma umana poi,boh), pg lento lento lento nei propri frame di attacco. Per non parlare della ricarica della salute poi, infatti da ds2 in poi hanno pensato bene di non riproporla più sta vaccata, oltretutto che il frame di cura (cioè quando beve dalla estus) mi sembra anche più lento del pg di dark souls, ma potrei sbagliare
Ah, e aggiungo. Per quale motivo ad una certa, dopo un numero di morti che non ho contato, spariscono i mob dell'area? Era anche nella vanilla, la motivazione? Non vogliono che io livelli dove voglia?

Ultima modifica:
è come il primo la pesantezza del pg. comunque certo che ha scelte di level design sbagliate, come anche tanti altri difetti. ma ha anche dei pregi che un fan dei souls non può non riconoscere e che il Miya non ha usato nel 3 forse per orgoglio più che altro (vedi i ricettacoli, e il dual wielding) e vanta anche il miglior PvP di tutti.

è semplicemente un prodotto artisticamente meno ispirato in cui manca la mano "magica" dell'artista . tutto qua

Sono proprio le scelte di gamedesign ad essere sbagliate, a mio parere. Cioè hanno pensato che il modo per aumentare la difficoltà fosse mettere imboscate ogni due metri,il personaggio è vulnerabile durante le schivate, ma gli spiriti oscuri non lo sono (spiriti oscuri che mi invadono quando non sono in forma umana poi,boh), pg lento lento lento nei propri frame di attacco. Per non parlare della ricarica della salute poi, infatti da ds2 in poi hanno pensato bene di non riproporla più sta vaccata, oltretutto che il frame di cura (cioè quando beve dalla estus) mi sembra anche più lento del pg di dark souls, ma potrei sbagliare
Ah, e aggiungo. Per quale motivo ad una certa, dopo un numero di morti che non ho contato, spariscono i mob dell'area? Era anche nella vanilla, la motivazione? Non vogliono che io livelli dove voglia?
Se ricordo bene, al 11/12esimo respawn spariscono definitivamente :sisi:

Per il resto, diciamo che rispetto agli altri qua si è puntato di più alla quantità rispetto alla qualità. Ma come dice Black, ha comunque i suoi buonissimi pregi e, da fan dei Souls, lo ritengo comunque un buon titolo

Per carità, cose buone le avrà sicuramente. Azzerare i punti abilità e redistribuirli non è poco in un gdr, però quando ho una decina di mob che si alzano tutti insieme e si incastrano in una porta a momenti, tanti che sono, mentre mi inseguono, mi viene da definirla un problema un pochettino più grande dell'essere poco ispirato. Preciso che io non è che mi stia lamentando perché troppo difficile, perché alle sfide che mi lanciano i giochi from non mi tiro indietro, le provo con piacere, tanto che ho un hype enorme per elden ring.
Vedrò andando avanti, ora ho terminato la foresta (però su ps3 ero arrivato a forte ferreo, forse non ero neanche a metà, nella vanilla)

Mi dite come dovrei arrivarci al second boss della torre di heide? Che me ne vengono addosso due alla volta, non posso evitarli che ti seguono fino in capo al mondo, devo quindi ammazzarli tutti per arrivare poi da una viverna che quando si rompe i coglioni si alza in volo e fa pure un cono di fiamme che piglia tutta la piattaforma?
L'area è anche bella da vedere,purtroppo

Mi dite come dovrei arrivarci al second boss della torre di heide? Che me ne vengono addosso due alla volta, non posso evitarli che ti seguono fino in capo al mondo, devo quindi ammazzarli tutti per arrivare poi da una viverna che quando si rompe i coglioni si alza in volo e fa pure un cono di fiamme che piglia tutta la piattaforma?
L'area è anche bella da vedere,purtroppo

Intendi quello andando a sinistra verso l'edificio chiuso giusto? Ho ricordi abbastanza vaghi, ma il segreto è il solito, correre :asd:

Devi cercare di arrivare fino alla nebbia e premere subito X. Quindi magari memorizza il pattern dei nemici e studia un percorso da fare :sisi: Nel peggiore dei casi, taglia la testa al toro e uccidi tutti per 12 volte, avrai la strada bella che libera

Intendi quello andando a sinistra verso l'edificio chiuso giusto? Ho ricordi abbastanza vaghi, ma il segreto è il solito, correre :asd:

Devi cercare di arrivare fino alla nebbia e premere subito X. Quindi magari memorizza il pattern dei nemici e studia un percorso da fare :sisi: Nel peggiore dei casi, taglia la testa al toro e uccidi tutti per 12 volte, avrai la strada bella che libera
Non ci posso arrivare alla nebbia, perchè il gioco vuole che io uccida la viverna per far uscire la colonnina con la leva per abbassare il ponte levatoio. E logicamente pensare che la viverna mi incenerisca gli inseguitori altro non è che una stronzata, perchè a loro non fa assolutamente nulla. Si però sta cosa è una vaccata senza senso dei 12 respawn, mi metti nemici che mi seguono per mezza mappa, non posso isolarne uno perché ti seguono in coppia, però basta che io muoia x volte per farli sparire. Che senso ha? Oltretutto, devo ammazzare un vecchio ammazzadraghi, come boss, e davanti ha una viverna. Coerenza a livelli alti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro