Tutto ha inizio quando si recluca npc Yoel di Londor, lo trovate nell'' insediamento di non morti(lato opposto al cancello che si apre liberando i cani) in mezzo a una serie di pellegrini morti ,parlandoci si rechera' poi all’Altare del Vincolo(sotto al fabbro,lato sinistro).
Andandoci a parlare,oltre a vendere degli incantesimi(stregone) noterete l'opzione “Attingere al vero potere”,ma cosa fare?cos'e'?veniamo al punto:
Può regalarvi un livello di potenziamento del personaggio,gratis, senza spendere anime!
Se accettate,sotto al livello del pg,apparira' la voce vacuità(che influira' anche sull'aspetto del pg,sempre piu' simile a un non morto,ogni volta che si va incontro alla sconfitta) con relativo numero(massimo 99) e nell'inventario tra gli oggetti chiave,un Simbolo oscuro(uno per ogni livello gratis che accettate,per un massimo di 5 livelli gratis e relativi 5 oggetti oscuri).
Quindi da Yoel di Londor potrete ricevere gratis massimo cinque livelli,dopodiche'...a un certo punto morirà!(accadra' lo stesso ad un certo punto della storia,dopo aver affrontato i Guardiani dell’Abisso,quindi dovete ottenere i 5 simboli oscuri prima di cio'!).
Al suo posto presso l’Altare del Vincolo, comparirà un nuovo personaggio, Yuria di Londor:un npc che servira' per portare avanti il vostro cammino di vacuo,si perche' tale missione,porta ad un finale(cattivo),e chi vuole platinare il gioco con relativo Obiettivo/Trofeo,quindi e' obbligato a farlo.
Yura vi permetterà di portare avanti la quest del vacuo,ottendo alla fine altri tre Simboli oscuri(per un totale di 8),pero' senza ottenere livelli gratis.
Per far alzare la vacuita' a 99 semplicememte bisogna morire,ma rimanere a 99 comporta oltre ad essere brutto di aspetto, a non poter recuperare anime se si muore(attendo conferma io non ho avuto modo di testare,non avendo iniziato il patto) ).Ad ogni simbolo oscuro in possesso,il numero si moltiplica(1 simbolo e si muore,il numero aumenta di uno...2 simboli e aumenta di due ad ogni morte e cosi' via...).
Per portare a termine la quest,sono importanti gli 8 simboli oscuri,non e' essenziale avere 99 punti vacuita'.
La vacuita' non va ad influire nessuna statistica del pg o di equipaggiamento,modifica solo l'aspetto fisico.
Ovviamente portare fino alla fine del gioco,la vacuita' non completata(tutti i simboli oscuri),non fara' accedere al relativo finale(uno dei 4 disponibili).
Ovviamente potete trascurare la quest(pero' non potendo piu' platinare o visionare il finale abbinato).
Altra precisazione da considerare:L'avete avviata e volete ripensarci?come togliere la vacuita'?semplice:
Per azzerare il numero vacuita' e l’aspetto estetico da morto, potete usare l’oggetto Pietra purificante,si trovano in giro, o acquistarla da Yuria,oppure chiedere l'assoluzione presso la statua di Velka, nelle fogne dei topi, dell'Insediamento di non morti(area a cui si accede tramite la chiave delle fogne comprata dall'Ancella all'Altare del Vincolo).
Tutto questo pero' e' momentaneo non e' definitivo! avendo ancora nell'inventario i Simboli oscuri, la vacuità tornerà a crescere ogni volta che morite.
E quindi? come mi sbarazzo dei simboli?!
Ci pensa la Guardiana del Fuoco! vi ripulira' da tutto,meglio di Ace detersivo igienizzante! Pero' dovete portarle prima una cosa: l’anima della guardiana(nella la torre dietro l'altare del vincolo,da aprire con la chiave da 20.000)
Finito? e no...ancora no...perche' la guardiana del fuoco mica vuole solo l'anima! vuole essere pagata! vuole le anime che avreste speso da lei per salire quei livelli aggratis dallo stregone!
Quindi e' facile capire che il costo e' piu' elevato se i livelli gratis sono stati ottenuti con un pg di livello alto(e quindi per salire di un punto,le anime sono maggiori da impiegare),mentre il costo si manterra' relativamente basso se i livelli scroccati,sono stati ottenuti con un pg di livello basso(al quale servono meno anime per alzare il livello).
Questo e' tutto.Spero di essere stato abbastanza chiaro.In base a cio',sta a voi scegliere come comportarvi,io ho lasciato perdere la quest vacuita',visto che non intendo platinare o vedere il finale cattivo/alternativo,pero' se volete qualche livello gratis anche senza portare a termine tutta la missione relativa...Pero' rimanendo sempre con l'aspetto da zombie,altrimenti bisogna pagare e farsi ripulire da tutto.Ed e' da confermare se con 99 di vacuita',non si possono recuperare le anime perse dopo una morte,cosa ben piu' importante!
ps:Mi scuso per eventuali errori possibili,liberi di correggere,grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif