PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Raga l’obiettivo arma suprema vale oer tutte le armi o quelle normali?
Grazie
In teoria per tutte le armi, ma se vuoi tagliar la testa al toro e non sprecar materiali carica il save nel cloud e potenzia un' arma classica a +10.

In teoria per tutte le armi, ma se vuoi tagliar la testa al toro e non sprecar materiali carica il save nel cloud e potenzia un' arma classica a +10.
Ho risolto grazie...

Il due l’avevo sulla vecchia gen e non mi ricordavo come sbloccai l’obiettivo ma potenziando un’arma di boss e una katana con titanite scintillante non mi ha sbloccato l’obiettivo mentre pot al max un’arma “normale si...

Quoto

I dlc e la versione di Scholar ne fanno il migliore dark souls dei tre....

Inarrivabili i dlc e soprattutti il pvp...

a livello di quantità sicuramente, come qualità penso che il primo dark souls rimane inarrivabile

a livello di quantità sicuramente, come qualità penso che il primo dark souls rimane inarrivabile
La qualita’ dei dlc e’ inarrivabile....

Forse solo i boss di Artoryas of Abyss e Artoryas stesso si elevano ma la zona del dlc ed i nemici sono di scarsa qualita’...

Certo il primo ha il suo fascino imperituro ma il 2 anzi la versione scholar non ha nulla da invidiare,zono poco riuscite esistono anche nel primo(fogne,citta’ infame,giardino radice oscura)ma spesso ci dimentichiamo le zone riuscite(Dramgleic,Amana,e tutta la parte finale e ‘ da sbavo)

Poi i dlc,armi,armature dual wielding mi fanno preferire il due..

Poi sono gusti...

a livello di gameplay e combat system direi che ds2 è un notevole passo avanti, tant'è che la maggior parte delle meccaniche sono state riprese pari pari in ds3. Purtroppo è sul lato stilistico e di genialità del design che il gioco ne esce distrutto se confrontato con ds1.

La qualita’ dei dlc e’ inarrivabile....
Forse solo i boss di Artoryas of Abyss e Artoryas stesso si elevano ma la zona del dlc ed i nemici sono di scarsa qualita’...

Certo il primo ha il suo fascino imperituro ma il 2 anzi la versione scholar non ha nulla da invidiare,zono poco riuscite esistono anche nel primo(fogne,citta’ infame,giardino radice oscura)ma spesso ci dimentichiamo le zone riuscite(Dramgleic,Amana,e tutta la parte finale e ‘ da sbavo)

Poi i dlc,armi,armature dual wielding mi fanno preferire il due..

Poi sono gusti...
I Dlc ok, sono ottimi, ma non bastano ad elevare il gioco a mio avviso, poichè tutte le boss fight del gioco base, anzi non tutte ma quasi sono davvero anonime se non insigniicanti. Amana che tu hai citato, ad esempio, la trovo una location particolarmente mal congegnata.

Si ma io parlo della versione scholar..

Non vanilla...

E la versione scholar presenta la miglioti boss fight dei souls....

Shulva e’ geniale quanto il primo ds...

Non sono d'accordo! Dark2, per me, ha troppi difetti a prescindere dalla quantità di contenuti... gameplay eccessivamente lento e realistico, estus non istantanea, pattern armi limitati, boss troppo spesso "umani", difficoltà artificiale, poca armonia (alcuni scenari sembrano riempiti di oggetti e nemici quasi a casaccio), design pessimo (poi migliorato con i dlc, ma quello scadente del gioco base resta anche nella edizione completa), buchi di lore...

Non sono d'accordo! Dark2, per me, ha troppi difetti a prescindere dalla quantità di contenuti... gameplay eccessivamente lento e realistico, estus non istantanea, pattern armi limitati, boss troppo spesso "umani", difficoltà artificiale, poca armonia (alcuni scenari sembrano riempiti di oggetti e nemici quasi a casaccio), design pessimo (poi migliorato con i dlc, ma quello scadente del gioco base resta anche nella edizione completa), buchi di lore...
la zona valle del raccolto - picco terrestre è una delle ambientazioni più brutte mai viste in un videogioco :bah!:

cioè design 3d e texture quasi da ps1

la zona valle del raccolto - picco terrestre è una delle ambientazioni più brutte mai viste in un videogioco :bah!: cioè design 3d e texture quasi da ps1
minghia vero, che schifo il picco terrestre... ancora ancora la valle coi quei mulini all'orizzonte, al limite del feudale... ma il picco no...

Il problema era anche la dislocazione delle aree, fin dall'inizio, foresta dei giganti ad esempio, non si coglieva il nesso geografico fra le varie parti... Poi va beh certe location come Heide meritano molto se non moltissimo, ma ci sono difetti strutturali non da poco. E dire che l'idea di privilegiare l'aspetto selvatico delle location, la loro natura ruvida e inospitale piuttosto che l'architettura castello-chiesa etc come invece accade in DSI e III era un'ottima idea, ma che è stata sfruttata direi malino.

concordo, la cattedrale del blu è la location più bella di DS2 :ahsisi:

basta solo vedere il cielo stellato tra l'oscurità e il tramonto e il mare con la costa che ti permette di vedere majula all'orizzonte; tutta la struttura in stile anor londo poi :predicatore:

peccato che

è una location inutile ai fini della storia e totalmente skippabile, con la boss fight riciclo più idiota di sempre :sadfrog:

- - - Aggiornato - - -

la zona che collega la valle del raccolto al picco terrestre

(quella dove c'è jabba the hutt per capirci)
è puro schifo..... ripeto il design fatto essenzialmente di strutture grezze, stanzine e corridoi rettangolari me l'hanno sembrare un livello uscito da tomb raider 3 :morristend:

ok che miyazaki si era preso i designer migliori per lo sviluppo di bloodborne, però che *****..... cioè non bisogna essere super esperti per vedere che quella parte era una schifezza

- - - Aggiornato - - -

la cosa paradossale è che miyazaki ha usato parte del design del picco terrestre per il secondo DLC di ds3 :sard: nn sò se per autoironia o cosa :sard:

Per me il 2 è il peggiore.

I boss quasi tutti con tre pattern d’attacco che compensano la stupidità con un output danni esagerato.

De gustibus...

Io li ho rigiocati di recente sia il primo che il secondo ed aree ripeto come foresta oscura,citta’ infame o fogne stanno a livello delle aree citate da voi...

I pattern dei boss non hanno nemmeno parsgoni con quello del primo..

Ragazzi avete una versione mitica di Ds 1...

Il Fume ha 9 pattern di attacco,Sihn dieci...

Ivory King 6 ma spazza via tutti i boss dei souls in quanto ad epicita’...

Alonne sei pattern ma sprizza carisma da tutti i pori.

Solo Artoryas(ma per lore e storia)si avvicina a questi boss...

Ultima modifica da un moderatore:
De gustibus...
Io li ho rigiocati di recente sia il primo che il secondo ed aree ripeto come foresta oscura,citta’ infame o fogne stanno a livello delle aree citate da voi...

Certo che hanno una visione mitica di dark souls 1, basta guardare un'attimo i boss per rendersi conto.

Cioe' non e' solo Artorias quel gioco c'erano anche: Scarica infinita, l'idra (pure ripetuta), Girandola.....

Tutti boss di una epicita' mostruosa...

Io ho idea che se la remaster la faranno veramnente 1:1 ci sara' da ridere sui pareri del forum.

Poi non parliamo del fatto che sia Bloodborne che dark souls 3 hanno lo stesso difetto (grazie al genio di Miyazaky), cioe' boss enormi che fanno impazzire la telecamera, mentre il 2 e' quello con meno problemi di telecamera di tutti.

Certo che hanno una visione mitica di dark souls 1, basta guardare un'attimo i boss per rendersi conto.Cioe' non e' solo Artorias quel gioco c'erano anche: Scarica infinita, l'idra (pure ripetuta), Girandola.....

Tutti boss di una epicita' mostruosa...

Io ho idea che se la remaster la faranno veramnente 1:1 ci sara' da ridere sui pareri del forum.

Poi non parliamo del fatto che sia Bloodborne che dark souls 3 hanno lo stesso difetto (grazie al genio di Miyazaky), cioe' boss enormi che fanno impazzire la telecamera, mentre il 2 e' quello con meno problemi di telecamera di tutti.
Ci credo che il 2 ha meno problemi di tutti coi boss, il 90% sono umanoidi con spadone :asd: i quali per sconfiggerli basta girarci attorno, certo, tutti molto epici :ahsisi:

Souls war a parte, di mio preferisco il primo in quanto l'atmosfera di cupa disperazione che trovi lì non c'è negli altri, nemmeno nel 3; inoltre lo preferisco anche per il level design, nel 2 hanno scelto di non inserire shortcut, scelta che non condivido.

De gustibus...

ma parli del vecchio re di ferro?

ma non scherziamo dai che è tra la top5 delle boss fight peggio ideata della serie :bah!:

un boss facilissimo da leggere e anticipare, affrontato in un contesto dalla difficoltà che più cheap non si può..... ogni suo attacco rischia di farti cadere nella lava e addirittura il suo raggio laser trapassa i muri :sard:

ma poi vogliamo parlare dello scenario? :sard: una casetta piccolina in canada e una piazzola in mezzo alla lava :sard:

la cosa paradossale è che il miglior boss di ds2 (che è anche uno dei migliori della serie secondo me IMHO) nn l'hai citato nemmeno :bah!:

il cacciatore oscuro

- - - Aggiornato - - -

Ci credo che il 2 ha meno problemi di tutti coi boss, il 90% sono umanoidi con spadone :asd: i quali per sconfiggerli basta girarci attorno, certo, tutti molto epici :ahsisi:
Souls war a parte, di mio preferisco il primo in quanto l'atmosfera di cupa disperazione che trovi lì non c'è negli altri, nemmeno nel 3; inoltre lo preferisco anche per il level design, nel 2 hanno scelto di non inserire shortcut, scelta che non condivido.
perchè quello è il design tipico di miyazaki.... difatti nei dlc le ritroviamo perchè ci ha lavorato miyazaki.

Purtroppo mentre ds2 era in sviluppo miyazaki stava lavorando su bloodborne e la sua assenza nel design di gioco si nota eccome :sard:

ci tengo a precisare che ds2 è stato il mio primo souls e che lo ama alla follia come gioco, nonostante le innumerevoli trovate bizzare (vogliamo parlare della porta "ingresso voragine" della bastiglia perduta? :sard: ). Però cmq sono una persona oggettiva e seppur ds2 migliora tutto in ambito gameplay, sul piano del design e del level design è un netto passo indietro

io l'ho ricominciato giusto ieri. lo presi su pc anni e anni fa nella versione scholar, ma non sono mai andato troppo avanti e non credo di aver mai superato le 10 ore di gioco.

ieri ho deciso che essendo l'unico che mi manca l'ho incominciato col maestro di spada :stema: (utilizzo sempre personaggi con alta destrezza)

ma devo capire il discorso della power stance che non ho mai studiato approfonditamente (e da quel che ho capito c'è solo in ds2, giusto?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro