PS4 Dark Souls III

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ho lo spadone del cavaliere del lupo e mi sembra un'arma decisamente troppo lenta per il gioco, te la sconsiglierei. l'altra non l'ho provata e non so.

Ultima modifica da un moderatore:
Le lastre sono:

1 te la da siegward nella cella alla capitale profanata (ps: questa mi pare che sia l'unica quest che non si perde dato che io l'ho presa addirittura dopo aver finito il gioco)

2 picco arcidrago: vicino ad havel e l'altra nell'arena dopo il senza nome

3 archivi: la prima fra gli scaffali, tirando una leva si abbassa uno scaffale e c'è un baule, la seconda uccidendo i 3 angeli d'oro sul tetto, la 3 nell'ascensore prima dei principi gemelli

1 dalla vecchia dopo aver messo tutti i tizzoni sui troni

1 scambiando il frammento di spada spirale con il corvo sul tetto

- - - Aggiornato - - -

ok ho ucciso
l'arcidiacono, me la consigliate la candela da chierico, ce scritto che svela anche indicazioni utili oppure non serve a nulla?
Non serve a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto facendo un pg mago.. e come al solito (ma comunque mai così tanto) le fasi iniziali sono traumatiche.. non mi ricordo un momento in cui sono morto così tante volte in generale. speriamo che più avanti migliora perché per adesso c'è TROPPO sbilanciamento tra classi fisiche ed eclettiche..

Ripulito il Castello di Lothric da dozziliardi di tesori dispensati in un level design generosissimo, trovata una config di attacco putentissima [Lame brigante affilate +10, con Buff della Spada del Sole, con miracolo buff elettrico, con buff oscuro di cui non si ricordo il nome (sì, sono cumulabili)], testatala con un boss cazzutissimo, potenzialmente shottantissimo, sulla mia GPU stutterissimo, in ogni caso killato al primo tentativo... Ero lì, lì, per convincermi che tutto sommato potesse essere un po' il Souls dei sogni...

Due passi e un secondo falò, praticamente incollato a quello droppato dal boss, già mi rimette in guardia... What the hell of level design is this? :morris82:

Altri due passi, apro un portone, e la presentazione dell'ennesimo remakkone manda a puttane tutte le mie speranze e operazioni bellico-feticistiche di autoconvincimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Archivi del Duca 2.0 in arrivo?

Almeno finora avevano riprodotto il meglio dei 3 titoli diretti da Miyazaki. Mo pure le sole riesumano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Speriamo prosegua in meglio...

Ripulito il Castello di Lothric da dozziliardi di tesori dispensati in un level design generosissimo, trovata una config di attacco putentissima [Lame brigante affilate +10, con Buff della Spada del Sole, con miracolo buff elettrico, con buff oscuro di cui non si ricordo il nome (sì, sono cumulabili)], testatala con un boss cazzutissimo, potenzialmente shottantissimo, sulla mia GPU stutterissimo, in ogni caso killato al primo tentativo... Ero lì, lì, per convincermi che tutto sommato potesse essere un po' il Souls dei sogni...
Due passi e un secondo falò, praticamente incollato a quello droppato dal boss, già mi rimette in guardia... What the hell of level design is this? :morris82:

Altri due passi, apro un portone, e la presentazione dell'ennesimo remakkone manda a puttane tutte le mie speranze e operazioni bellico-feticistiche di autoconvincimento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Almeno finora avevano riprodotto il meglio dei 3 titoli diretti da Miyazaki. Mo pure le sole riesumano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Questi sono i vantaggi di essere gamer veterani: avere il dono della preveggenza.

:rickds:

No dai ma

i grandi archivi sono bellissimi :tragic:

se gli archivi del duca sono una sola... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le lastre sono:

1 te la da siegward nella cella alla capitale profanata (ps: questa mi pare che sia l'unica quest che non si perde dato che io l'ho presa addirittura dopo aver finito il gioco)

2 picco arcidrago: vicino ad havel e l'altra nell'arena dopo il senza nome

3 archivi: la prima fra gli scaffali, tirando una leva si abbassa uno scaffale e c'è un baule, la seconda uccidendo i 3 angeli d'oro sul tetto, la 3 nell'ascensore prima dei principi gemelli

1 dalla vecchia dopo aver messo tutti i tizzoni sui troni

1 scambiando il frammento di spada spirale con il corvo sul tetto

- - - Aggiornato - - -

Non serve a nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
allora ho compraro la candela da chierico ed a me serve molto

Prima cosa fa anche da torcia, negli ambienti buii ce l'hai incorporata nell'arma utilissimo

Seconda cosa sostituisce il bastone da chierico/mago, ad esempio io ho l'invisibilita' e per attivarla non ho bisogno di avere il bastone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ovviamente bisogna livellarla bene..seno' in mischia non rende

allora ho compraro la candela da chierico ed a me serve moltoPrima cosa fa anche da torcia, negli ambienti buii ce l'hai incorporata nell'arma utilissimo

Seconda cosa sostituisce il bastone da chierico/mago, ad esempio io ho l'invisibilita' e per attivarla non ho bisogno di avere il bastone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ovviamente bisogna livellarla bene..seno' in mischia non rende
La torcia fa molta molta più luce, tra l'altro io l'ho utilizzata solo in una stanza in questo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sapevate?
[video=youtube;tMp5YS1D-jI]https://www.youtube.com/watch?v=tMp5YS1D-jI

Video a puro scopo illustrativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
ma che tristezza. questa cosa va corretta subito.

ad ogni modo invece, genio chi l'ha scoperta, perché io credo che non avrei mai nemmeno provato la combinazione di equip che attiva questa "modalità", devo aver provato fiamma sacra un paio di volte prima di riporla in cassa oggetti, visto la difficoltà di applicarla su qualcosa che si muove nel gioco.

- - - Aggiornato - - -

Si io come prima fase intendo quando è già senza il drago, la parte sul drago è abbastanza semplice sopratutto se sei fortunato che non si incasina la telecamera.

Io con stamina a 30, anello che aumenta la stamina/vita/carico e con quello della cloronanzia non riuscivo a parare tutta la sua serie di attacchi mentre quando inizia a scaricare i fulmini diventa più semplice perchè spesso rimane fermo
concordo con tutto il tuo discorso, avevo frainteso e credevo che per prima fase intendessi il drago.

No dai ma
i grandi archivi sono bellissimi :tragic:
Premetto che li devo attraversare. Ma il fatto che si ricicli l'ennesimo concept di scenario da DkS1, vuoi per fanservice, vuoi per risparmiare tempo nel lavoro pianificazione artistica del livello, mi urta potentemente, specie considerando che ci si avvicina al quarto Lord ed ancora non ho visto un concept di stage del tutto inedito, che non fosse un reprise più o meno spudorato di altri temi di DeS, Dks1 o, talvolta, Bloodborne.

- - - Aggiornato - - -

se gli archivi del duca sono una sola... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sola magari no, ma certamente non lo annovero tra i livelli più interessanti della saga. Sicuramente non è tra quelli che andrei a rimaneggiare, se proprio dovessi fare un sequel a mo di Greatest Hits come sto DKS3.

Non è che perchè ci sono i libri è un remake degli archivi del duca comunque...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

È la stessa cosa che ho pensato io prima di avventurarmici :rickds::rickds:

Temevo degli

Archivi 2.0
più che nel concept, nella struttura del level design.

Sono stato smentito poi da imho un gran bel level design della zona, intricato e soddisfacente.

In sostanza

sono la versione bella degli archivi del duca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui falò concordo.

Hanno voluto riprendere da Bloodborne la meccanica di far comparire un falò a ogni boss ucciso, e alle volte questo ha generato situazioni grottesche, simil BB DLC dove ti ritrovavi a distanza di 20 metri tre lanterne :rickds:

Per la
vetta dell'arcidrago, devi trovare un modo per sconfiggere la viverna, ma anche quando lo scoprirai saranno comunque dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanto pare le lastre di titanite sono almeno 8.

Riguardo

il luogo oscuro, secondo me è una specie di realtà alternativa dove l'ashen one era in realtà Gundyr il quale non si è svegliato in tempo per vincolare i lord alla fiamma e la fiamma si è estinta... almeno leggendo l'anima del boss intuisco questo... comunque hai mancato un oggetto in base a quello che scrivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
io credo che questa cosa della festa e del ritardo sia una metafora. credo che il senso sia che Gundyr non ha potuto vincolare la fiamma perché è giunto troppo tardi (cioè troppo tardi per la fiamma stessa, che può essere vincolata solo se non si è ancora spenta) e i lords of cinder non fossero stati risvegliati(una descrizione dice che la campana non ha suonato) e poi è stato preso dall'oscurità che è dilagata.

cosa siano le tombe dimenticate è difficile da dire, ma la cosa che trovo davvero strana è che ci si arrivi passando per una parete illusoria. è una cosa che ho trovato un po' stramba, considerando che viaggi spazio-temporali nei precedenti capitoli sono stati fatti con delle specie di portali magici(ad esempio radice oscura->Oolacile nel DLC) e/o incantesimi antichi(nebbia cinerea->ricordi dei giganti).

che mi spiazza un po' è anche il fatto che dalle descrizioni pare che il Gundyr campione, dopo la sconfitta ad opera "di un vero campione" diventi il Gundyr giudice, dando ad intendere che siano lo stesso Gundyr, per cui trovo plausibile che sia un altro mondo (come Solaire, se lo abbiamo salvato nel nostro mondo, è potenzialmente il lord of cinder successore di Gwyn nel suo) però per viaggiare da un mondo all'altro di solito c'è di mezzo un'evocazione, farlo attraversando un muro senza alcune descrizione che lo possa anche solo accennare non credo sarebbe coerente;

se fosse una sorta di "visione" non avrebbe senso ritrovare oggetti fisici come gli occhi della guardiana e l'anello dell'estus cinereo, lasciato proprio nella speranza che potesse essere un campione a recuperarlo(stando alla sua descrizione), quindi è una locazione;

diversamente se è "solo" un viaggio nel tempo è strano trovare il santuario quando la prima fiamma è già estinta, perché nel finale in cui si sopprime la fiamma la guardiana lascia intendere che quella è andata e non c'è verso che si riprenda, altre fiamme potrebbero accendersi in futuro ma mai più questa.

sinceramente più ci penso e meno capisco cosa siano queste tombe dimenticate e perché siano perfettamente identiche al cimitero, una delle spiegazioni che mi sono dato(e che ho visto tornare anche in giro online) è che il cimitero sia una sorta di replica e queste siano invece la location originale, in effetti il cimitero/santuario è l'unica location che non è collegata direttamente alle altre e necessita sempre e comunque di teletrasporto, una sorta di nexus/sogno del cacciatore insomma, per sostenere il campione durante la sua impresa.

- - - Aggiornato - - -

Io ho lo spadone del cavaliere del lupo e mi sembra un'arma decisamente troppo lenta per il gioco, te la sconsiglierei. l'altra non l'ho provata e non so.
ti dirò, a me è piaciuta moltissimo e sul primo personaggio l'ho usata tanto...ma ora concordo con te.

l'ultimo pg che ho fatto (ho quasi completato la build per come l'ho pensata) l'ho basata sullo stocco lungo e dex pura, un'arma simile causa danni paragonabili ad una quality di medio livello con lo spadone di Artorias, ma è più veloce, leggera, consuma meno stamina, permette infusioni ed ha anche una portata equivalente(o forse superiore)...e anche volendo restare sugli spadoni ci sono armi più prestanti di quella e/o più leggeri.

il suo bello sono le due mosse speciali, poco utili in realtà perché è difficile usarle con efficacia sui nemici, ma molto belle da vedere.

È la stessa cosa che ho pensato io prima di avventurarmici :rickds::rickds:Temevo degli

Archivi 2.0
più che nel concept, nella struttura del level design.

Sono stato smentito poi da imho un gran bel level design della zona, intricato e soddisfacente.

In sostanza

sono la versione bella degli archivi del duca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sui falò concordo.

Hanno voluto riprendere da Bloodborne la meccanica di far comparire un falò a ogni boss ucciso, e alle volte questo ha generato situazioni grottesche, simil BB DLC dove ti ritrovavi a distanza di 20 metri tre lanterne :rickds:
Acuta osservazione quella su BB.

Cmq via, speriamo bene.

Ora ho fatto tappa ai Giardini che avevo scoperto in precedenza.

Lo sapevate?
[video=youtube;tMp5YS1D-jI]https://www.youtube.com/watch?v=tMp5YS1D-jI

Video a puro scopo illustrativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Bè, oddio... "glitch"... la vittima 2 ha spammato a ***** e l'ha quasi ammazzato, non mi sembra proprio impossibile evitare una mossa del genere, eh...

sta cosa dei falò ha lasciato perplesso anche me, ma non tanto per la "bruttezza" di vedere 2 falò a 10 passi l'uno dall'altro, quanto per l'inutilità da ogni punto di vista perché non c'è fisicamente ragione di avere falò vicini, già alla palude mi aveva stranito trovare 3 falò a 15 metri uno dall'altro (ok, per uno c'era da salire una scaletta...ma di base questo l'ho trovato essere un fail).

quanto alla location l'ho pensato anche io, non lo nego, nonostante però trovi che sia un'area sviluppata e strutturata davvero bene.

Ragazzi mi rispondete? Se prendo gli oggetti dei patti e poi li porto nel ng+ li ritrovo ?
perdi solo gli oggetti chiave da un ciclo di gioco all'altro.

se tu hai 99 oggetti ttipo "K" riparti con 99 oggetti tipo "K".

non so dirti invece se dai tot oggetti al patto, cosa comporti nel ng+...come già avevo detto mi è capitato di dare un oggetto ad un patto nei cicli successivi, nello specifico lingua pallida per triggerare una certa situazione, e ritrovarmi la screitta "la tua devozione è aumentata" pur avendo già livellato quel patto...ma la roba dell'inventario resta nell'inventario.

Ragazzi mi rispondete? Se prendo gli oggetti dei patti e poi li porto nel ng+ li ritrovo ?
Se hai dato oggetti difficili da trovare tipo le prove di successo, io ci penserei due volte ad andare in NG* senza completare prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sappiamo risponderti proprio perché nessuno ha mai rischiato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro