PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Continua la mia (ri) avventura ma continuo ad avere enormi problemi nel riuscire a divertirmi. Sarò io che boh, son partito con una build magia/dex così tanto per cambiare visto che vado quasi sempre di str o quality build, però dannazione lo stocco mi sta iniziando a rompere le bolas, negli scontri con più mob alla volta è un completo disagio. Inoltre ho sempre avuto il vizio di farmi personaggi glass cannon quindi rip.

Quindi qualcuno sa dirmi qualche arma dex decente? Anche con requisiti str basta che siano Bassini.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Se si tratta della versione scatolata non credo si possa trovare a meno, sullo store invece sta a 9,99€. :sisi:
su amazon.

9,99 non male.

Io ho giocato solo al primo ed ancora devo iniziare BB.

vale la pena prenderlo o aspetto un sottoprezzo del 3?

su amazon.9,99 non male.

A me, al netto dei difetti, è piaciuto e al prezzo attuale ha un rapporto quantità/prezzo difficilmente battibile. Ha alcuni limiti quali nemici con tracking, agguati ingiusti e level design a tratti deludente ma si lascia giocare con piacere.

su amazon.9,99 non male.

Vale la pena prenderlo? Sì, indubbiamente, il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo e se hai voglia di giocare un souls-like questa potrebbe essere l'occasione giusta per non spendere tanto, tuttavia se hai Bloodborne da iniziare (presumo tu lo possegga già) eviterei in maniera più assoluta: gioca prima quest'ultimo e poi decidi (in base anche al tempo che vuoi dedicare a titoli così lunghi) se recuperare lo """skippabilissimo""" Dark Souls II oppure buttarti direttamente su quel capolavoro che è Dark Souls III. :sisi:

Obv questo è un consiglio personale, valuta il post come tale.

Dato il prezzone scontato, dato che al tempo su ps3 non giocai ai dlc, ho deciso di comprare la scholar... comunque levatemi una curiosità :morristend:; appena avvio il gioco, mi compare una schermata con scritte giapponesi (prima della classica scritta "from software"). Cosa sono? Non le ricordavo su ps3 :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Dato il prezzone scontato, dato che al tempo su ps3 non giocai ai dlc, ho deciso di comprare la scholar... comunque levatemi una curiosità :morristend:; appena avvio il gioco, mi compare una schermata con scritte giapponesi (prima della classica scritta "from software"). Cosa sono? Non le ricordavo su ps3 :morristend:
Non so risponderti perché credo di aver sempre skippato lo skippabile... Però ti auguro di goderti il gioco appieno in questa sua incarnazione su ps4... Le differenze sono notevoli (in meglio ovviamente) e se non hai mai giocato i dlc ti aspetta una piacevole sorpresa. L'unica cosa che mi spiace e sotto il profilo online sarà carente rispetto a quando uscì, specialmente tra i pg di basso livello... Quando c'era molta gente era una goduria. Cmq enjoy!

Su ps3 non mi prese per nulla... ora me lo giocherò con calma, un po' alla volta, e cercherò di godermelo al meglio...

Comunque se qualcuno si dovesse ricordare di quelle scritte, o magari avesse il gioco ancora installato e potesse controllare... io rimango qui in attesa :rickds:

Scritte nere e rosse all'interno di un quadrato bianco :sisi:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ho giocato solo Bloodborne, piaciuto.

Normalmente avrei evitato questi giochi da imprecazione facile, visto però il prezzo molto basso di questo capitolo e l'imminente pubblicazione della remaster del primo, ho deciso di giocarmi la saga.

E' indispensabile giocarli in ordine 1/2/3 oppure posso partire subito con questo, recuperare il primo a maggio e successivamente giocare il 3 senza particolari contro indicazioni?

Gente online per eventuali necessità cooperative se ne trova oppure è completamente deserto?

ho giocato solo Bloodborne, piaciuto.Normalmente avrei evitato questi giochi da imprecazione facile, visto però il prezzo molto basso di questo capitolo e l'imminente pubblicazione della remaster del primo, ho deciso di giocarmi la saga.

E' indispensabile giocarli in ordine 1/2/3 oppure posso partire subito con questo, recuperare il primo a maggio e successivamente giocare il 3 senza particolari contro indicazioni?

Gente online per eventuali necessità cooperative se ne trova oppure è completamente deserto?
Tranquillo, i DS hanno trame separate, tra 1 ed 3 ci sono chiari rimandi ad aree ed npc , ma il 2 consideralo come un' opera separata, un ottimo gioco ma un pessimo souls, quindi credo che tu ne troverai solo i lati positivi non avendo giocato il primo, e ti terrà impegnato molte ore. Per la gente online credo che ne troverai molto poca, io lo platinai mesi fa e non trovai mai nessuno se non in alcuni patti pvp.

io il 2 ce l'ho da iniziare su PC da diversi anni :asd: o meglio, lo iniziai e arrivai poco dopo majula, ma poi lo abbandonai iniziando/proseguendo altri titoli.

ma è uno dei prossimi, promesso. che poi è l'unico che mi manca dato che gli altri ce li ho/giocati/finiti.

che poi non è neanche un brutto gioco ds2, solo che è meglio evitare di confrontarlo col primo dark souls :asd:

edit: ah sì, le torce a tempo mi stavano alquanto in cul0

ho giocato solo Bloodborne, piaciuto.Normalmente avrei evitato questi giochi da imprecazione facile, visto però il prezzo molto basso di questo capitolo e l'imminente pubblicazione della remaster del primo, ho deciso di giocarmi la saga.

diciamo che per goderti al meglio "la magia" del (primo soprattutto) titolo sarebbe meglio giocarli in ordine. Però vabbè,puoi anche fare così.

online trovi gente per il pvp (è ancora frequentato,essendo il migliore dei 3) ,coop poco e nulla.C'è Qualche invasione ogni tanto

Scusate la domanda generica, ma avrei bisogno di un aiuto.

Giocai Dark 2 a suo tempo, però mi prese poco tanto che feci giusto una run veloce... mi ricordo poco, e non sono informato sulle varie build.

Vorrei costruirmi un forza/dex, o anche solo forza... nessun limite di livello, voglio semplicemente gustarmi la storia.

Forza/dex per vari motivi: sicuramente voglio usare scudi pesanti, quindi la forza serve. Riguardo le armi, però, nulla di troppo lento... punterei su una veloce spada dritta e uno spadone (tipo la claymore); e qui non saprei se conviene puntare solo su forza o investire anche in dex e farla quality. Importante l'agilità: uno scuda pesante non vuol dire che voglio tankare tutti, le schivate sono importanti.

Grazie in anticipo.

Scusate la domanda generica, ma avrei bisogno di un aiuto.
Giocai Dark 2 a suo tempo, però mi prese poco tanto che feci giusto una run veloce... mi ricordo poco, e non sono informato sulle varie build.

Vorrei costruirmi un forza/dex, o anche solo forza... nessun limite di livello, voglio semplicemente gustarmi la storia.

Forza/dex per vari motivi: sicuramente voglio usare scudi pesanti, quindi la forza serve. Riguardo le armi, però, nulla di troppo lento... punterei su una veloce spada dritta e uno spadone (tipo la claymore); e qui non saprei se conviene puntare solo su forza o investire anche in dex e farla quality. Importante l'agilità: uno scuda pesante non vuol dire che voglio tankare tutti, le schivate sono importanti.

Grazie in anticipo.

partendo dal presupposto che forza l'ho sempre e solo uppata per avere il parametro sufficiente per usare il dual wield... mi sembra di ricordare che fosse un'ottima scelta la scimitarra rossa (scalava alto in forza ed aveva un moveset rapido) e per una quality era ottima la spada lunga di Heide.

il resto trovavi le migliori (o alcune delle migliori) nei dlc o a end game.

poi vabbè,ci sono i sempreverdi spadone del cavaliere nero,la claymore come hai detto ecc

partendo dal presupposto che forza l'ho sempre e solo uppata per avere il parametro sufficiente per usare il dual wield... mi sembra di ricordare che fosse un'ottima scelta la scimitarra rossa (scalava alto in forza ed aveva un moveset rapido) e per una quality era ottima la spada lunga di Heide.il resto trovavi le migliori (o alcune delle migliori) nei dlc o a end game.

poi vabbè,ci sono i sempreverdi spadone del cavaliere nero,la claymore come hai detto ecc
Uhm, capisco... Quindi come metteresti le stat?

Uhm, capisco... Quindi come metteresti le stat?
beh,conta che io lo scudo non lo userei ne mai l'ho usato nel 2,il dual è più performante :sisi:

quindi farei così:

forza la uppi quanto ti pare,è la tua main stat. dex la tiri sui tra i 20 ed i 30 (non ricordo preciso quanto serva per poter portare le due scimitarre rosse,che hanno un moveset sgravo se impugnate in coppia)

poi adattabilità a 25 (100 di agilità) ed il resto te la distribuisci tra stamina/vigore/vita (nel 2 mi fermavo a 25,non a 40 come nel 3).

metterei anche qualche punto in fede che miracoli curativi son sempre utili :unsisi:

piccola parentesi: in questo capitolo le build Oscure sono allucinanti,non escluderle a priori :asd:

beh,conta che io lo scudo non lo userei ne mai l'ho usato nel 2,il dual è più performante :sisi:quindi farei così:

forza la uppi quanto ti pare,è la tua main stat. dex la tiri sui tra i 20 ed i 30 (non ricordo preciso quanto serva per poter portare le due scimitarre rosse,che hanno un moveset sgravo se impugnate in coppia)

poi adattabilità a 25 (100 di agilità) ed il resto te la distribuisci tra stamina/vigore/vita (nel 2 mi fermavo a 25,non a 40 come nel 3).

metterei anche qualche punto in fede che miracoli curativi son sempre utili :unsisi:

piccola parentesi: in questo capitolo le build Oscure sono allucinanti,non escluderle a priori :asd:
:sisi: ma tanto cerco un ibrido tra qualcosa che mi piace e qualcosa di performante... quindi agilità il must è portarla al 100, e ci siamo tolti un problema. Per il resto, però, le dual non mi garbano :stema:

:sisi: ma tanto cerco un ibrido tra qualcosa che mi piace e qualcosa di performante... quindi agilità il must è portarla al 100, e ci siamo tolti un problema. Per il resto, però, le dual non mi garbano :stema:
beh allora magari metti meno punti in dex e li distribuisci su una delle altre stat che abbiamo detto.Suggerirei fede/int per sfruttare alcune armi interessanti (dei dlc soprattutto) che se non ricordo male scalano con quei parametri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro