onestamente quando ne ho letto mi son detto "che c*****a!" poi alla fine della seconda run ho per la prima volta trovato la gran lancia (non ricordo il nome esatto, comunque è quella lancia che stava in uno dei ricordi dei giganti) e mi è piaciuta così tanto che mi ha fatto davvero comodo evitare di riprendere da zero per poterla usare efficacemente ad un livello non particolarmente elevato, e la stessa cosa mi è successa in altre occasioni.il respec lo spero anche io, anche se in DS II era esagerato, potevi respeccare fino a sette volte a run, davvero troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho fatto comunque personaggi diversi (principalmente per un discorso estetico e di divertimento) ma comunque ho gradito moltissimo la funzionalità della cosa.
un altro caso in cui ho apprezzato davvero tanto il respec è stato quando ho fatto una run esclusivamente coi dual caestus, ora non ricordo benissimo tutti i dettagli del gioco ma mi pare che avessero dei fattori bonus tipo A/A lasciando intendere che fossero armi ottime con una build di tipo quality ma avanzando nel gioco mi sono reso conto che avere la destrezza poco sopra il necessario e forza molto elevata garantiva bonus molto superiore rispetto a parametri bilanciati o sbilanciati in senso inverso, e veramente una differenza minima con entrambi i parametri molto elevati, quindi ho avuto modo di riposizionare i punti extra della destrezza su altre statistiche migliorando il roll e i parametri relativi a magie e miracoli per sfruttare i buffs.
in un caso del genere è un peccato aver giocato veramente a lungo cercando di ottimizzare al meglio i parametri e poi rendersi conto che i fattori di bonus ti hanno indotto a sprecare punti (tra l'altro non so quanto sia cambiata la cosa di patch in patch, ma con molte armi uno era protato a credere che stat alte garantissero chissàchè bonus per poi invece ritrovarsi a buttare punti, ad esempio mi pare di ricordare che una katana - forse quella nera dei cavalieri della fortezza di cui non ricordo il nome dove c'era il boss nella lava - avesse fattore S in detsrezza di base che dava un bonus estremo e se infusa su alcuni dei percorsi di sviluppo manteneva indicato S ma a parità di destrezza faceva ottenere anche meno della metà del bonus, quindi se uno si lasciava ingannare dalla S e pompava la destrezza tipo a 45-50 poi aveva senso che resettasse i parametri e cercasse il miglior compromesso se il suo obiettivo era una build attorno al tal livello sfruttando quell'arma infusa).
scusate il poema epico, ma spero di essere stato chiaro.