PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
beh, ormai credo sia d'obbligo visto che l'hanno messo nel 2....o almeno spero:morristend:
Non so, con tutto il rispetto che ho per lui, ma ho l'impressione che il Miya sia un po' str*nzo su certe cose. Per fare un altro esempio, il NG+ "non forzato" di DS II è una buona idea... eppure non dò per scontato che ci sia. Almeno non rischio di rimanere deluso.

Parlando dei video, ho visto solo il primo, e...

lords10arns.gif

Daje, LotF, fai scuola :ivan:

Bel gioco LODF... l'ho solo provato un pochino ma devo assolutamente recuperarlo.

Peccato per l'assenza di una modalità multiplayer che nei souls spaccano.

ma la resistenza delle armi? si sa niente? :morristend: sarà come DS1 o 2?

io spero solo che non ci sia più il sistema di cambio del sesso di DS2, prima di aver capito quale fosse il sistema per farlo mi son trovato varie volte con pg senza senso.il respec delle skill spero si ripresenti per la praticità di ottimizzare la build oltre che per poterne provare diverse, più che altro perché se dopo 40 ore viene droppata una certa arma rara che piace molto è un peccato dover ricominciare tutto da capo o dover livellare per 6 anni (magari sforzando dal SL di interesse per PvP), poi comunque fare più build ha comunque senso ad esempio per avere un personaggio cosplay, quindi non credo che tolga spessore al gioco un oggetto con tali potenzialità.
il respec lo spero anche io, anche se in DS II era esagerato, potevi respeccare fino a sette volte a run, davvero troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

[video=youtube;bJheFhuJW-s]https://www.youtube.com/watch?v=bJheFhuJW-s
Questo qui pensa di star giocando a Bloodborne mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E viene sodomizzato ogni minuto e mezzo XD

Cmq dal video si vede bene una cosa... avete fatto caso che quella "forza oscura" ha le fattezze di un drago? Che ci sia un collegamento a livello di lore?

- - - Aggiornato - - -

il respec lo spero anche io, anche se in DS II era esagerato, potevi respeccare fino a sette volte a run, davvero troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ci vedo nulla di esagerato onestamente... l'ho trovata un'ottima idea per sperimentare le varie builds senza dover a tutti i costi farsi ore ed ore di gioco.

E viene sodomizzato ogni minuto e mezzo XD
Cmq dal video si vede bene una cosa... avete fatto caso che quella "forza oscura" ha le fattezze di un drago? Che ci sia un collegamento a livello di lore?

- - - Aggiornato - - -

Non ci vedo nulla di esagerato onestamente... l'ho trovata un'ottima idea per sperimentare le varie builds senza dover a tutti i costi farsi ore ed ore di gioco.
non sara come bloodborne ma piu vicino che ds2 sembra molto piu veloce dei vecchi soul

Ultima modifica da un moderatore:
ma la resistenza delle armi? si sa niente? :morristend: sarà come DS1 o 2?
me l'ero perso... no, non si sa nulla. Francamente spero che riprendano quello di DS2, dato che quello di DS1 (e di Bloodborne) è.... non-sense. Ma veramente. Non ho ancora capito come, così concepito, possa avere un peso nel gameplay.

[video=youtube;bJheFhuJW-s]https://www.youtube.com/watch?v=bJheFhuJW-s
Questo qui pensa di star giocando a Bloodborne mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Senza fare lo strafottente, ma veramente chi è che gioca in quel modo? Bocelli? Un video gameplay dovrebbe mostrare almeno parecchie robe, in realtà non mostra una sega perché il tizio oltre a morire sempre, fa SOLO backstab e poi scappa...mah

Comunque ho notato che l'area sembra veramente grande e piena zeppa di percorsi alternativi, e ciò è un bene. L'unica cosa che veramente non sopporto è la telecamera quando ti si avvicina il boss, sono anni che non è cambiata e continuano tenere queste decisioni...bah

me l'ero perso... no, non si sa nulla. Francamente spero che riprendano quello di DS2, dato che quello di DS1 (e di Bloodborne) è.... non-sense. Ma veramente. Non ho ancora capito come, così concepito, possa avere un peso nel gameplay.

Perchè non-sense? Anzi dovrebbe essere la cosa più sensata di questo mondo che si debba riparare periodicamente un'arma che si utilizza.

In DS2 era praticamente un elemento inesistente, visto che ti riparava le armi riposando ai falò e visto che ne trovi uno praticamente in ogni angolo di drangleic si ha sempre l'arma bella pulita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Perchè non-sense? Anzi dovrebbe essere la cosa più sensata di questo mondo che si debba riparare periodicamente un'arma che si utilizza.
In DS2 era praticamente un elemento inesistente, visto che ti riparava le armi riposando ai falò e visto che ne trovi uno praticamente in ogni angolo di drangleic si ha sempre l'arma bella pulita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, scusami... se mai è il contrario.

Quante volte ti si è rotta l'arma in dark souls 1 (o in bloodborne)? A me _MAI_.

Perchè? Perchè il deterioramento è così lento che il tutto si riduce a "torno al falò->ripara". Finito. Cioè, una cosa INUTILE. Richiede solo di cliccare "ripara" e spendere una sciocchezza in anime perchè sia completamente nuova. E' soltanto una seccatura.

In Dark souls 2 il deterioramento è molto più rapido (e anche realistico, anche se di questo ci frega poco) e a livello di gameplay la cosa ha senso perchè _c'è la reale possibilità che la nostra arma ci lasci a piedi nel bel mezzo di una zona_ (soprattutto se si abusano di certi attacchi speciali). Questo obbliga ad avere almeno un'arma secondaria pronta o a racimolare quante più poveri riparanti possibili (che sono poche tranne nell'endgame dove a caro prezzo se ne possono comprare.

Allo stesso tempo ci evita una cosa talmente ovvia e noiosa che è il "ripara" al menù del falò... ti siedi al falò e l'arma è a posto (se non del tutto rotta ovviamente).

Anzi, io avrei esteso la cosa anche alle armature visto che stranamente anche quelle in DS2 non si rompono praticamente mai (salvo rimanere a bagno nell'acido per un po').

No, scusami... se mai è il contrario.
Quante volte ti si è rotta l'arma in dark souls 1 (o in bloodborne)? A me _MAI_.

Perchè? Perchè il deterioramento è così lento che il tutto si riduce a "torno al falò->ripara". Finito. Cioè, una cosa INUTILE. Richiede solo di cliccare "ripara" e spendere una sciocchezza in anime perchè sia completamente nuova. E' soltanto una seccatura.

In Dark souls 2 il deterioramento è molto più rapido (e anche realistico, anche se di questo ci frega poco) e a livello di gameplay la cosa ha senso perchè _c'è la reale possibilità che la nostra arma ci lasci a piedi nel bel mezzo di una zona_ (soprattutto se si abusano di certi attacchi speciali). Questo obbliga ad avere almeno un'arma secondaria pronta o a racimolare quante più poveri riparanti possibili (che sono poche tranne nell'endgame dove a caro prezzo se ne possono comprare.

Allo stesso tempo ci evita una cosa talmente ovvia e noiosa che è il "ripara" al menù del falò... ti siedi al falò e l'arma è a posto (se non del tutto rotta ovviamente).

Anzi, io avrei esteso la cosa anche alle armature visto che stranamente anche quelle in DS2 non si rompono praticamente mai (salvo rimanere a bagno nell'acido per un po').
Ti darei ragione ma la difficoltà ( se così può essere chiamata) si annulla proprio perché c'è un falò ogni 2 metri (tranne nei dlc)

Ti darei ragione se di falò ce ne fossero pochi, ma sinceramente non mi sono mai trovato con l'arma rotta, proprio per quel motivo

Ti darei ragione ma la difficoltà ( se così può essere chiamata) si annulla proprio perché c'è un falò ogni 2 metri (tranne nei dlc)Ti darei ragione se di falò ce ne fossero pochi, ma sinceramente non mi sono mai trovato con l'arma rotta, proprio per quel motivo
E' vero che ci sono molti falò, ma io parlo del "meccanismo" secondo me più sensato dell'usura delle armi. Che potrebbe tranquillmente venire riproposto in un ambito con "minori falò".

Cmq capita che si rompano eh... considera che l'usura ha anche delle variabili legate al tipo di nemico che colpisci (contro alcuni particolarmente corazzati è molto veloce). Capita persino in pvp con certi scontri (di solito invasioni) lunghi. I primi a partire in genere sono gli anelli XD

L'unica cosa che non si rompe praticamente mai (DS2 compreso) sono le armature... ed è un peccato perchè l'idea è anche ****, ma per vederne una rotta ho dovuto romperla di proposito XD L'idea di vedere invece pezzi di armatura danneggiarsi durante il gioco sarebbe fighissimo :Q________

Onestamente mi si è rotta più volte l'arma in DS e BB che in DS2, giusto l'anello terzo del drago ma il resto praticamente nulls. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sopratutto quando vai a fare i chalice mi è capitato molto spesso.

Se è inutile riparare le armi solo perchè clicchi ripara perchè in DS2 sarebbe meglio che basta sedersi ad un falò, senza dover spendere nulla? :sad2: Poi una seccatura, così come devi tornare ogni volta al sogno/majula per salire di livello perdi solo 2 secondi in più.

E ripeto non capita che un arma si rompe, appunto perchè il gioco ti riempie di falò, posso capire se abusi di attacchi speciali o ti becchi una trappola che ti rompe l'equip, ma per come è strutturato DS2 ha reso praticamente inutile questo elemento.

Onestamente mi si è rotta più spesso l'arma in DS e BB che in DS2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sopratutto quando vai a fare i chalice mi è capitato molto spesso.

Se è inutile riparare le armi solo perchè clicchi ripara perchè in DS2 sarebbe meglio che basta sedersi ad un falò, senza dover spendere nulla? :sad2: Poi una seccatura, così come devi tornare ogni volta al sogno/majula per salire di livello perdi solo 2 secondi in più.

E ripeto non capita che un arma si rompe, appunto perchè il gioco ti riempie di falò, posso capire se abusi di attacchi speciali o ti becchi una trappola che ti rompe l'equip, ma per come è strutturato DS2 ha reso praticamente inutile questo elemento.

-Allora non l'hai mai riparata... non c'è altra ragione per cui ti si possa essere rotta un'arma in DS e BB. Per come la vedo io l'unico modo per cui si può rompere è non sapere che esiste un sistema di usura dell'arma.

-Ripeto... su DS2 può capitare. Anche con il gioco così strutturato. In particolare nei vari NG+ e nei dlc dove molti nemici richiedono maggiori colpi per essere abbattuti. E' invece "snellita" la parte della riparazione, perchè semplicemente una volta seduto ad un falò è _ovvio_ che un qualsiasi player sistemerebbe il proprio equipaggiamento, tanto valeva eliminare una pratica così monotona (infatti l'hanno fatto). E di certo la ridicola spesa di anime non rappresenta un ostacolo nemmeno in DS1 (o BB).

P.S. no, nemmeno nei calici mi è mai successo... considerato che hai pure una lanterna per ogni piano.

-Allora non l'hai mai riparata... non c'è altra ragione per cui ti si possa essere rotta un'arma in DS e BB. Per come la vedo io l'unico modo per cui si può rompere è non sapere che esiste un sistema di usura dell'arma.
-Ripeto... su DS2 può capitare. Anche con il gioco così strutturato. In particolare nei vari NG+ e nei dlc dove molti nemici richiedono maggiori colpi per essere abbattuti. E' invece "snellita" la parte della riparazione, perchè semplicemente una volta seduto ad un falò è _ovvio_ che un qualsiasi player sistemerebbe il proprio equipaggiamento, tanto valeva eliminare una pratica così monotona (infatti l'hanno fatto). E di certo la ridicola spesa di anime non rappresenta un ostacolo nemmeno in DS1 (o BB).

P.S. no, nemmeno nei calici mi è mai successo... considerato che hai pure una lanterna per ogni piano.
- Grazie sherlock, capita che ti dimentichi magari di riparare un arma oppure sei troppo preso dall'esplorazione che ti dimentichi di riparare l'arma, e siccome ci devi tornare lo stesso per livellare non capisco tutto sto problema, è un rischio molto più alto di romperti l'arma rispetto a DS2 che non mi è capitato MAI.

- Ripeto...che se non ti fai prendere dalle trappole di deterionamento e non abusi degli attacchi speciali non capita praticamente mai, perchè ripeto ancora una volta il gioco e strapieno di falò ed ha pure item riparabili.

- Grazie sherlock, capita che ti dimentichi magari di riparare un arma oppure sei troppo preso dall'esplorazione che ti dimentichi di riparare l'arma, e siccome ci devi tornare lo stesso per livellare non capisco tutto sto problema, è un rischio molto più alto di romperti l'arma rispetto a DS2 che non mi è capitato MAI.
- Ripeto...che se non ti fai prendere dalle trappole di deterionamento e non abusi degli attacchi speciali non capita praticamente mai, perchè ripeto ancora una volta il gioco e strapieno di falò ed ha pure item riparabili.

Va be che ti devo dire... sei l'unico sul pianeta terra.

http://www.giantbomb.com/forums/dark-souls-ii-8967/weapon-durability-and-dark-souls-ii-1475080/

Giusto qualche estratto:

-So, the weapon durability in DSII seems to go down really quickly. I had a +3 Halberd that I took into the Warf area and about I'd say little over a 1/3rd of the way into the area being careful and clearing out the enemies I got a break warning on the Halberd. So I switched to another pole arm weapon I had and that ended up depleting rather quickly as well. Finally ended up using a club I had to finish the area out. Granted this area is extremely dense with monsters including these weird two armed crazy looking...things (I really don't even have a proper descriptor for them.)

So does it seem fair to invest in multiple weapons in this game because man... I seem to be really going through stuff like I never ever did in Demon's or Dark Souls. I hope they patch it to the the durability erode slightly slower cause really so far this is my only complaint so far with the game.

-They retooled the durability system. As long as your item does not break it will get repaired automatically the next time you rest at a bonfire. There is a red bar under the equipped item box to help you track that without going into the menu. It's nice because you don't have to spend time & souls repairing but you also need to keep durability in mind if you are on a long run. It's also another indirect way to reduce the ease of grinding/farming.

Halberds and other sweeping reach weapons go down quick because hammering the weapon against walls and floors stuff counts against durability too.

Edit: I see you know about the bonfire repair, guess I had the page open for a while //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

E così via... è una cosa oggettiva, su cui concordano tutti, non tanto una questione di opinioni XD

Ma sono l'unico a cui non si è mai rotto un solo item in qualsiasi Souls? Mi è capitato al massimo che un oggetto fosse a rischio (una volta in Demon's e una in Dark Souls 2).

Alla fine è una cosa a cui qualsiasi giocatore si abitua giocando ai GDR, ogni volta che ne ho l'occasione riparo tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè adesso è una cosa oggettiva. :rickds::rickds:

Ti darei ragione ma la difficoltà ( se così può essere chiamata) si annulla proprio perché c'è un falò ogni 2 metri (tranne nei dlc)Ti darei ragione se di falò ce ne fossero pochi, ma sinceramente non mi sono mai trovato con l'arma rotta, proprio per quel motivo
L'unico sul pianeta. [Cit.]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro