PS4 Dark Souls II: Scholar of the First Sin

ps4 retail
Pubblicità
Pensa se fosse un buon level design:ohyess:

(Spoiler: lo è)

No, la maggior parte delle zone ha un level design osceno, soprattutto se si paragona al primo DS ne esce con le ossa massacrate :asd:

La prima area è tremenda. Ora ho fatto almeno 3 zone col veleno, una peggio dell'altra, proprio pensate per farti morire cheap.

La bastiglia? un continuo cliccare a cazzo per trovare muri invisibili e saltelli a senso unico che ti fanno rifare le stesse strade fino alla nausea, che in sto gioco hanno ben pensato di far aprire i muri invisibili in due modi diversi, alcuni colpendoli alcuni cliccandoci sopra, non ha il minimo senso :rickds:

Lo scolo? la gola oscura? i boschetti super generici? non salvo niente finora, l'unica un minimo carina è la fiamma di heide ma sono due strade in croce.

Dulcis in fundo tutte queste aree hanno porte che non si aprono non si sa perchè anche se si sono esplorate al 100% (?) è un girare attorno continuamente, aggiungici le statue che bloccano cose e le pietre di pharros e il risultato è pura confusione.

Non so cosa sei abituato a giocare per salvare il level design di sto gioco :asd:
Post automatically merged:

Per le chiavi io mi rigiro la location per ritrovare le porte infatti. Ho una buona memoria su questo ma comunque ci sono troppe cose da ricordare e lasciate in sospeso su più location perciò meglio fare i controlli.:dsax:
Non mi sento tranquillo nel proseguire senza sapere di aver esplorato bene una zona.

Il top è trovare chiavi in una zona che aprono porte in tutt'altra zona senza il minimo collegamento logico.

Ho trovato il set di Havel in mezzo a dei barili velenosi a caso perchè si, ok :rickds:

Ridatemi la poise maledetti :bruniii:

Bei progressi anche ieri, sto gioco ha una quantità di contenuti da far paura.

Ho trovato due delle mie armi preferite di ds1

l'alabarda del cavaliere nero e la loro spadona due mani

ma qui fanno danni da fuoco e richiedono fede, il mio pg ha fede e intelligenza così basse che si esprime solo a bestemmie :ahsn:

Ho trovato un'armatura fighissima che dà dei bonus assurdi, peccato sia leggera

quella del jester

metà pezzi li tengo fissi :asd:

Sono arrivato in questa location fiammeggiante e credo sia l'ultimo dei 4 "lord" rimasti, manco mi ricordo se ho altre strade lasciate in sospeso.

Un dubbio su uno dei lord

una volta uccisa la ragnona c'è la sua statua

e non so come interagirci, clicco e mi dice "non succede nulla" come ogni altra cosa del gioco non è per niente intuibile cosa farci, suggerimenti?

Devo dire che mi sta divertendo. Lo sto giocando puramente come action GDR (non leggo le descrizioni, i dialoghi e simili). Sono a circa 2/3 di gioco in 11 ore spalmate su 3 giorni. Non è così male, ma forse perchè mi sento OP e sto avanzando facilmente senza problemi. Non ho mai ripetuto una boss fight e i nemici in generale sono molto facili da fare. Ho una build STR/INT con la Greatsword +10 e qualche incantesimo base.

E daje di coop :sidi:

Non si coopa in blind maledetto :phraengo: Poi non riparto da zero con un altro pg neanche se mi paghi e qui non c'è il sistema a password per trovarsi :rivet:

Sono a circa 2/3 di gioco in 11 ore spalmate su 3 giorni

Wut? io sono a oltre 30 ore di gioco, fatti tutti i boss first try (tranne un cane che mi permastunnava con tossicità) e non ho perso una singola anima da inizio gioco, quindi sto andando abbastanza filato, come fai ad aver rushato così :morristenda:

Ormai credo di essere alle ultime zone del gioco base, ma c'è comunque tutto quel ben d'iddio di dlc.

Un dubbio su uno dei lord

una volta uccisa la ragnona c'è la sua statua

e non so come interagirci, clicco e mi dice "non succede nulla" come ogni altra cosa del gioco non è per niente intuibile cosa farci, suggerimenti?

Il
ragno (Freja) non è un lord, lo è la statua lì davanti. È sua l'anima che hai raccolto.
Per quel che riguarda il messaggio:
tornaci dopo che avrai preso un oggetto obbligatorio a fine avventura.

Wut? io sono a oltre 30 ore di gioco, fatti tutti i boss first try (tranne un cane che mi permastunnava con tossicità) e non ho perso una singola anima da inizio gioco, quindi sto andando abbastanza filato, come fai ad aver rushato così :morristenda:

Ormai credo di essere alle ultime zone del gioco base, ma c'è comunque tutto quel ben d'iddio di dlc.
Mi sono fatto una build devastante STR/INT con la quale faccio 600 di danno con l'arma principale :sisi: Volevo giocare a questo gioco proprio per farmi un buon personaggio, sfruttando anche i falò ascetici. Ora sono
al Castello di Dranglake con 17 ore di gioco al livello 120

Qualcuno mi spiega per piacere come si fanno i due finali?

Giornata abbastanza fruttuosa oggi con 4 boss eliminati.

Ho iniziato affrontando il vecchio ammazzadraghi. Ha un moveset quasi identico a quello di Ornstein però non possiede attacchi elettrici, sostituiti dall'oscurità.
Se si riesce a recuperare stamina in fretta non è complicato, come non lo sarebbe stato Orstein base da solo. Là il vero problema era la coordinazione tra Orstein e Smough.
Quello che mi ha dato fastidio è la lettura dell'hit box nella sua presa. Ogni volta che la schivavo spostandomi di lato il gioco leggeva lo stesso come se mi avesse preso e partiva la presa. Si vedeva proprio il mio personaggio che veniva traslato di posizione di un metro per riportarlo dove era prima e far partire l'animazione. Una bruttura degna di Assassin's Creed.

Sono arrivato nel boschetto del cacciatore.
Il basilisco gigante mi ha fatto venire la strizza solo a vederlo ma alla fine è stato banale. Sono più problematici altri nemici trovati in questo posto per quanto non troppo terribili.
I tizi che tendono l'imboscata se non si ha voglia di attirarne ed affrontare uno alla votla si possono portare sul ponte di legno, poi saltare su una delle terrazze a fianco. Lì non possono raggiungere il personaggio perciò si suicideranno cadendo giù. Con l'anello del serpente sono 5000 anime praticamente gratuite.
Ho incontrato Creighton che mi dice di non fidarmi di Pate. Sembrava un tizio tranquillo quando lo vidi nella foresta dei giganti caduti.
Vedo che anche qui ci sono negromanti comunque il respawn degli scheletri è più lento perciò si ha più tempo e meno complicazioni per trovare la loro posizione.

Poi è arrivato il boss: lord degli scheletri. Non so neanche cosa dire riguardo questa boss fight se non che è orribile.:asd:
Comunque non sapevo che uccidere un lord faceva spawnare degli scheletri al suo posto ed io ne avevo sconfitti due praticamente contemporaneamente. Credevo che sconfiggere l'ultimo lord li faceva despawnare invece nope, bisogna sconfiggere ogni singolo scheletro e mi sono ritrovato l'ondata addosso. Per fortuna sono nemici scemi.

Beh ho proseguito fino al falò della valle del raccolto ma mi sono teletrasportato per usare la pietra di Pharros nella bastiglia perduta. La volta precedente è andata male perchè ho ottenuto appena un ricettacolo delle anime ma qui è stato più interessante ed ha sbloccato una nuova location: il campanile della luna.
I nanerottoli sono stati fastidiossimi in cima al campanile e mi sono messo a fare una specie di nascondino perchè mi lanciavano di tutto addosso.
Sono pure morto perchè mentre salivo le scale non sono nemmeno riuscito a mettermi in piedi che mi è volato qualcosa sul muso e mi ha fatto cadere giù. Correttezza verso il giocatore mi dicono.... Eeee che pazienza.....

Poi vedo la boss fight contro i gargoyle della campana. C'è pure l'ost del prequel. Piacevole deja'vu.:nev: Meglio questo che vedere un Orstein wannabe a casaccio.
Comunque Dark Souls II ha dato il suo tocco esagerato a questa boss fight. Due gargoyle da affrontare subito, ne arrivano altri dopo e si possono anche avere 3 gargoyle "in campo" allo stesso tempo. Sinceramente non ho contato quanti erano in totale in battaglia perchè era un macello ma direi 6 o 7. Ad un certo punto ho dovuto spammare magie e piromanzie quando erano in tre perchè non ci si poteva avvicinare.:asd: La portata delle loro fiammate è più vasta mentre quella fatta in volo è cattivissima.

Cattiva anche la parte successiva in cui si viene invasi da un npc mentre c'è un grosso branco di cani là sotto. Io ho risalito le scale e spammato le magie da lassù.:azz:

Poi sono andato al purgatorio del non morto. La boss fight gimmick contro il carro del boia non me l'aspettavo ma non mi è dispiaciuta come diversivo.

Adesso sono tornato alla valle del raccolto. Mi sono fermato vicino una donna con un bel seno (:slurp:) e sto guardando giù dal burrone, preoccupato di quel che vedo: un lago di veleno (?) con un gigante e dei mostriciattoli che strisciano qua e là. Bene.

Sono a 20 ore di gioco, PG al livello 130 e sono arrivato alla
Fortezza di Aldia

Ormai manca poco, visto che probabilmente non giocherò i DLC

Ho iniziato affrontando il vecchio ammazzadraghi. Ha un moveset quasi identico a quello di Ornstein però non possiede attacchi elettrici, sostituiti dall'oscurità.
Se si riesce a recuperare stamina in fretta non è complicato, come non lo sarebbe stato Orstein base da solo. Là il vero problema era la coordinazione tra Orstein e Smough.
Quello che mi ha dato fastidio è la lettura dell'hit box nella sua presa. Ogni volta che la schivavo spostandomi di lato il gioco leggeva lo stesso come se mi avesse preso e partiva la presa. Si vedeva proprio il mio personaggio che veniva traslato di posizione di un metro per riportarlo dove era prima e far partire l'animazione. Una bruttura degna di Assassin's Creed.

Il basilisco gigante mi ha fatto venire la strizza solo a vederlo ma alla fine è stato banale. Sono più problematici altri nemici trovati in questo posto per quanto non troppo terribili.
I tizi che tendono l'imboscata se non si ha voglia di attirarne ed affrontare uno alla votla si possono portare sul ponte di legno, poi saltare su una delle terrazze a fianco. Lì non possono raggiungere il personaggio perciò si suicideranno cadendo giù. Con l'anello del serpente sono 5000 anime praticamente gratuite.
Ho incontrato Creighton che mi dice di non fidarmi di Pate. Sembrava un tizio tranquillo quando lo vidi nella foresta dei giganti caduti.
Vedo che anche qui ci sono negromanti comunque il respawn degli scheletri è più lento perciò si ha più tempo e meno complicazioni per trovare la loro posizione.

Poi è arrivato il boss: lord degli scheletri. Non so neanche cosa dire riguardo questa boss fight se non che è orribile.:asd:
Comunque non sapevo che uccidere un lord faceva spawnare degli scheletri al suo posto ed io ne avevo sconfitti due praticamente contemporaneamente. Credevo che sconfiggere l'ultimo lord li faceva despawnare invece nope, bisogna sconfiggere ogni singolo scheletro e mi sono ritrovato l'ondata addosso. Per fortuna sono nemici scemi.

Beh ho proseguito fino al falò della valle del raccolto ma mi sono teletrasportato per usare la pietra di Pharros nella bastiglia perduta. La volta precedente è andata male perchè ho ottenuto appena un ricettacolo delle anime ma qui è stato più interessante ed ha sbloccato una nuova location: il campanile della luna.
I nanerottoli sono stati fastidiossimi in cima al campanile e mi sono messo a fare una specie di nascondino perchè mi lanciavano di tutto addosso.
Sono pure morto perchè mentre salivo le scale non sono nemmeno riuscito a mettermi in piedi che mi è volato qualcosa sul muso e mi ha fatto cadere giù. Correttezza verso il giocatore mi dicono.... Eeee che pazienza.....

Poi vedo la boss fight contro i gargoyle della campana. C'è pure l'ost del prequel. Piacevole deja'vu.:nev: Meglio questo che vedere un Orstein wannabe a casaccio.
Comunque Dark Souls II ha dato il suo tocco esagerato a questa boss fight. Due gargoyle da affrontare subito, ne arrivano altri dopo e si possono anche avere 3 gargoyle "in campo" allo stesso tempo. Sinceramente non ho contato quanti erano in totale in battaglia perchè era un macello ma direi 6 o 7. Ad un certo punto ho dovuto spammare magie e piromanzie quando erano in tre perchè non ci si poteva avvicinare.:asd: La portata delle loro fiammate è più vasta mentre quella fatta in volo è cattivissima.

Cattiva anche la parte successiva in cui si viene invasi da un npc mentre c'è un grosso branco di cani là sotto. Io ho risalito le scale e spammato le magie da lassù.:azz:

Poi sono andato al purgatorio del non morto. La boss fight gimmick contro il carro del boia non me l'aspettavo ma non mi è dispiaciuta come diversivo.

Adesso sono tornato alla valle del raccolto. Mi sono fermato vicino una donna con un bel seno (:slurp:) e sto guardando giù dal burrone, preoccupato di quel che vedo: un lago di veleno (?) con un gigante e dei mostriciattoli che strisciano qua e là. Bene.
Preparati che tra non molto c’è uno dei momenti più wtf del gioco :sard: stai giocando online con i messaggi degli altri giocatori?

Io sono il primo ad averlo iniziato e non ho ancora toccato le 30 ore, come diamine fate :rickds:

Sono a 28 ore di gioco per la precisione, e sono alla Gola, poi credo che devo fare solo il percorso dove c'è quello con lo spadone e dovrei aver finito :sisi:

Bella rushata, bravo. :asd:
Ma qualcuno sta facendo la platinum run?

Nope, io gioco sempre offline.

Non sto rushando.:sadfrog:

Cosa sarebbe? Platinare il gioco nel solo NG?
Allora non c'è rischio che ti spoileri un determinato passaggio, se ne riparla dopo che hai affrontato sta zona :ahsisi:

Sono a 20 ore di gioco, PG al livello 130 e sono arrivato alla
Fortezza di Aldia

Ormai manca poco, visto che probabilmente non giocherò i DLC

I DLC sono la parte migliore del gioco ahinoi.
Per arrivare al livello 130 dopo sole 20 ore hai seguito qualche farming strategy?

Preparati che tra non molto c’è uno dei momenti più wtf del gioco :sard: stai giocando online con i messaggi degli altri giocatori?

Sono curioso, cosa succede di particolare in quella zona? l'ho fatta e non ricordo cose strane :azz:

Purtroppo sto gioco ti leva ogni sicurezza d'esplorazione possibile, troppissimi muri invisibili a caso, una marea di porte che non puoi aprire manco esplorando l'area al 100%, etc etc

L'altro giorno ho dovuto usare la wikia per la prima volta per capire dove andare una volta ottenute le anime dei lord, come se in ds1 avessero messo il ricettacolo dei lord a caso dietro un albero alla città infame :ahsn:

Sono a 40 ore di gioco a livello 160, credevo di essere alla fine ma

ora posso vedere i falò che mi mancano

e ho ancora un bel po' di aree.

Ho cominciato due dlc su tre, effettivamente quelle due aree sono molto più belle rispetto il gioco base, per il terzo dlc ho la chiave (quella dragosa) ma mica mi ricordo dove la devo usare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro