PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
no no, io gioco principalmente a Monster Hunter, Dark souls è un diversivo :rickds:
come sabaku appunto:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Bho il mio primo souls è stato proprio bloodborne, è difficile si, ma a parte un maledetto boss secondario che mi ha fatto sputare sangue, non è impossibile. Hai un mare di frasche di sangue, e se attacchi subito dopo un danno ti ridà parte della vita.
- - - Aggiornato - - -

Quindi se gioco ds2 prima del 3 capirei i richiami al secondo, ma nulla dei richiami al primo, che bordello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come sta messo il secondo a difficoltà? Peggio di bloodborne (attualmente è l'unico metro di paragone che ho per la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

Poi non so, tutti dicono che ds2 è il peggiore della saga.
io l'ho adorato come gioco arcade. ha un gameplay meraviglioso in relazione ai souls precedenti. lo adoro anche per la sua lore, il ciclo di drangleic è molto, molto affascinante. infine ci sono le ambientazioni che più ho preferito nella saga, purtroppo intervallate da sezioni molto anonime, va detto.

a livello di lore comunque è un ciclo secondario, quindi è giocabile a parte.

il vero souls è dark souls 1, li c'è tutto.

infatti il consiglio e' di iniziare dal primo per poi farti anche il secondo:sisi:

- - - Aggiornato - - -

io l'ho adorato come gioco arcade. ha un gameplay meraviglioso in relazione ai souls precedenti. lo adoro anche per la sua lore, il ciclo di drangleic è molto, molto affascinante. infine ci sono le ambientazioni che più ho preferito nella saga, purtroppo intervallate da sezioni molto anonime, va detto.

a livello di lore comunque è un ciclo secondario, quindi è giocabile a parte.

il vero souls è dark souls 1, li c'è tutto.
Purtroppo non ho più la ps3, quindi in ogni caso non potrei giocare il primo, perché non c'è su ps4.

Se il secondo è secondario a livello di lore, magari lo recupero più avanti.

Bho il mio primo souls è stato proprio bloodborne, è difficile si, ma a parte un maledetto boss secondario che mi ha fatto sputare sangue, non è impossibile. Hai un mare di frasche di sangue, e se attacchi subito dopo un danno ti ridà parte della vita.
- - - Aggiornato - - -

Quindi se gioco ds2 prima del 3 capirei i richiami al secondo, ma nulla dei richiami al primo, che bordello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come sta messo il secondo a difficoltà? Peggio di bloodborne (attualmente è l'unico metro di paragone che ho per la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)?

Penso sia il più facile della saga DS2. :sisi:

i richiami al 2 sono pochi, molto pochi, il gioco si rifà principalmente al primo. ad ogni modo i richiami li noti e capisci più perché "hai studiato a fondo" che non perchè "hai giocato", è proprio una questione di leggere tutte le descrizioni delle cose, sbloccare ogni linea di dialogo e alla fine radunare le idee e/o prendere in considerazione ipotesi altrui...anche se qua e la ci sono certezze alle quali appigliarsi per articolare appunto le ipotesi.

la difficoltà dei giochi non è che sia molto diversa, principalmente conta capire le meccaniche e far pratica con il timing delle schivate.

finché non conosci zone, nemici ed hai poca pratica, è facile che muori a caso in diverse occasioni, poi la cosa va via via migliorando.

Ho scoperto ora che su one regalavano il primo. Sony, mai na gioia :mariofp:

- - - Aggiornato - - -

i richiami al 2 sono pochi, molto pochi, il gioco si rifà principalmente al primo. ad ogni modo i richiami li noti e capisci più perché "hai studiato a fondo" che non perchè "hai giocato", è proprio una questione di leggere tutte le descrizioni delle cose, sbloccare ogni linea di dialogo e alla fine radunare le idee e/o prendere in considerazione ipotesi altrui...anche se qua e la ci sono certezze alle quali appigliarsi per articolare appunto le ipotesi.la difficoltà dei giochi non è che sia molto diversa, principalmente conta capire le meccaniche e far pratica con il timing delle schivate.

finché non conosci zone, nemici ed hai poca pratica, è facile che muori a caso in diverse occasioni, poi la cosa va via via migliorando.
A proposito di meccaniche, cosa dovrei imparare di importante a parte schivare, parare e menare? Insomma ci sono mosse tipo la "stunnata" di bloodborne?

Ultima modifica da un moderatore:
non sapevo giocasse monster hunter, ma ho seguito poco quel canale perchè per quanto sia bravo a volte ci mette mezz'ora per dire una cosa.

poi bho, sono di mantova, allevo serpenti e faccio il magazzinieie dopo aver smesso di studiare ingegneria elettronica ed aver fatto per un po' il programmatore, se vuoi ti linko il mio profilo facebook o l'ID psn/account nintendo.

Penso sia il più facile della saga DS2. :sisi:
COnfermo, credo sia l'unico Souls dove ho fatto alla prima try almeno 3-4 boss

(cupidigia, canto, re di ferro, e sicuramente almeno un altro paio per gradire. Mai successo)

- - - Aggiornato - - -

A proposito di meccaniche, cosa dovrei imparare di importante a parte schivare, parare e menare? Insomma ci sono mosse tipo la "stunnata" di bloodborne?
Se hai la one prenditi la vers. 360 e gioca a quella, tanto si troverà a due spicci ormai penso:unsisi::unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma sei un mona, non mi dire che hai la One. :rickds:

Effettivamente potrei farlo, non ci avevo pensato :sisi:
Comunque il 2 volendo puoi tralasciarlo (al massimo lo recuperi dopo) ma al primo per me devi giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Platinato, posso dire che il voto 8.5 se lo merita tutto. Level design tornato quasi ai fasti del primo con mappe ben collegate tra loro e soprattutto con logica, anche se manca la totale libertà che avevi a Lordran. Quest degli npc valide e sensate. Lore ben collegata alla saga e ritorno al sistema di combattimento classico con moveset diversi per tutte le armi. Subito dopo DS1 c'è lui nel mio cuore, seguito da Bloodborne, Demon's e poi quella mezza ciofeca di DS2. I Difetti sono sempre i soliti, compenetrazione poligonale di armi o addirittura nemici interi. La difficoltà è onesta, tranne per l' innominato che mi ha fatto maledire Manus per interi cicli :rickds:. Spero bilancino alcune armi (stocchi e spada oscura) e che aggiungano l' equilibrio.

Comunque il 2 volendo puoi tralasciarlo (al massimo lo recuperi dopo) ma al primo per me devi giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
vuoi che tralasci un capolavoro? certo magari dei tre e' quello piu' semplice ma all'inizio ti devi smadonnare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La quest
di Sirris
se uno non l'ha cagata fino a circa

il re consumato
ha ancora tenpo a recuperarla o ormai è andata? Così vedo se ho tempo di recuperare ancora in blind run o farla al NG+ direttamente.
Dipende ci sono diversi passaggi e vari oggetti che ti da:

Sul ponte di irithyl devi aiutarla a uccidere creygthon, se la aiuti ti dà un'arma

Poi se non hai dato nessuna lingua a Rosaria e hai fatto i 3 lord dei tizzoni, trovi il suo segno di evocazione vicino il boss granbosco (qui prendi armatura de crepuscolo) , e infine dopo i principi trovi il suo corpo con i suoi oggetti su una tomba fuori al santuario

- - - Aggiornato - - -

Oggi ci devono essere problemi di connessione , non mi evoca nessuno anche mettendo il matchmaking interregionale

come e quanto scala un'arma, l'incidenza di una stat anziché l'altra.

con meccaniche intendevo un po' tutto, dal battle system alla configurazione della build e scelta dell'equip.

vuoi che tralasci un capolavoro? certo magari dei tre e' quello piu' semplice ma all'inizio ti devi smadonnare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si per carità, anzi pensa che probabilmente tra i tre dark il 2 è il mio preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (gusto personale) però quello importante da recuperare prima di giocare al tre è il primo tutto qui:sisi:

mi e' piaciuto,ma dark souls per i miei gusti,lo metto un gradino sopra.Tra tutti quelli fatti,anche io l'ho trovato piu' facile(indipendentemente dall'esperienza accumulata e dal livello del pg).C'e' da dire che a parte i boss/miniboss,e' vero che i nemici sono piu' facili di altri episodi,ma sono in numero maggiore,quindi...

La cosa che mi e' mancata di piu',sono le pareti di nebbia messe anche in semplici entrate,stile tranello,dove ci ripensavi 10 volte se entrare o meno,una piccolezza,ma che a me piaceva.

Per il resto,piu' o meno,tutto nella norma,il solito bel souls.Avrei preferito meno omaggi alla serie e giocarmi un titolo con livelli tutti nuovi,capace di stupirmi con qualche genialata,cmq,vabe'...mi accontento.Ora spero in una nuova ip,magari un gdr classico,con tanto di team di 4 pg da portare a spasso,mappa,citta',ecc...magari! :-)

comunque dopo quasi 3 run, posso confermare che l'online di questo gioco è veramente una *****. L'unica cosa che avrebbe potuto farmi continuare a giocare sarebbe stato il pvp, ma fa veramente cacare. Aiuti, e va tutto bene, ma quando cerchi di invadere, non ha senso: ho provato 5 invasioni di seguito, ho incontrato SEMPRE almeno 2 avversari, a volte anche 3. Che senso ha sta cosa, non la capisco. E non erano persone che avevano evocato dopo la mia invasione, erano utenti gia insieme. Allora mi chiedo, a che serve invadere? Cioè, perche dovrei farlo? Ho metà vita, metà fiaschette, il doppio degli avversari, per guadagnare cosa? Una brace di *****? Cioè davvero non capisco, a questo punto non lo mettete il pvp, anzicchè renderlo cosi difficile.

E non venitemi a parlare di zone dove fare pvp corretto e cose cosi, questi sono solo escamotage che trovano i giocatori, a questo punto ha senso l'arena di DS2, che qui inspiegabilmente manca. Scusate lo sfogo, ma sono davvero amareggiato, dopo tanto entusiasmo non saprei davvero perche continuare a giocare

Ma sei un mona, non mi dire che hai la One. :rickds:
perché che e' reato qua dentro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

vorrei farli tutti e tre, e' che ho paura che tutti in una volta mi vengano un po' "pesantini". qua rischio la scomunica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

comunque dopo quasi 3 run, posso confermare che l'online di questo gioco è veramente una *****. L'unica cosa che avrebbe potuto farmi continuare a giocare sarebbe stato il pvp, ma fa veramente cacare. Aiuti, e va tutto bene, ma quando cerchi di invadere, non ha senso: ho provato 5 invasioni di seguito, ho incontrato SEMPRE almeno 2 avversari, a volte anche 3. Che senso ha sta cosa, non la capisco. E non erano persone che avevano evocato dopo la mia invasione, erano utenti gia insieme. Allora mi chiedo, a che serve invadere? Cioè, perche dovrei farlo? Ho metà vita, metà fiaschette, il doppio degli avversari, per guadagnare cosa? Una brace di *****? Cioè davvero non capisco, a questo punto non lo mettete il pvp, anzicchè renderlo cosi difficile.E non venitemi a parlare di zone dove fare pvp corretto e cose cosi, questi sono solo escamotage che trovano i giocatori, a questo punto ha senso l'arena di DS2, che qui inspiegabilmente manca. Scusate lo sfogo, ma sono davvero amareggiato, dopo tanto entusiasmo non saprei davvero perche continuare a giocare
vai per fottere e resti fottuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E non venitemi a parlare di zone dove fare pvp corretto e cose cosi, questi sono solo escamotage che trovano i giocatori, a questo punto ha senso l'arena di DS2, che qui inspiegabilmente manca.
Se cerchi qualcosa di simile all'arena vai nella piazzetta immediatamente dopo

Sullyvahn

Pubblicità
Pubblicità
Indietro