PS4 Dark Souls III

  • Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Na il respec delle statistiche come funziona? Ti porta tutte le statistiche a 1 o te le riporta alla base della classe scelta all inizio?
Torni a quelle base della classe scelta all'inizio.

 
se avete bisogno di oggetti utili per farmare e armi potenziate al massimo aggiungetemi

 
Secondo voi è possibile fare una run solo di arco?
Io ci sto provando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif peccato che gli archi con l'abilità fuoco rapido non siano proprio il top

 
30 orecchie prova di un successo patto luna oscura , online e' molto raro
30 emblemi solari patto del sole , online facile basta cooperare

30 vertebre patto tumuli , online facile

10 resti umani patto aldrich , fatto offline non so online

- - - Aggiornato - - -

ogni patto ha la sua funzione , devi fare cose diverse in base al patto
anche 30 erbe-loama dangue di lupo

Ho iniziato un nuovo personaggio per fare una build dex+qualcosa , ma a quanto ho capito non ci sono armi decenti e la stregoneria non è utile.Mi sa che farò una quality di nuovo, stavolta però cercherò di finire tutte le quest e prendere ogni cosa :sisi:
come output danno il quality è praticamente sempre migliore, praticamente anche le armi forza o destrezza con scaling A/- o -/A rendono meglio con un quality a meno di mantenere la stat inutile al minimissimo indispensabile e pompare l'altra un casino. quindi se vuoi giocare attorno ad un certo livello può essere meglio alzare una stat singola, se ti va bene anche livellare un po' oltre non c'è paragone...a meno che ti piaccia un'arma unica che scala solo con una stat, e li allora il discorso salta perché non puoi infondere raffinato.

tornando alle vertebre non so se la patch ha influito, ma adesso in 1 ora e mezza ne ho trovate 5, mentre la mia media personale fino ad ora era 1 ogni 2 ore/2 ore e 30...però è difficile dire se sia stato solo sfigatissimo prima o se abbiano variato il drop rate.

Caspita, mi sa che gli
archivi
non li ho esplorati bene allora... bene, un'altra scusa per aspettare a finire il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non voglio che finisca :tragic:

Altra cosa, più di qualcuno mi ha detto che in questo gioco le stregonerie sono inutili, ma perché si dice questo? Ho fatto una build forza+intelligenza e le stregonerie e piromanzie mi hanno salvato più di una volta...
alcuni lo sostengono fin da subito...effettivamente ora ho provato un po' e magie/miracoli sono abbastanza scarsi, devi fare un set di oggetti ed avere stats estremamente ben ponderate per avere un buon ritorno, ma data l'improbabilità di risanare abbastanza i PA devi comunque far affidamento massiccio sulle armi, il ché ti rende scarso poiché hai investito punti principalmente altrove.

con i boss non ho provato più di tanto, probabilmente con quelli a seconda dei casi può anche essere efficacissima la magia, ed anche alcuni nemici la soffrono particolarmente o risultano più semplici da annientare, ma il discorso è in generale proseguendo facendo principalmente affidamento su questa.

 
Sondaggio sul filo dell'OT. Mettete in ordine di difficoltà i Souls che avete giocato ( compresi Demon e Bloodborne)
1) Dark Souls I

2)Dark Souls II

3)Bloodborne

Appena cala a 40 euro prendo questo terzo capitolo, ora però sono curioso di sapere la vostra
1) Demon's souls (boss facilissimi ma aree e nemici base davvero impegnativi)

2) Dark souls 1 (equilibrato)

3) Dark souls 3

4) dark souls 2

5) Bloodborne (una volta capito come schivare ti fai tutte le aree e le bossfight quasi no damage)

Comunque ieri ho trovato il mio primo muro in DS3, nessun boss mi aveva ucciso più di 5 volte, ed ora questo opzionale mi sta facendo nero.

 
Ieri mi è arrivata la guida in inglese e credo che sia una delle robe più brutte che abbia mai visto; quelle di Future Press erano magnifiche questa... ugh

 
ma se equipaggio il simbolo di avarizia, lo stocco, l'anello e uso le monete riuscirò a ottenere gli oggetti per i patti o bisogna anche livellare la stat fortuna? perchè sinceramente sprecare dei livelli per questa statistica non mi va

 
Ieri sera sono andato un pò avanti. Ho battuto i
diaconi
al primo try senza nemmeno usare una fiaschetta estus, davvero scandalosi; il girandola di DS3:asd: Comunque ogni tanto si sente il bisogno di un boss scarso da legnare alla prima try, giusto per riportare un pò su il morale:asd: Poi mi son fatto un pezzo delle

catacombe
, acceso il falò e arrivato alla porta del boss. Anche qui, per adesso, nessuna difficoltà. Credo di essere un pò over livellato (SL52), anche se non ho farmato, ma semplicemente ho esplorato le aree davvero a fondo ed alcune anche più volte, non perdendo quasi mai grossi quantitativi di anime. Sto procedendo molto più spedito rispetto al primo DS o a Demon's:sisi: Anche i boss, per ora, non mi hanno dato particolari problemi. PER ORA, il Souls più facile.
A me ha dato problemi a non finire e in tutta onesta' lo sto trovando parecchio frustrante.

 
ma se equipaggio il simbolo di avarizia, lo stocco, l'anello e uso le monete riuscirò a ottenere gli oggetti per i patti o bisogna anche livellare la stat fortuna? perchè sinceramente sprecare dei livelli per questa statistica non mi va
La probabilità ce l'hai sempre, ma aumentando fortuna cresce.

Se per esempio c'è la probabilità dell'1,07% che ti droppino l'oggetto (stat fortuna base del cavaliere 107) equipaggiando le varie cose e portando fortuna a 99, puoi arrivare a 500 di fortuna, questo significa che adesso per quello stesso oggetto avrai una probabilità del 5-6%

O almeno così ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver iniziato il NG+ ho trovato Bloodborne in offerta (20 € nuovo), non potevo lasciarmelo sfuggire. Ho letto che alcuni lo adorano al pari di DS III, il che sarebbbe ottimo perchè dopo la prima run e il 70% di obiettivi raggiunti ho bisogno di cominciare qualcosa di simile, anche se presumo che BB sia più facile.

 
La probabilità ce l'hai sempre, ma aumentando fortuna cresce.Se per esempio c'è la probabilità dell'1,07% che ti droppino l'oggetto (stat fortuna base del cavaliere 107) equipaggiando le varie cose e portando fortuna a 99, puoi arrivare a 500 di fortuna, questo significa che adesso per quello stesso oggetto avrai una probabilità del 5-6%
eh però 99 a fortuna è uno spreco di livelli immenso :bah!: comunque mi sto attrezzando, già ho il simbolo di avarizia, invece l'anello e lo stocco dove li trovo?

- - - Aggiornato - - -

Dopo aver iniziato il NG+ ho trovato Bloodborne in offerta (20 € nuovo), non potevo lasciarmelo sfuggire. Ho letto che alcuni lo adorano al pari di DS III, il che sarebbbe ottimo perchè dopo la prima run e il 70% di obiettivi raggiunti ho bisogno di cominciare qualcosa di simile, anche se presumo che BB sia più facile.
ne riparliamo quando farai i boss del calice maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie, quello dei tumuli l'ho missato ho visto...devo aspettare ng+ vero? non c'è altro modo?
vai dove hai battuto granbosco, se non hai fatto la quest di Sirris trovi il segno d'evocazione, lo aiuti e ti da accesso al patto. Io l'ho fatto dopo la fine del gioco prima del ng+
 
Ultima modifica:
eh però 99 a fortuna è uno spreco di livelli immenso :bah!: comunque mi sto attrezzando, già ho il simbolo di avarizia, invece l'anello e lo stocco dove li trovo?
- - - Aggiornato - - -

ne riparliamo quando farai i boss del calice maledetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anello lo trovi alle prigioni di Irithyl in una stanza segreta: devi salire su quella chiesa che si trova alla capitale profanata, dove c'è la pozza velenosa con i ragni capelloni, sali sul tetto, noterai che c'è una finestra di fronte raggiungibile saltando dal tetto, qui c'è una cella,apribile con la chiava della vecchia cella, dentro dovrebbe esserci anche siegward, si trova un corpo con l'anello.

Lo stocco si fa con l'anima del saggio di cristallo invece
 
Ieri ho avuto modo di fare una lunga sessione di ben 6 ore e mezza a casa di un amico. Facendo tutta l'area

Irythill,Anor Londo, Capitale Profanata e inizio del Giardino del Re Consumato
.

Nonostante abbia trovato tutto quanto ai massimi livelli finora raggiunti da From, per tutto il tempo che ho giocato il senso di già visto è stato forte e, la ripresa di alcune strutture e idee presa quasi pari pari dai vecchi giochi del team mi ha fatto storcere un po' il naso.

Giusto per fare un esempio

Anor Londo mi ha lasciato spiazzato sia positivamente che negativamente. Il ritorno nella città degli dei ci sta per fanservice e ricostruzione della lore del gioco. Però dal lato puramente gameplay avrei preferito qualcosa di diverso e non la ricollocazione della cattedrale di Ornstein e Smough, con tanto di Dark Knight con arco Ammazzadraghi sui contrafforti.

E il ponte di Irythill ha inevitabilmente rievocato in me il ponte della Cleric di Yarnham. Per non parlare delle paludi velenose e via discorrendo.
Insomma restano dei difettucoli da niente ma, per un giocatore che ha giocato a più di un capitolo della serie, spegne l'entusiasmo dell'eplorazione e la scoperta, sapendo già come affrontare una determinata sezione di gioco.

Con questo però non dico che la cura è minore rispetto ai vecchi capitoli, perché come ho scritto sopra il livello resta altissimo, però cominciano a notarsi tutti i limiti della struttura dei Souls, ed è un peccato. Trovo quindi ottima la scelta di chiudere qui con la serie e lavorare su nuove IP.

Spero solo che DS III chiuda il cerchio della lore e dia una risposta a tutte le domande lasciate insolute fino ad oggi.

Nota di merito va alle bossfight, non tanto per difficoltà ma per costruzione di queste.

Yohrm e Aldrich le ho trovate splendidamente eseguite per rimandi a Dark e Demon's. Però mi hanno lasciato privo del senso di sfida alla loro uccisione, davvero facili da buttar giù.

Stessa cosa anche per la Danzatrice, qui ho avuto grosse difficoltà dovute alla mancanza di stamina del nostro pg, e ci ha tenuti impegnati per un po' ma alla sua sconfitta non mi sono sentito realmente appagato. Spero in un boss cagacatzi più in là nel gioco.
 
Dopo aver iniziato il NG+ ho trovato Bloodborne in offerta (20 € nuovo), non potevo lasciarmelo sfuggire. Ho letto che alcuni lo adorano al pari di DS III, il che sarebbbe ottimo perchè dopo la prima run e il 70% di obiettivi raggiunti ho bisogno di cominciare qualcosa di simile, anche se presumo che BB sia più facile.
Ehm, ne riparliamo:asd: A mio avviso, la parte iniziale di BB è una tra le più difficili di sempre. E anche il secondo Boss, per uno abituato a scudo e spada, diventa abbastanza stronzetto eh.

- - - Aggiornato - - -

A me ha dato problemi a non finire e in tutta onesta' lo sto trovando parecchio frustrante.
Azzo, addirittura? Hai giocato gli altri? Sinceramente lo sto trovando il più facile per il momento. Ma incontri maggiore difficoltà per i Boss o proprio negli scenari? Io attualmente sono abbastanza un carro armato, sono alle

catacombe
, cavaliere SL52, spada oscura raffinata+4, 8 fiaschette estus potenziate a +2. Le

catacombe
fatte in scioltezza senza mai morire e sono arrivato al Boss. Bhò.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora? Patch? Risolve i problemi di matchmaking?
io al livello 107 sono stato evocato 6/7 volte col patto di Aldrich nel giro di un'ora. ma a dire il vero io non ho avuto grossissimi problemi neanche con le lame oscure (più rare in generale causa patto che deve avere l'host).. quindi non saprei.

completato anche il patto di Aldrich. mancano solo le vertebre..

- - - Aggiornato - - -

ma se equipaggio il simbolo di avarizia, lo stocco, l'anello e uso le monete riuscirò a ottenere gli oggetti per i patti o bisogna anche livellare la stat fortuna? perchè sinceramente sprecare dei livelli per questa statistica non mi va
non livellare fortuna. ma gli oggetti offline sono un incubo...

 
a livello 56 vengo evocato ogni secondo per il patto di aldrich infatti solo ieri sera ho tirato su ben 23 resti umani, invece ho sempre avuto problemi fin dall'inizio con quello dei guardiani di farron e sentinelle blu, in 50 ore di gioco sono stato evocato circa 10 volte

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ehm, ne riparliamo:asd: A mio avviso, la parte iniziale di BB è una tra le più difficili di sempre. E anche il secondo Boss, per uno abituato a scudo e spada, diventa abbastanza stronzetto eh.
- - - Aggiornato - - -

Azzo, addirittura? Hai giocato gli altri? Sinceramente lo sto trovando il più facile per il momento. Ma incontri maggiore difficoltà per i Boss o proprio negli scenari? Io attualmente sono abbastanza un carro armato, sono alle

catacombe
, cavaliere SL52, spada oscura raffinata+4, 8 fiaschette estus potenziate a +2. Le catacombe fatte in scioltezza senza mai morire e sono arrivato al Boss. Bhò.
Li ho fatti tutti. Il grosso problema qui e' la velocita' dei Mob e la complessita' dei pattern d'attacco che e' triplicata rispetto a Dark 1. Mi spiego, mi sembra di essere in Bloodborne, ma non hai le risposte fulminee di bloodborne (pistola e schivate rapide), il che rende il tutto una sorta di gara, se tu stanlocki il nemico vinci se il nemico stanlocka te perdi, il gioco e' tutto qui.

Oltretutto il drop rate delle anime e' davvero troppo basso. Non e' possibile affrontare nemici tostissimi come i satiri salterini (che non hanno ripresa dopo un salto e spannano prese a non finire) e ricevere in premio 500 misere anime. Mi ricordo lo shock del primo livello con i cavalieri di Lothric che mi uccidevano 4 volte su 5 scontri e mi davano sole 200 anime (ma che stai a scherza'?).

Livellare in questo gioco finisce per essere una pura operazione di pazienza, te ne torni in un livello vecchio con mob deboli e li uccidi per ore e ore finche' non riesci ad usare la magia che hai appena trovato.

 
Li ho fatti tutti. Il grosso problema qui e' la velocita' dei Mob e la complessita' dei pattern d'attacco che e' triplicata rispetto a Dark 1. Mi spiego, mi sembra di essere in Bloodborne, ma non hai le risposte fulminee di bloodborne (pistola e schivate rapide), il che rende il tutto una sorta di gara, se tu stanlocki il nemico vinci se il nemico stanlocka te perdi, il gioco e' tutto qui.Oltretutto il drop rate delle anime e' davvero troppo basso. Non e' possibile affrontare nemici tostissimi come i satiri salterini (che non hanno ripresa dopo un salto e spannano prese a non finire) e ricevere in premio 500 misere anime. Mi ricordo lo shock del primo livello con i cavalieri di Lothric che mi uccidevano 4 volte su 5 scontri e mi davano sole 200 anime (ma che stai a scherza'?).

Livellare in questo gioco finisce per essere una pura operazione di pazienza, te ne torni in un livello vecchio con mob deboli e li uccidi per ore e ore finche' non riesci ad usare la magia che hai appena trovato.
ALT. Che classe stai usando?

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top